Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 38 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 559

éh ...ma allora sei dietro l'angolo

Appena ti sei sistemato vengo molto volentieri

Sentire l'accoppiata HTS 7.1 + Cambridge mi interessa molto....
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Il Cambridge di Marco è quasi finito, manca solo un ultimo steppettino. Il risultato gia così è decisamente migliore soprattutto nella qualità del basso, più veloce e controllato, ma soprattutto in trasparenza dove desso si sentono dettagli e rumori ambientali che prima non esistevano nemmeno. Con il ritocco alla PCB di alimentazione mi sembra che anche la qualità dell'immagine sia un pelo migliorata. Quando verrà Nano la prox settimana verificheremo anche questo aspetto che potrebbe essere buono anche per i lettori Oppo perchè la PCB di alimentazione è "IDENTICA" a quella del 93 anche se sopra alla copertura in plastica c'è scritto che è disegnata dalla Cambridge Audio, l'unica cosa diversa da quella del 93 è il colore.

ciao ktm, ti faccio una domanda da profano che prende spunto dal titolo del thread:
    a me pare che, per essere corretti, il bd751 dovrebbe posizionarsi a metà strada tra l' oppo 93 e 95, in quanto si basa sul layout del primo "solo" con una sezione audio piu' curata. in realta' il 95 offre, a livello di componentistica e quindi sulla carta, molto di piu', dall' alimentazione alle uscite stereo maggiormente curate.
    quindi io credo che la fascia di mercato giusta, per i contenuti hardware e considerando che si basa su una piattaforma sviluppata da altri, dovrebbe essere una via di mezzo tra i due oppo, invece è a pari prezzo del 95. sbaglio?
    ora, sarei curioso di capire quale dei due sia effettivamente piu' performante e, in prospettiva, potenzialmente piu' promettente.
    [size=1]sacd-dvda-br oppo 105; stereo/mcl audia flight one; diffusori mirage om-5; mirage om-r, om-c2; tavolino porta elettroniche norstone bergen stabbl av; segnale van den hul 102 mkIII; Ramm elite 7 Ramm elite 30; digitale van den hul the first ultimate; potenza Via Blue SC4 Bi-Wire; alimentazione autocostruiti e Furutech FP-314 AG; video supra hf100, g&bl luxury, hi diamond 1.3b white; vpr epson tw1000;ciabatta Furutech TP80-e

Il 751 è tanto più vicino al 95 che non al 93 come prestazioni assolute. La PCB video è identica e in tutti e due i casi non è ne di proprietà Oppo ne CA ma dalla ditta Cinese che li costruisce, le alimentazioni stesso discorso. Se non fosse così la CA dovrebbe pagare i diritti alla Oppo per aver usufruito di un loro progetto, non mi risulta sia così... Le schede audio sfruttano due progetti diversi e da parte di CA in questo caso di derivazione proprietaria, la Oppo di proprietario non ha nulla. Il CA con alcune migliorie anche solo a livello di operazionali suona in modo migliore del 95 in ambito "multicanale". Il CA con un po' di sconto si trova a 950 euro, l'Oppo 95 si trova a 1200 senza una virgola di sconto. Alla luce dei fatti il CA si trova a metà prezzo fra 95 e 93 ma come prestazioni è diverso ma comparabile al 95, l'unica differenza operativa sono le uscite bilanciate sul 95 ma chi vuole il massimo dall'aspetto sterefonico non sceglie uno di questi due lettori ma uno dedicato e quindi abbastanza superflue.

Citazione Originariamente scritto da *****
    Quando verrà Nano la prox settimana verificheremo anche questo aspetto che potrebbe essere buono anche per i lettori Oppo perchè la PCB di alimentazione è "IDENTICA" a quella del 93
    Aspetto con ansia le tue valutazioni, per vedere se si può fare qualcosa anche al 95
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Alberto per la settimana prossima c'è qualcuno che può venire col 95? Io verrò sia con il CA che il Linn.

In zona non conosco personalmente nessuno. Se c'è qualcuno che si offre e vuole pasare una serata a Modena è invitato gia da adesso.

Il CA con alcune migliorie anche solo a livello di operazionali suona in modo migliore del 95 in ambito "multicanale
    Dubito fortemente che il CA con tutte le modifiche possibili possa raggiungere un discreto livello, di partenza e' un pessimo lettore, a questo punto a chi non interessa il 3D e' consigliabile comprare l'oppo 83se e fare la modifica a discreti.
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

..e invece il passo in avanti è parecchio Pax... Giusto dubitare... Sul secondo punto ci sta ovviamente, l'83SE modificato Aurion va molto bene con quello ci sta una sconfitta ma costa anche tanto di più.

L'oppo 83 se ormai lo trovi a 650 euro, con quello che risparmi puoi fare tranquillamente la modifica aggiungendo qualche cosa , anche il Ca per fare le modifiche che dici ci vogliono un bel po' di euro
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

Non la penso diversamente da te lo sai, sono convinto che quella sia una miglior soluzione se uno guarda solo i BD 2D ma chi compra un CA o un 95 ci vuole anche guardare il 3D e sfruttare le feature in più rispetto al 83SE.

ma chi compra un CA o un 95 ci vuole anche guardare il 3D e sfruttare le feature in più rispetto al 83SE.
    Infatti l'ho preso apposta perchè mi serviva un lettore 3D e tra gli altri ho scelto questo .
    Ora vedrò se ho fatto bene o male ( dipende anche da te Alberto !!)

Comunque vada sarà un successo !!!

Saluti

Marco
    Fonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .

Citazione Originariamente scritto da Marco74
    sei il benvenuto , te come altri che si vorranno aggregare...
    Marco
    Marco, se c'e' la possibilita', verrei molto volentieri anche io.
    Vediamo quando ti potra' fare comodo.

A presto,
    Luca
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Come sempre, quoto pax. Sto iniziando anche io a rivalutare seriamente l'Oppo 83 SE (o il NUForce), stante l'impossibilità di Aurion Audio di modificare a discreti il 95 (che rimane IMHO sempre la miglior scelta) per via del poco spazio disponibile.

L'impatto dell'83SE di Pasquale mod. Aurion è semplicemente devastante: non ho mai sentito niente del genere in vita mia. Considerato poi il prezzo a cui lo si trova oggi è praticamente regalato, in ottica di modding.

Peraltro ho notato che l'utente interessato al 3D (non so perché) raramente coincide con quello indirizzato verso la sostituzione dei pessimi Op-amp con componenti discreti...

Boh: vedremo un po'...
    Ultima modifica di adslinkato; 23-06-2011 alle 22:57
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato

Peraltro ho notato che l'utente interessato al 3D (non so perché) raramente coincide con quello interessanto alla sostituzione dei pessimi Op-amp con componenti discreti, anche perché l'operazione non è economicamente indolore...
    Eccone uno dei rari utenti
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 14 di 38 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •