Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 686

Discussione: WD TV Live Hub

condivido !
    il problema non è che non veicola i formati HD audio (true/MA etc) su ottica (dato che non c'è banda sufficiente) , ma non veicola NULLA , cioè non esce alcun suono (sempre a quanto dicono).

...bella storia.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

giusto per fare il punto della situazione:
    il fatto che la connessione ottica non veicola nulla nel caso di codifiche di ultima generazione però non è un problema di questo w.d., è un problema intrinseco del tipo di connessione e la stessa situazione si presentrebbe su qualsiasi altra periferica audio/video!!
    non so se mi sono spiegato...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

in verità quasi tutti downmixano nei formati supportati (DD,DTS 5.1) !

Ripeto : queste sono notizie lette e non sperimentate di persona , quindi da prendere col beneficio di inventario !

Ho appena testato un file mkv in dts messo su unità esterna e collegato al wd, l'audio dal Home Theatre collegato tramite cavo ottico è completamente muto.
    Non riesco però a capire perchè l'audio non si sente neanche dal tv che è collegato tramite cavo hdmi al wd (il tv è quello in firma).
    Inoltre lo stesso problema se uso la seconda traccia audio in AAC.
    Ovviamente ho testato anche altri film non in dts ma in dolby e tutto funziona senza problemi.

Di seguito riporto i parametri del video..sperando in qualche chiarimento..

Video
    ID : 1
    Formato : AVC
    Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
    Profilo del formato : High@L4.1
    Impostazioni del formato, CABAC : Si
    Impostazioni del formato, ReFram : 5 fotogrammi
    Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
    Durata : 2h 35min
    BitRate nominale : 6 306 Kbps
    Larghezza : 1 920 pixel
    Altezza : 800 pixel
    AspectRatio : 2,40:1
    FrameRate : 23,976 fps
    ColorSpace : YUV
    ChromaSubsampling : 4:2:0
    BitDepth/String : 8 bits
    Tipo di scansione : Progressivo
    Bit/(Pixel*Frame) : 0.171
    Titolo : Source Blu Ray
    Compressore : x264 core 104 r1713 c276662

Audio #1
    ID : 2
    Formato : DTS
    Formato/Informazioni : Digital Theater Systems
    Codec ID : A_DTS
    Modalità : Costante
    BitRate : 755 Kbps
    Canali : 6 canali
    Posizione dei canali : Front: L C R, Side: L R, LFE
    SamplingRate : 48,0 KHz
    BitDepth/String : 24 bits
    Dimensione della traccia : 841 Mb (10%)
    Titolo : DTS ITA
    Lingua : Italiano

Audio #2
    ID : 3
    Formato : AAC
    Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec
    Profilo del formato : HE-AAC / LC
    Codec ID : A_AAC
    Canali : 6 canali
    Posizione dei canali : Front: L C R, Side: L R, LFE
    SamplingRate : 48,0 KHz / 24,0 KHz
    Titolo : AAC ENG
    Ultima modifica di littlesaint; 04-02-2011 alle 19:13
    Tv: Samsung 40h6400 Mediaplayer: xbox one S Home Theatre: Soundbar con sub Lg SH7 4.1 360w

da quello che ho capito devi andare sui settings audio e impostare come vuoi riprodurre quei formati audio sia su HDMI (TV) che su ottica (ampli)

ps: se non funziona è perchè il formato AAC 5.1 non viene riprodotto se non convertito in ac3

Problema risolto!!
    In configurazione uscita audio/video, nell'impostazione uscita audio sono presenti alcune scelte:

"Stereo"
    "Pass-throug digitale solo via HDMI"
    ""Pass-throug digitale solo via ottica"
    "Pass-throug digitale"

Impostando stereo riesco a sentire sia l'audio in DTS che in AAC sia dall' Home theatre che dalle casse della tv!!!
    Se qualcuno mi sa anche spiegare il perchè sarei ancora più felice ^^
    Ovviamente userò questa impostazione solo per questi video, negli altri casi lascerò impostato Pass-throug digitale solo via HDMI.
    Tv: Samsung 40h6400 Mediaplayer: xbox one S Home Theatre: Soundbar con sub Lg SH7 4.1 360w

@littlesaint
    ...è semplice, significa che il tuo impiantino non è capace di decodificare ne il DTS ne l'AAC...cosi come la TV.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

è già ! mi sa che un bel bachetto è venuto a galla , come sospettavo.
    Vero Tony ?

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    @littlesaint
    ...è semplice, significa che il tuo impiantino non è capace di decodificare ne il DTS ne l'AAC...cosi come la TV.
    stavo per scriverlo io... quoto ogni parola, è proprio così...

ribadisco ciò che ho già scritto qualche post precedente, è inutile spendere soldi per prendere lettori performanti precoccupandosi che leggano questo formato piuttosto che quello, se legge bene questo o quello e poi colleghiamo il tutto con una scart e nella migliore delle ipotesi un cavo ottico ad un home theatre datato che non supporta nemmeno i formati audio di ultima generazione... mah?

con questo non volevo essere offensivo per nessuno, è solo che troppo spesso leggo di persone che fanno acqusiti tecnologici pignolando anche troppo sulle capacità, credendo di ottenere un certo risultato per poi capire che in realtà non possono nemmeno sfruttarlo al 40% perchè non hanno nulla per sfruttarlo...
    Ultima modifica di Salotto74; 04-02-2011 alle 21:44
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

intanto wd hub sta per essere reso compatibile con thumb gen

http://www.wdtvlive.net/showthread.p...mbGen-v1.2.3.1

leggere post in fondo pagina

Scusate,
    nella schermata principale in cui compare ora e temperatura, quest'ultimo dato me lo dà in gradi fahrenheit anzichè celsius.
    Sono entrato in tutti i menù ma non mi riesce di trovare niente che consenta di andare sui °C.
    Avete qualche suggerimento?
    Grazie

Carlo

@carlo_bln

hai provato a leggere il manuale in pdf scaricabile facilmente dal sito w.d.? magari proprio a pag.86 ????
    c'è scritto tutto e di più...

Una volta inserita una unità esterna se si prova ad accedere ad esempio a video, il software dice "wd sta compilando il catalogo multimediale. Durante questa procedura i contenuti saranno visualizzati mentre vengono analizzati. (e fin qui tutto chiaro) eseguire prima la ricerca per struttura delle cartelle? [Annulla] [Ok]" sinceramente non capisco cosa chieda qui..
    Interromperebbe la compilazione del catalogo multimediale premendo ok?uhm..e quando riprenderebbe poi?..

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    @carlo_bln
    hai provato a leggere il manuale in pdf scaricabile facilmente dal sito w.d.? magari proprio a pag.86 ????
    c'è scritto tutto e di più...
    Allora,
    sono riuscito ad impostare i °C ma non mi riesce di cambiare zona (Europa, America, Asia, ecc.), ossia mi mette a disposizione solo località negli USA e nessuna in Europa o in nessun'altra parte del mondo. Se clicco su "cambia località" mi compare una schermata dove posso digitare il nome, però solo di posti in USA... Non ho trovato nessun comando che mi porta a visualizzare le zone disponibili, nè sul menu dell'apparecchio, nè sul programma di configurazione da PC.
    Ultima modifica di carlo_bln; 07-02-2011 alle 09:21

Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •