|
|
Risultati da 1.636 a 1.650 di 2530
Discussione: [Oppo BD-83] Discussione non ufficiale
-
25-11-2009, 19:00 #1636
Guest
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 664
i db sono regolabili singolarmente, il limite è che impostata la distanza dei front, il sub ed il centrale non possono avere distanze superiori, per quanto riguarda la fase (0° - 180°) nel BR di calibrazione esistono specifici test che funzionano molto bene
.
Il punto però è che per le mie orecchie una volta impostato il tutto (tempo stimato non più di 30 minuti) il risultato in analogico è "drammaticamente" superiore al collegamento in hdmi quale che sia il flusso veicolato (pcm, bitstream, dsd), ovviamente con le mie elettroniche (Denon AVR 2808 e PMA 1500), che sicuramente non hanno una sezione dac hi end ma non fanno nemmeno ribrezzo.
poi vuoi mettere il piacere da ex radioamatore di smanettare un po'.....
-
25-11-2009, 20:01 #1637
Concordo e infatti io parlavo di distanze. Quelle vanno a coppie.
Pero' è vero, grazie all'aiuto di Highlander che ringraziero' in eterno e a tanta pazienza e a 2 giorni di prove e controprove, le analogiche sparano una pulizia e un dettaglio da paura.Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
25-11-2009, 22:55 #1638grazie all'aiuto di Highlander
-
25-11-2009, 23:47 #1639
Originariamente scritto da Plutogiò
Tu ti riferisci alla fase dei diffusori, ovvero fare in modo che con un segnale di determinata polarità tutti i coni si muovano in avanti (o indietro), questa è facile da controlare, solitamente con il solito segnale rosa in fase e poi in controfase, poi si inverte, eventualmente, il collegamento del diffusore che risulta fuori fase.
Io sto parlando invece della fase del suono che arriva al nostro orecchio e che dipende, in primis, dalla distanza tra sorgente e ascoltatore, regolabile solo settando opportunamente il parametro "distanza" in fase di setup.
Man mano che si sale di frequenza anche piccoli variazioni la influenzano.
Tutto qui.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-11-2009, 07:42 #1640
Originariamente scritto da iaiopasq_
Ripeto ... è così su TUTTI i Player
Se uno ha la "fortuna" di ricadere in una installazione che copre questi requisiti, BENE
Altrimenti è costretto ad affidarsi ad AVR o Pre-Pro con Audissey o BSM evoluti
Se fino ad oggi TUTTI i player ( anzi .. alcuni hanno soli i livelli e non le distanze dei canali ... ) sulle analogiche sono stati impostati così, vogliamo mettere in croce l'Oppo per questo ???Ultima modifica di Highlander; 26-11-2009 alle 07:56
-
26-11-2009, 07:46 #1641
Originariamente scritto da iaiopasq_
Ci siamo sentiti telefonicamente ( non mi piace scrivere .. sono pigro ...) illustrandogli steps e metodologia, anche se già in linea di massima era sulla strada giusta
Poi, fugati alcuni dubbi, è andato avanti da solo
@batmax63
Massimosono contento che hai risolto
Ultima modifica di Highlander; 26-11-2009 alle 07:58
-
26-11-2009, 08:00 #1642
Si ho risolto e ne sono veramente entusiasta adesso e, non smettero' mai di ringraziarti
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
26-11-2009, 08:10 #1643
Originariamente scritto da Highlander
Io, all'Oppo ho scritto più volte, facendo presenti i limiti e dando dei suggerimenti di implementazione concreti
Vedremo se faranno qualcosa o meno ...
Tuttavia, c'è da dire, che mentre il sottoscritto va in Analogico DA ANNI ... solo in pochi insistono o hanno scoperto da poco le differenze e persistono su questa strada ...
Mi sono trovato sia qui, MA anche sui Forum d'oltreoceano con la consolidata e più pratica tendenza di "mandare" TUTTO in digitale via hdmi e far fare TUTTO agli AVR, usando in analogico solo le Stereo per i CD o SACD ( quelli poi che non hanno gli ampli compatibili DSD, altrimenti per i SACD mandano il DSD via hdmi ... )
Quindi ... anche da parte di Oppo .. richieste come le mie, volte ad un Audiophile su multicanale analogico, quasi "mosche bianche"in crescita
MA mosche bianche ....
SCRIVETE ! SCRIVETE ! SCRIVETE ! SCRIVETE !
Anche Voi !!Ultima modifica di Highlander; 26-11-2009 alle 08:31
-
26-11-2009, 08:19 #1644
Originariamente scritto da Highlander
Visto che non ho solo il lettore Blu Ray da usare.
Per cui e' meglio che non lo faccio
Comunque giusto mai aspettare che la manna cada dal cielo da sola.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
26-11-2009, 08:40 #1645
Appunto ....
La tendenza è questa ...
Pensate che io, invece di andare a sperperare su un Pre-Po tipo Denon da 7kuscirò sempre in Analogico dal Player facendo fare le decodifiche al lettore e se proprio mi avanza, mi vado a predere un pezzo da Museo Lexicon in cui entrare in Analogico che attualmente si cominciano a trovare a poco, viste le "mode" e la gente modaiola che se ne libera a poco !
Analogico tutta la Vita !!
-
26-11-2009, 08:50 #1646
Originariamente scritto da Highlander
Piglia un Denon, per esempio: ha pure un bass management evoluto!
(sì, lo so costa anche il doppio...)
Oppo mi sforna un player con i dac e la sezione audio esoterica e non sa implementare uno schifo di setup diffusori decente?
Lo fanno tutti i player? Quelli da grande magazzino sicuramente... e l'Oppo non dovrebbe essere da grande magazzino, visto le velleità da player universale evoluto e audiofilo.
PS: almeno il nome non storpiarmelo, grazieUltima modifica di iaiopasq_; 26-11-2009 alle 10:17
-
26-11-2009, 08:52 #1647
Guest
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 664
Io sto pensando di collegare l'oppo in analogico ad un Mcintosh C45
che mi farà anche da pre stereo e poi mi trovo un finale stereo buono ed un 3ch magari autocostruito con i moduli hypex.......
, cmq scusate per l'ot, in effetti il problema delle distanze nella maggior parte delle istallazioni non c'è, e comunque incuriosito dalle risposte di nordata ieri sera ho fatto l'ennesima prova con dei segnali 5.1 a "giro" tra i diffusori. Risultato: rimango convinto che in analogico ci sia maggior separazione e dettaglio, inteso nel senso della provenienza dei suoni, ed una maggiore eufonicità.
-
26-11-2009, 09:01 #1648in effetti il problema delle distanze nella maggior parte delle istallazioni non c'è
-
26-11-2009, 09:03 #1649
Originariamente scritto da iaiopasq_
So bene il tuo nome
Capisco il disappunto ... ma generalizzi troppo e NON è Vero che TUTTI i Player lo fanno ... Guardati il BSM dell'LX70Aci hanno messo una pezza solo dopo sui nuovi e anche l'LX91 non è mica campione di personalizzazioni spinte ..
In ogni caso, ad oggi... ancora devo vedere un BSM completo che contempli TUTTE e dico TUTTE le casistiche possibiliUltima modifica di Highlander; 26-11-2009 alle 09:07
-
26-11-2009, 10:16 #1650
Forse mi hai frainteso su quella parte, intendevo dire il contrario
Ci dovevo mettere un punto interrogativoCorreggo:
Tu hai detto che tutti i player sono così, io ti dico che sono così tutti i player da grande magazzino, infatti ho appena consultato il manuale del Denon 3800BD e ha tutto quello che serve: distanza di ogni diffusore senza vincoli, sub compreso (sempre a passi di un piede), passa alto regolabile per tutti i diffusori small (40/60/80/100/120Hz) eccetera.
Oppo punta con l'SE sulla qualità delle analogiche e poi le rende inutilizzabili a una buona schiera di possibili acquirenti. Questo è un dato di fatto, mi sembra.Ultima modifica di iaiopasq_; 26-11-2009 alle 10:21