Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 324 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Ho parlato sia con dimitri della Nuforce sia col reponasbile della Labtek. In Italia dovrebbe arrivare ad aprile il liscio, del NE non saprei. Il prezzo dovrebbe essere sui 1200€
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da mau98
    ah, capito. .. quindi arriva già decodificato hd... solo non vedremo sul display dell'ampli la "scrittina" hd master, giusto?
    Giusto
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

Avendo un sinto Onkyo 989 è meglio il 93 o il 95 anche per DVD. Grazie
    Non è proprio possibile trovare in italia l'adattatore 7.1 per questo ampli
    ONKYO 989-DENON 2900-PANASONIC BDT 500-MIRAGE OM5/10/C2-PANASONIC 42PV600-DREAM 7000-VU+DUO 2

Il 95 deve ancora uscire, la sezione video sembra essere identica mentre quella audio sulla carta è migliore quella del '95.

scuate ragazzi, forse faccio una domanda gia trattata come sono connesso con il cell ed è una tortura cercare qualcosa...

mi chiedevo: parlando di qualità audio, se attaccassi dei finali a questo lettore (quindi senza passare per un pre) avrei una qualità che si può paragonare circa a quale pre?

visto che costa così tanto mi pare da sciocchi usare un pre in hdmi..a quel punto bastava un lettore da 100€..

grazie a tutti
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Non ho capito per quale motivo vorresti eliminare completamente il pre dal collegamento analogico... Con l'OPPO puoi farlo, avendo esso una regolazione del volume d'uscita indipendente, ma imho non sarebbe molto conveniente.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Non ho capito per quale motivo vorresti eliminare completamente il pre dal collegamento analogico... Con l'OPPO puoi farlo, avendo esso una regolazione del volume d'uscita indipendente, ma imho non sarebbe molto conveniente.
    scusa ma cosi facendo perde il guadagno del pre-ampli giusto?non penso si possa fare!
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

Si può eccome: il gain è una "caratteristica" dei finali, non dei pre. Il problema è che non tutti i lettori hanno una regolazione autonoma del volume come l'OPPO e, se collegati direttamente al finale, inviano il segnale sempre al massimo volume. Dopo qualche minuto si diventa sordi...
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

allora il pre a solo la funzione di volume?

Teoricamente sì. In pratica non è proprio così, altrimenti tutti i pre in analogico suonerebbero uguali o, in altri termini, non avrebbero alcuna influenza sul timbro. In realtà questa influenza ce l'hanno eccome ma ciò non significa che sia tecnicamente impossibile fare senza il pre: semplicemente, è una soluzione che io sconsiglierei.

In termini di guadagno allora non si perde nulla?Questa è un ottima notizia!

faccio un riassunto delle mie conoscenze su questo argomento:

io so che se si uso il collegamento hdmi tutta la qualità dipende dal sintoamplificatore o pre poichè è quest'ultimo che fa la codifica.. quindi a livello di audio avere un lettore da 100€ o uno da 1000€ non cambia nulla (e fin qui sono sicuro di quel che dico)
    la domanda allora si pone spontanea: che senso ha prendere un lettore da 1000€? ho fatto questa domanda al tecnico del negozio avhd e mi ha detto che questi lettori per sfuttarli bene bisogna collegarli in analogico al pre-in dell'ampli che è come collegarlo ad un finale..la parte pre viene esclusa..
    (domanda: anche tutto il lavoro dell'audissey?)

però a questo punto uno che ha un onkyo 5007 si spara nelle palle visto che paga moltissimo un ampli e poi non sfrutta la parte pre..

quindi sarebbe meglio prendere questo lettore+un finale 5canali di buona qualità e collegare tutto li

ps:il tipo mi diceva che il top sarebbe usare un pre analogico che ha rumori pari a 0..ma costano prezza smisurati..ma poi a csa sservirebbe questo pre analogico? solo per l'equalizzazione?
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Condivido la logica del tuo ragionamento.

In analogico non è la parte pre ad essere esclusa (ci mancherebbe), bensì la sezione di decodifica e di conversione DAC.

allora il pre ci deve essere?

Pagina 19 di 324 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •