Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 167 di 643 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177217267 ... UltimaUltima
Risultati da 2.491 a 2.505 di 9639

Salve a tutti,
    riscrivo qui perchè nel precedente post non ero stato abbastanza chiaro. devo abbinare un lettore blu ray al mio nuovo SONY EX700, ma non ci capisco molto.

1. il lettore dovrà leggere sia dvd (buon upscaling) che blu ray con un'alta qualità d'immagine (NO 3D). E volevo anche riprodurre formati .mkv, dvx... quindi con una buona connettività multimediale: lettura di hard disk, ecc.

2.Inoltre volevo anche essere pronto sul fronte audio (tracce hd), per essere a posto quando prenderò un ampli o un home t.. e con funzionalità rivolte al futuro come DLNA ...(e magari se me lo consigliate wifi.)

Quale lettore mi consigliate??? Un prodotto che sia di un livello medio-alto / alto

grazie e scusate per le molte domande ho le idee un po confuse...

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Questo dipende dai tuoi standard...sicuramente sono 2 macchine diverse (qualitativamente parlando)....se ti accontenti perchè non hai molte pretese, allora vai pure col 7500.
    Dave io le pretese le ho è il Br che è troppo grande....se no che cosa posso prendere in alternativa?????

Scusate, ripropongo qui una domanda già fatta forse in un contesto non idoneo...
    Possiedo un ampli 6+1 di Yamaha, il RX V450, collegato ad un lettore Panasonic S511. Uso il collegamento HDMI solo per il video dato che l'ampli non ha questo ingresso.
    Il segnale audio, tramite cavo coassiale (ma ci sarebbe anche quello ottico che usavo col precedente lettore), arriva sotto qualsiasi forma: Stereo, Dolby Surround, Dolby Digital 5+1, DTS, DTS 6+1.
    Adesso vorrei passare ad un lettore blu ray. Ho già fatto una magra scoperta con LG HR400 che esce nella coassiale e nella ottica solo Dolby Surround 2+1.
    Qualcuno di voi, cortesemente, mi sa consigliare un lettore BR con uscite audio complete?
    Aggiungo che vorrei evitare uscite analogiche...e non solo per evitare ammassi di cavi...
    Potendo restare in casa LG andrebbe meglio visto che possiedo il plasma della stessa marca, ma, se non c'è quello che cerco in campo audio, vado su qualsiasi altra marca.
    ciauz

Piero - audio Thorens TD126 mkIII, Marantz SA KI-Pearl Lite, Teac C3RX, Aragon 24k, Aragon 4004, Monitor Audio PL200II
    Piero - video LG PX950N, LG BX580, Yamaha RX-V450 + satelliti e sub

Citazione Originariamente scritto da secco
    Quale lettore mi consigliate??? Un prodotto che sia di un livello medio-alto / alto
    Oppo BD-83. E' l'unico che risponde a questi requisiti.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Nennamia
    Dave io le pretese le ho è il Br che è troppo grande....
    Tutti i lettori di livello qualitativo elevato sono piuttosto alti e spessi...sei sicura che non riesci proprio a trovare un altra collocazione?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da piecot
    Aggiungo che vorrei evitare uscite analogiche...e non solo per evitare ammassi di cavi...
    Allora il salto qualtitativo sarà solo sul fronte video. Sul versante audio, non avrai nessun upgrade rispetto ai DVD.

Allora il salto qualtitativo sarà solo sul fronte video. Sul versante audio, non avrai nessun upgrade rispetto ai DVD.
    Scusa la mia incompetenza, Dave, ma vorrei capire....
    Mi stai dicendo che se usassi l'analogico migliorerei l'audio rispetto al coassiale? (Ma quale marca di lettori BluRay mette 7 uscite analogiche sugli apparecchi??!)
    questo mi fa sorgere un ulteriore dubbio: non è che le uscite coaxial e optical trasmettono a 2 canali e poi è l'ampli che riconverte in DTS o 5+1?
    Grazie ancora, anche per il tempismo nella risposta.
    ciauz

Piero - audio Thorens TD126 mkIII, Marantz SA KI-Pearl Lite, Teac C3RX, Aragon 24k, Aragon 4004, Monitor Audio PL200II

Mi stai dicendo che se usassi l'analogico migliorerei l'audio rispetto al coassiale? (Ma quale marca di lettori BluRay mette 7 uscite analogiche sugli apparecchi??!)
    Dipende dalla bontà delle uscite analogiche, ma tieni in considerazione che il DTS-HD MA e il Dolby TrueHD non li potrai mai sentire usando l'ottica/coassiale.

questo mi fa sorgere un ulteriore dubbio: non è che le uscite coaxial e optical trasmettono a 2 canali e poi è l'ampli che riconverte in DTS o 5+1?
    Hai provato ad impostare l'uscita audio del tuo LG come passante primario? Vedrai che in quel modo non uscirà solo un PCM stereo, ma il DD ed il DTS verranno correttamente inviate all'ampli.

Hai provato ad impostare l'uscita audio del tuo LG come passante primario? Vedrai che in quel modo non uscirà solo un PCM stereo, ma il DD ed il DTS verranno correttamente inviate all'ampli.
    Sinceramente non ho provato perchè, dopo aver letto le istruzioni on line (e le specifiche per le uscite audio), non ho neanche ritirato l'HR400 che avevo ordinato....
    Capisci che, prima di rifare lo stesso errore, vorrei andare sul sicuro. O, quantomeno, provarci.....
    Magari nei prossimi giorni faccio un giro nei cc vicino casa e guardo cosa c'è in giro. Però mi sembra di capire che anche un lettore LG potrebbe funzionare... Quasi quasi mi faccio portare il BD390 da provare....
    Ancora Grazie!
    ciauz

Quasi quasi mi faccio portare il BD390 da provare....
    Io sono rimasto soddisfatto del LG 390...

Dipende dalla bontà delle uscite analogiche, ma tieni in considerazione che il DTS-HD MA e il Dolby TrueHD non li potrai mai sentire usando l'ottica/coassiale.
    Questa è una delle tante cose che non sapevo .
    Usando invece l'HDMI si potranno sentire il DTS-HD MA e il Dolby TrueHD ?
    grazie e ciao !
    D

Si, naturalmente via HDMI potrai ascoltare le suddette codifiche.

Tutti i lettori di livello qualitativo elevato sono piuttosto alti e spessi...sei sicura che non riesci proprio a trovare un altra collocazione?
    lunica sarebbe metterlo sotto l'amplificatore....ma pesa quel mammone....sopra il mio compagno non me lo farà mettere mai perchè il piccolino deve respirare...

bdp 7500 vs bdp 9500

Grazie Dave per la risposta... solo una precisazione: cosa ti fa pensare che non noterei la differenza audio analogica tra questi due modelli, secondo te dal punto di vista non c'è proprio grossa differenza o pensi che non la noterei con l'impianto? Perchè l'ampli valvolare e le casse che ho, se ci sono differenze, dovrebbero tirarle fuori...diciamo che il lettore in questione a valle si troverebbe un impianto molto più valido sull'audio stereo che sul video.

Altra domanda collegata, sai se qualcuno qui sul forum ha fatto comparazioni tra questi due philips e lettori cd dedicati?
    [B]TV LCD: LG 42LC55 BD_Player: ? DVD/CD Player: Telesystem Amplificatore: Killian valvolare con 2A3 (autocostruito) [B]Diffusori: Killian MDF laccato
    Accordo reflex con apertura posteriore (autocostruito)

Visto che finora ho solo chiesto, rendo un po' al forum ;-) (ovviamente Dave correggimi se sbaglio...).

@ Piecot, parliamo di audio: il segnale che arriva da un DVD o da un BD è un segnale digitale. Prima di arrivare alle casse, in qualche punto della catena, deve diventare analogico. Se colleghi in analogico il lettore (DVD o BD) ad un amplificatore, saranno i decodificatori digitale/analogico (i DAC) del lettore a fare questa conversione e l'amplificatore si "limiterà" ad amplificare il suono , se colleghi il lettore in digitale (con ottico, coassiale o HDMI) all'amplificatore (o meglio, al sinto-ampli) saranno i DAC interni all'ampli a fare la decodifica. Se sia meglio una o l'altra soluzione, dipende se siano qualitativamente migliori i DAC del lettore o quelli dell'ampli (non solo i DAC in realtà, ma tutti i componenti dell'impianto di decodifica audio di uno e dell'altro).

Ancora, i DVD possono avere (possono, dipende dal DVD) audio a 5.1 o a 6.1, significa che in origine, l'audio del DVD è stato registrato su 5 o 6 canali diversi (se non sbaglio, il +1 riproduce le frequenze basse di un mix dei 5/6 canali). Per riprodurre correttamente l'audio, è necessario avere o un DVD con le 5+1 uscite analogiche o un sinto ampli.

Allo stesso modo per i BD, per poter sentire correttamente le nuove codifiche, è necessario o utilizzare le uscite analogiche 7+1 del lettore, o uscire dal lettore col cavo HDMI a un sintoampli che decodifichi le nuove codifiche 7+1.

Ultimo appunto, solitamente l'uscita coassiale digitale è migliore dell'ottica perchè il segnale digitale (elettrico) va direttamente all'ampli. Nel caso dell'uscita ottica, il segnale viene prima codificato in segnale luminoso, passato attraverso il cavo ottico, decodificato da luminoso a digitale elettrico alla fine del tragitto; una doppia codifica/decodifica in più quindi, che si porta dietro problemi di ritardo (jitter).

Il principale pregio dell'ottico rispetto al coassiale, invece, si ha nel caso di lunghi tragitti dal lettore all'ampli, perchè il cavo ottico non risente di influenze elettromagnetiche.
    [B]TV LCD: LG 42LC55 BD_Player: ? DVD/CD Player: Telesystem Amplificatore: Killian valvolare con 2A3 (autocostruito) [B]Diffusori: Killian MDF laccato
    Accordo reflex con apertura posteriore (autocostruito)

Pagina 167 di 643 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177217267 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •