Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 209 di 231 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.135 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Grazie della spiegazione...adesso avrò un pò da fare durante le feste
    Vpr: Optoma HD86 - Schermo: Screenline Wave Tensionato 92" - Monitor: Sony XR-55A90J - Ampli HT: Denon AVR-3808 - Diffusori: Piega Frontali Smart3 Centrale Premium Small Posteriori TMicro3 Subwoofer: ... - Lettore BR: Panasonic DP-UB9000 - Sat/DTT: Sky Q - Console: Sony PS4 500 Gb - Telecomando + Hub: Logitech Harmony Elite - Filtro Rete: Monster Power HTS 1000

ragazzi, mettiamo subito in chiaro una cosa: non sono qui per trollare o flammare anche se il post potrebbe farlo sembrare...

ieri dopo 1 anno e mezzo di assiduo utilizzo del mio "cucciolo" ho provato, cosi per sfizio, la funzione demo per mostrare le qualita del Qdeo con almeno 5-6 DVD(da quelli encodati eccellentemente a quelli scadenti)...
    con orrore e stupore non ho notato NESSUNA differenza rispetto al processore del mio plasma in firma
    le cose son 3:

1- sono io ad essere cecato
    2- il Qdeo e' una sola...
    3- il mio TV possiede un processore degno di competere col Qdeo...

attendo opinioni, perche onestamente parlando sono leggermente sconvolto e deluso

p.s. il lettore l'ho pure calibrato col blu-ray Spears & Munsils...
    Ultima modifica di junkman1980; 29-12-2012 alle 04:23 Motivo: dimenticato di menzionare alcuni dettagli

Secondo me la prima che hai detto. :-)
    Io ho notato un netto miglioramento rispetto ad ogni passato lettore dvd. (e parlo di lettori di livello)
    Piuttosto il tuo plasma legge file .vob? Strano.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

grazie della risposta ma soprattutto del cecato

io ho usato la funzione demo nel menu: video setup>HDMI options>DEMO mode ON
    quella che splitta l'immagine con Qdeo attivato sulla parte destra e disattivato sulla parte sinistra.
    non e' che per caso,nel manuale si son spiegati male e quindi il Qdeo e' sempre attivo ma con settaggi tutti a 0 sulla meta' sinistra?

qualcun'altro disposto a chiarire?

p.s. che c'entra il plasma con i .vob?io ho fatto tutto dall'Oppo...

Ciao a tutti, mi è capitato di rilevare che alcuni recenti file (trailers) .mov editati da trailersland non siano riproducibili dall'oppo 93. Tipo star trek into darkness (teaser di 2 minuti scarsi), la macchina riporta "tipo di file non riproducibile". La cosa è strana xchè il formato è h264 classico, e non mi è mai accaduto prima. Domanda : l'aggiornamento al fw piu recente che voi sappiate ha risolto queste compatibilità? Io ho ancora il vecchio fw "leggi ISO"...ma siccome non lo uso mai per leggere iso, se mi confermate l'avvenuta soluzione io lo aggiornerei . Grazie a tutti
    FKB

Domanda semplice semplice: ma i menu di navigazione dell'Oppo sono così lenti su tutti i modelli, o è solo il mio ad essere difettoso? Dopo un paio di mesi di utilizzo trovo questo lettore eccellente dal punto di vista del supporto dei vari formati audio e video, cosa che invece la PS3 non ha, ma mi è salito un livello di frustrazione tale quando navigo nei menu che per poco non prendo e lo scaravento dalla finestra. La PS3 ha un menu fluidissimo e rapidissimo, il mio Pana anche (direi che è normale, come è giusto che sia), mentre l'Oppo ha ritardi stratosferici sia a interpretare i comandi che arrivano dal telecomando sia poi a metterli in pratica. Quando interagisco con l'Oppo sembra come quando cerco di parlare con mia nonna: piano e scandisci bene le parole.
    Capita a tutti? Non c'è modo di sistemarlo?

"Quando interagisco con l'Oppo sembra come quando cerco di parlare con mia nonna: piano e scandisci bene le parole"

Ahahahaahaah sto rotolando!!!

Si comunque confermo che è lentuccio negli input da telecomando, ma mai come la nonna
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Si comunque confermo che è lentuccio negli input da telecomando, ma mai come la nonna
    Dipende dalla nonna!
    Comunque, è lento sia nella ricezione degli input, sia nella navigazione vera e propria: gli effetti di dissolvenza dei menu sono lentissimi e scattosi, quando navigo nelle cartelle del mio NAS ci mette 0,5 secondi circa per aggiornare i dati, mentre con la PS3 è una scheggia. Insomma, non è proprio una caratteristica degna di un lettore di questa fascia, e questo costo. Lettori da 50 euro fanno molto ma molto meglio: siamo sicuri non ci sia un fix software o qualcosa di legato al firmware per ovviare a questi difetti?

ma il mio non è così lento..era molto più lento il lettore samsung..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Il mio ci mette da mezzo secondo ad un secondo a rispondere ai comandi. Quando poi navighi nei menu durante la visione di un film (caso classico: cambio della lingua o del formato audio) è imbarazzante. Al confronto la PS3 ti legge nel pensiero.

no no ti confermo che il mio non è così lento..i menù son abbastanza fluidi (un filo meno della ps3..ma non così tanto da dar noia..) prova a vedere se ci sono aggiornamenti..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Negativo. E' già aggiornato.
    Soprattutto nella navigazione del NAS è imbarazzante: quando entro o esco da una cartella, ci mette un secondo buono (con schermata di pausa con rotella) a prendere i dati, poi scompare la schermata di pausa, per mezzo secondo si vede ancora il contenuto della cartella precedente e infine si aggiorna con i dati della cartella "appena" aperta. Se riesco carico un video così si capisce meglio.
    Comunque è davvero frustrante e non ho idea di come sistemare la cosa, tanto più se mi dici che per te è fluido quasi quanto la PS3.

Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    Domanda semplice semplice: ma i menu di navigazione dell'Oppo sono così lenti su tutti i modelli[CUT]
    si,ritengo che il telecomando e la lentezza dei comandi siano il punto debole dell'Oppo...anche a me a volte fa venire i nervi...

Il mio è moderatamente fluido. Non ho di questi ritardi!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

diciamo che la ricezione del telecomando e' orribile...
    per la fluidita',mah,potrebbe essere considerata appena accettabile di per se e' ma scarsissima se comparata alla PS3.

comunque ripropongo la domanda fatta alcuni post addietro

Citazione Originariamente scritto da junkman1980 Visualizza messaggio
    ieri dopo 1 anno e mezzo di assiduo utilizzo del mio "cucciolo" ho provato, cosi per sfizio, la funzione demo per mostrare le qualita del Qdeo con almeno 5-6 DVD(da quelli encodati eccellentemente a quelli scadenti)...
    con orrore e stupore non ho notato NESSUNA differenza rispetto al processore del mio plasma in firma .....
    Ultima modifica di junkman1980; 02-01-2013 alle 06:55

Pagina 209 di 231 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •