|
|
Risultati da 2.281 a 2.295 di 2962
Discussione: Telesystem TS7900 HD
-
07-02-2011, 08:10 #2281
Junior Member
Problema ricezione canali Premium
Io ho il tuo stesso problema se non peggiore. Mi è praticamente impossibile vedere i canali Premium Calcio, salvo il canalen HD2. sugli altri c'è uno squadrettamento continuo. Dal menu del TS7900HD rilevo una potenza segnale del 95% e qualità 11%. Tutti gli altri canali si vedono perfettamente.
Questo problema è sorto dopo lo switch-off in Lombardia e con l'aggiornamento del software alla 1.2
Telesystem mi dice di rivolgermi all'antennista o a Mediaset, Mediaset mi rimanda all'antennista o a Telesystem. Morale, è da dicembre che non posso vedere più i canali di calcio sul TS7900HD.
Tra tutti questi rimpalli di responsabilità tra Mediaset e Telesystem nessuno dei due è riuscito però a spiegarmi il perché questo problema non sussiste con la mia SamsungCAM e con il mio vecchio TS7.0DT
Tu hai sempre il problema o sei riuscito a fare progressi? Qualche altra anima pia qui nel forum sa darmi qualche suggerimento?
Grazie
___[CUT]___
Leggere il regolamento, no?
Sei pregato di rispettare la norma riguardante le quotature. (nordata)Ultima modifica di Nordata; 08-02-2011 alle 12:09
-
08-02-2011, 08:00 #2282
Operatore
@Pablito75
Ciao io è da domenica che ho questo decoder e sui canali mediaset avevo lo stesso problema (free e premium) al primo collegamento avevo anche io il tuo stesso problema potenza 95% qualità 11%.
Anche io abito in lombardia (Sondrio) e qui sul condominio,su sie piani io stò al primo,abbiamo la doppia antenna (a banda larga...e sò benissimo che la doppia può presentare problemi...) in modo da usare due ripetitori (se no tanti canali non si possono avere in quanto non portano gli stessi canali al momento). Siccome le gestisce mio padre le antenne ( per fortuna) disabilitando 1 delle due il problema svanisce e anche toglendo l'amplificatore si attenua leggermente ma nulla di che.
Quindi in base alla mia esperienza sembra essere un problema di impianto
Ciao
RobertoUltima modifica di bastard_84; 08-02-2011 alle 08:13
-
08-02-2011, 08:06 #2283
Operatore
@andybike
Non tutti hanno il pc con O.S Linux ma tutti possono avere un cd/dvd o ancora meglio chiavetta USB bootable e possono copiare i file su altro dispositivo di massa
-
08-02-2011, 12:15 #2284
Originariamente scritto da bastard_84
Mi sembra che sia Telesystem che Mediaset abbiano infatti consigliato di consultare un antennista, possibilmente bravo, dico io, e dotato di apposita strumentazione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-02-2011, 13:55 #2285
Member
Originariamente scritto da tobilo
.
Altra cosa abbastanza fastidiosa che mi piacerebbe risolvere se possibile... non riesco ad impostare il formato adatto... Ho visto due/tre film fin'ora .mkv a 720p e tutti risultavano con le facce "allungate".
Ho un samsung a656 e purtroppo anche smanettando trà le impostazioni sia del decoder che del tv non sono riuscito a risolvere... consigli?
Grazie
-
08-02-2011, 14:47 #2286
@ Tobilo
Quotatura non regolamentare (Punto 2h).
Due giorni di sospensione, al rientro sarà tua premura modificare in modo opportuno il tuo messaggio.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-02-2011, 17:52 #2287
Senior Member
Originariamente scritto da tobilo
proporzioni quando usi il pc player.
-
08-02-2011, 21:56 #2288
Operatore
@ nordata
Il mio problema è risolvibile escludendo 1 delle due antenne che puntano su i 2 ripetitori principali di zona.
La cosa che lascia piu' perplessi che gli altri due decoder (sala camera dei miei ) che uso , samsung SMT-T1041 ,il problema non esiste neanche con la doppia antenna in camera mia invece col telesystem 7900hd il problema esiste (anche mettendolo in cucina o camera).
Lasciando invece la doppia antenna ma abbassando il segnale del mux rai il segnale da 95 di potenza e 11 di qualità passa a 95% e balla tra i 55-60 e le rai sul telesystem le vedo ma andando in camera dei miei e in sala non si vedono le rai.
Il problema è si di disturbi ma il grosso problema secondo me, è come i vari tuner (o meglio il software che li gestisce) dei decoder in commercio riescano a recuperare il segnale "sporco".
Stessa cosa succede anche con il samsung SMT-T5040 che ha lo stesso HW del Telesystem (l'ho provato per sfizio essendo rivendotore dei vari marchi)
CiaoUltima modifica di bastard_84; 08-02-2011 alle 22:01
-
08-02-2011, 22:39 #2289
@ Bastard_84
Originariamente scritto da bastard_84
Il nostro Regolamento è ben chiaro circa la modalità di iscrizione da seguire in questo caso (punto F).
Account sospeso, per la riattivazione ed il cambio di status dovrai scrivere direttamente all'Amministratore a: info chiocciola avmagazine punto it.
-
10-02-2011, 22:41 #2290
Mi sembrava che mi ero dimenticato di passare ad avvisare
Da oggi è disponibile una nuova versione sw per il Telesystem 7900HD ,il sw è OTA sul Mux TIMB 3 (aree di Switch OFF) dal 1 alle 6 e sul Mux Dfree (canali Gallery) 24 ore su 24
Versione sw 1.2.10
Aumento della compatibilità con i servizi OTTV
Miglioramento della EPG (Guida elettronica dei programmi)
Aggiornamento della funzione Timer
Miglioramento delle funzioni di filesharing di rete locale
-
12-02-2011, 14:26 #2291
collegamento decoder-pc
ciao ragazzi volevo capire se è possibile collegare direttamente decoder con pc e qualora fosse possibile mi indicate una configurazione possibile?
serve un media serve come serviio? grazie a tutti.
-
13-02-2011, 15:49 #2292
Junior Member
Buonasera io ho qualche problema con la usb...praticamente quando collego un HD esterno senza alimentatore...ogni tanto non me lo legge o addirittura il decoder si spegne...è risolvibile?
-
13-02-2011, 17:41 #2293
Member
@ tobilo e per chiunque lo sappia
Cosa è questa funzione di "risparmio energetico" menzionata da tobilo a pag 150 che sembra causare problemi di ricezione del telecomando?
Lo chiedo perchè il mio telecomando fa molta fatica a volte. Basta che io non sia piazzato esattamente davanti al decoder per aver problemi a comunicare con lo stesso. Ho girato un po' per i vari menù e non sembra esistere.
Grazie.
-
13-02-2011, 17:51 #2294
Il numero di pagina non significa nulla poichè cambia con le impostazioni personali di visualizzazione, devi indicare il numero del post o inserire il link.
-
14-02-2011, 15:08 #2295
Junior Member
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile vedere da Pc, tramite la rete, l'hard disk collegato al 7900hd (ovviamente solo la partizione formattata ntfs).
Probabilmente no altrimenti sarebbe un nas e non un decoder
Grazie e scusate se ne avevate già parlato ma non sono riuscito a trovarloUltima modifica di husqy; 14-02-2011 alle 15:27