Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 57 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 844

Discussione: Popcorn Hour C-200

  1. #271
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Hai cercato ANCHE nel thread ufficiale (zeppo di informazioni)?

    Comunque...
    Citazione Originariamente scritto da mamos76
    3) l'interfaccia del media player e il manuale sono in italiano?
    Interfaccia sì.
    Manuale (è un foglio Quick Start) no. Ma c'è poco da capire, fai tutto dall'interfaccia.

    Citazione Originariamente scritto da mamos76
    5) Mi confermate che è possibile ascoltare la musica anche a tv spento in quanto l'apparato e comandabile tramite il display frontale.
    Confermo.

  2. #272
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Wi-Fi

    A breve finalmente dovrei prendere anche io questo NMT e volevo sapere se effettivamente l'unica chiavetta wi-fi che funziona sia la Xtreamer USB Antenna come si legge dalla lista compatibilità su http://www.networkedmediatank.com/wi...tibility_Lists
    dato che la scheda mini-pci in italia nn si riesce a comprare da nessuna parte o sbaglio?!?

    perchè su bow danno come compatibile la TP-Link TL-WN821N ma a quanto pare nn va bene...

  3. #273
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Comunque... Interfaccia sì.
    Manuale (è un foglio Quick Start) no. Ma c'è poco da capire, fai tutto dall'interfaccia.
    Scusate l'intromissione, il manuale è disponibile da qualche giorno (scaricabile dal forum ufficiale) 131 pagine in inglese.
    Saluti
    TV: Panasonic TX-P50V10E Lettore Multimediale: Popcorn C-200 SintoAmplificatore: YAMAHA RX-V465 Internet: Fastweb Fibra Ottica

  4. #274
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    159

    Popcorn, Mac & fantasia :-)

    Ciao a tutti,
    riporto qui una mia esperienza di utilizzo del PCH-200 che credo possa tornare utile ad altri utenti del Popcorn Hour che siano anche utenti Mac.
    Fin dall'inizio della mia convivenza con il PCH non avevo preso in considerazione seriamente l'idea di stoccare su hard drive un certo numero di film compresi quelli in alta definizione ed avevo immediatamente dotato l'apparecchio di un lettore Blu-Ray che è sempre andato benone.
    Ora, in tempi recenti ho avuto la brutta sorpresa di vedere che il BD di L'Era Glaciale 3 appena acquistato non partiva. Nel giro di qualche giorno uscì l'aggiornamento di gennaio del firmware PCH ed il Blu-Ray disc divenne finalmente fruibile.
    Entusiasmato dal lieto evento ho comprato il BD di Up (Pixar) e indovinate un po'? Dopo i trailer si pianta sui menu...
    Annoiato dall'idea di dover aspettare un ulteriore mese per il prossimo aggiornamento il quale (forse) mi consentirà di vedere finalmente il film mi viene il sospetto che il problema sia nella protezione anticopia e non nella complessità dell'authoring in sè.
    Detto fatto lancio AnyDVD HD (regolarmente acquistato) e creo una immagine ISO del Blu-Ray di 44 Gb e rotti.
    Dal finder del Mac la copio in remoto nell'hard disk da 2.5" che ho installato sotto al drive dentro al PCH-200 ed il giorno dopo la lancio dal browser del Popcorn Hour... vi lascio immaginare lo sconforto provato nel vedere che invece da ISO il film partiva regolarmente... perfetto, senza nemmeno uno scatto, una incertezza nell'audio... magnifico.
    Insomma, lo sconforto è stato nel constatare che per l'ENNESIMA volta l'utente IN REGOLA deve trasformarsi in PIRATA per vedere il film che ha regolarmente COMPRATO! Paradossale vero?
    Questo lungo preambolo, al limite dell'OT, è servito ad introdurre il passo successivo, ossia lo stoccaggio di queste ISO "ripulite" della loro protezione.
    Ormai mi era infatti chiaro che da questo punto in poi sul Popcorn il materiale ad alta definizione sarebbe perlopiù arrivato da hard disk (ossia i Blu-Ray sprotetti e travasati) e si poneva il problema di individuare un criterio da seguire per gestire in modo pratico e possibilmente economico una libreria di film che avrebbe finito per occupare alcuni terabyte.
    All'inizio, come tutti, ho accarezzato l'idea di un server con hard disk in batteria, scalabile e con supporto RAID ma poi visti i costi per prodotti di un certa qualità e considerando che tenere in funzione tutti i dischi sarebbe stato soltanto uno spreco di energia ho deciso che la soluzione migliore per me sarebbe stata di ripristinare il tray estraibile da 3.5" che equipaggiava in origine il PCH-200 e che avevo tolto per far spazio al lettore blu-ray.
    I film sarebbero stati poi divisi per gruppi, per esempio Animazione, Avventura, Fantascienza, Storico e via discorrendo ed ogni hard disk avrebbe contenuto film della stessa categoria, insomma una videoteca vecchia maniera... e naturalmente dove si mettono gli hard disk inutilizzati? Ma ovviamente dentro le care vecchie custodie VHS riciclate per l'occasione! Da fuori sembrerà una vetusta collezione di nastri magnetici ma all'interno delle custodie capienti ed insospettabili hard disk da 1 o 2 terabyte ciascuno. La sovracopertina della VHS conterrà naturalmente la lista dei film al suo interno ed all'hard disk sarà applicato un adesivo con un numero di riferimento che lo legherà alla sua custodia.
    Tornando a noi, una volta deciso tutto ciò bisogna scrivere queste ISO dentro gli hard disk e quale formato utilizzare? Io ho un Macintosh, anche se potrei in qualche modo gestire questo formato strano, lo EXT3, magari ricorrendo ad accrocchi tipo MacFuse o simili, preferirei di gran lunga poter gestire i miei dischi con il formati tipici del Mac ossia lo HFS+ ma ecco che qui cominciano i problemi.
    Agganciandosi direttamente alla porta SATA interna del Popcorn non c'è verso di fargli vedere gli hard disk formattati in HFS, proprio non vuol saperne ma la cosa strana è che se invece il disco lo collego ad una delle porte USB il disco lo vede eccome! Devono però essere rispettati i seguenti requisiti:

    Partizioni: schema Apple (non GUID e non MBR)
    File System: MacOS Esteso (con o senza Journaling)

    Ma io voglio poter usare il tray da 3.5" con estrattore (che ha solo attacchi SATA e non USB) ed allora come si fa? L'idea mi è venuta durante i miei continui spostamenti dell'hard disk da 3.5" tra il Mac ed il PCH-200 perchè tempo addietro avevo acquistato su eBay per pochi euro una di quelle ciabattine bridge USB-SATA/PATA che permettono di collegare volanti tutti i tipi di hard disk, e per gestire il disco che usavo per le prove con il popcorn usavo proprio una di queste.
    Ed ecco l'idea diabolica: e se provassi ad attaccare questa ciabattina al PopCorn Hour? Sì, ma NON alle porte esterne bensì a quella INTERNA!
    Detto fatto, ho risalito il percorso dei due cavi che dal connettore unico del tray vanno alla scheda logica del PCH-200 ed ho staccato il terminale SATA corrispondente al tray (l'alimentazione naturalmente va lasciata collegata) poi ho innestato il cavetto nella presa SATA della ciabattina ed ho collegato il terminale USB del cavetto all'unica porta USB interna del Popcorn Hour.
    Risultato? Il cassettino estraibile è ora collegato non più alla SATA ma alla USB del PCH-200 ed io posso utilizzare gli hard disk formattati Mac direttamente inserendoli nel lettore! :-D
    L'unica stranezza è che quando si accende il PCH-200 senza alcun hard disk dentro il tray allora viene segnalato un errore del tipo "USB_DISK_B failed" questo perchè il Popcorn "sente" il bridge ma non "sente" l'hard disk che infatti non c'è.
    Ma ecco che quando infilate l'hard disk e richiudete lo sportellino nel giro di una decina di secondi compare la scritta "USB_DISK-B loaded" e si può scorrerne il contenuto.
    Bisogna ricordarsi, soprattutto le prime volte, che il nuovo hard disk non va cercato sotto l'icona grafica del Disco bensì sotto quella a forchetta dalla USB (nel menu Source select).

    Bene, spero che questa esperienza possa essere utilie a qualche altro utente Mac e PCH-200 in ascolto :-)

    Saluti,

    CyberDez

  5. #275
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bologna)
    Messaggi
    1.060
    ottima direi.grazie

  6. #276
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lecco
    Messaggi
    313
    scusate una delucidazione: ma con la pch c200 posso inserire sia un lettore br che hdd? E poi, io vorrei copiare i miei br e dvd su hdd senza ogni volta inserire il dischetto, e senza passare dal computer: si può fare?
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

  7. #277
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Non hai letto NULLA del thread, vero?
    Né di questo né di quello ufficiale.

    Sai che esiste una funzione Cerca?

  8. #278
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lecco
    Messaggi
    313
    si che ho letto, ma ho capito che non sempre si riesce, ci sono problemi di firmware. Non è che invece che cazziarmi mi puoi spiegare meglio, anche in mp se vuoi.
    Grazie
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

  9. #279
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lecco
    Messaggi
    313
    continuo a leggere, ma rippare, iso non so cosa voglion dire. Chi me li può spiegare?
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

  10. #280
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    MP? Scherzi?

    Montare l'harddisk interno da 2.5" si può, è spiegato ed è spiegato anche nel sito ufficiale del Popcorn.

    Rippare i DVD o BD è un argomento che qui non si può trattare.
    Cercando con Google trovi tante informazioni, fuori da questo Forum.

  11. #281
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lecco
    Messaggi
    313
    grazi obi, ora cercherò tutto
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

  12. #282
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    193
    trovato al post sopra, scusate!!!
    Ultima modifica di Emmepi24; 09-02-2010 alle 14:22
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

  13. #283
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    accedere in rete dal PHC al PC

    Scusate ma volevo porvi il seguente quesito: Ho il PCH connessa alla mia rete di casa e da esso riesco a vedere la risorsa condivisa del PC ma non riesco ad accedervi in quanto mi ritrovo con la scritta "memoria piena"; al contrario dal PC riesco ad accedere all'HD del PCH ed a trasferirvi, via FTP o SMB i file del PC.
    Come posso risolvere il problema? Il S.O. in uso è XP 64bit.
    Grazie e complimenti per il Forum molto interessante.

  14. #284
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Mi era successo un po' di tempo fa' sul Pc di casa , non avevo il popcorn ma era tra PC diversi , avevo risolto con questo:
    http://support.microsoft.com/?kbid=177078

    http://img64.imageshack.us/img64/9858/ipstack.jpg

    Occhio naturalmente e non garantisco.

    Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 09-02-2010 alle 15:28
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  15. #285
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Ok


    Grazie mille per l'aiuto, sono riuscito ad accedere anche al PC .


Pagina 19 di 57 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •