Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 324 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Il 95 deve ancora uscire, la sezione video sembra essere identica mentre quella audio sulla carta è migliore quella del '95.
    Infatti intendevo solo per l'audio dato che il video non posso usare l'HDMI perchè nell'Onkyo non c'è e comunque a cosa serve farlo passare attraverso un pre ed allungare inutilmente il percorso
    ONKYO 989-DENON 2900-PANASONIC BDT 500-MIRAGE OM5/10/C2-PANASONIC 42PV600-DREAM 7000-VU+DUO 2

quindi è meglio che si sia anche pre...mm... interesante..

i dac e chip di decodifica di questo oppo a quali chip e dac di amplificatori (integrati o solo pre) si possono paragonare?
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Un anno fa, parlando dell'83, chiesi ad oppo (con traduttore automatico):

"I would want to directly connect the player to of the power amplifiers (without receivers or integrated amplifiers). Thing done think of it of this solution? Is the quality of the pre-amplifier of the player enough good? Is it advisable to interpose an integrated amplifier or a HT receiver however?"

Questa la risposta:

"Yes, you can connect directly to the amps, and then use the Oppo's volume control.
    If you have multiple devices, I suggest you use a pre-amp.
    Best Regards,
    Customer Service
    OPPO Digital, Inc."
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Secondo me la risposta alle nostre domande è nel livello d'uscita!L'oppo ha sicuramente un buon livello d'uscita ma imho non efficente come quello di un pre dedicato di discreta qualità.Vorrei però sbagliarmi,l'idea di saltare direttamente ad un buon finale mi fa gola!!!!!
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

si ma poi in ogni caso ti giocjheresti l'audyssey che è importantissimo secondo me
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Anche questo è vero!
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

Per me è importantissimo evitarlo
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

in che senso?

comuqnue riassumendo
    il top è lettore->pre->fianli->casse..

gli squattrinati (me compresissimo) usano lettore scrauso->hdmi->ampli..
    io per l'esattezza uso il wdtv livehd e suo file .m2ts 1:1 di bluray originali..

sno davvero molto curioso di provare a parità di casse e di ambiante la differenza tra appunto collegamente hdmi con qualsiasi lettore e con collegamente analogico con lettore power

Citazione Originariamente scritto da zio-zio
    ...non posso usare l'HDMI perchè nell'Onkyo non c'è e comunque a cosa serve farlo passare attraverso un pre ed allungare inutilmente il percorso
    Gli ampli integrati, ed il tuo Onkyo non fa eccezione, sono composti da una sezione pre ed una finale. Non le vedi perchè sono all'interno di un'unica scatola e sono più semplificate rispetto ad un pre e finale separati.

Scusate ragazzi, mi viene un dubbio, a parte che alcune cose sono un pò la base, non è che siate un attimino O.T.???

Comunque, giusto per non sbagliare, io di pre multicanale ne ho due, uno analogico ed uno digitale ma anche quest'ultimo solo audio, ovvero senza sezione video...

Ed entrambi sono 7.1 (l'Arcam addirittura ha 2 ingressi 7.1...) e moooooolto più economici di quelli da voi precedentemente nominati (tipo il Six shooters della Theta o l'Audio Research)...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

1:non eravamo ot ma si parlava dell'oppo 95 e delle possibili connessioni!

2: potevi contribuire al discorso anzi che fare pubblicità alle tue "super elettroniche"!

Penso che i Sabre siano superiori a qualsiasi dac presente in qualsiasi sinto/pre, per questo credo sia SEMPRE meglio collegarlo in analogico.
    Io usavo un pre multicanale (il copland 305) che usavo come pre analogico insieme al Philips 9500 ma i problemi di lipsync mi hanno costretto a passare al marantz in firma e al collegamento via HDMI

Questa cosa mi spaventa un po' non vorrei che si riproponesse la stessa situazione....

In effetti questa e' l'unica grande perplessita' visto che sul thread gemello risulta che il problema del lipsync non e' stato risolto con il nuovo firmware implementandone una regolazione variabile, il che in alcuni set potrebbe costituire un problema...
    Quanto al DAC Sabre 32 confermo che e' semplicemente il migliore esistente al mondo in questo momento. Certo, poi andra' valutato "come" e' stato implementato...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

La cosa insopportabile del lipsync è che non aveo un ritardo fisso (che si potrebbe risolvere eventualmente con un ritardo "programmato") ma era variabile, un po c'era e un po no. Penso che non abbia senso collegare questo lettore via hdmi ma se ci sono problemi di LS allora diventa scura...

Ps. stasera provo a vedere se con il pre attuale riscontro gli stessi problemi.
    Ultima modifica di Il Reba; 14-02-2011 alle 09:37

Scusate ma in quali frangenti si possono verificare problemi di mancata sincronia audio/video? In presenza di un processore video?
    Grazie

Pagina 20 di 324 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •