|
|
Risultati da 2.491 a 2.505 di 9639
-
18-07-2010, 17:24 #2491
Member
Salve a tutti,
riscrivo qui perchè nel precedente post non ero stato abbastanza chiaro. devo abbinare un lettore blu ray al mio nuovo SONY EX700, ma non ci capisco molto.
1. il lettore dovrà leggere sia dvd (buon upscaling) che blu ray con un'alta qualità d'immagine (NO 3D). E volevo anche riprodurre formati .mkv, dvx... quindi con una buona connettività multimediale: lettura di hard disk, ecc.
2.Inoltre volevo anche essere pronto sul fronte audio (tracce hd), per essere a posto quando prenderò un ampli o un home t.. e con funzionalità rivolte al futuro come DLNA ...(e magari se me lo consigliate wifi.)
Quale lettore mi consigliate??? Un prodotto che sia di un livello medio-alto / alto
grazie e scusate per le molte domande ho le idee un po confuse...
-
18-07-2010, 18:01 #2492
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
-
19-07-2010, 07:39 #2493
Scusate, ripropongo qui una domanda già fatta forse in un contesto non idoneo...
Possiedo un ampli 6+1 di Yamaha, il RX V450, collegato ad un lettore Panasonic S511. Uso il collegamento HDMI solo per il video dato che l'ampli non ha questo ingresso.
Il segnale audio, tramite cavo coassiale (ma ci sarebbe anche quello ottico che usavo col precedente lettore), arriva sotto qualsiasi forma: Stereo, Dolby Surround, Dolby Digital 5+1, DTS, DTS 6+1.
Adesso vorrei passare ad un lettore blu ray. Ho già fatto una magra scoperta con LG HR400 che esce nella coassiale e nella ottica solo Dolby Surround 2+1.
Qualcuno di voi, cortesemente, mi sa consigliare un lettore BR con uscite audio complete?
Aggiungo che vorrei evitare uscite analogiche...e non solo per evitare ammassi di cavi...
Potendo restare in casa LG andrebbe meglio visto che possiedo il plasma della stessa marca, ma, se non c'è quello che cerco in campo audio, vado su qualsiasi altra marca.ciauz
Piero - audio Thorens TD126 mkIII, Marantz SA KI-Pearl Lite, Teac C3RX, Aragon 24k, Aragon 4004, Monitor Audio PL200II
Piero - video LG PX950N, LG BX580, Yamaha RX-V450 + satelliti e sub
-
19-07-2010, 07:42 #2494
Originariamente scritto da secco
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-07-2010, 07:43 #2495
Originariamente scritto da Nennamia
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-07-2010, 07:45 #2496
Originariamente scritto da piecot
-
19-07-2010, 08:02 #2497
Mi stai dicendo che se usassi l'analogico migliorerei l'audio rispetto al coassiale? (Ma quale marca di lettori BluRay mette 7 uscite analogiche sugli apparecchi??!)
questo mi fa sorgere un ulteriore dubbio: non è che le uscite coaxial e optical trasmettono a 2 canali e poi è l'ampli che riconverte in DTS o 5+1?
Grazie ancora, anche per il tempismo nella risposta.ciauz
Piero - audio Thorens TD126 mkIII, Marantz SA KI-Pearl Lite, Teac C3RX, Aragon 24k, Aragon 4004, Monitor Audio PL200II
-
19-07-2010, 08:10 #2498
-
19-07-2010, 09:02 #2499
Capisci che, prima di rifare lo stesso errore, vorrei andare sul sicuro. O, quantomeno, provarci.....
Magari nei prossimi giorni faccio un giro nei cc vicino casa e guardo cosa c'è in giro. Però mi sembra di capire che anche un lettore LG potrebbe funzionare... Quasi quasi mi faccio portare il BD390 da provare....
Ancora Grazie!ciauz
-
19-07-2010, 09:41 #2500
-
19-07-2010, 10:02 #2501
Senior Member
.
Usando invece l'HDMI si potranno sentire il DTS-HD MA e il Dolby TrueHD ?
grazie e ciao !
D
-
19-07-2010, 10:23 #2502
Si, naturalmente via HDMI potrai ascoltare le suddette codifiche.
-
19-07-2010, 11:00 #2503
Senior Member
-
20-07-2010, 21:16 #2504
Junior Member
bdp 7500 vs bdp 9500
Grazie Dave per la risposta... solo una precisazione: cosa ti fa pensare che non noterei la differenza audio analogica tra questi due modelli, secondo te dal punto di vista non c'è proprio grossa differenza o pensi che non la noterei con l'impianto? Perchè l'ampli valvolare e le casse che ho, se ci sono differenze, dovrebbero tirarle fuori...diciamo che il lettore in questione a valle si troverebbe un impianto molto più valido sull'audio stereo che sul video.
Altra domanda collegata, sai se qualcuno qui sul forum ha fatto comparazioni tra questi due philips e lettori cd dedicati?[B]TV LCD: LG 42LC55 BD_Player: ? DVD/CD Player: Telesystem Amplificatore: Killian valvolare con 2A3 (autocostruito) [B]Diffusori: Killian MDF laccato
Accordo reflex con apertura posteriore (autocostruito)
-
20-07-2010, 21:54 #2505
Junior Member
Visto che finora ho solo chiesto, rendo un po' al forum ;-) (ovviamente Dave correggimi se sbaglio...).
@ Piecot, parliamo di audio: il segnale che arriva da un DVD o da un BD è un segnale digitale. Prima di arrivare alle casse, in qualche punto della catena, deve diventare analogico. Se colleghi in analogico il lettore (DVD o BD) ad un amplificatore, saranno i decodificatori digitale/analogico (i DAC) del lettore a fare questa conversione e l'amplificatore si "limiterà" ad amplificare il suono , se colleghi il lettore in digitale (con ottico, coassiale o HDMI) all'amplificatore (o meglio, al sinto-ampli) saranno i DAC interni all'ampli a fare la decodifica. Se sia meglio una o l'altra soluzione, dipende se siano qualitativamente migliori i DAC del lettore o quelli dell'ampli (non solo i DAC in realtà, ma tutti i componenti dell'impianto di decodifica audio di uno e dell'altro).
Ancora, i DVD possono avere (possono, dipende dal DVD) audio a 5.1 o a 6.1, significa che in origine, l'audio del DVD è stato registrato su 5 o 6 canali diversi (se non sbaglio, il +1 riproduce le frequenze basse di un mix dei 5/6 canali). Per riprodurre correttamente l'audio, è necessario avere o un DVD con le 5+1 uscite analogiche o un sinto ampli.
Allo stesso modo per i BD, per poter sentire correttamente le nuove codifiche, è necessario o utilizzare le uscite analogiche 7+1 del lettore, o uscire dal lettore col cavo HDMI a un sintoampli che decodifichi le nuove codifiche 7+1.
Ultimo appunto, solitamente l'uscita coassiale digitale è migliore dell'ottica perchè il segnale digitale (elettrico) va direttamente all'ampli. Nel caso dell'uscita ottica, il segnale viene prima codificato in segnale luminoso, passato attraverso il cavo ottico, decodificato da luminoso a digitale elettrico alla fine del tragitto; una doppia codifica/decodifica in più quindi, che si porta dietro problemi di ritardo (jitter).
Il principale pregio dell'ottico rispetto al coassiale, invece, si ha nel caso di lunghi tragitti dal lettore all'ampli, perchè il cavo ottico non risente di influenze elettromagnetiche.[B]TV LCD: LG 42LC55 BD_Player: ? DVD/CD Player: Telesystem Amplificatore: Killian valvolare con 2A3 (autocostruito) [B]Diffusori: Killian MDF laccato
Accordo reflex con apertura posteriore (autocostruito)