Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 212 di 231 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222 ... UltimaUltima
Risultati da 3.166 a 3.180 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Citazione Originariamente scritto da junkman1980 Visualizza messaggio
    si,ritengo che il telecomando e la lentezza dei comandi siano il punto debole dell'Oppo...anche a me a volte fa venire i nervi...
    Avete provato a cambiare le pile al telecomando?
    Roberto.

Si, non cambia nulla, é proprio lento nel ricevere i comandi.
    La mia sala Cinema: Entra

Confermo....unico difetto di questo splendido lettore.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Col mio BDP93 questo non succede per cui a parte il fatto che quando si scaricano le pile i comandi diventano lenti (nel senso che finchè la luce dei tasti rimane accesa non si può dare un secondo input) potrei dedurre che si tratta di un difetto del firmware o di alcuni apparecchi. Potrebbe essere un difetto di quelli di importazione?
    Roberto.

Secondo me sono tutti così. Probabilmente non lo hai notato in maniera particolare.
    Io ad esempio che ho tutto l'impianto alle spalle del proiettore ne risento tantissimo. Ad esempio i telecomandi degli altri lettori prendono anche di rimbalzo sul muro frontale dove ho il telo oppure puntandoli sul soffitto. Il telecomando dell'oppo invece devo puntarlo al meglio, e devo aprire la vetrinetta. ...insomma io adoro questo lettore (con i dvd è commovente vederne la qualità) ma il telecomando no, non è buono.
    Secondo me anche l'angolo di ricezione del sensore sull'oppo non è molto ampio.

Tornando al discorso di sopra dopo l'instalazione del 917 comunque non riesco ad usare you-tube (si blocca).
    A questo punto sto pensando di installare l'ultimo firmware quello da cui non si torna indietro.

Vorrei però che mi spiegaste una cosa:
    Perchè ci tenete tanto alle ISO ?? non vi va bene lo stesso che i file vengano comunque letti anche se non sono zippati ??
    Ci sono problemi di lettura se installo l'ultimo firmware ?? leggendo nelle pagine precedenti non sono riuscito a capire bene perchè volete per forza che siano ISO.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Allora, scusate: il mio Oppo risponde perfettamente a tutti gli input del telecomando in modo veloce ed anche di "rimbalzo", per cui non mi venite a dire che è un difetto di tutti gli apparecchi, il mio NO. Io fossi in voi cercherei il set-up giusto per rimediare a questo inconveniente. Avete provato a settare il telecomando come numero "due" ?
    Roberto.

Avete provato a settare il telecomando come numero "due" ?
    Cioè????
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Entra nel menu di set.up e setta il telecomando come se fosse di un secondo lettore Oppo in modo che "comunichi" su altre frequenze. Se non ci riesci più tardi accendo l'impianto e ti dico tutta la procedura.
    Roberto.

Grazie appena posso provo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Però la cosa non dovrebbe avere alcuna influenza sulla sensibilità di ricezione, è una opzione presente in alcuni marchi per permettere di utilizzare dure prodotti uguali dello stesso marchio nello stesso ambiente (ad esempio due TV), si cambia l'identificativo di uno dei due in modo da poterli comandare in modo distinto con due telecomandi diversi, ma non si cambia nulla in termini di potenza di trasmissione, sensibilità di ricezione, angolo di "visione" del LED ricevente.

Molte volte il proboema lamentato è causato dal modo in cui il LED citato prima è installato sul frontale, magari in modo un po' incassato e dietro ad un foro, in questo modo l'angolo di ricezione è limitato ad una direzione abbastanza perpendicolare al frontale stesso, magari anche la mascherina posta davanti attenua un pochino il segnale.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Tornando alla funzione di navigazione su YouTube con l'ultimo firmaware funziona benissimo, francamente le iso non mi interessano.
    Roberto.

Mah, il cambio codice non ha senso. Non dovrebbe influire su queste cose. Vero e' che certe volte l'elettronica e' strana ed un tentativo nn costa niente.

Aggiornare il firmware tra l'altro mi porterebbe la comodita' di poter usufruire della app x android x usare lo smartphone come telecomando. (cosa che mi farebbe molto comodo ) Prima di aggiornare all'ultimo firmware pero' volevo pero' approfondire le motivazioni che portano molti di voi (almeno cosi sembra dalla lettura delle pagine precedenti) ad avere sul disco rigido i file ISO invece del normale file.
    Come dicono alcuni e' solo xche le iso si scaricano illegalmente?? Ed invece i file nn zippati no?? Io alla fine dovrei usarlo solo x una 80 ina di titoli in tutto. Cartoni animati e qualche film molti dvd e qualche blu-ray.

Ah volevo sapere i video su you-tube in HD rimangono tali??
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Mi unisco alla richiesta soprastante. Vorrei installare l ultimo fw, attualmente ho su l ultimo che legge le iso. Non mi interessa la lettura Iso, pero sono interessato all app ios per usare l iphone come telecomando...mi potete confermare che l ultimo fw non da problemi? Iso a parte, funziona tutto o ci sono dei bug? Grazie e salutoni
    Fkb

ciao ti dico cosa ho letto in giro. Se vuoi delle informazioni piu precise vai sul therd del oppo95. Praticamente il blocco della lettura delle ISO è avvenuta ovviamente anche su quel modello. Alcuni lamentano dei problemi di lettura con i file non sono ISO praticamente le semplici cartelle. cerca i post di fantasmaformagino ad esempio. Io ho fatto proprio questo fine settimana una prova con un cartella video di tipo AVCHD un file video di circa 30 minuti. Ho messo tutto sulla chiavetta USB ed ho provato a faraprire all'oppo il video. Il video durava solo 37 minuti (un video familiare) con un bitrate molto alto di circa 30/32 Mb. Ho provato per 3 volte di seguito ad inserire la chiave ed a farlo andare. La prima e la terza volta non ho avuto problemi, la seconda volta invece deopo un paio di minuti ho avuto uno scatto abbastanza forte. Ho provato anche delle iso che ho fatto del dvd degli incredibili e di tarzan, e non ho avuto nessun problema. Poi ho fatto leggere anche le cartelle sfuse (VIDEO_TS) e non ho avuto nessun problema. Da quello che ho letto nel therd del oppo95 sembra che la cosa avvenga con i Blu-ray e non con i DVD.
    io credo che comunque farò l'upgrade all'ultimo firmware perchè x il mio utilizzo mi va comunque bene.
    Porterò solo solo le ISO dei DVD, a mia figlia l'HD interessa poco. Certo non ci fosse stato sto problema sarebbe stato meglio però...

p.s. ...possiedo moltissime ore (un centinaio) di video in formato .m2ts fatte con la mia telecamera che uso per lavoro, sono video di mia figlia e pensavo di metterli sul NAS, per poterne usufruire tutte le volte che voglio. Ho provato e per il momento non ho avuto alcun problema di lettura spero di non essere contradetto. Se con l'aggiornamento del firmware potrò usufruire di You Tube (al momento nisba) del telecomando sullo smartphone, e di qualche raro file da leggere in formato cartella, son contento.
    Ultima modifica di cinemaniaco; 04-03-2013 alle 10:51

Buonadomenica a tutti, posseggo l' Oppo da qualche anno ma rileggendo tutto il TD mi sono accorto che mi sono perso qualche cosa.

Le mie domande sono una per il video ed una per l' audio.

Video: Ho cambiato lo spazio colore da auto a 4.2.2 lasciando il deep color a 36 bit ed ho notato che quando è su auto il Kuro mostra in alto a destra (1080p 36 bit) mentre con 4.2.2 mostra solo 1080p. Questo è normale? Ma soprattutto è un bene o un male?
    Onestamente stavo provando con Avatar ma non riesco a vedere la differenza e quindi chiedo a voi l' impostazione migliore nel mio caso.

Audio: Ho letto sul manuele che settando gli speaker su large le basse frequenze passano per gli speaker. mentre su small passano solo per il subwoofer per evitare le distorsioni. Le distanze le ho settato su 0.
    I miei diffusori sono molto piccoli (vi posto un' immagine)
    20245581-260x260-0-0_JBL+SCS135.jpg
    Quele è l' impostazione migliore nel mio caso?

Un saluto a tutti
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Pagina 212 di 231 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •