Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 46 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 686

Discussione: WD TV Live Hub

@CosasNostras

hai ragione è già stato fatto notare anche da altri, purtroppo questa discussione è stata aperta malino e poi abbandonata, dopo di che sta vivendo di vita propria, bisognerebbe correggerla e tenere il primo post aggiornato esattamente come accade per molte altre discussioni, ma non credo si possa... a meno di aprire una discussione nuova, ho già provato a contattare alcuni moderatori per ricevere qualche consiglio su come gestuire un eventuale nuova discussione ed evitare doppioni, ma non ho mai ricevuto risposta... peccato... mi sarei offerto volontario...

la cosa strana è che il w.d. visualizza a video il corretto riconoscimento della decodifica mentre fuori esce il dts core... forse con qualche aggiornamento di firmware futuro potrebbero anche aggiustare la situazione... speriamo...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Allora:
    ho copiato il file sull'hard disk interno ma il risultato non cambia.
    Il file .mov non viene digerito.
    Ho testato altri files fatti da me, ma il risultato e' sempre uguale.
    I files se visti sul pc sono fluidi, se visti sul hub scattano vistosamente.
    Hi provato mkv 720p 1080p e sono fluidissimi sempre, ho provato un bd 1:1 ed e' fluidissimo.
    Questi piccoli video .mov da poche centinaia di mega invece scattano tantissimo.
    Ho preso uno di questi file e lo ho convertito in avi e il risultato e' stato un file letto dall'hub fluidamente.
    A vostra disposizione.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da CosasNostras
    ragazzi informandomi nei forum americani.....pare che il wd hub non riesca a riprodurre(veicolare fuori dall'uscita hdmi)il DTS HD MA ma solamente il Dolby TrueHD.
    Già CosasNostras, proprio così....anch'io ne ho parlato più volte con Salotto74 (anzi, ne approfitto per ringraziarlo per la cortese disponibilità e pazienza... ) e devo concludere che anche per me rappresenta una delusione, essendomi imposto come "fattore imprescindibile" la gestione in passthrough di tutti i codec audio HD verso il mio fantastico S/A.

Poi leggo che il meno "blasonato" Mede8er MED500X li supporta correttamente (anche se per la verità nel caso di DTS HD MA 7.1 con bitrate molto elevato pare soffra di qualche scattosità di troppo...) e mi chiedo: che fare?

Per dirla tutta, l'ipotesi fatta da Salotto74 secondo la quale è molto probabile che questo aspetto verrà risolto con un aggiornamento firmware è più che plausibile ma è giusto dare fiducia ad un'aspettativa quando prodotti come il sopraccitato Mede8er o il DUNE HD Smart D1 o i Popcorn o altri ancora gestiscono già ora tali formati?

Ed ancora: pare che il Mede8er abbia correttamente visualizzato files 3D sidebyside (immagini affiancate): il WD Live Hub, unico e pionieristico, ha la presa HDMI 1.4 ma allo stato attuale pare che nulla sul fronte 3D sia stato ancora implementato...

Ovviamente alcuni dei suddetti hanno prezzi superiori, altri hanno prezzi simili senza hard disc ma almeno per quanto riguarda me, sono disposto a pagare qualche decina di € in più per avere un prodotto "definitivo", anche se parlare di definitivo in ambito elettronico è quasi ridicolo....diciamo almeno un po' più duraturo...

Che ne pensate: so che l'oggetto della discussione non è un confronto, ma questa è pur sempre una discussione NON ufficiale, no?
    Display: LG OLED 55C6V - Lettore BD: Sony BDP-S480 - Consolle: SONY PS4 500 GB - Player multimediale: Dune HD Smart D1 1Tb - Amplificatore A/V: Pioneer VSX-920K - Diffusori Frontali: Indiana Line TESI 204 - Diffusore Centrale: Indiana Line TESI 704 - Diffusori Surround: Indiana Line TESI 104 - Subwoofer: YAMAHA NS-SW210 - Cuffie: SHARKOON X-TATIC 5.1

@Mad_Max_1968

direi che hai ragione in tutto, però bisogna tenere presente che tutti i lettori che hai citato costano di più o se costano uguale non hanno l'hard disk e quindi è come se costassero di più, è ovvio che se costano di più spero anche che facciano più cose e anche meglio...
    detto questo, se il "dts true-hd master" viene riconosciuto correttamente a video ma viene veciolato come dts core a 1,5Mbit/s credo che per la spesa che sostenuto (sempre rispetto agli altri modelli citati) posso accettarlo, ricordo che un dolby digital 5.1 classico ha un bit rate di 384Kbit/s quindi nettamente inferiore al dts core che risulterà comunque un buonissimo risultato... ... e poi grazie al cielo non c'è solo questa codifica ma ci sono altre 100codifiche (si fa per dire) gestite e veicolate corretamente...

...sinceramente io di spendere 300euro per un popcorn c-200 senza hard disk (che ha 1000cose in più del w.d.) non ne ho proprio voglia, visto che mi sembrava già tanto spendere 205euro per questo lettore, vale la pena spendere 100euro in più + il costo di un hard disk quindi altri 50euro? ma questo è un mio personalissimo ragionamento e come tale va preso...

...posso solo sperare che siccome questa codifica viene riconosciuta correttamente vuole dire che la gestisce e quindi le probabilità che sistemino la cosa è plausibile come è plausibile che rendano leggibili i menu dei bluray, ricordo che anche il "w.d. tv live" quando era appena uscito non leggeva i menu dei dvd poi dopo qualche versione firmware fu reso compatibile...
    ...insomma non è perfetto ma i presupposti per arrivare vicino alla perfezione ci sono tutti...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    @Mad_Max_1968
    ...sinceramente io di spendere 300euro per un popcorn c-200 senza hard disk (che ha 1000cose in più del w.d.) non ne ho proprio voglia, visto che mi sembrava già tanto spendere 205euro per questo lettore, vale la pena spendere 100euro in più + il costo di un hard disk quindi altri 50euro? ma questo è un mio personalissimo ragionamento e come tale va preso...

...insomma non è perfetto ma i presupposti per arrivare vicino alla perfezione ci sono tutti...
    Concordo con te...aggiungendo che però 219 € per un Popcorn A210 oppure 200 € per un Dune HD Smart D1 (pur senza HD entrambi) forse meriterebbero più di una riflessione, non trovi?

Insomma, la domanda è: scommettere su un prodotto con delle concrete aspettative di crescita o investire su qualcosa di più maturo e performante già allo stato attuale...?
    Display: LG OLED 55C6V - Lettore BD: Sony BDP-S480 - Consolle: SONY PS4 500 GB - Player multimediale: Dune HD Smart D1 1Tb - Amplificatore A/V: Pioneer VSX-920K - Diffusori Frontali: Indiana Line TESI 204 - Diffusore Centrale: Indiana Line TESI 704 - Diffusori Surround: Indiana Line TESI 104 - Subwoofer: YAMAHA NS-SW210 - Cuffie: SHARKOON X-TATIC 5.1

Citazione Originariamente scritto da Mad_Max_1968
    ...Insomma, la domanda è: scommettere su un prodotto con delle concrete aspettative di crescita o investire su qualcosa di più maturo e performante già allo stato attuale...?
    il discorso è un pò complesso e forse ci porta un pò OT, comunque giusto per dire anche la mia e cocludere, la risposta alla tua domanda è in parte soggettiva perchè dipende dalle tue aspettative e in parte sconosciuta perchè solo tra un anno forse potremo avere tutti gli elementi per poter capire se abbiamo fatto bene a fare questa scelta oppure sarebbe stata meglio un'altra...
    considerando la spesa affrontata e pregi e difetti, se diffetti proprio li vogliamo chiamare perchè veri difetti o problemi veri e propri non ne ha a differenza di molti altri lettori, io posso affermare di essere più che soddisfatto e rispetta il 90% delle mie aspettative che secondo me dovrebbe avere un mediaplayer, se per avere quel 10% in più devo spendere un 30%-40% in più allora non mi pongo neanche il dubbio

Insomma, la domanda è: scommettere su un prodotto con delle concrete aspettative di crescita o investire su qualcosa di più maturo e performante già allo stato attuale...?
    Buona la seconda.

...e aggiungerei, senza svenarsi...perchè quando verrà il momento di passare a qualcos'altro e stai tranquillo che questo succederà, non ti peserà molto cambiare prodotto.
    Ultima modifica di badtoys; 11-02-2011 alle 10:52
    Non diamo da mangiare ai troll !!

Sagge parole badtoys...sapendo poi che il 3D è incombente (ed aggiungerei per qualcuno molto seducente ....) e tutte queste belle "macchinette" hanno hardware adatti ad una gestione non proprio ideale dei flussi A/V.

Effettuato test con file dolby true hd e il wd fa il pass trought su ampli che riconosce e decodifica, mentre con il settaggio a stereo il wd non lo decodifica. A breve provo con altri file audio hd
    Hdtv: Panasonic TX-P42G15E - Console: XBOX360 Pro 20gb HDMI - Console: PLAYSTATION 3 slim 120gb - Console:Wii - Nmt: Wd TV Live Hub- Decoder: MySKYHD - Home Teather: Onkyo TX-NR708 - Casse: Centrale:Indiana line Tesi 704 - Sorround Front: Indiana Line In progress Surround Back : wharfedale dipolari WH-2 Sub : Velodyne 8 Cht

Citazione Originariamente scritto da randose
    ...mentre con il settaggio a stereo il wd non lo decodifica...
    per cuiriosità cosa intendi per "non lo decodifica" e muto?

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    e muto?

Si con l'opzione stereo rimane muto.

Mentre avrei una domanda, non riesco a capire perche' sento sia da tv che da ampli
    Hdtv: Panasonic TX-P42G15E - Console: XBOX360 Pro 20gb HDMI - Console: PLAYSTATION 3 slim 120gb - Console:Wii - Nmt: Wd TV Live Hub- Decoder: MySKYHD - Home Teather: Onkyo TX-NR708 - Casse: Centrale:Indiana line Tesi 704 - Sorround Front: Indiana Line In progress Surround Back : wharfedale dipolari WH-2 Sub : Velodyne 8 Cht

Citazione Originariamente scritto da randose
    ...Mentre avrei una domanda, non riesco a capire perche' sento sia da tv che da ampli...
    sono settaggi del tuo ampli... almeno sul mio è così... e poi dipende dal grado di compatibilità tra ampli e tv... il w.d. non c'entra nulla...
    per esempio io quando accendo la tv si accende anche l'ampli da solo e mi disattiva le casse del tv tutto in automatico, se spengo l'ampli si riattivano le casse del tv in automatico, se spengo la tv si spegne tutto anche l'ampli.... ficoooooo
    Ultima modifica di Salotto74; 11-02-2011 alle 13:35

Sinceramente anche a me fino a poco tempo fa lo faceva poi non so il perche' ma la catena non funziona piu'. non riesco a capire se e' la ps3 che da fastidio boh.

Maturo?
    Performante

Imho noi appassionati cerchiamo sempre il prodotto perfetto sulla carta (che poi lo sia nella realtà è un altro discorso) dando pesi di grandissima rilevanza a features che poi concretamente o non usiamo mai o proviamo una volta giusto per vedere se funzionano (a volte non sappiamo neanche cosa siano ma se non ci sono pensiamo che un prodotto sia inferiore).

Insomma senza voler filosofeggiare: un prodotto deve essere congruo rispetto all'utilizzo che intendiamo farne.
    Sinceramente quanti film in % vedete con il dts hd ma? Anche se aveste solo una collezione con audio in italiano quanti ne ESISTONO? E se non funziona il Master Audio che fate non vedete il film o ve lo vedete con una codifica diversa.
    E quelli che magari hanno solo il MA in inglese? Scommetto che ve lo vederte in italiano in AC3.

Sicuramente esistono prodotti migliori di questo. Non ne faccio un discorso di prezzo perché ognuno spende come e quanto può. Rapporto qualità prezzo però questo è oggettivamente il meglio che offre il mercato in questo momento.
    Pesa tu il valore che dai alla codifica mancante: nessuno può dirti per te quanto vale.
    Per me vale ZERO.

Insomma un prodotto "maturo e duraturo" è un concetto labile purtroppo.
    Prenditi uno dei tanti prodotti, ma non aspettare: le cose vanno usate oggi non aspettando il prodotto perfetto che non arriverà mai (lo so è una banalità).

@randose
    è probabile che sia la ps3 che non è proprio il massimo di compatibilità cec
    Ma fai presto a scoprirlo: staccala e vedi se tutto funziona.

@paglioz
    secondo me è incompatibile (o meglio mal supportato) il codec panasonic con il wd
    Ultima modifica di erpiega; 11-02-2011 alle 14:01
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    Maturo?

è probabile che sia la ps3
    La cosa strana e' che prima lo faceva boh.

Cmq per quanto riguarda le codifiche in Hd in italiano non penso ci siano film in bd, al max si trovano bd musicali.
    Cmq per la fascia di prezzo e per quello che offre al momento non mi posso lamentare.

Pagina 15 di 46 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •