|
|
Risultati da 4.636 a 4.650 di 4857
Discussione: Oppo BDP-95
-
10-08-2014, 16:58 #4636
Grazie, allora cerco nelle istruzioni del sintoamplificatore
-
10-08-2014, 17:41 #4637
sulla carta dicono di si,e' tutto piu' curato.
Io lo utilizzo per il 90% con i film e per il restante con la musica,e imho con l'ultima avrebbe bisogno di una ripassatina visto che tanti lettori specifici fanno un po' meglio ( magari pure il 105 forse ne avrebbe bisogno non lo so' )
Non l'ho mai ascoltato pero' e nn saprei nemmeno se sarei in grado di distinguere differenzi palesi tra i due.
Se ne fossi capace le differenze conoscendomi dovrebbero essere abbastanza importanti insomma.
Imho quelle maggiori nel comparto audio sono il dac usb asincrono e la possibilita' di leggere DSD direttamente da usb ( che mi farebbe comodo lo ammetto ma nn muoio sicuro )
Per il video invece il darbee e l'entrata hdmi per usarlo come processore video ma gia' questa roba mi interessa molto molto meno,non la userei per niente.Ultima modifica di sanosuke; 10-08-2014 alle 17:45
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
17-08-2014, 19:05 #4638
Senior Member
una cosa che non capisco è come mai, a differenza di tutti gli altri lettori, non compaia sul display il tempo totale del CD/SACD, una volta inserito il disco nel lettore.
E' un problema che è stato risolto con una qualche versione del firmware, che voi sappiate?
-
18-08-2014, 16:00 #4639
Junior Member
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda se possibile, soprattutto per evitare di leggere ben 310 risposta in questo topic, mi pare di capire che questo Oppo sia un lettore Blu Ray giusto? Siccome ho aperto una discussione per chiedere un consiglio sull'acquisto di un lettore ma nello specifico chiedevo dei Panasonic (ma solo perchè ho un tv al plasma Panasonic) e ancora più nello specifico chiedevo soprattutto riferito alla funzione DLNA, cioè se funziona bene... Questo Oppo ha tale funzione? Cioè, io avendo un Nas di rete riesco ad accedervi per poter riprodurre il file multimediali in esso contenuto?
Vi ringrazio in anticipo.
Alessandro
-
18-08-2014, 19:55 #4640
Se il tuo NAS è anche un Digital Media Server DLNA la risposta è sì. Attenzione: il protocollo DLNA non supporta i file ISO.
Ultima modifica di xtale; 18-08-2014 alle 19:57 Motivo: precisazione
HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
19-08-2014, 16:45 #4641
Junior Member
Ciao,
lo dovrei vedere dalle caratteristiche??? Com'è possibile allora che dal mio lettore Fantec sono in grado di leggere anche i file Iso?
Questo lettore Oppo ha più funzioni rispetto ad un semplice lettore blu ray smart?
Grazie...
-
20-08-2014, 08:58 #4642
Evidentemente con il tuo lettore Fantec non utilizzi DLNA, ma una condivisione di rete classica tipo Samba o NFS.
In che senso "più funzioni"?HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
20-08-2014, 11:33 #4643
Junior Member
Sì probabilmente hai ragione, son sincero non sono molto "ferrato" su questi protocolli di condivisione.
Beh più funzioni nel senso... non ho ben capito che cosa offrano di più questi lettori di cui non ne ero proprio a conoscenza (effettivamente sono rimasto un pò indietro con la tecnologia, quando ho preso io i dispositivi multimediali che potessero accedere alla rete c'erano il Fantec e i 4Geek che ora mi sembra non esserci più)
In realtà ora mi piacerebbe avere un dispositivo che faccia tutto, ovvero che mi sostituisca il Fantec (che è quello che utilizzo per riprodurre i file multimediali che ho sul mio Nas della Synology) e il lettore/registratore Dvd Panasonic (che avevo preso un tot di anno fa, pagato un botto, con hard disk interno, ma che ormai non me ne faccio più niente, perchè all'epoca non c'era ancora digitale terrestre e quindi ha solo tuner analogico).
Però ecco... magari con un buon lettore bluray panasonic faccio già quello che mi server, ovvero riprodurre bluray oltre ai dvd normali e poter accedere al Nas per riprodurre file audio e video di ogni tipo e foto.
Xtale, mi sembri molto ferrato in materia e dalla firma vengo che hai una strumentazione coi fiocchi...tu sapresti darmi un consiglio???
Ah se il dispositivo facesse anche un pò funzioni tipo Smart Tv non mi dispiacebbe ma non è indispensabile....
Ti ringrazio ancora della tua gentilezza e disponibilità.
Alessandro
-
20-08-2014, 12:38 #4644
alex questo e' principalmente un lettore di blu ray credo che xte ci voglia un apparecchio tipo il popcorn.
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
20-08-2014, 13:54 #4645
Junior Member
quindi questo "Oppo" è solo lettore blu ray molto perfomante mi pare di capire... con elevata qualità d'immagine e di fedeltà audio? è questo che ha di speciale questo dispositivo?
Invece questo Popcorn sarebbe un lettore multimediale tipo il mio fantec? ma con il lettore Blu ray anche? e com'è come prodotto, funziona bene? Diciamo che la mia mentalità non quella di puntare al risparmio, sono disposto anche a spendere se il dispositivo vale la cifra pagata...il mio vecchio lettore registratore DVD Panasoni a suo tempo lo avevo pagato 600 euro...
Vi confesso che ultimamente sono molto confuso sugli acquisti di nuovi dispositivi audio video... un pò perchè io ho ancora il mio bel tv al Plasma Panasonic 42" Hd Ready (non è neanche Full Hd) ma che io trovo abbia un immagine fantastica, per il mio occhio ovviamente, penso che il gusto soggettivo faccia la sua parte nella scelta del televisore.... a volte vorrei cambiarlo, per prenderne uno Full Hd, 3D, Smart, magari prenderei anche un 50" oggi, poi con più prese Hdmi (il mio ne ha solo 2).... ma quando mi reco in un negozio non riesco a convincermi di quello che vedo... e così di conseguenza anche ai dispositivi associati (scusate la filippica)
Come Sinto Ampli AV ho ancora un Yamaha 6.1 (non ricordo il modello), le casse acustiche erano 5 satelliti più sub woofer della Audio Pro, anche questo sarebbe da aggiornare...beh... a dire il vero avrei tutto da aggiornare ....eheheh....
Vabbè....non voglio dilungarmi troppo e vi ringrazio ancora.
Buona giornata!
Alessandro
-
23-08-2014, 08:55 #4646
Quoto in pieno cinemaniaco. L'oppo non è quello che cerchi. Il costo di questi apparecchi è giustificato dalla qualità audio/video che rendono non certo dalle funzioni multimediali che offrono.
Popcorn e simili sono, da quello che mi pare di capire, gli strumenti multimediali che potrebbero soddisfarti in pieno.HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
03-09-2014, 08:08 #4647
Senior Member
Ciao a tutti,
qualcuno ha installato la app per Android per il controllo remoto dell'Oppo?
Funziona efficacemente? E' possibile controllare il lettore anche da un'altra stanza?
Grazie a chi vorrà rispondermi
-
03-09-2014, 09:18 #4648
Funziona benissimo. Se nella stanza dove sei arriva il wi fi del tuo router funziona. Dipende dalla rete, a me prende pure dal giardino
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
03-09-2014, 12:38 #4649
Senior Member
Grazie mille
avendo l'impianto in taverna, e ascoltando spesso i cd con l'Oppo, mi farebbe molto comodo poterlo controllare tramite smartphone quando sono in altre stanze.
Il problema è che posso installare l'app solo aggiornando il firmware.
Il firmware attualmente installato sul mio Oppo mi consente di leggere i file delle ISO dei Blu-ray, qualora lo aggiornassi perderei questa possibilità...
Quindi il dubbio è: leggo le ISO (ma non posso installare l'app) oppure comando in remoto il lettore (ma non leggo più le ISO)????
-
03-09-2014, 21:27 #4650
..ora la scelta e' tutta tua. :-)