Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 102 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1529

Discussione: [LG BD-550]

Citazione Originariamente scritto da MyrKo
    Quoto! l'ho appena fatto e mi ha aggiornato entrambi i FW alle ultime disponibili.
    cerchiamo per favore di essere precisi nei dettagli.
    Che modello LG hai collegato in rete? Che firmware hai scaricato ed hai attualmente?

@pupgna
    Se la differenza è solo 10 euro meglio il BD560. Ha la conenssione internet e ha aggiornament che il BD550 non vedrà più (è considerato fuori produzione da LG).

Chiedo agli esperti di questo modello: quale è il firmware più stabile e performante per questo modello??? se non fosse l'ultima relase dove lo posso reperire???

Non mi risulta nessuna instalbilità con nessun firmware.
    Il firmware consigliato è sempre quello più recente.
    Ultima modifica di Dave76; 11-09-2011 alle 20:11

Grazie delle info. Allora aggiorno, sul libretto di istruzioni riportano come eseguire l'upgrade??
    Ultima modifica di Dave76; 11-09-2011 alle 20:11

Le istruzioni sono presente nel thread tecnico o sul sito LG.
    Basta scaricare il file ZIP, estrare i file nella cartella principale di una chiavetta USB, accendere il lettore e colleagre la chiavetta USB con i file.
    O basta collegare il lettore in rete via Ethernet.

Tutte le info sono presenti nel thread tecnico (vedi firma)

Salve a tutti.
    Ho visto questo lettore a 69,90 in una famosa catena di elettronica.
    Volevo sapere se l'upscaling è decente e, molto importante, se legge i DVD senza problemi: gli ultimi messaggi di utenti a cui non funzionano più i DVD mi preoccupano e non vorrei, inoltre, avesse lo stesso problema del bd570 che con i DVD si blocca ad ogni capitolo.

Grazie anticipatamente

Io ho il BD550 (Aggiornato) e non ho problemi con i DVD.
    Il problema potrebbe essere l'unità difettosa o qualche problema con il supporto DVD.

Ti ringrazio Bovirus, quindi niente scatti al cambio di chapter sui DVD?

Se è così ci farò un pensierino... le alternative sono il Samsung D5100, il BD570 (che però ha quel problema con i dvd) e il Sony BDP280S a 99 euro e 30 euro in meno mi farebbero molto comodo, anche perdendo la funzionalità wireless (nel caso del BD570) o le feature da smart tv

Il lettore funziona in modalità 24p cinema con un televisore adeguato (io ho il 42" Panasonic G20 e il WD TV Live HD mi va in automatico in 24p se il file è corretto) ?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Blerpa
    Il lettore funziona in modalità 24p cinema con un televisore adeguato
    Naturalmente.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok, preso.

E già iniziano i problemi.
    Provato con i DVD... niente di che, ma li legge.

Ho settato il lettore a 1080p fisso con 16:9 Original e 24hz.

Risultato?
    1) Con file mkv e avi cerca sempre di partire nell'orribile 16:9 Full e anche se metto 16:9 Original aggiunge le bande nere letterbox ma dopo 20 secondi circa "espande" l'immagine in full, anche se rimane settato a 16:9 Original.
    Senza contare che i sottotitoli sono un orrore, sia con file multimediali sia con DVD.

2) I 24hz sono impossibili da ottenere finora.
    Con tutto che li ho settati... beh, non funzionano su nessuno dei file MKV o AVI che ho provato.
    Normale? No, il mio WD TV Live HD li legge perfettamente con le bande nere letterbox e a 24p in modalità Cinema riconosciuta dal mio TV ogni singola volta.

3) Ho un disco blue-ray prestato dal punto vendita, una demo sony con vari filmati... ebbene, anche qui il 24hz è un'utopia.
    Ho provato TUTTI i filmati, il TV continua a dire che il video va a 50hz.
    Come la mettiamo?

Per i file multimediali poco importa visto che ho il WD TV Live HD (anche se la differenza di funzioni e capacità fa passare questo LG come un prodotto della peggior produzione Mivar in confronto, da questo punto di vista), ma per i BD la cosa mi darebbe un enorme fastidio.
    Qualcuno ha qualche idea?

Ho già provato a cambiare l'entrata HDMI in uso, non cambia niente.
    NON ho aggiornato il lettore, faccio? Non vorrei che poi non mi si leggessero più i DVD come ad altri utenti che hanno aggiornato

A sto punto sono quasi tentato di spendere quei 30 euro in più e prendere il Samsung D5100 o il Sony DSP280s.

Versione del lettore: BD5.227.00
    Servo: H08IMN0505

Il tv è un Panasonic 42" G20ES che funziona perfettamente con MySkyHD e WD TV Live HD.

A me non da questi problemi.

L'unica cosa che ho fatto, oltre alle impostazioni sul lettore come le hai fatte tu, 16:9 original e 24p, è di impostare sul mio televisore (LG) nell'hdmi il "just scan" (solo scansione). Non so come si chiama sul tuo, in pratica prende il formato video così com'è senza processarlo.

Prova a vedere se ce l'hai anche tu.

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Mica puo' leggere tutto. I vostri dvd saranno rigati o illeggibili. Oppure non compatibili con l' ottica.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Ho risolto a metà, ragazzi.

Mi metto il cuore in pace, come mediaplayer in alta definizione è un po' una chiavica, ma io sono abituato al WD TV Live HD che costa(va) pure il doppio, quindi vabbè...
    Circa invece il 24p ci sono riuscito: ho comprato il BD di Deathproof di Tarantino e voilà... lo legge in automatico a 1080p con la modalità 24p, ottimo.

Probabilmente il demo BD della Sony che mi avevano prestato era vecchio e non aveva la modalità 24p (cosa che ho notato mancare - o almeno non è segnalata - su altri BD in vendità nel negozio dove ho preso Deathproof).

Diciamo che come lettore BD funziona bene, e i sottotitoli si vedono perfettamente.
    Come lettore DVD l'upscaling è ok, e i sottotitoli sono sgraficati.
    Come mediaplayer pecca alquanto con i file video specie nel mantenere il formato 16:9 giusto... però devo dire che le foto le visualizza invece alquanto velocemente.

Vabbè, dai, approvato!

P.S.: I dvd che ho provato erano tutti originali... Sunshine, Bastardi Senza Gloria edizione speciale 2 dischi (che è stato sconfezionato apposta giusto oggi per provare il nuovo lettore) e Kyashan La Rinascita

La codifica audio l'ho lasciata PCM Stereo... va bene visto che al momento non ho ampli collegato?
    Voi la frequenza a quanto la tenete? 192, 96 o 48kHz?
    Il DRC lo tenete acceso? E la funzione DTS: Neo 6?

I file video soprattutto se MKV, potrebbero essere errati nella codifica o avere informazioni sbagliate nell'header (la controprova PC non vale).
    Si usa MKVToolnix per rimetterli a posto.

ma sul mio sony 40" lascio il Samsung BD-P1600 o metto sto lg?

Pagina 85 di 102 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •