Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 169 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 2530

Tranquillo

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    No Marco, dico semplicemente ad esempio che una coppia di diffusori che lascia misurare una curva piatta da 30 a 20.000
    Lascia perdere i diffusori che sono un discorso completamente differente e dove le misure soggiaciono su un'infinita' di fattori che in un DAC non esistono.

E' un paragone che non calza.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ok
    Come ho già scritto di seguito in quel post, in modo meno evidente, ma anche per 2 sorgenti che "misurano" esattamente identiche il discorso NON cambia
    Questo non per screditare le misure, ANZI !!
    Le misure sono FONDAMENTALI !! ma, imho, sono PROPEDEUTICHE ! poi c'è anche dell'altro ...

Chiedo scusa se la domanda ha già avuto risposta, ma sul sito UK CRT non riesco a capire la differenza tra il lettore (o il kit di modifica) "region & zone free" 'liscio' e quelli "region & zone free to europe"... il primo non va bene per noi?

Trovamene due perfettamete identici nelle decine di test strumentali ai quali puoi sottoporre un DAC e ti regalo un gelato ....

Non penserai mica che i test siano solo quei quattro grafici che ti fanno vedere ( a volte ne fanno vedere anche meno ) ?

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    modifica) "region & zone free" 'liscio' e quelli "region & zone free to europe"... il primo non va bene per noi?
    Il secondo include le spese di spedizione calcolate per l'Italia, il primo no.

Saluti
    Marco

grazie, velocissimo...

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Non è nessuno dei due link, quello che ho trovato io è questo:

http://asi-tek.com/Oppo7.html

Non è che volevo tenermi il segreto per me , ma avevo trovato quel link solo perchè volevo vedere, per curiosità, come era fatta la schedina del dezoning

Ciao
    la scheda dezoning e' quella verde sulla destra della meccanica nella foto del lettore nel link di cui sopra?

io voglio il migliore lettore BD/DVD solo da un punto di vista VIDEO....e se mi dite dato che siete più competenti di me che il Philips9500 è di gran lunga peggio dell'OPPO....scelgo l'OPPO

Ti suggerisco di aspettare le prime recensioni, come detto più sopra non è ancora uscito.

PS:Anche se l'unico che lo ha provato reputa superiore l'oppo...
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Misure....

Comunque in trent'anni di professione non ho mai sentito un componente con misure 'brutte' che funzionasse (suonasse) bene.
    Semplicemente non sempre il livello e la qualità delle misure è in grado di mettere in luce eventuali difetti che si sentono ma che non vengono messi in luce dalle misure a disposizione; non dimentichiamo che l'udito è il nostro senso più raffinato. Ma ripeto, se i risultati delle misure a disposizione sono al di sotto di standard accettabili, l'apparecchio 'suona' male sempre.
    Giorgio Z.
    Giorgio

Citazione Originariamente scritto da gizampic
    Semplicemente non sempre il livello e la qualità delle misure è in grado di mettere in luce eventuali difetti che si sentono ma che non vengono messi in luce dalle misure a disposizione; non dimentichiamo che l'udito è il nostro senso più raffinato.
    Giorgio Z.

Più di qualcuno voleva dire proprio questo ......

Freemaicol for president!!!

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Prendiamo come esempio il vituperato opamp 5532: pur essendo vecchiotto e costando poco e' un ottimo componente utilizzato spesso da Accuphase ed Esoteric.
    Sei così informato per quanto riguarda i DAC ma consideri il 5532 un ottimo componente... I marchi da te menzionati lo hanno abbandonato da almeno dieci anni, se non quindici, visto che questo è un operazionale degli anni "OTTANTA"... Guardacaso è quello che monta anche Pioneer nei suoi lettori (bdp-51, LX71 e LX08) e a mio avviso è veramente scadente. Adesso basta un normale OP275 o BB 2134 a fare MOLTO meglio. A mio avviso è a questo punto che i tuoi giudizi sono un po' troppo assolutistici. Puo un lettore andare così bene se il segnale passa per degli operazionali che al giorno d'oggi sono preistorici?

Quoto in tutto gizampic nel suo intervento...

Pagina 83 di 169 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •