Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 169 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 2530

Non vedo pero' difficolta' paurose a risolvere questa cosa con una modifica firmware, se c'è la volonta' penso sia fattibile,dovrebbe essere a livello software la soluzione
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Oppo punta con l'SE sulla qualità delle analogiche e poi le rende inutilizzabili a una buona schiera di possibili acquirenti. Questo è un dato di fatto, mi sembra.
    Va considerato che al 95% di chi interessa una qualita' elevata delle uscite analogiche le sfrutterebbe in stereo ed il problema non si pone.

Grave comunque il problema dei delay ( comunque Denon in questo contesto e' un'eccezione, dovuta al fatto che usano il DSP dei loro pre per questo scopo ).

Molto meno grave il problema della frequenza di taglio bloccata ad 80Hz.

Usare seriamente un sub per l'ascolto di musica ( intendo non per sentire gli effetti dei film ) e' difficile ed impegnativo, richiede misurazioni e strumentazione e 80Hz. e' la frequenza adatta ed ideale per la stragrande maggioranza delle configurazioni.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

@Ilario: intendevo dire che nella maggior parte delle istallazioni non c'è il problema di avere il centrale ed il sub ad una distanza superiore rispetto ai frontali, mi pare questo il limite a cui si faceva riferimento. E comunque si tratta di un non problema in quanto si può sempre usare la connessione digitale e/o optare per altri prodotti qualora la disposizione dei diffusori non sia gestibile da questo player.....

Ribadisco che comunque nelle prove che ho potuto fare (hdmi, analogico) riesco a rilevare una maggior precisione con l'analogico rispetto al digitale.
    Poi, come ripetuto più volte, è una mia PERSONALISSIMA considerazione fatta nella mia catena.
    saluti
    Giovanni

ps
    non Vi disturberò oltre mi trovate solo sul 3d ufficiale. Personalmente non scherzo quando scrivo in un forum tecnico

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    si tratta di un non problema in quanto si può sempre usare la connessione digitale...
    Sì, certo. Se uno ha un ampli/pre con l'hdmi che decodifica i flussi audio HD, ma se ha preso o voleva prendere l'Oppo (che gli continuano a raccontare essere la cura per tutti i mali, con la sezione analogica strafichissima, con i dac esoterici...) per usarlo in analogico perchè ha gli ingressi 7.1 su un ampli/pre senza hdmi è un problema eccome...
    e/o optare per altri prodotti
    ...sì, ma qui si sta facendo un discorso su questo prodotto, e non possiamo ignorare le limitazioni che ha solo perchè a pochi di noi queste non danno fastidio. Le ha e basta. Non mi sembra che la cosa sia opinabile.
    è una mia PERSONALISSIMA considerazione fatta nella mia catena.
    esatto! tu sei fortunato che i limiti dell'Oppo non ti stanno stretti, tutto qui. Io purtroppo, anche se lo aspettavo da un bel pò sono rimasto basito da questa leggerezza sul setup.
    Personalmente non scherzo quando scrivo in un forum tecnico
    Ma ti sei offeso?

....
    Oppo punta con l'SE sulla qualità delle analogiche e poi le rende inutilizzabili a una buona schiera di possibili acquirenti. Questo è un dato di fatto, mi sembra.
    3800 a parte ... ma non definirei da "magazzino" l'LX70A ne tantomeno il 71 e il 91 ... eppure non hanno tutti i settaggi che dici... quindi sono in pochi che li hanno, buon per il 3800 e compagni

Si, Ilario è la prima obiezione che scrissi a Oppo via Email all'annuncio ufficiale della SE, proprio così come ti sei espresso

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Va considerato che al 95% di chi interessa una qualita' elevata delle uscite analogiche le sfrutterebbe in stereo ed il problema non si pone.
    ....
    Esatto ... questo è il vero problema ....
    Oltreoceano, la maggior parte se non la totalità delle persone che hanno preso l'SE lo usa in tal senso, punto
    Con le analogiche multicanale, ci giocano più o meno malamente un pò, poi desistono e continuano ad andare in digitale via Hdmi ... anche perchè è più facile da settare, meno sbattimenti e in più, visto che lo hanno comprato, usare l'AVR o Pre-Pro con Hdmi ...

Sinceramente Highlander sono basito che anche lettori come i Pioneer abbiano questi limiti e la gente li compri comunque. Evidentemente le analogiche non interessano a nessuno...

Mi sa che la cosa migliore sia cambiare il processore, altro che prendere lettori con le analogiche...

Vabbè, ce ne faremo una ragione

Pero' non affondate la questione dell' Oppo sul reparto audio peraltro importantissimo, io ho preso l'oppo ad esempio, perchè ne ho sempre sentire decantare le lodi come player Br e come capacere di upscalare come pochi ,se poi dite che la gente lo ha preso solo per la qualita' audio sul multicanale è solo una parte,ma per me,pur essendone contentissimo, nn è la primaria
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

....Mi sa che la cosa migliore sia cambiare il processore, altro che prendere lettori con le analogiche...
    Noooooooo
    Ti prego ... non lo fare ... NON "digitalizzarti" Please !
    Se Ami l'Audio, quello vero e Audiophile, dagli una chance ...

Ripeto .. avessi questi limiti di installazione, opterei comunque per le analogiche da questo player e se non riuscissi proprio a fare un allineamento perfetto, uscirei con le analogiche settate TUTTE uguali e mi prenderei un Lexicon d'occasione entrando in analogico e sfruttando quel po pò di qualità e regolazioni che ha come BSM !
    In più ha il Logic 7
    Solo il Logic 7 vale TUTTA la spesa !!
    Ultima modifica di Highlander; 26-11-2009 alle 11:43

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Noooooooo
    Ti prego ... non lo fare ... NON "digitalizzarti" Please !
    Troppo tardi...

Iaio ha già fatto la sua mossa...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    In più ha il Logic 7
    Solo il Logic 7 vale TUTTA la spesa !!
    Tutto in analogico ?
    Se non e' cosi' i passaggi dal mondo digitale (che odi e da cui parti) a quello analogico cominciano a diventare tanti
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Dai, non andiamo ot ragazzi.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Troppo tardi... Iaio ha già fatto la sua mossa...
    ...capirai!

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Tutto in analogico ?...
    Immaginavo l'obiezione
    Tuttavia il Logic 7 magari lo adoperi SOLO sui i Film con la traccia 2.0 per il resto stay in bypass
    In ogni caso, anche un eventuale ridigitalizzazione se fatta da Lexicon penso ci possa stare a questi livelli

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Troppo tardi......
    Piano Piano
    Passate Tutti al "Lato Oscuro della Forza" ....

Ed io sono il maestro capo di questo lato...
    @Iaio: ho settato proprio stamattina il sub 12,7 millimetri indietro rispetto al frontale destro, sai com'è...
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Pagina 111 di 169 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •