|
|
Risultati da 991 a 1.005 di 3657
Discussione: [Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player
-
18-07-2010, 09:37 #991
...differenze tra chipset 1073DD e 1073DD C+
Ieri pomeriggio, mentre prestavo supporto telefonico agli amici kevin73 e iicaro, i quali sono i primi possessori in questo forum del Mede8er con il nuovo chipset 1073DD C+, ho scoperto le prime differenze funzionali rispetto al vecchio chipset.
1- Non è piu possibile spegnere completamente il player.
Con il vecchio Mede8er è possibile tenere spento l'apparecchio anche con l'alimentazione inserita. Questa modalità si ottiene in due modi:
a) A player acceso (led Blu), basta tenere premuto per 5 secondi il tasto on/off posto sul pannello frontale;
b) Con il player in Standby (led Rosso), basta togliere l'alimentazione elettrica e al successivo reinserimento della stessa...il player resta spento (led frontale spento).
Invece con i nuovi Mede8er, questa modalità non funziona piu...in pratica quando è alimentato, il player resta sempre in Standby (led Rosso).
2- Durante l'installazione del firmware, lampeggia solo il led Blu.
Con il vecchio chipset, durante l'installazione del firmware, lampeggiano simultaneamente, sia il led Rosso che quello Blu...ad indicare inequivocabilmente che l'operazione di flash è iniziata.
Invece con i nuovi player, lampeggia solo il led Blu.
Queste prime differenze funzionali tra i due chipset, le ho segnalate anche nel forum ufficiale in questo post:
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,2548.0.html
...staremo a vedere cosa risponderanno.
EDIT delle 18:00
anche sul forum ufficiale...c'è il primo utente che conferma questa diversità funzionale.
inoltre ne stiamo parlando anche qui:
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,2550.0.htmlUltima modifica di badtoys; 18-07-2010 alle 23:42
Non diamo da mangiare ai troll !!
-
19-07-2010, 10:37 #992
Senior Member
Sto per ordinare l'oggettino ... In Germania, sperando mi mandino l'ultima release.
Ho riletto il forum, e ci sono un paio di punti poco chiati:
Ho già l'HDD, pensavo di formattarlo da PC, quindi ficcargli su i filepresenti in diversi dischi che ho installati ... Ma se ho ben capito NON E' consigliabile, meglio farlo formattare dal Med8er (chiaramente NTFS).
L'aggiornamento dil firmware (quando NON sia meglio lasciare la versione 2.0.2) necessita dello scollegamento BRUTALE dell'alimentazione.
SIccome sono un firmwarista, e lavoro (da solo 5 gg!) per una società che si occuma di video streaming, mi chiedoperchè un aggiormaneto FW deve richiedere questi accorgimenti!
SUlla formattazione .. ho anche lì i miei dubbi ma ci possono essere spiegazioni molto diverse.
Qualcuno può confermarmi qanto detto?
io per amor di patria potrei lo stesso fare un bel format "fuori" med8er, per poi riportarvi qui i risultati (se ritenete interessante ...).
Ma l'idea che ho è che se non funziona lo formatto col Med8er poi lo sollego al PC quindi vai di trasferimento via SATA!
Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi!Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.
-
19-07-2010, 13:05 #993
@TheRaptus
...allora cominciamo daccapo
Lo scollegamento "brutale" dell'alimentazione, si rende necessario perchè tutti gli aggiornamenti firmware vengono installati nella modalità recovery.
...non mi chiedere il perchè di questa scelta, perchè è una risposta che dovrebbe darci la Realtek su questa scelta...e quindi anche della scelta di togliere l'alimentazione quando appare il menù.
Però cosi è (se vi pare)...citando Pirandello.
La formattazione deve essere fatta obbligatoriamente con la funzione integrata nel player, perchè oltre alla partizione NTFS, il Mede8er deve creare anche altre partizioni linux che servono per fargli riconoscere il disco e per gestire la lettura e la scrittura della partizione NTFS.
Se vuoi fare esperimenti...accomodati, ma sappi che c'è il serio rischio che dopo aver perso tanto tempo a travasare i dati sul disco rigido, questi sia inaccessibile sia dal player che dalla rete.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
19-07-2010, 15:59 #994
Senior Member
Ok per la formattazione. Ha un senso ...
Ma posso formattarlo col Med8er, staccarlo, collegarlo al PC, travasare quindi ricollegare?
Non dovrebbero esseci problemi in questo modo!Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
-
19-07-2010, 16:21 #995
Member
Originariamente scritto da TheRaptus
Per quanto riguarda il negozio tedesco citato in prima pagina del forum, mi hanno detto che spediscono l'ultima release.
Pare che invece il negozio francese spedisca ancora il "vecchio" (almeno fino a qualche giorno fa), ovviamente non so quando finiranno lo stock.
Ciao
-
19-07-2010, 18:14 #996
Originariamente scritto da TheRaptus
Io credevo che volessi formattare prima il disco con il pc, trasferirci i file dentro e poi montarlo nel Mede8er e quindi ti ho spiegato che cosi non era la procedura corretta.
Ok dubbio dissipato.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
19-07-2010, 18:18 #997
@tutti
è confermato...il distributore tedesco doublex24.de sta consegnando solo Mede8er con il nuovo chipset 1073DD C+ invece il distributore francese hdland.fr ha ancora partite con il vecchio chipset 1073DD.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
20-07-2010, 07:51 #998
Senior Member
Originariamente scritto da badtoys
Comunque penso che non lo farò con USB il trasferimento generale, perchè è comunque più lento (anche se non così tanto!)
THX, ordinerò ASAPSamsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
-
20-07-2010, 09:38 #999
Member
Una domanda....
è possibile selezionare una audiotrack di default?
In quasi tutti i miei DVD, che ora sto convertendo in iso, c'è la track originale in inglese a la track2 in italiano. E' possibile fare in modo che l'audio track di default sia quella in italiano, in modo da non doverla cambiare ogni volta col telecomando?
Grazie.
-
20-07-2010, 10:24 #1000
Ciao Riccardo, purtoppo questa funzione non è presente, ma è stata inserita nella request list.
Di tutti i player che ho avuto, solo uno aveva questa comodissima funzione ed era il Conceptronic CFULLHDMA...altro ottimo player.
Comunque, anche se mi rendo conto che per chi ha dei bambini a casa, non è molto pratico...ma il cambio lingua al volo con il Mede8er è molto semplice, basta premere ripetutamente il tasto "Audio" del telecomando, fino a trovare la lingua desiderata.Ultima modifica di badtoys; 20-07-2010 alle 10:28
-
20-07-2010, 11:00 #1001
Senior Member
Risulta a qualcuno di voi se sia possibile acquistare un secondo alimentatore ?
Siccome lo sposto frequantemente, mi sarebbe comodissimo!
(magari anche un secondo telecomando, ma qui è chiedere troppo).
Senz'altro chiederò al venditore tedesco se è disponibile, oppure direttamente alla casamadre.Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
-
20-07-2010, 11:22 #1002
@TheRaptus
Io credo che trovare un alimentatore compatibile da 12volt 3A non sia un'impresa difficile...in un qualsiasi negozio di elettronica ben fornito, se ne trovano e al massimo dovresti spendere una quindicina di euro.
Se ordini un secondo alimentatore originale...ti spennano.
...discorso a parte per un secondo telecomando...li purtroppo o prendi l'originale oppure un Logitech Harmony programmabile (ce ne sono alcuni che costano davvero poco).Non diamo da mangiare ai troll !!
-
20-07-2010, 12:38 #1003
Member
Lui parte di default con la traccia 1 immagino, quindi se riuscissi a "scambiare" l'italiano con l'inglese il gioco dovrebbe essere fatto. Sbaglio?
Idee su come fare?
-
20-07-2010, 12:54 #1004
...se hai solo 2 tracce audio e la seconda traccia è quella che ti interessa, dovrai pigiare solo 2 volte il tasto "AUDIO" del telecomando...la prima pigiata è per richiamare la funzione, e la seconda pigiata, interviene sul cambio lingua.
...rielaborare i DVD con qualche software come DVD Shrink et similia, la vedo troppo pallosa come procedura.Ultima modifica di badtoys; 20-07-2010 alle 13:01
-
21-07-2010, 08:04 #1005
Senior Member
Codice:Dear Sir/Maddam Massimo, It's possible to buy a remote control and a power supply for the Mede8er. The total price with shipment is €52,85 =,. You can make the payment with PayPal to info@divxplayer.nl under the the name [...] with description remote/power supply. 19.95 remote 14.95 power supply 17.95 shipment Anything else? Kind regards, Mede8er support.
Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.