Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 169 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 2530

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Immaginavo l'obiezione
    Lo sapevo che avevi l'Hobby della "pesca"
    Passa al CRT
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

3800 a parte ... ma non definirei da "magazzino" l'LX70A ne tantomeno il 71 e il 91 ... eppure non hanno tutti i settaggi che dici... quindi sono in pochi che li hanno, buon per il 3800 e compagni
    Il Pioneer LX91 che ho comprato la settimana scorsa ha la regolazione della distanza per singolo diffusore precisa al cm, non rilevata ovviamente ma si regola al cm... Sul Pioneer BD-51 che avevo prima invece le distanze non ci sono nemmeno.

In ogni caso, anche un eventuale ridigitalizzazione se fatta da Lexicon penso ci possa stare a questi livelli
    L'MC12 v5 l'ho avuto io e in analogico è veramente un pianto... Il processamento logic7 è ottimo per il 2.0 in entrata e per il cinema in generale, il Lexicon per la musica va come un "Giapponese" se non peggio... Scusate l'OT.

Non sono d'accordo .. sul Giapponese .. ma siamo OT ... e non posso replicare ulteriormente ...

Onestamente faccio molta fatica a seguirvi.....io ancora non ho capito alcune cose di questo lettore:

1 - E' meglio utilizzare le analogiche o utilizzare l'hdmi? [per i film]
    2 - In ambito musicale è prevista l'uscita analogica indipendente dall'HDMI?
    nel senso che posso utilizzare entrambe collegate allo stesso Ampli e decidere dall'Ampli quale uscita utilizzare?

Scusa per le domande banali.
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    1 - E' meglio utilizzare le analogiche o utilizzare l'hdmi? [per i film]
    Ma perchè chiedete sempre la "risposta unica che va bene per tutti ?"

DIPENDE da a che *cosa* lo colleghi. Come va il tuo sintoampli a confronto tra analogico e digitale ? Ha DAC migliori/uguali/peggiori dell'Oppo ? Processa il segnale in qualche modo ? Digitalizza tutto quello che entra in analogico comunque, quindi alla fine sempre i suoi DAC lavorano ? Che percorsi fa il segnale analogico oppure digitale in ingresso e come cambia a seconda delle impostazioni ? (pure direct, si, no, etc.)

DIPENDE dal tipo di casse che hai (grosse, piccole, mini, dipendono molto dal bass-management, si, no ? )

DIPENDE da come è fatto l'ambiente. Puoi spostare le casse come vuoi oppure hai limiti precisi e sei costretto ad una disposizione asimmetrica ? Devi usare l'EQ ambientale (Audissey, etc.), oppure puoi farne a meno ?

2 - In ambito musicale è prevista l'uscita analogica indipendente dall'HDMI?
    Si, tutte le uscite audio suonano sempre contemporaneamente. Ma non è che sia una cosa strana: lo fanno praticamente tutti i lettori, tranne la PS3...
    Ultima modifica di gattapuffina; 26-11-2009 alle 12:58
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Provare, provare, provare... provare.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Digitalizza tutto quello che entra in analogico comunque, quindi alla fine sempre i suoi DAC lavorano ?
    Io ho puntato su questo player perchè ho un ampli vecchio (onkyo 600 senza HDMI e che non ho nessuna intenzione di cambiare adesso) e perchè non ho player cd dedicato.
    Come faccio a sapere se i suoi DAC lavorano comunque?

Mezzo OT, ma adesso mi dovete rispondere comunque

Citazione Originariamente scritto da jarder
    Come faccio a sapere se i suoi DAC lavorano comunque?
    Dipende da quello che ti permette di fare sul multicanale.

Ad esempio, se permette ai applicare eq ambientale (automatica o meno, non cambia), sicuramente digitalizza tutto quello che entra, e quindi usa i suoi convertitori.

Le varie modalità Direct, in teoria, dovrebbero saltare tutto questo, e passare il segnale analogico direttamente agli stadi finali.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Esatto
    Il mio in 5.1 direct funziona SOLO il Volume

Ma perchè chiedete sempre la "risposta unica che va bene per tutti ?"
    Perchè non tutti hanno tempo per studiare e fare misure strumentali per capire se l'analogica suona un pelino meglio dell'HDMI o viceversa!

Cmq in ogni caso, se chiedevo se suonava meglio in analogica o in HDMI è perchè ovviamente il mio sinto ampli, un denon 3808, processa tranquillamente tutte le nuove codifiche ed ha pertanot il pieno supporto sull'HDMI

La domanda sul lettore era fatta perchè semplicemente sono rimasto un po all'antica...Un lector come lettore CD che ha solo analogiche e la PS3 per i bluray.....
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    Perchè non tutti hanno tempo per studiare e fare misure strumentali per capire se l'analogica suona un pelino meglio dell'HDMI o viceversa!
    Risposta errata

Non c'entra nulla l'avere o non avere il tempo per capire se l'analogica suona meglio dell'HDMI.

L'analogica non suona "meglio" o "peggio" dell'HDMI, in assoluto.

Per QUESTO nessuno può dare una risposta uguale per tutti, indipendentemente da quanto tempo abbia a disposizione, e indipendentemente dal fatto che invece tu non ne abbia.

Almeno che, quando dici che "non tutti hanno tempo di studiare e fare misure", tu non ti riferisca al fatto che, quelli che invece il tempo di studiare e di fare le misure ce l'hanno, si riferisse al fatto che lo hanno per venire a FARE LE MISURE A CASA TUA.

Perchè è tutto qui il problema: già c'è una differenza di base a seconda di quali apparecchi usi assieme all'Oppo, INOLTRE c'è una differenza ambientale, e l'ambiente influenza ANCHE come imposti un determinato apparecchio, sempre che questo abbia la possibilità di farti scegliere la soluzione migliore per il tuo ambiente.

Dove per ambiente, si intende tutto: dalla disposizione della stanza, che influenza la disposizione delle casse (quella attuale, e quella che potresti eventualmente variare. Oppure che non potresti...), ai materiali, etc.

E comunque, anche avendo tutto il tempo del mondo, è impossibile valutare alla cieca se può suonare meglio l'analogico oppure il digitale, in un posto x che uno neanche ha mai visto.

Come guida generale, teorica:

Se il tuo ambiente è sufficentemente neutro, se le casse sono tutte a larga estensione di frequenza, se sono tutte molto simili o addirittura uguali, se sono tutte alla stessa distanza e sono disposte simmetricamente, l'ideale è usare un sintoampli anche di vecchia generazione, che suona *BENE* in analogico e usare il multicanale analogico, anche perchè così puoi usare le codifiche HD.

Se invece il tuo ambiente è da correggere, le casse sono di tipi diversi, alcune piccole altre grandi, con diverse efficenze e addirittura timbriche diverse, e magari sei pure costretto dall'ambiente a disporle a distanze asimmetriche, sei in una situazione di dover dipendere molto dalle correzioni dei DSP, cioè Bass Management, ritardi e livelli tra i canali e EQ ambientale.

Dato che queste funzioni sono sempre più curate nei sintoampli moderni, se sei costretto a passare dai loro DSP, a questo punto meglio inviare tutto in bitstream HDMI, altrimenti ti becchi una conversione A/D/A aggiuntiva, che ti vanifica probabilmente tutti i vantaggi di avere un'uscita analogica "buona" sul lettore.

....a questo punto meglio inviare tutto in bitstream HDMI, altrimenti ti becchi una conversione A/D/A aggiuntiva, che ti vanifica probabilmente tutti i vantaggi di avere un'uscita analogica "buona" sul lettore.
    O anche inviare tutto in PCM HDMI, se l'ampli accetta in hdmi questo formato ma non decodifica di suo i nuovi formati audio.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Scusate per la domanda banale, e forse già fatta, ma è uscito l'Oppo SE negli States? Se si dove si può acquistare online? Grazie

forse sul sito del produttore?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 112 di 169 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •