Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 120 di 324 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 1.786 a 1.800 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Sarebbe altresì interessante capire quanto un'azienda specializzata nel settore audio qual è CAMBRIDGE AUDIO sia riuscita a migliorare ciò che di buono c'è già su base Oppo.
    Pensi Smile di "operare" anche il 751bd in futuro?
    franci

mi pare, dalle prove che abbiamo fatto , che la Cambridge con il suo bd 751 non sia riuscita a migliorare l'oppo, anzi........
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Citazione Originariamente scritto da -SMILE-
    ...inoltre mi sembra NORMALE che ditte da sempre specializzate nell'audio come Marantz e Denon riescano, in un lettore multiformato, a produrre risultati migliori di una ditta che nasce e cresce nel settore A/V...
    Bisogna sempre vedere con quale differenza di prezzo. Perche', se si parla della stessa fascia di prezzo dell'oppo, esistono (sempre parlando di lettori multiformato) solo il denon dbp-2012 e il suo omologo marantz Ud-7006!
    Riescono a competere con l'oppo?

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    mi pare, dalle prove che abbiamo fatto , che la Cambridge con il suo bd 751 non sia riuscita a migliorare l'oppo, anzi........
    Riporto un commento di ktm sul confronto Oppo/Cambridge relativo alla timbrica,copiato da qualche post fa...
    Confermo quello che ha scritto Giovanni sul calore del CA e ieri provato con il BD di Michael Jackson io e Marco abbiamo preferito il CA, l'Oppo è si più analitico nella gamma alta e anche un po' più preciso ma perde nettamente nella gamma bassa e soprattutto nello spessore della voce, l'Oppo in gamma bassa non solo è più indietro ma è anche più "stitichino" un po' troppo asciutto insomma. I due lettori a questo punto si equivalgono abbastanza pur essendo decisamente diversi come timbrica, più caldo il CA e più analitico ma un pelo troppo secchino l'Oppo.
    franci

Questo interesserebbe molto anche a me saperlo. Vale a dire mi interesserebbe sapere a vostro giudizio e per CONOSCENZA DIRETTA E PERSONALE che lettore multimediale/universale con le medesime capacità tecniche e di prezzo analogo possa competere e/o superare l'Oppo nella parte audio. Altrimenti, che spesa bisognerebbe preventivare al fine di ottenere un upgrade REALE e nettamente udibile.
    Ultima modifica di adslinkato; 08-06-2011 alle 10:47
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Nelle 2 comparative effettuate da me e pax, quindi in due impianti diversi,l'oppo è risultato nettamente migliore in tutto e per tutto e quindi ho tenuto l'oppo e mi sono sbarazzato del cambridge....... questo vuol dire che,in ogni caso, il cambridge non ha migliorato l'oppo, semmai lo ha eguagliato...... a parere mio (che li ho avuti entrambi insieme!!!) e di altri direi di no!!!
    Ultima modifica di dinoloia; 08-06-2011 alle 10:45
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Citazione Originariamente scritto da el puma
    Pensi Smile di "operare" anche il 751bd in futuro?
    franci
    Bentrovato, Franci... spero di poter dialogare con te in maniera meno "cruenta" che altrove...

Io non penso nulla, mica li richiedo io i lettori, Franci... se qualcuno ha il 751BD e lo vuole migliorare è probabile che si rivolgerà a noi, ma ovviamente non sta a me decidere.
    Operatore del settore - Aurion Audio

Citazione Originariamente scritto da el puma
    ...su base Oppo.
    Veramente è esattamente il contrario, la base è Cambridge. Oppo non so neanche se ha una sua linea di produzione. So che era un marchio svedese che poi fallì o quasi ed è stato acquisito da non ho mai ben capito chi e ora ha "sede" negli Stati Uniti.

L'attuale indirizzo americano della consociata Oppo è negli Stati Uniti (2629 Terminal Boulevard, Mountain View, CA 94043, United States), ma ce n'è anche una coreana. C'è anche l'immagine, tratta da Google Maps, in cui si distingue il capannone americano in cui si assemblano i prodotti (immagino, come avviene in altri casi, per aggirare le barriere all'import) sorto praticamente in concomitanza con la nascita della Oppo cinese, sette anni fa. Il marchio, infatti, è cinese ed è nato allora a Guangdong.
    http://www.oppobdp93deal.com/oppo-a-...-with-history/

La cosiddetta "base Oppo" la do invece per scontata, anche se più che di "base Oppo" bisognerebbe iniziare a parlare di "base del costruttore cinese", visto che il "supermarket dell'elettronica" fornitore della "base" di Oppo è il medesimo di Cambridge e di molte altre marche dal blasone ben più altisonante e dal prezzo inconfrontabilmente più alto.

Di certo c'è solo la qualità della componentistica scelta da Oppo (questa sì) anche per l'ultima serie, che si può distinguere in prima pagina (post 1 e 2) od anche nella foto postata da Alberto/smile.
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1767

Ma perché perdiamo tempo ad attribuire paternità, manco ci fosse di mezzo un'eredità pluribillionaria...?
    Ultima modifica di adslinkato; 08-06-2011 alle 12:44
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Veramente io ho letto che il progetto è di Oppo e che Oppo cede i diritti a terzi. Quindi la base del 95 sarebbe Oppo.

Circa la base orientale con "supermarket dell'elettronica", quindi sul fatto che in Oppo non ci sia neanche un centro di progettazione, come già discusso in altro thread, è un concetto sul quale ho sinceramente qualche dubbio.

Questa volta posso citare una fonte a sostegno della mia tesi:

As I mentioned at the beginning of this review, Oppo in a few short years has become a major force in affordable, high quality source components. Their first few DVD players blew minds with their feature sets, build quality, and pricing. The engineers at Oppo have obviously found a winning combination. So much so, that several other high end companies have licensed technology from Oppo, including Ayre Acoustics ( for their ultra high end and very expensive DX-5 Blu-Ray universal player), and Lexicon.

a questo indirizzo:
    http://www.avrev.com/home-theater-vi...-review-3.html

Non posso conoscere l'autorevolezza della fonte ma comunque parla di 'Ingegneri Oppo' e 'tecnologia concessa in licenza ad altri costruttori'

Ovviamente la costruzione è 100% orientale.

Clint, ho espresso con altre parole il medesimo concetto.
    Il link che hai postato però è rotto.
    Ultima modifica di adslinkato; 08-06-2011 alle 13:02

@adslinkato
    ok, ma c'è una piccolo dettaglio: nel thread che ho citato, al concetto di 'supermarket dell'elettronica' era associato quello di scelta e assemblaggio di varie 'schede' già pronte, progettate qua e là da varie aziende cinesi, sullo stile di quanto avviene con i computer. Quindi, implicitamente, si metteva in dubbio l'esistenza di un "progetto Oppo" e di progettisti Oppo.
    In pratica io posso alzarmi domani, inventarmi un marchio (ClintOppo), andare al supermarket orientale, scegliere le varie componenti già pronte di un lettore e ordinarne l'assemblaggio. Il tutto senza capire una cippa di elettronica... ripeto se questo era il concetto, ho qualche dubbio. O meglio, forse si può anche fare, ma dubito di raggiungere i risultati raggiunti da un Oppo, ecco tutto...

Non lo sto attribuendo a te, ma è quello associato al concetto di "supermarket dell'elettronica".

Inoltre mi resta il grande interrogativo: i progettisti sono cinesi o americani?

p.s. il link a me funge, anche cliccandolo dal post. Provo a mandartelo in pm
    Ultima modifica di Clint_60; 08-06-2011 alle 13:15

(Per il link sarà la nuova release di Firefox, che fa un po' le bizze, scusa.)

Francamente volevo dire l'esatto contrario, per questo mi sono scusato per il misunderstanding.

Oggettivamente l'oriente (Cina e Corea del Sud in primo luogo) ormai è il produttore "fisico" della gran parte dell'elettronica progettata altrove.

Leggevo recentemente da qualche parte che la sola Huawei assume ogni anno circa 15.000 ingegneri, ovverosia lo stesso numero totale dei laureati sul suolo italiano.

Quando ero piccolo (vale a dire decenni fa) sui giocattoli c'era scritto "Made in Japan"; su quello dei miei figli, invece, c'è solo il fatidico logo CE, peraltro graficamente molto simile a Comunità Europea, ma che invece significa "China Export". Anche i giapponesi avevano iniziato producendo prodotti ingegnerizzati altrove, ma poi hanno inziato a fare da soli e bene.

Secondo una teoria abbastanza affermata, "il centro" della civiltà (in questo caso mi riferisco a quello economico) si è spostato nei millenni da Est ad Ovest e dalla cartina noto che Giappone, Corea del Sud e Cina (oltre alla Russia e poi all'India) sono in effetti ad Est degli USA.

La mia espressione "supermarket dell'elettronica" non era stata usata con un'accezione negativa. Tutt'altro. Prende atto del fatto che, a forza di impianti "transplant", avendo tutta la produzione lì, qui in occidente facciamo solo ingegnerizzazione, design e packaging, sul modello della Nike. Sempreché a qualcuno di questa marea di ingegneri un giorno o l'altro non venga in mente che una ingegnerizzazione integrata con il comparto di produzione è molto meglio dell'attuale ingegnerizzazione subita dall'occidente. Insomma, ho paura che ormai si tratti solo di arrivare al punto in cui non avranno più bisogno di noi (o meglio dei nostri portafogli) e dopo essere stati pesantemente sfruttati per decenni giustamente ci rottameranno come una euro 0...

Francamente non so dove sia il centro di ingegnerizzazione della Oppo, ma tutto fa pensare che sia locale, cinese. Sul punto cedo la parola a chi ne sa di più.
    Ultima modifica di adslinkato; 08-06-2011 alle 14:52

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    In pratica io posso alzarmi domani, inventarmi un marchio (ClintOppo), andare al supermarket orientale, scegliere le varie componenti già pronte di un lettore e ordinarne l'assemblaggio...
    Clint il discorso è proprio così... In Cina al giorno d'oggi fanno tutto. La base non è ne di Oppo ne di CA ma http://www.mediatek.com/en/product/list.php Mediatek... In Cina costruiscono su specifiche del costruttore, oppure ti propongono loro delle scelte di schede che formano il lettore. Mediatek svilupperà il suo software e lo adatterà alle esigenze del player per un totale controllo. Gli igegneri Oppo, se ci sono, si occuperanno della grafica della schermata iniziale e basta. Come hai detto tu, domani potresti andare in Cina e anche senza sapere nulla commissionare un lettore fra le varie opzioni che ti vengono proposte. La cosa è più facile di quanto uno possa pensare e il problema più grosso rimane sempre quello, i soldi per fare l'investimanto...

Citazione Originariamente scritto da nano70
    (...) Oppo (...) so che era un marchio svedese che poi fallì o quasi ed è stato acquisito da non ho mai ben capito chi e ora ha "sede" negli Stati Uniti.
    Alessandro, può essere che tu ti riferissi a Kiss-Technology, che in effetti è "di su", danese?

Pagina 120 di 324 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •