Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 169 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 2530

Sicuramente l'Oppo ha una meccanica immensamente migliore ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

In che senso?
    I DAC sono i medesimi se non sbaglio...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

non so ho scritto alla mail dell'opposhop in Italiano, tutto qui...magari ho sbagliato

Po su Facebook c'è il gruppo dell'oppo shop dove rispondevano e commentavano insieme agli utenti le varie notizie, ma sono spariti...

In ogni caso dalla risposta che ti hanno dato, excaliburciccio, vuol dire che:

Prendono le prenotazioni per i primi...e poi ??? sarà reperibile facilmente o ci vorranno mesi poi per comprarlo direttamente presso l'opposhop ??
    Audionatali non lo contatto proprio, non pago uno sproposito in più per un prodotto che costa di listino 499...

Scusatemi ma il Philips 9500 dovrebbe essere forse superiore per quanto riguarda l'audio...?

che cavolo, per natale uno dei due voglio prendere!!!

Potete farmi un esempio pratico di SACD nè DVD-Audio?
    Inoltre...se vendono il lettore da mediaword in Italia...non leggerà i dvd della nostra regione ?? Non è impostato per la vendita Italiana
    ( Europea ) ?

Grazie mille

Marco

Se lo vuoi prendere in un negozio fisico , dovrai recarti presso un rivenditore di Audio Natali pagandolo €599 altrimenti all'OPPO SHOP a €499 più credo €15 di spese di spedizione.
    Nel primo caso se hai problemi torni con il lettore al negozio e in teoria dovrebbero cambiartelo con un altro , nel secondo caso dovresti spedirlo in Svezia con i tempi e le problematiche relative la spedizione.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

diciamoci la verità...

a questo punto, vale la pena spendere 100€ in più rispetto al Philips che dovrebbe essere venduto a fine novembre nei grandi centri di elettronica a 100€ in meno e con garanzia ITALIANA ??

Queste due funzioni praticamente che sarebbero ?

grazie

Quale modello di Philips? e a quale prezzo €500?
    (cit. Alberto Pilot)

bdp9500 a 499,99

Citazione Originariamente scritto da mau98
    quindi, usi la connessione 5.1, giusto?
    Esatto, suono decisamente migliore, almeno per me, che con il collegamento in HDMI. Tieni conto però che lo uso con HK255 che è un AVR di fascia bassa.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    l'Oppo ha una meccanica immensamente migliore ...
    Si la meccanica del 201 non è tra le migliori, ma il suo suono per me è inferiore soltatanto all'accuphase.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da Mark87
    bdp9500

Bhè... anche se non si conoscono ancora tutte le caratteristiche tecniche come ad esempio i DAC , sembra una buona macchina e se non ti interessa niente di DVD-A e SACD e forse pure dei CD (ma questo ancora non si sa) sarebbe un buon acquisto.

Comunque l'OPPO è facilmente dezonabile.... Ma se non ti interessa neanche quello...
    Ultima modifica di Rosario; 16-10-2009 alle 10:48
    (cit. Alberto Pilot)

Dato che ho il lettore da qualche settimana e per ammazzare il (vostro ) tempo, scrivo qualche impressione in confronto al Sony S550.

Le prove le ho fatte con un VPR full hd su schermo 255cm di base, ampli Denon 3801, casse Canton Karat. I lettori li ho collegati direttamente al VPR in HDMI e in analogico all'ampli.
    Ho cercato di calibrare il video con una eye one per avere la stessa scala dei grigi e la stessa luminosità.

Blu-ray
    Difficile scorgere differenze che penso solo in shootout sia possano apprezzare. Se dovessi sbilanciarmi, mi sembra che il sony riesca a produrre un nero un po' più profondo, ma forse è solo un'impressione. In un confronto all'americana non penso di riuscire a riconoscere l'immagine di uno rispetto all'altro. Per me un pareggio.

DVD
    Non c'è confronto. Ho caricato il mio dvd di riferimento per il versante video, Codice Swordfish. I primi piani con l'oppo sono blu-ray like, con un dettaglio e una pulizia strabiliante per un dvd senza presentare alcun artefatto. Non aspettatevi miracoli ovviamente: rimane sempre valida l'equazione garbage in = garbage out.

Codifiche lossless
    Con l'oppo riesco a percepire una maggiore dinamica e tridimensionalità, ma niente di eclatante. Il sony per me era già eccezionale in multicanale, il fatto che non riesca a sentire grandi differenze forse è dovuto al mio setup (acustica, casse, ampli) che è a fine scala. Dipende sempre da dove si trova il collo di bottiglia.

Codifiche audio lossy
    Quì la sorpresa. Non solo è superiore in tutto al Sony, ma addirittura al mio Denon 3801 che batte sia in spazialità che microdettaglio. Sul DTS in particolare, sembra abbiano tolto un tappo d'ovatta. Non c'avrei scommesso un soldo di cacio...

Velocità di caricamento e oltre
    Anche qui non c'è confronto, l'avvio dei dischi è in media 3 volte più veloce sull'oppo, che offre anche tante funzionalità in più. Una delle mie preferite è la memorizzazione della posizione degli ultimi 5 dischi. La qualità costruttiva è ottima, direi a livello se non superiore al mio lettore dvd Denon 2800, pagato ai tempi due volte tanto. Già dal packaging ti accorgi della cura che hanno avuto per i dettagli. Solo il cavo HDMI in dotazione penso che valga 30 euro. Last but not least, l'oppo è facilmente dezonabile.

Conclusione
    Se avete bisogno di un buon lettore blu-ray che decodifichi anche i nuovi formati audio, il sony, come dicono gli anglofoni, "is a no-brainer". Poi al prezzo attuale è un vero affare. Io l'ho praticamente già venduto a 170 euro.

Se invece avete un budget più ampio e cercate un lettore al top (o quasi) in tutte le funzionalità, beh sapete dove cercare....

Ciao

Ottimo...

Visto che il SONY a cui l'hai paragonato è considerato da Emidio nella riproduzione dei BD un riferimento , credo che quanto dici sia un'ottima notiza.

Per il resto.... Non vedo l'ora che arrivi...
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Una delle mie preferite è la memorizzazione della posizione degli ultimi 5 dischi.
    Fammi capire, anche con i BR con i menù in Java l'Oppo riesce a memorizzare la posizione? Solo questo basterebbe a farmelo comprare... la mancanza di memoria sulla posizione è una delle cose che più mi dà fastidio con i BR-Java.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Fammi capire, anche con i BR con i menù in Java l'Oppo riesce a memorizzare la posizione? Solo questo basterebbe a farmelo comprare...
    No, solo quelli senza Java. Con i DVD, invece, funziona sempre.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Peccato. Mi chiedo come sia possibile che nessun produttore riesca ad inventarsi qualcosa per bypassare questa scocciatura.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Pagina 53 di 169 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •