|
|
Risultati da 3.076 a 3.090 di 3452
Discussione: Oppo BDP-93
-
24-10-2012, 08:59 #3076Voglio condividere con voi un problema abbastanza fastidioso e pericoloso in cui sono incappato con il mio Oppo BD-93 e che credo affligga anche il 95 (con Firmware .917 di Settembre 2011, l'ultimo che legge le ISO per intenderci):Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
24-10-2012, 09:16 #3077
Magari ce l'hanno già messa, una pezza, ma bisogna installare il nuovo firmware che non legge + le iso ...
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
24-10-2012, 09:25 #3078
Infatti..... Non metteranno di certo una pezza su un fw vecchio....
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
24-10-2012, 16:09 #3079
L'oppo non ti rivolverà mai il problema se non aggiorni all'ultimo firmware. Io utilizzo windows e ho il player da oltre un anno e non ho mai avuto nessun problema del genere (certo che di ISO ne ho viste molte). Se vuoi risolvere facilmente lascia stare Linux e usa Windows per copiare i file nell'HDD
-
24-10-2012, 16:44 #3080
ma...forse non mi sono spiegato bene:
non mi interessa molto che Oppo risolva alcunchè , me lo sono risolto da solo, come ho appunto descritto e condiviso a favore di qualcuno che possa trovarsi nella stessa situazione.LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
28-10-2012, 14:40 #3081
Junior Member
Buon pomeriggio a tutti.
Sono nuovo del forum, ma dopo aver letto velocemente (quasi) tutti i messaggi postati finora ho ancora qualche dubbio, perciò vorrei sottoporvi alcune domande e spero che possiate aiutarmi:
1 - avendo collegato al mio vecchio player Sony a 3 (TRE!!!) amplificatori 1 per i front, 1 per rear e da poco pure un T-Amp senza telecomando per il centrale vorrei domandarvi se col BDT500 potrei regolare il volume generale (di tutti i canali) col suo telecomando?
2 - è possibile inviare solo il segnale video alla TV via HDMI evitando di mandare alcun segnale audio?
4 - ultimo, ma non ultimo, qualcuno mi potrebbe dire le sue impressioni-esperienze riguardo l'utilizzo di questo lettore collegato ad un NAS? Mi riferisco in particolare alla facilità di navigazione ed a eventuali problemi di compatibilità con formati audio o video non supportati nonostante gli aggiornamenti firmware. PRECISO SUBITO CHE NON SONO INTERESSATO AI .ISO, quanto piuttosto agli mp3, flac, mkv vari e srt.
Spero di avere troppe pretese, ma dovendo acquistare il prodotto on-line visto vorrei evitare di buttare i miei soldi.
Grazie in anticipo a tutti per i consigli.
-
28-10-2012, 18:01 #3082
Senior Member
non so cosa sia il BDT500. Ti posso dire la mia su un oppo93 collegato a un nas synology. Funziona perfettamente, la configurazione e' banale (non occorre fare nulla se hai un server dhcp nella rete). Mi guardo file in mpeg2 HD scaricati dalla telecamera ( principalmente) . Per la domanda 2) si, sull'uscita hdmi1 puoi disabilitare l'audio; per la domanda 1) l'uscita dell'oppo su cui puoi regolare il volume e' chiaramente quella analogica. Se invece usi l'uscita digitale hdmi il volume lo regoli sull'amplificato che fa la conversione D/A. Ciao
AlexVideo: Oppo 93, VPR sony VPL-HW30, VPR dream vision Dreamy, audio 2 ch grundig (del 1960)
Audio: SACD T+A 1245, Ampli Moon I5, B&W 802D, filtro Belking PureAV
-
29-10-2012, 18:55 #3083
Junior Member
[QUOTE=alessandrobelli;3674473]non so cosa sia il BDT500. Ti posso dire la mia su un oppo93 collegato a un nas synology. Funziona perfettamente, la configurazione e' banale (non occorre fare nulla se hai un server dhcp nella rete). Mi guardo file in mpeg2 HD scaricati dalla telecamera ( principalmente) .
Grazie della risposta. Ora sono più fiducioso, già risolvere il problema del volume è molto importante. Però se fosse possibile vorrei qualche dettaglio per i file supportati DAL NAS. Ad esempio i file audio tipo mp3, ma sopratutto i flac. Non solo se si sentono, ma anche la possibilità di cercare e suonare playlist o altro ancora con i menù dell'Oppo. Sono facili, veloci, è possibile condividere cartelle di Itunes. IL NAS sarebbe collegato anche ad un'Imac. Scusa ancora per l'insistenza.
-
30-10-2012, 00:14 #3084
Ciao
volevo sapere se posso usare secondo voi in contemporanea l'uscita ottica e l'uscita analogica canale destro e sinistro.
Mi servirebbe per collegare un altra cuffia al lettore visto che normalmente ho le cuffie collegate al cavo ottico.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
30-10-2012, 07:25 #3085
Senior Member
Il nas e' un'unita' autonoma e non va collegata ad alcun apparecchio: ha un suo disco interno e l'interfaccia di rete e una volta assegnato un ip di rete lo vedi dall'oppo, puoi sfogliare le cartelle e vedere i file audio e video contenuti. I file li copi dentro sempre via rete da un computer tramite le risorse di rete. Il tipo di file che puoi riprodurre credo dipenda soprattutto dalle carateristiche dell'oppo piu' che del nas. Non so dirti che flac puo' riprodurre l'oppo, anche se da quel che ne so io sono formati di audio puro e l'oppo93 non e' certo il top per l'audio. Non ti so dire nulla di itunes e mac perche' io uso windows, anche se in verita' essendo i formati di itunes compressi e di bassa qualita' li vedo poco attinenti ai flac di cui parli tu.
Per quanto concerne la modalita con cui sfogliare i contenuti del nas, usi l'interfaccia video dell'oppo da cui puoi vedere i file e suonarli. L'oppo pero' non e' un DLNA player per cui, per quello che ho visto io, non puoi pilotarlo usando uno smartfone con il supporto DLNA: vedi il NAS come sorgente, ma non l'oppo come player. A meno che qualcuno sul forum non abbia soluzioni diverse.
Non mi pare che l'oppo sia comuque nato per questo suonare compilation, essendo principalmente una macchina fatta per il video.
Il menu dell'oppo e' basilare: puoi sfogliare le cartelle (sia NAS tramite DLNA che di un disco usb) e suonare o vedere i file. Non mi pare puoi fare compilation o altro, l'unica via e' mettere i file in una cartella singola e li esegue uno dietro l'altro.
Per info sui formati ti consiglio di vedere le caratteristiche sul sito dei produttori (oppo, synology, qnap etc)
CiaoVideo: Oppo 93, VPR sony VPL-HW30, VPR dream vision Dreamy, audio 2 ch grundig (del 1960)
-
30-10-2012, 07:29 #3086
Senior Member
mi pare di si perche' dal menu non c'e nulla che disabilita l'uscita ottica e sul manuale parla di poterli usare entrambi, con la limitazione che non suona i file ad alta risoluzione (pag 16)
Video: Oppo 93, VPR sony VPL-HW30, VPR dream vision Dreamy, audio 2 ch grundig (del 1960)
-
16-11-2012, 14:11 #3087
Senior Member
ciao a tutti,
è da un po che sono possessore del oppo 93 ma solo ora mi sono deciso a chiedervi aiuto e consiglio....il nero del mio oppo è poco nero mi spiego se guardo un film su myskyhd i neri sono profondi e naturali ma nel momento in cui guardo magari anche il medesimo film con l'oppo i neri sono più chiari tendenti al grigio, tenendo presente che le impostazioni della tv sono le medesime per sky e l'oppo cosà potrebbe essere la causa??
inoltre qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità di far visualizzare all oppo le coprtine dei film che ho in formato mks su di un Hd esterno??
grazie
-
16-11-2012, 15:03 #3088
se entri nel menù dell'Oppo premendo SETUP potreai regolare tutto: LUMINOSITA', CONTRASTO, NITIDEZZA, COLORE ecc... ecc....
Per le copertine non saprei!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
16-11-2012, 15:18 #3089
Senior Member
per le copertine non so proprio.
Per il nero che sembra grigio, che formato video usi? E' un bd o qualche formato compresso?
perche' ad esempio il nel formato standard pal la profondita' del nero e' inferiore a quella dell'hd
CiaoVideo: Oppo 93, VPR sony VPL-HW30, VPR dream vision Dreamy, audio 2 ch grundig (del 1960)
-
16-11-2012, 20:38 #3090
Per il problema del nero prova a cambiare il formato di uscita HDMI (component/rgb/rgb estesa).
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection