Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 135

Citazione Originariamente scritto da buonsala
    ....Ho letto su un forum che esiste un baco che se lasciato in dhcp il dune a volte assegna un indirizzo IP fuori dal range previsto dal server DHCP.
    Io ho lasciato l'indirizzo di rete fisso senza assegnazione automatica ma nulla.... ogni tanto alla riaccensione la rete non viene rilevata!

Se qualcuno ha trovato qualche altra news a tal riguardo ben venga!!!
    pesantino come baco questo...ok aspetto nuove release fw
    grazie.
    p.s. penso che abbia a che fare con l'accoppiata Sigma 864X e NIC Gb, sono diversi i bachi ancora irrisolti in merito alla LAN sia su questo che su PCH

Citazione Originariamente scritto da buonsala
    l'audio: il Dune fa passare da HDMI allo stereo tutte le nueve tracce dal TrueHD al DTS Master Audio...
    Per gli HD esterni via usb nessun problema... 3.5 o 2.5 vanno tutti!
    Chiedo a chi già possiede il Dune Base 2.0 o anche 3.0 se può confermare che:

1) Riproduce correttamente BD ISO e .m2ts passando le tracce audio HD (sia Dolby TrueHD sia DTS-HD Master Audio) in modalità bitstream (pass-through) all'amplificatore, lasciando che sia l'amplificatore ad eseguire la decodifica delle tracce HD (ovviamente se la supporta)?

2) Quanto al punto 1) avviene senza problemi (in maniera fluida) anche da Hard-Disk ESTERNO (da 2,5") collegato via USB?
    Ultima modifica di masdigvid; 19-12-2009 alle 13:45

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    1) Riproduce correttamente BD ISO e .m2ts passando le tracce audio HD (sia Dolby TrueHD sia DTS-HD Master Audio)
    2)anche da Hard-Disk ESTERNO USB?
    Confermo tutto.
    Ovviamente devi entrare con cavo Hdmi nell'ampli.
    La riproduzione e' fluida anche da hd da 2.5. non c'e' problema.
    Come da me precedentemente scritto ho testato solo il 3.0.

Devo ammettere che per ora ho provato una ventina di bluray e non ho trovato problemi con nessun film, compreso film con audio DTS-MA 7.1...

Hanno fatto proprio un bell'apparecchio!!!

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    pesantino come baco questo...ok aspetto nuove release fw
    Il baco del DHCP dovrebbe essere risolto col nuovo firmware... come ti dicevo io ho lasciato sempre l'indirizzo IP fisso (cosa che conviene anche per le configurazioni di BitTorrent).

Per il resto potrbbe anche solo essere il mio Dune che e' solo un po piu' sensibile alla rete, come ti dicevo cambiando il cavo di rete la situazione e' molto migliorata.

Sarebbe bello sapere se qualcuno che possiede un Dune 3.0 oltre me, ci dicesse se in power off ogni tanto la rete si perde!!

@ buonsala

grazie delle precisazioni, continuerò a seguire le vicende con interesse in quanto la macchina non mi dispiace affatto e volendo passare ad un NMT con chip Sigma 864X e LAN Gbit sono indeciso fra questo ed il PCH C-200 ma vorrei quello con meno bachi e problemi possibili

@ buonsala
    Ti ringrazio per le risposte. Stavo vedendo ora su altri forum che pare ci siano problemi con "Auto framerate" e di aggancio segnale su HDMI...

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    @ buonsala
    Ti ringrazio per le risposte. Stavo vedendo ora su altri forum che pare ci siano problemi con "Auto framerate" e di aggancio segnale su HDMI...
    cosa intendi esattamente? potresti citare la fonte?

auto framrate io lo lascio disabilitato.
    A 24 hz su hdmi l'immagine video a me salta di brutto, ma nn credo sia un prblema del Dune ma della TV.
    Come gia' detto in precedenza io ho avuto gia' problemi con altri apparecchi settati cosi'.

Ho lasciato la configurazione 1080p 60hz su HDMI e si vede alla grande senza problemi.

Ciao

allora rag,il "bambino"dovrebbe arrivarmi domani,si trovava fino a ieri sera a milano poste smistamento centrale(azz la neve),qualcuno di voi ha fatto la prova con le uscite analogiche 7.1?(a me bastano 5.1 avendo lo yamaha dsp ax1)ha tutte le codifiche a bordo che escano dalle ucite analogiche?Grazie

Citazione Originariamente scritto da decimo
    ... uscite analogiche...
    Fai MOLTA attenzione...
    Guarda qui: BIG warning - Loud sound in speakers when switching on Prime - might cause damage

non so cosa pensare,ho letto su quel forum,alcuni avevano problemi con le uscite analogiche ,altri no,ma parlavano tutti del dune prime,io ho preso il dune base 3.0 è la stessa cosa?Che mi consigliate di lasciar perdere le uscite analogiche in attesa di prendere un ampli con le codifiche hd?Se così fosse,poco male sfrutto tutto il resto(a quanto letto direi ottimo).

ragazzimi è arrivato il dune ieri! fantastico niente da ridire...solo il fatto che non accorgendomi mi vedevo film a 720p! era impostato come standard...il resto è fantastico...velocissimo nessuno sfarfallio...però io lo devo collegare alle uscite analogiche...cos'e' sta storia dei problemi? qualcuno può tradurre per uno demente in inglese come me?...ringrazio in anticipo...ps le iso da 50 gb le fa sembrare da 50 mb

ah ! un'altra cosa....io visualizzo film a 1080p...ma come hz (24hz 25 29hz 30hz 50hz 60hz)...non so che mettere...non capisco che differenza c'e'...io ho messo auto...e me l'ha portata a 1080p 60hz....il mio televisore è appena uscito sul mercato...è un toshiba 46sv685....led localdimming 200hz

@buonsala o chi già lo possiede

Circa il supporto delle tracce audio HD (Dolby TrueHD , DTS-HD Master Audio) in modalità bitstream (pass-through), vale anche per files MKV?

Anche tracce audio FLAC multicanale (5.1), in files MKV, vengono passate come PCM multicanale all'ampli (dato che immagino che il 99% degli amplificatori non supporti la decodifica nativa di FLAC multicanale) oppure non sono supportate all'interno di files MKV?

@jonnykaraoke
    qualcuno può tradurre...
    Declinando preventivamente qualsiasi responsabilità, in quel forum alcuni utenti lamentano il fatto di aver collegato il Dune Prime 3.0 all'ampli via uscite ANALOGICHE; una volta acceso il Dune, è stato emesso un forte rumore ("plopp") dai diffusori e l'ampli è andato in protezione. Quindi, per il momento, sconsigliano di usare le uscite analogiche (c'è chi suggerisce di assicurarsi di accendere l'ampli SEMPRE DOPO aver acceso il Dune).
    Ultima modifica di masdigvid; 24-12-2009 alle 10:34

Scusate ma non sarebbe opportuno spostare questa discussione nella sezione Alta Definizione-Bluray player e altre sorgenti HD?
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •