|
|
Risultati da 496 a 510 di 844
Discussione: Popcorn Hour C-200
-
16-10-2010, 19:32 #496
Senior Member
me l'hanno rispedito nuovo
alla fine sono passati due mesi, ma pixmania è stato corretto: allo scaddere del mese mi hanno scritto che potevo riavere i soldi. Ho aspettato e oggi è arrivato il nuovo. (Del primo non funzionava il telcomando).
Così rieccomi a chedere aiuto.
L'essenziale funziona, e cioè posso vedere i file dall'hd esterno.
Sto ora cercando di far "vedere" il pop dal pc tramite il router... faccio ancora un po' di verifiche poi mi sa che un aiuto mi serivrà anche qui.
Il problema immadiato che spero di facile soluzione, è questo:
la schermata iniziale del pop con il menu principale, "esce" a destra dello schermo. Verificato, col tasto zoom, che lo zoom è disattivato. I film si vedono bene, ma se entro nel setup il sottomenu sta fuori schermo.
grazie,
ciao
StefanoStefano
-
16-10-2010, 22:27 #497
Senior Member
schermate nere
come faccio ad evitare che, ogni 5/6 minuti, arrivano 2/3 secondi di schermata nera?
sostituendo il pop con WD, stesso file, tutto invariato, la schermata nera non arriva.Stefano
-
17-10-2010, 12:10 #498
Senior Member
Originariamente scritto da stevesteve
Scorrendo i settaggi, ho alcun dubbi (o bisogno di conferme):
1) Video: sta ad "auto". Lo lascio lì oppure?
2) HDMI audio: visto che l'audio va ad un ampli stereo, lo metto ad off?
3) trovo di default:
DTS = digitale
AC3 AAC WMAPro = analogico.
Li lascio così?
GrazieStefano
-
18-10-2010, 07:27 #499
Senior Member
1) evita la modalità auto e setta la risoluzione che ti interessa
2) se non vuoi avere l'audio veicolato su HDMI si (devi utilizzare l'ottico)
3)dts , ac3 =RAW - AAC, WMAPro =PCM
Se non lo hai fatto installa l'ultimo firmware
-
18-10-2010, 09:56 #500
Senior Member
Originariamente scritto da prospero0
GrazieStefano
-
19-10-2010, 21:09 #501
Senior Member
aiuto per router
Ho fastweb, ed ho comprato il router Netgear RP614v4, che ho collegato ad una delle uscite del'hub fastweb.
Sul router ho collegato i due cavi che vanno
1) mioPC
2) pop
[Ho settato il router per farlo funzionare con emuleAdunanza http://aduteca.adunanza.net/Emule_Ad...etgear_RP614v4]
lo scopo fondamentale del router, per me, è di poter trasferire sull'hd esterno collegato al pop i file che scarico sul pc. E anche di poter cancellare i file sull'hd esterno, ordinare le cartele etc, insomma "vederlo" dal pc invece di stare periodicamente a staccarlo e riattaccarlo tra pop e pc (fino a ieri tra WD e pc).
Finora non ci sono riuscito, ed immagino sia un problema di settaggio del router.
Dal pop ho queste informazioni:
RETE
indirizzo MAC 00.06.DC.81.8A.11
indirizzo IP 192.168.1.2
CONDIVISIONE DI RETE
ESPLORA:
1) WORKGROUP --> PCdiStefano -->"nessun contenuto trovato"
2) NFS Server --> "Impossibile trovare il server"
Da Gestione risorse di W7 "vedo", come secondo "Dispositivo multimediale (il primo è il mio pc), "PCH-C200 (06-06-DC-81-8A-11)", ma se ci clicco sopr si apre solo la finestra "Proprietà", mentre vorrei arrivare (è possibile?) a vederlo come una delle risorse con l'elenco dei file etc.
Chi può aiutarmi?
Grazie
StefanoStefano
-
19-10-2010, 22:20 #502
Hai abilitato il servizio samba sul C200?
Ricordati che per accedere da PC devi inserire user e password.
-
20-10-2010, 01:11 #503
Senior Member
ho trovato samba da "Condivisione di rete"...
che cosa ci devo scrivere dentro questi campi?
ip/host name
share folder
----------
nome condivisione
nome utente
password
Immagino che una volta scritto quel che va scritto sarà come se avessi detto a pop "autorizza il pc ad entrare"... è così?
E poi dovrò fare un'operazione analoga sul pc? E come?
Ripeto che il mio scopo principale è di fare in modo che il pc veda pop (l'hd esterno) come una delle risorse.
Ho anche un hd interno che non mi azzardo ancora a montare per non complicare le cose... ma magari potrebbe facilitarle?
(scusate ma anche dopo pagine di "samba" tra questo thread e quello ufficiale le mie idee sono ancora un po' confuse.... :-( )Ultima modifica di stevesteve; 20-10-2010 alle 12:56
Stefano
-
20-10-2010, 20:42 #504
Senior Member
passo passo.... ho messo l'hd interno e l'ho fatto formattare dal pop: tutto bene.
Poi ho messo il settaggio video (l'ho letto sul thread ufficiale) a 1080 / 24, ma sul televisore è apparso "unsupported" (o una parola simile) e adesso il televisore è nero e non riesco a rientrare nel setup.
Ho spento e riacceso pop e tv ma niente. Arrivo al setup sul display del pop ma poi da lì non vado avanti.
Come faccio a ri-vedere il setup sul televisore?Stefano
-
21-10-2010, 02:13 #505
Con i tasti del telecomando del C-200 puoi cambiare risoluzione e refresh del segnale in uscita.
TV Mode + 0 -> Auto
TV Mode + 1, + 2, ecc.ecc.
Sul manuale sono elencati tutti.
Già il primo dovrebbe risolverti il problema.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-10-2010, 13:23 #506
Senior Member
All'accensione appare "popcorn loading", poi "unsupported.
Da qui ho provato a premere tvmode (in alto a sinistra del telecomando, sì?) in sequenza una decina di volte (con un giusto tempo tra una volta e la seguente). Dopo le prime 4 si è ripetuto "Unsupported", poi schermo nero.
Ho riletto il tuo post, ed ho provato ad usare tvmode come se fosse un tasto ctrl del pc, e cioè tvmode e contemporaneamente 0, poi 1 etc.
Schermo sempre nero.Stefano
-
21-10-2010, 13:35 #507
NON contemporaneamente: in rapida successione.
-
21-10-2010, 14:04 #508
Esatto, però dai tempo al POP ed al TV di cambiare e riprendere il segnale.
Componi una sequenza e poi aspetta un pochino anche se c'è schermo nero.
Oltre a provare "Auto", se il tuo TV è un Full HD, prova subito HDMI 1080/60 (TV Mode - 8), se è un HD Ready prova HDMI 720/60 (TV Mode 7).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-10-2010, 14:41 #509
Junior Member
Salve a tutti,
non ho trovato una risposta chiara e definitiva sulla seguente questione: è possibile con il PCH vedere i file iso dei blu-ray fullhd.
Grazie anticipatamente
-
21-10-2010, 14:49 #510