Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 135

ragazzi ho collegato il dune a internet...e ho scoperto una cosa....manca il web browser! spero che sia solo un momento passeggero dei 3.0 vero???

[QUOTE=birillo67] quando uso la funzione Network Browser (SMB), vedo i PC collegati in rete, ma non vedo nessuna delle cartelle condivise. [QUOTE]

Posso consigliarti di assegnare un indirizzo IP fisso al DUNE nella sezione rete, e provare a disibilitare il firewall sul PC con le cartelle condivise.

Se Funziona, nel firewall del PC sblocca le richieste per l'indirizzo ip che hai dato al DUNE e riabilitalo (il firewall).

Se non dovesse funzionare ancora, se condividi una cartella con VISTA o WIN 7 prendi la cartella che hai condiviso:
    1-verifica che sia condivisa a "EVERYONE" almeno in lettura (tasto destro sulla cartella - condivisione).
    2-Sempre con tasto destro sulla cartella entra in "protezione" e verifica che anche li "Everyone" sia inserito e autorizzato con gli stessi parametri della condivisione.

Ciao

IPTV.... qualcuno e' riuscito a vedere qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da buonsala
    IPTV.... qualcuno e' riuscito a vedere qualcosa?
    Grazie davvero per la risposta!
    Ora ho linkato 1:1 dalla pagina principale i PC che ho in rete e li vede perfettamente (utilizzando l'indirizzo assegnato dal in DHCP giusto per provare se va). Il network browser era nato proprio per ovviare ai cambi di indirizzo quando l'assegnazione non è univoca e sarebbe stato utile, ma proverò a fissare gli IP come mi hai suggerito (non ricordo se devo smanettare anche sul Router o se basta fissarli dai devices...).
    Per le IPTV ho letto che sono servizi accessibili solo se il provider adsl li comprende, ossia se li hai pagati (tipo WEB TV di Infostrada o di Alice, per intenderci). Io non vedo nulla, ma anche delle radio riesco ad ascoltare solo gli esempi che mettono nel sito della Dune... Qualcuno sa come identificare gli indirizzi delle radio italiane più conosciute?

CIAOO!

PS. Leggo di un trasferimento di questo thread in un altra sezione, ma non la trovo. Se non dobbiamo continuare a discutere quim potete indicarmi il nuovo link?
    TV: Philips 42pfl7404H / Samsung UE40D5000 (da mio padre) - Net Mediacenter: DUNE HD BASE 2.0

Citazione Originariamente scritto da birillo67
    Per le IPTV ho letto che sono servizi accessibili solo se il provider adsl li comprende,
    Per gli indirizzi IP puoi fare direttamente dalle macchine senza fare nulla sul router.
    basta solo che assegni un indirizzo compreso nel range del router.
    Esempio solitamente il router ha un indirizzo tipo 192.168.1.1 vai dunque sulla macchina che devi configurare(es.Dune) e metti
    indirizzoIP: 192.168.1.nnn (dove nnn diverso da 1 e minore = di 254)
    subnet mask 255.255.255.0
    gateaway: 192.168.1.1 (insirizzo del router)
    dns: 192.168.1.1 (idem)

Nell'indirizzo nnn del dune e' consigliato mettere un valore come 100 o maggiore in modo che i primi indirizzi restino liberi per il DHCP, indirizzi che possono essere assegnati a ospiti o cellulari o altri apparecchi che si collegano sulla tua rete domestica.

Per IPTV avevo già scritto un post, in cui se e' vero che nn abbiamo nulla a livello di provider, sarebbe carino poter creare una TV domestica in rete (esempio con pc con scheda tv...) e distribuire il segnale come IPTV sulla rete domestica.

Un lavoretto del genere lo fa Mediaportal che utilizza uno streaming di tipo rtsp e non UDP che sembrerebbe compatibile col DUNE.

Ho già fatto una prova... ma a me non funziona.
    Ci riesco con VLC a vedere ma il dune non mi fa vedere nulla.

Col dune si potrebbe pure REGISTRARE!!!

se qualcuno ha fatto dei test del genere.... ben venga!!!!

anche io sono interessato al dune nella versione prime 3.0....

poichè io lo userei anche come lettore audio di file flac mi farebbe piacere sapere come si comporta con l'audio, a me non interessano le uscite analogiche, lo collegherei in digitale ad un ampli.....

è in grado di gestire, sempre uscendo in digitale, file a 24bit e almeno 96khz?

inoltre non sono riuscito a capire se è in grado di costruirsi una playlist facendo una prescansione di cartelle su nas in cui sono stoccati tutti i files audio oppure se è necessario muoversi tre le cartelle contenenti i files....
    è in grado di leggere le copertine dei cd?
    grazie....

Avendo il modulo wi-fi è possibile leggere mp3, divx, mkv in streaming da un disco di rete?
    Neil Armstrong fu il primo uomo a lasciare le impronte sulla luna ma a casa doveva mettersi le pattine.

Citazione Originariamente scritto da redux
    Avendo il modulo wi-fi è possibile leggere mp3, divx, mkv in streaming da un disco di rete?
    Cero che si!

..Attento pero'... che il wi fi per queste cose non e' molto indicato... soprattutto se mandi in streaming roba in HD.

Meglio se in casa hai una configurazione wifi-N con router wifi-n ma anche cosi' potresti avere problemi di banda.

Per ora nn c'e' nulla di meglio di una bella connessione via cavo!

Citazione Originariamente scritto da buonsala
    Meglio se in casa hai una configurazione wifi-N con router wifi-n ma anche cosi' potresti avere problemi di banda.
    Si, ho una Apple Airport Extreme con disco di rete. Il mio intento è di far leggere al mediaplayer la libreria di quel disco, quindi: mp3, divx, e mkv.
    Oppure mi conviene usare, come disco di rete, quello interno del dune?
    Neil Armstrong fu il primo uomo a lasciare le impronte sulla luna ma a casa doveva mettersi le pattine.

Citazione Originariamente scritto da redux
    Il mio intento è di far leggere al mediaplayer la libreria di quel disco, quindi: mp3, divx, e mkv. Oppure mi conviene usare, come disco di rete, quello interno del dune?
    Riassumiamo:

- con connessione wireless è auspicabile avere un router "N". Non esiste un "modulo wlan" proprietario del Dune, ma viene garantito il supporto ad una chiavetta wireless D-Link DWA 140 (opzionale oppure acquistata a parte dal cliente), ma per ora solo nella versione B1 (la v.B2 che viene distribuita attualmente in Italia non funziona ancora, ma ci stanno lavorando). In queste condizioni non ci sono problemi sicuramente per MP3 e DivX. Potrebbero essercene con MKV o strutture BluRay non compresse se superano certi bitrate e.. ovvio, se la tua banda di rete è già saturata da altri trasferimenti (Internet, attività Home Network). Se il router supporta il protocollo N più prestante (300 Mbit) secondo me ce la fa anche con gli HD nella maggior parte dei casi.

- con connessione via cavo normale. Se hai quella normale (100 Mbit) vai più lento che con il wireless N di minori prestazioni. Quindi... vedi sopra. Io sono attualmente in queste condizioni e non ho problemi con MP3 e DivX. Qualche scatto con Mkv a 1080p però l'ho notato. Per questi quindi ho optato per il trasferimento fisico sull'Hard Disk interno o su un dispositivo USB collegato direttamente alla porta del Dune (ma che si vedere direttamente dalla rete attraverso il Dune, qundi non c'è bisogno di disconnetterlòo ogni volta per trasferire i files).

- con connessione via cavo Gigabit. Il modulo è in opzione, ma sembra avere ancora qualche problema di implementazione sw e poi... bisogna avere un router che lo supporti... In queste condizioni, a regime, in teoria dovresti poter "streamerare" di tutto...

Altra problematica sta nella scelta del protocollo di condivisione. Samba (SMB) sembra essere più lento di NFS. Quindi da NAS (ammesso che supporti NFS) dovresti stare più tranquillo che avendo una condivisione su disco interno ad un PC come ho io. Ho saputo però che esiste un sw che simula l'NFS anche su cartelle condivise di windows (mi pare si chiami Allegro NFS...).

Spero di esserti stato utile. CIAO!
    TV: Philips 42pfl7404H / Samsung UE40D5000 (da mio padre) - Net Mediacenter: DUNE HD BASE 2.0

Spero di esserti stato utile. CIAO!
    Caspita! Più che utile!
    Ora mi sto attrezzando per tirare un cavo di rete 1Gbit tra il router e il soggiorno, credo sia la soluzione migliore. Mi devo informare sulla condivisione del disco di rete su Airport Extreme.

Ma il modulo ethernet 100/1000 mi sembra tanto che sia onBoard e non opzionale, almeno così ho visto dal sito ufficiale.

Grazie ancora per le dritte!

Prime BD 3.0

Salve, sto seguendo i vari thread relativi al nuovo DUNE PRIME BD 3.0 perche' sarei intenzionato ad acquistarlo. Non ho trovato nei vari post se con questa macchina c'e' la possibilita' di usare il lettore BD interno per rippare i miei blue-ray e metterli sul mio NAS. Il PRIME BD lo userei collegandolo direttamente al mio NAS con e-SATA che mi sembra di capire sia supportata .

Grazie

No, non si può fare.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Riassumiamo:
    - con connessione wireless - con connessione via cavo normale.
    Le prove sul campo pero'... sono un po diverse dalla teoria.

Io ho un router linksys (WRT610N) che ha tutto quello che puoi chiedere a un router... doppio ssid, 2.4 e 5 Ghz, gigalan su cavo, wifi-n etc...

Testo prove concrete....

1) In wi-fi N modalità draft 300 MBIT fra un portatile (wifi) e un pc fisso (connesso al router via gigalan) ho problemi continui di scatti sia con rete tenuta a 5 ghz sia con rete tenuta a 2.4 (dove pero' il tr risulta piu' basso) basta una parete o un minimo disturbo ed ecco che la connessione peggiora alla grande

2)con cavo di rete e connessione fra il solito PC in gigalan e il dune (connesso come 10/100 cavo) non ho nessun problema se non qualche piccolo scatto ogni tanto solo sui bluray immagini ISO.

3) con il dune in test a gigalan e PC connesso in Gigalan e' un vero disastro (come già postato) premesso che il dune in modalità gigalan con il firmware ultimo beta non parte nemmeno appena trova la rete....
    se per miracolo si avvia il TR fra pc e dune e' bassissimo meno che in 10/100!!!!
    (fra due PC connessi gigalan al mio router copio file a 45 50 MB al secondo).
    Direi che i problemi sono molti!

Ciaoooo!!!!!

Prove su IPTV creata in casa??!

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    No, non si può fare.
    Grazie Locu ... per la tua rapida risposta. Il tuo non si puo' fare si riferisce alla possibilita' di vedere il lettore BD interno del Prime 3.0 come risorsa di rete o anche al fatto di collegare il PRIME BD via e-SATA al NAS per riprodurre files audio/video memorizzati nei dischi del NAS ?

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •