Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 38 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 559

Citazione Originariamente scritto da lucacini
    Marco, se c'e' la possibilita', verrei molto volentieri anche io.
    Ciao Luca..
    No problem anche per te , anzi se vediamo che la cosa inizia a prendere una certa piega si organizza una bella brace con bistecca (alla fiorentina ovviamente ) , rosticciana e salsicce... il tutto sottointeso a casa mia...

Saluti

Marco
    Fonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .

sono indeciso anch'io fra il cambridge e l'oppo dal quale deriva.
    potreste elencarmi i pro e i contro dei due?

Citazione Originariamente scritto da T19
    ieri mi è arrivato il lettore,l'accopiata con Azur 650r oltre che bella esteticamente,è fantastica.
    ti andrebbe di postare una foto dove si vedono i due gioiellini vicini?
    Potrebbe essere una delle motivazioni per preferirlo all'oppo 95 visto che ho l'ampli 650r anch'io.

Quando il caro Marco si degnerà di venire a prendere il suo lettore ne godrà sicuramente tanto... Ieri sera ho ultimato il lettore in tutto e l'ho testato sia in multicanale che in stereo. Parto con il dire che la differenza è veramente epocale e non esagero assolutamente. Le sonorità su tutto lo spettro audio hanno avuto un miglioramento che sinceramente non mi sarei aspettato nemmeno io. Partendo dallo stereo si avverte subito che si tratta di un suono di un'altra classe, non diverso ma MIGLIORE, il basso è molto più scolpito e dinamico, il CA originale tende ad essere molto grasso nel basso e la sensazione è come se avesse l'effetto loudness, a basso livello di volume ad alcuni potrebbe anche piacere ma appena il volume si alza questa caratteristica tende a confondere ed arrotondare tutta la porzione bassa, adesso il basso è molto più pulito ed articolato e degno di una prestazione che non ci si aspetterebbe di certo. La gamma media e le voci sono più chiare e intelleggibili, gli echi ambientali e lo spessore delle voci non è paragonabile alla prestazione di serie. In gamma alta la differenza è imbarazzante e degna di nota, si sentono particolari che il CA di serie non è assolutamente in grado di far uscire. In multicanale le stesse sonorità vengono rispettate, molto più dettaglio, velocità dei transienti è buonissima e le voci vei film hanno raggiunto uno spessore e una profondità notevole. Il CA di serie tende ad essere troppo approssimativo in tutti i settori mentre adesso è tutto più naturale e facile. Non so se stasera o i primi giorni della prossima settimana NANO70 viene a trovarmi con il CA originale e così potràanche lui sentire le migliorie apportate al 751 che "truccato" fa vedere realmente il suo potenziale. Se c'è qualcun'altro che vuole assistere alla prova e magari ha un Oppo 95 si potrebbe fare una comparativa...

Grande Alberto. In stereo sulla gamma bassa avevo subito notato anch'io la stessa cosa: grassa, impastata e non molto articolata. Mentre la gamma media e alta erano grezze e sgranate, un po troppo "digitali". Va precisato che il confronto l'ho fatto con il Linn 1.1 che ha una musicalità sopraffina. Con il multich le cose andavano un pelo meglio ma bene o male le caratteristiche venivano mantenute, anche se devo dire che il lettore è piuttosto veloce come dinamica.
    Ottimo quindi se sei riuscito ad ottenere quei miglioramenti. Appena sei a posto vengo che facciamo il confronto. Esattamente quindi che modifiche hai fatto?

Quelle che ho elencato la settimana scorsa. Se la dinamica e la velocità ti sembravano buone prima adesso ti dico che siamo su tutto un'altro livello. Sono veramente contento di questo risultato, martedì sera va bene per te?

Citazione Originariamente scritto da *****
    Quando il caro Marco si degnerà di venire a prendere il suo lettore ne godrà sicuramente tanto...
    Grazie Alberto , spero proprio sia così come dici te...
    Ti sento molto entusiasta della "nostra" creatura....ed è sicuramente un bene
    Godetevelo fino a che non lo riporterò a casa dopodichè non ti resta che far partire la produzione in serie ..hihhihi

Saluti

Marco

per Albe: ricordati di mandarmi il sito che tu sai e veloce !!
    Fonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .

per Goreki:

ecco la foto,anche se non rende molto,meglio dal vivo

Per KTM:
    Hai realizzato personalmente la modifica sul CA?
    ovviamente la garanzia dell'apparecchio in tal caso andrebbe perduta.
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Certo che l'ho fatta io! Sempre quando si fa una modifica la garanzia non vale più ma è anche vero che è molto difficile che un lettore così si possa rompere nel periodo di garanzia. Io consiglio sempre di provarlo almeno un mese o due e se c'è qualche difetto salta fuori in questo periodo e le possibilità che si possa rompere fino alla fine della garanzia sono veramente minime...

Per me martedì va benissimo.

Citazione Originariamente scritto da *****
    Certo che l'ho fatta io! Sempre quando si fa una modifica la garanzia non vale più ma ...
    E chi lo ha detto..??
    Io ho la garanzia personale di KTM sul lettore....
    Soddisfatti orimborsati...giusto??

Saluti

Marco

Sul risultato te lo garantisco io, soddisfatto o rimborsato... Ti cappotti dal divano!

grazie per la foto, l'ho vista solo ora.

Alberto riesci a postare una foto dell'interno modificato?

Non ho una digitale decente a casa, se vuoi martedì sera la fai tu e poi la posti. Sentiti con T19 che anche lui è interessato alla comparativa ed è di Bologna così potete venire insieme...

Pagina 15 di 38 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •