Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 57 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 844

Discussione: Popcorn Hour C-200

@scintillone

oook!

@Locutus2k

grazie mille.

Per le altre domande mi sapreste consigliare?

grazie nuovamente

Citazione Originariamente scritto da Ludo
    Ciao
    anch'io l'ho ordinato in USA e ho pagato 100 eur di dogana
    a proposito di spese doganali, sul forum di NMT più di un utente sostiene che il c-200 non è soggetto a tassa di importazione in UE.

"The NMT carries a zero rate for import tax. BD players have a 13% import tax as they are classed as home entertainment. the C200 as it is networked and does not come with a BD drive is classed as a networked PC device and is zero rated."

http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=27704

Una domanda a chi l'ha ordinato direttamente dal produttore ed ha pagato il dazio alla dogana, come viene classificato il C-200 sul documento di trasporto e/o dalla dogana/corrirere?

grazie

E' normale che si paghi alla dogana. In teoria si dovrebbe pagare l'IVA sia se proviene dalla Cina o USA, fa fede la fattura e il ddt, visto che solitamente i prezzi sono "americani" sono senza iva anche perchè poi all'interno degli USA ogni stato potrebbe averla differente. Oltre all'IVA poi se non ricordo male c'è una percentuale che varia a seconda della categoria del prodotto. Se a qualcuno è arrivato senza pagare altro quello visto sul sito credo sia da riterenersi fortunato ma nella normalità dei casi per acquisti effettuati in USA l'oggetto arriva alla dogana, vengono fatti controlli, applicati dazi e IVA etc etc. In teoria potrebbero anche aprire i pacchi ma credo si faccia a campione e per pacchi sospetti. Quando era più di moda acquistare dagli USA si poteva evitare qualche controllo facendo passare l'acquisto come un regalo quindi non si dichiarava il valore, alla partenza lo doveva fare il venditore, e naturalmente non si potevano applicare le tasse. Ma poi se sparisce un pacco chi rimborsa? Nessuno perchè i rimborsi vanno fatti sul valore che dichiara il commerciante quando spedisce.
    Definire è limitare.

Citazione Originariamente scritto da 3wshop
    Oltre all'IVA poi se non ricordo male c'è una percentuale che varia a seconda della categoria del prodotto.
    I C-200 ordinati dal sito ufficiale arrivano direttamente dalla Cina e se hai dato un'occhiata al link nel mio post precedente il Moderatore di NMT dice che in Europa il C-200 non è soggetto a tassa di importazione.
    Naturalmente è soggetto ad IVA.

Vorrei rinnovare l'invito a chi ha già ricevuto il C-200 "via dogana" e ha sborsato un sacco di soldi a comunicare in che modo PCH è classificato sul documento/fattura/altro...

Grazie

Citazione Originariamente scritto da airswimmer
    I C-200 ordinati dal sito ufficiale arrivano direttamente dalla Cina. (...) Il Moderatore di NMT dice che in Europa il C-200 non è soggetto a tassa di importazione. Naturalmente è soggetto ad IVA.
    Vorrei rinnovare l'invito a chi ha già ricevuto il C-200 "via dogana" e ha sborsato un sacco di soldi a comunicare in che modo PCH è classificato sul documento/fattura/altro...
    Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    93 euro con TNT.

Il messaggio quotato naturalmente rispecchia solo la mia personale esperienza. Pacchi diversi diretti ad altri posti d'Italia (magari trasportati da altri corrieri, anche se Popcorn per l'Italia dichiara di usare TNT) potrebbero subire diverse sorti economiche.
    Mi è rimasta in mano una fotocopia illegibile da cui risulta che per la dogana comunque si paga IVA 20% e una tassa di importazione di almeno il 2.70% (ma varia per categoria di prodotto) più il compenso al vettore per lo sdoganamento. Nel mio caso (C200 + telecomando IRK-200, 311$ al cambio di ottobre) il totale è stato quello che ho già postato.
    Ultima modifica di adslinkato; 26-11-2009 alle 16:47
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    più il compenso al vettore per lo sdoganamento.
    quindi in realtà, a quanto sembra, si tratta di una "tassa" di circa 40 euro, non si sà quanto legittima, che va in tasca a TNT, confermi?

@ airswimmer

Per l'amor del cielo, non cominciamo a discutere di queste cose altrimenti splafoniamo decisamente.

Vi ricordo che l'oggetto della discussione rimane comunque il PPH C200

Grazie

Dunque mi sono rovinato gli occhi a furia di leggere forum e/o recensioni riguardo il C-200. alcune delle mie domandi precedenti hanno trovato risposta, altre no.

spero qualcuno mi possa rispondere o indicarmi esattamente dove trovare risposta. partiamo con ordine:

vorrei inserire sia un lettore Blu-ray sia un HDD removibile. sul forum ufficiale ho trovato questo stratagemma:

http://www.moovika.fr/boutique2/acce...lim-p-384.html

che consentirebbe l'utilizzo di entrambi. certo è un sistema comodo ma costosetto che mi porta a riflettere se non sia il caso di dotarsi di una semplice chiavetta USB per vedere i filmati e di un lettore Blu-ray per DVD e BR appunto. da qui la prima domanda per lo possiede e lo ha provato:

1) come si comporta con la riproduzione (specialmente di file MKV) da chiavetta usb in confronto allo stesso filmato ma da HDD? (prospero0 potresti fare la prova dato che tu lo hai?)

2) è effettivamente doppio Tuner? provo a buttarla lì, ma è possibile registrare con la TV spenta o mentre guardo un'altro canale? o addirittura impostare una registrazione temporaneizata?

Citazione Originariamente scritto da griffo
    2) è effettivamente doppio Tuner? provo a buttarla lì, ma è possibile registrare con la TV spenta o mentre guardo un'altro canale? o addirittura impostare una registrazione temporaneizata?
    Il tuner non ce l'ha proprio, è impossibile registrare dalla tv o da altra sorgente.
    Cmq esiste la discussione ufficiale per queste info.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ciao Griffo

per queste tipo di domanda credo sia meglio passare sul tread ufficiale

cmq visto che ci sono rispondo a cio che sò

la riproduzione di file MKV e fluida e senza alcun problema di visione sia da HDD interno e sia via LAN cablata

ho provato sia MKV riscalati sia MKV con video ed audio uguale all'originale

La prova con la chiavetta non la posso fare perchè sono limitato dalla grandezza dei file, ho una chiavetta da 4 gb ed è impossibile fare la prova con i file che come minimo mi partono da oltre 4 gb.

Altra prova che ho fatto è stata collegare un HDD tramite la porta usb ed anche in questo caso sui file MKV non ho trovato alcun problema.

Per quanto riguarda l'audio ho un sistema che mi permette di ascoltare solo tracce dolby digitale e/o DTS e quindi i formati audio hd non so come si sentano.

I dischi bluray funzionano abbastanza bene le comptabilità variano da titolo a titolo ma credo che con lo svuiluppo dei vari firmware la cosa non potra che migliorare.

Le iso di bluray invece per le prove che ho fatto io hanno ancora parecchi problemi.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da prospero0
    La prova con la chiavetta non la posso fare perchè sono limitato dalla grandezza dei file, ho una chiavetta da 4 gb ed è impossibile fare la prova con i file che come minimo mi partono da oltre 4 gb.
    Salve a tutti, perdonatemi se mi inserisco, credo che a riguardo di file .MKV ovvero Matroska non possono essere letti da comuni pennette USB di qualsiasi taglio, in quanto le pennette sono con FAT32 e quindi limitate a singolo file di grandezza non + di 4 Gb.
    Ciao
    Piero
    TV: Panasonic TX-P50V10E Lettore Multimediale: Popcorn C-200 SintoAmplificatore: YAMAHA RX-V465 Internet: Fastweb Fibra Ottica

Citazione Originariamente scritto da pierpanga
    Salve a tutti....
    Quelle da 8 o 16 le puoi formattare anche in NTFS.

.....ottimo
    questo non lo sapevo e ne farò tesoro
    grazie
    P.S.
    Comunque io ne possiedo una da 8 dell'Xtreme e mi dà solo la possibilità di formattarla in FAT32
    TV: Panasonic TX-P50V10E Lettore Multimediale: Popcorn C-200 SintoAmplificatore: YAMAHA RX-V465 Internet: Fastweb Fibra Ottica

Citazione Originariamente scritto da airswimmer
    I C-200 ordinati dal sito ufficiale arrivano direttamente dalla Cina e se hai dato un'occhiata al link nel mio post precedente il Moderatore di NMT dice che in Europa il C-200 non è soggetto a tassa di importazione.
    Naturalmente è soggetto ad IVA.

Grazie

Aggiornamento del 26/11/09 sul sito ufficiale

http://support.popcornhour.com/article.aspx?ID=1015

da cui si evince facilmente che in Europa il PCH viene dichiarato con un codice TARIC (tabella utilizzata per il commercio internazionale delle merci) che prevede DAZIO ZERO.

Il mio è arrivato alla sede locale di TNT, lo hanno in consegna per lunedi... vediamo un pò, ma se effettivamente qualcuno è in possesso del ddt originale e ci informa magari possiamo da subito contestare qualcosa a TNT

Controllate bene che usando quel codice merce nel sito delle dogane facendo ricerca come codice TARIC 8517620090 e inserendo come paese orgine delle merci gli Stati Uniti è vero che i dazi sono 0 ma oltre all'imposta sul valore aggiunto del 20% c'è un altra imposta del 4% descritta come Q065. C'è sempre un bel risparmio rispetto all'acquisto in Italia ma in caso di guasti si dovrebbe rispedire in USA o che per loro.
    Definire è limitare.

Pagina 9 di 57 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •