Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 169 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 2530

Probabilmente non ci siamo capiti, io le armoniche non le intendo certo come distorsione... Il 5532 è un operazionale vecchio e dallo slew rate decisamente basso e da questo ne deriva un suono a mio avviso lento e poco articolato. Al giorno d'oggi ci sono operazionali decisamente più performanti e bensuonanti, op275 ed opa 2132/34, senza esagerare fatti esclusivamente per usi audio, che hanno slew rate doppi rispetto al 5532, da questo ne deriva un suono decisamente più dinamico, contrastato e trasparente. Le armoniche che intendi tu sono dovute a una bassa stabilità del circuito tutto un'altro discorso, in questo caso sono d'accordo anche io che "quel tipo di armoniche" sono una forzatura... Poi si puo stare a parlare per delle giornate su questi argomenti. Il discorso è che le case costruttrici esaltano tanto le sigle dei DAC di una macchina tralasciando le performance delle sezione analogica che se non è al pari e più impotrante ai fini del risultato sonico di qualsiasi macchina digitale, ovviamente se si sfruttano le uscite analogiche.

per interrompere un pò questo continui "monologhi sulla discussione Dac" vi rendo partecipi che oggi mi hanno spedito l'oppino dall'Uk......a breve sarà mio.....
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Se è lo stesso dove ho preso io la modifica, è di una rapidità impressionante.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Scusate, nulla di personale (ci mancherebbe! ): d'accordo che siamo al bar, ma mi sembra che protraendo l'interessantissimo confronto sui DAC in questa sede si "espanda" in una direzione OT il thread e si privino i tecnici/esperti di un argomento che, se ripresentato "ufficialmente" nel forum, penso possa interessare molti altri utenti.

Ripeto: non voglio polemizzare, ma mi sembra che la qualità/quantità delle opinioni espresse stiano spostando il focus del bar stesso.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    un qualsiasi dispositivo elettronico in cui viene fatto transitare un segnale audio aggiunge alle sacrosante armoniche del segnale in ingresso anche delle armoniche create da lui e dovute alla non linearità della circuitazione.

Altrimenti si cade in quel settore che è la/il (? ) my-fi, dove mi è capitato di leggere frasi del tipo: "il suono delle valvole è piacevole perchè la distorsione che si genera è praticamente costituito solo da armoniche pari" (vero), personalmente però preferirei un suono piacevole perchè è privo di qualsiasi armonica aggiunta (ovvero distorsione), pari o dispari che sia.

Ciao.

Sulla teoria siamo daccordo.......sulla pratica, per fare felici i lettori che non vogliono che si parli di DAC, io vorrei che l'OPPO possa arrivarmi , oltre che integro, pieno di my-fi e di armoniche pari!!
    Intendo dire che fra tutte le elettroniche che mi è capitato di ascoltare quelle che piu mi hanno dato emozioni sono state quelle a tubi pur con le loro limitazioni.....

Questa è solo la mia opinione!
    Ultima modifica di freemaicol; 03-11-2009 alle 18:37

Citazione Originariamente scritto da freemaicol
    per fare felici i lettori che non vogliono che si parli di DAC, io vorrei che l'OPPO possa arrivarmi , oltre che integro, pieno di my-fi e di armoniche pari!!
    Allora facevi piu' in fretta e meglio a farti un giro al supermercato .....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ancora troppo poche le armoniche al supermercato....... Ne ho trovate di piu al negozio di strumenti musicali.......

Come lo vedresti uno stadio analogico a tubi al posto 5532?

Non saremo mica OT ......ORA? ehehehe
    Ultima modifica di freemaicol; 03-11-2009 alle 18:40

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Freemaicol

Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature e, pertanto editare, al più presto, i tuoi messaggi in modo da renderli conformi a quanto stabilito nella stessa.

Ad esempio, quotare il messaggio appena prima del proprio è cosa assolutamente inutile e, pertanto, da evitarsi.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Don_Zaucker - Freemaicol ma vale per TUTTI

Ritengo sia opportuno ricordare che questa è un discussione aperta in una Sezione tecnica, pertanto gli argomenti da trattare nella stessa dovrebbero essere emintemente di carattere tecnico e/o pratico.

Le uniche differenze da una "Discussione Ufficiale" sono legate alla possibilità di fare confronti con altri prodotti simili o chiedere informazioni circa reperibilità e/o prezzi, senza ovviamente far diventare la discussione una banale "quida all'acquisto", poichè con una semplicissima ricerca in rete si può ormai trovare di tutto in modo molto semplice.

Citazione Originariamente scritto da Don_Zauker
    mi sembra che protraendo l'interessantissimo confronto sui DAC in questa sede si "espanda" in una direzione OT .......mi sembra che la qualità/quantità delle opinioni espresse stiano spostando il focus del bar stesso.
    Alla luce di quanto appena spiegato direi che sono sicuramente più interessanti e costruttivi degli interventi tecnici o confronti di opinioni personali legati all'hardware del prodotto in questione piuttosto che non una lunga serie di interventi in cui di dice "L'ho comprato, spero mi arrivi presto" o simili, che sicuramente non apportano alcun contributo alla discussione e servono solo a diluire le possibili informazioni interessanti in un mare di interventi inutili, allungando inutilmente i tempi di consultazione a chi volesse cercare informazioni varie.

Citazione Originariamente scritto da Freemaicol
    Non saremo mica OT? ehehehe
    Direi proprio di sì e fare un OT sapendo di farlo non è sicuramente una attenuante.

Cercate pertanto di mantenere questa discussione sui binari tecnici.

Se volete chiacchierare del più o del meno (sempre però all'interno di un tema ben specifico) e fare battute potete aprire una discussione nella Sezione Altri Argomenti.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Alla luce di quanto appena spiegato direi che sono sicuramente più interessanti e costruttivi degli interventi tecnici o confronti di opinioni personali
    Nordata, credo di essere stato decisamente frainteso: non biasimavo l'OT ma la qualità dell'argomento, che ritengo non consona a un "bar" dedicato ad un player ma degna di essere valorizzata in un proprio thread...

Hai MP.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

potete indicarmi dei siti (anche in mp se il regolamento non lo consente) dove acquistare un kit di modifica hardware per l'oppo?? possibilmente in europa... inoltre ho visto che vi sono due tipi di kit, uno cambia un nastro bianco e l'altro no.. quale è preferibile??

rispetto al pioneer lx52 (contando che avrò la fortuna di acquistare l'oppo negli stati uniti al prezzo di 570$ spedito + kit modifica hardware, anche se sto pensando di moddarlo via firmware), consigliate comunque l'oppo?
    contate che non mi interessa la resa dei cd, nè la lettura dei sacd, nè della qualità audio, dato che con l'attuale impianto non avvertirei differenze...
    i fattori che più mi premono sono:

- qualità visiva con i Bd
    -qualità con i DVD
    - qualità con i divx su usb (l'oppo esegue upscaling in questo caso??)
    - velocità (e qui l'oppo vince alla grande)
    - silenziosità (vengo da una ps3 60gb e il rumore della venta è insopportabile.. vorrei massimo silenzio)

potreste dirmi su quali versanti ciascun lettore è superiore all'altro e in quale misura??
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Ciao a tutti, il mio Oppo è arrivato in Italia
    Ora giace alla dogana

Domanda: c'è modo di sapere fisicamente dove si trova? Gli oggetti che arrivano dagli Usa, destinazione Milano, dove si trovano?

Al momento dice:

"Your item is being processed by customs in ITALY"

LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Tanto anche se sapessi dove si trova scordati di poter chiamare o andarci per ricevere info

Lo sapevo, ma per curiosità, dove giacciono tutti i nostri Oppo?
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

fatti mandare il numero di tracking USPS e lo scoprirai

il mio lo danno a "TESSERA, IT"
    PreAV: Krell HTS 7.1 Finale: Adcom GFA-7605 Frontali: Sonus Faber LIUTO Centrale: Sonus Faber CREMONA Surrounds: Sonus Faber TOY SPEAKER Sub: Sunfire HRS12 Lettore BR: Oppo BDP-95 Sat: MySkyHD Pace TV: LG 60PK550

Pagina 86 di 169 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •