Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 46 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 686

Discussione: WD TV Live Hub

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    PS: ma la discovery utility di wd a chi serve? Immagino che possa esser utile su pc con SO non sviluppato a livello di rete (tipo xp) ma chiedo conforto.
    Mi associo alla domanda, ma credo che serva appunto come hai detto per gestire al meglio la rete, dovrebbe aiutarti a creare la mappatura se non sbaglio...
    Tv: Samsung 40h6400 Mediaplayer: xbox one S Home Theatre: Soundbar con sub Lg SH7 4.1 360w

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    ho fatto alcune prove con alcuni file demo con traccia audio 7.1 e questo è ciò che ho riscontrato:
    [LIST=1
    [*]film dolby true-hd 7.1 -> amplificatore dolby true-hd 7.1 -> ok codec, ok n° canali, ok bitrate [*]film dolby digital plus 7.1 -> amplificatore dolby digital 5.1 -> ok codec, errore n° canali, errore bitrate[*]film dts hd 7.1 -> amplificatore dts -> ??forse il mio ampli da la stessa indicazione per dts e dts-hd??, errore n° canali, errore birate[/LIST]
    verde=prova ok al 100%
    rosso=prova non ok al 100%

In tutti i casi il w.d. ha indicato a video il codec audio corretto, ma nel fare queste prove ho notato che con alcuni formati audio sul mio amplificatore viene visualizzato il bitrate corretto (esempio: ho visto dei 780kb/s, dei 3000kb/s, ecc...) mentre con altri che hanno bitrate reali ad esempio di 2000-3000Kb/s in realtà viene riconosciuto dall'ampli un bitrate di 1536Kb/s, sembrerebbe che quando non rileva il numero di canali reale come nei casi n°2 e n°3 venga fatta una sorta di ricodifica al volo però su 5.1 canali può essere?

alla luce dei fatti farò altre prove...
    Salotto74,
    interessante questa catena di verifiche...hai poi approfondito l'argomento?
    Con particolare riferimento al codec DTS HD Master Audio, mi confermi che viene correttamente riconosciuto, visualizzato e decodificato dal Tuo S/A in caso di 5.1 canali?
    E' giusto per capire se il problema (se di problema si può parlare...) riguarda solo il caso in cui i canali siano 7.1: ed in questo caso il WD effettua un downmix a 5.1?
    Certo che in questo caso il display del Tuo yamaha dovrebbe visualizzare DTS HD MA 5.1, no?
    Grazie in anticipo...
    Display: LG OLED 55C6V - Lettore BD: Sony BDP-S480 - Consolle: SONY PS4 500 GB - Player multimediale: Dune HD Smart D1 1Tb - Amplificatore A/V: Pioneer VSX-920K - Diffusori Frontali: Indiana Line TESI 204 - Diffusore Centrale: Indiana Line TESI 704 - Diffusori Surround: Indiana Line TESI 104 - Subwoofer: YAMAHA NS-SW210 - Cuffie: SHARKOON X-TATIC 5.1

Citazione Originariamente scritto da littlesaint
    Mi associo alla domanda, ma credo che serva appunto come hai detto per gestire al meglio la rete, dovrebbe aiutarti a creare la mappatura se non sbaglio...
    Esattamente ti aiuta semplicemente a creare la mappatura con una interfaccia semplice e intuitiva che permette anche ad un utente non esperto, di reti e configurazioni, di poterlo fare velocemente.
    L'ho utilizzato pure io che una rete la so configurare, poi una volta configurato la prima volta sul pc si può anche disinstallare e comunque stiamo parlando di qualche decina di megabyte forse meno, nel mio harddisk del pc da 1Tb dubito me ne accorgo della presenza, infatti credo di essermelo dimenticato installato
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da Mad_Max_1968
    ...interessante questa catena di verifiche...hai poi approfondito l'argomento?
    Con particolare riferimento al codec DTS HD Master Audio, mi confermi che viene correttamente riconosciuto, visualizzato e decodificato dal Tuo S/A in caso di 5.1 canali?
    E' giusto per capire se il problema (se di problema si può parlare...) riguarda solo il caso in cui i canali siano 7.1: ed in questo caso il WD effettua un downmix a 5.1?
    Certo che in questo caso il display del Tuo yamaha dovrebbe visualizzare DTS HD MA 5.1, no?
    Sì ho approfondito e sono arrivato ad una conclusione che ritengo la più probabile:
    il w.d. tv live hub quando deve fare il passtrough di un "DTS true-hd master 7.1" visualizza a video il nome della codifica audio corretta quindi vuole dire che la riconosce ma poi veicola quello che chiamano il "dts core" infatti il mio ampli rileva solo la voce "DTS", purtroppo non ho trovato in rete file demo con "DTS true-hd master 5.1" per poter avere la prova se il problema è la codifica abbinata al numero di canali oppure solo la codifica stessa, visto che altre codifiche come il "dolby true hd 7.1" con circa 3Mbit/s di bit rate viene veicolato correttamente non dovrebbe essere un problema di bit-rate ma effettivamente neanche di numero di canali.

Certo che comunque un true hd master può avere anche 6-7Mbit/s di bit rate (verificati personalmente con alcuni bluray) e con il DTScore ho visto ridurlo a 1,5Mbit/s se consideriamo che un dolby classico ha un bit rate di 380Kbit/s è una riduzione di qualità piuttosto onorevole, bisogna cominciare ad avere un buon impianto home theatre e delle buone orecchie allenate per percepire la differenza con una qualità così elevata...
    Ultima modifica di Salotto74; 03-02-2011 alle 15:27
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

purtroppo non ho trovato in rete file demo con "DTS true-hd master 5.1" per poter avere la prova se il problema è la codifica abbinata al numero di canali oppure solo la codifica stessa, visto che altre codifiche come il "dolby true hd 7.1" con circa 3Mbit/s di bit rate viene veicolato correttamente non dovrebbe essere un problema di bit-rate ma effettivamente neanche di numero di canali.
    Potresti procare con questo:
    http://www.demo-world.eu/trailers/re...x_lossless.rar
    Dovrebbe essere un DTS HD MA 5.1 ....mi sai dire come va?
    Ciao
    Display: LG OLED 55C6V - Lettore BD: Sony BDP-S480 - Consolle: SONY PS4 500 GB - Player multimediale: Dune HD Smart D1 1Tb - Amplificatore A/V: Pioneer VSX-920K - Diffusori Frontali: Indiana Line TESI 204 - Diffusore Centrale: Indiana Line TESI 704 - Diffusori Surround: Indiana Line TESI 104 - Subwoofer: YAMAHA NS-SW210 - Cuffie: SHARKOON X-TATIC 5.1

@Mad_Max_1968

stasera ho fatto di meglio, mi sono ricordato di avere l'iso bluray 1:1 di "Piovono polpette" che ha l'audio "dts true-hd master 5.1 con circa 3Mbit/s di bit rate audio.
    Confermo le prove fatte con i file demo con la stessa codifica ma 7.1, cioè il w.d. visualizza sullo schermo il nome della codifica corretto quindi lo riconosce ma poi all'ampli arriva il dts-core a 1,5Mbit/s di bit-rate, infatti mi visualizza solo dts.

vabbè è un'ottima qualità lo stesso e poi qualche difetto deve pure averlo altrimenti sarebbe perfetto e comunque sono cose che si possono tranquillamente sistemare con un aggiornamento firmware futuro... speriamo...

confermo ancora che invece le codifiche classiche come dolby e dts e le codifiche ad alta definizione come "dolby true-hd 5.1 e 7.1", "dolby digital plus 5.1 e 7.1" vengono veicolate correttamente all'ampli il quale riconosce il passaggio di queste codifiche...
    Ultima modifica di Salotto74; 10-02-2011 alle 21:21

@littlesaint

l'impostazione che hai fatto è corretta per la tua situazione
    per l'ottico, con questo lettore che veicola anche dts, dts-true hd master, ecc... effettivamente pone dei limiti sulle codifiche, ma se non puoi fare altrimenti allora meglio di niente...
    Ma quindi se ho un film con audio in dts non riuscirò a sentire l'audio o lo sentirò solo in stereo o che altro?
    Tv: Samsung 40h6400 Mediaplayer: xbox one S Home Theatre: Soundbar con sub Lg SH7 4.1 360w

Citazione Originariamente scritto da littlesaint
    Ma quindi se ho un film con audio in dts non riuscirò a sentire l'audio o lo sentirò solo in stereo o che altro?
    accidenti mi cogli quasi impreparato perchè io non ho mai utilizzato la connessione audio con cavo ottico, però se ricordo bene devo aver letto da qualche parte che nel caso tenti non viene veicolato nessun audio e quindi risulterà muto, ed effettivamente mi torna perchè se non veicola non veicola non può certo ricodificare in tempo reale e temo che se il filmato che tenti di guardare non ha anche la traccia stereo da ascoltare tramite la connessione rca temo che non sentirai proprio nulla...
    ad esempio molti bluray hanno solo tracce dts true-hd master di tutte le lingue ma sempre e solo dts true-hd master... quindi fine dei giochi...

una domanda.
    Esiste sul telecomando o e configurabile una funzione per rimandare il video indietro di un paio di secondi al volo ?
    la uso spesso sul HTPC quando non riesco a leggere per intero un sottitolo
    LCD Sony 46x3500 - PS3 - HTPC - Onkyo TX-SR805 - Focal Chorus 716V - Focal CC 700 V - Focal SR 700 V - Velodyne CHT 10R - Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da marioddr
    Esiste sul telecomando o e configurabile una funzione per rimandare il video indietro di un paio di secondi al volo ?
    la uso spesso sul HTPC quando non riesco a leggere per intero un sottitolo
    accidenti è una funzione mai sentita, io non ho mai avuto un telecomando con una funzione simile... c'è sempre qualcosa da imparare, comunque il telecomando ha 4 tasti colorati programmabili a piacere scegliendo tra una lista di comandi possibili ma non mi sembra di aver trovato quello che cerchi e non c'è nemmeno negli altri tasti...
    mi dispiace...
    Ultima modifica di Salotto74; 04-02-2011 alle 11:42

scusa ma se tieni premuto il backward fa proprio questo
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    scusa ma se tieni premuto il backward fa proprio questo
    forse sarà perchè io non mando mai indietro di 2 secondi o almeno non ne ho avuto mai l'esigenza al massimo mando indietro con il backward di un pò per recuperare una scena ma non mi interessa che siano 2 secondi o 3 e nemmeno mi interessa di farlo al volo e quindi non ho mai verificato se si può fare...
    ...magari stasera provo...

Da quello che ho letto sembra che forse uno dei pochi problemi che ha questo MP sembrerebbe essere l'audio sull'uscita ottica (per chi non ha ampli con ingresso HDMI).
    Non ho ben capito su quali formati , vi risulta ?

Citazione Originariamente scritto da pinco333
    Da quello che ho letto sembra che forse uno dei pochi problemi che ha questo MP sembrerebbe essere l'audio sull'uscita ottica (per chi non ha ampli con ingresso HDMI).
    Non ho ben capito su quali formati , vi risulta ?
    premetto che io non uso l'uscita ottica quindi non posso provare, però l'uscita ottica può veicolare solo ed esclusivamente il dolbydigital 5.1 e basta...
    trovo inutile spendere soldi per un mediaplayer e preoccuparsi se legge questo formato piuttosto che quell'altro poi lo si collega con la scart e nella migliore delle ipotesi si collega un cavo ottico per l'audio che non si può sfruttare neanche una codifica ad alta qualità ne video ne audio... mah....

devo aver letto da qualche parte che nel caso tenti non viene veicolato nessun audio e quindi risulterà muto, ed effettivamente mi torna perchè se non veicola non veicola non può certo ricodificare in tempo reale e temo che se il filmato che tenti di guardare non ha anche la traccia stereo da ascoltare tramite la connessione rca temo che non sentirai proprio nulla...
    confermo, l'audio è muto..sono costretto ad ascoltarlo non dall HT ma tramite le casse della tv, a quelle dovrebbe arrivare tramite hdmi sob

Pagina 11 di 46 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •