|
|
Risultati da 211 a 225 di 3095
Discussione: [LG BD390] Lettore Blu-Ray
-
11-09-2009, 13:59 #211
Senior Member
Il fatto è che, a mio parere, la qualità audio nella riproduzione di un CD, oggi (2009) non deriva tanto dalla bontà del lettore, quanto piuttosto dell'impianto che hai, almeno per sistemi di questo tipo. O, detto in altri termini, se anche il lettore può fare la differenza, devi avere un impianto con i controc... per notarlo. Io ho un "misero" piccolo impianto a due canali, per giunta collegato alla TV (in modo da poter sentire qualunque sorgente ad essa collegata, non solo il BD390), per cui la mia esperienza non può fare testo.
-
11-09-2009, 14:02 #212
Guest
prime impressioni uscite analogiche
ho finalmente ultimato l'impianto ht,posto le prime impressioni poi man mano aggiornero' le mie valutazioni;il bd390 e' collegato in questa catena 5.1:
pre:Arcam AVP700-finale stereo per i frontali:Harman Kardon Signature-finale multicanale per canale centrale e surround:Sony TAN9000ES-
subwoofer:Jamo E8-front e centr. JMLab Electra-surround Jamo E8surr.
Ho provato il br King Kong in dts nella vers.ita:
la resa e' davvero coinvolgente sopratutto nelle scene piu' movimentate,mentre nelle scene con dialoghi finalmente le voce e' ben comprensibile;manca un po' di dettaglio nei diffusori surround ma questo potrebbe essere un problema di calibrazione che provero' a correggere.
Ho poi provato la versione inglese in dts-hd facendo quindi fare la codifica al lettore e qui sono rimasto sbalordito,mi sembrava di essere sulla nave mentre finiva sugli scogli,gli effetti sono semplicemente piu' reali,non piu' potenti.
Il mio primo giudizio sul lettore e' buono e godibile con codifica dts,ottimo come soluzione per chi non ha amplificatori con le nuove codifiche,ci pensa lui e lo fa molto bene.
Prossime prove con nomali dvd,cd(confronto con Pioneer 668)e con file .mkv.
-
11-09-2009, 15:41 #213
Originariamente scritto da peppete
Ciao, Marcello"...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854
-
11-09-2009, 16:29 #214
Originariamente scritto da mauromol
-
11-09-2009, 19:33 #215
Senior Member
@mauromol:
Non ho ancora capito Se legge i WMV - WMV9. Avevo letto su di una rivista che nn lo faceva .. Mi sai dire?
Grazie e scusa se soo un po' gnucco ...
Inoltre io un TV Samsun 55a956. Sono indeciso tra un 3600 (4600?) e questo modello. Preferirei un solo telecomando, ma questo LG mi piace di più ... Consigli?
-
12-09-2009, 06:38 #216
ovviamente prendi quello che ti piace di più. se hai problemi di telecomandi vai su logitech e risolvi ogni cosa.
LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
14-09-2009, 08:19 #217
Senior Member
Originariamente scritto da TheRaptus
Piuttosto, curiosità che chiedo a tutti voi che l'avete: partendo da TV accesa e BD390 spento, se accendete il BD390 la TV vi passa in automatico all'ingresso a cui l'avete collegato (posto che sia di tipo HDMI)?
A me non succede (devo cambiare l'ingresso manualmente sulla TV) e mi interessava capire se dipendeva dal BD390 o dalla TV. Grazie!
-
14-09-2009, 08:32 #218
Controlla se hai attivato il SimpLink sul lettore LG (dovrebbe chiamarsi così).
Che televisione hai?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-09-2009, 08:52 #219
Senior Member
Ho uno Sharp LC-32RD2E.
Non trovo impostazioni riguardanti il SimpLink sul lettore...
-
14-09-2009, 09:02 #220
Senior Member
Due ulteriori considerazioni:
- rispetto alla versione commercializzata negli Stati Uniti, mancano le due opzioni di produzione dei video on-demand da Netflix e CinemaNow, due caratteristiche "chiave" che vengono pubblicizzate per il BD370 ed il BD390: questo perché i due servizi sono disponibili solo per i cittadini statunitensi. Peccato non ci sia nulla di analogo dalle nostre parti
- tra le impostazioni video modificabili, a parte la gamma, ce ne sono anche due relative alla riduzione del rumore da blocchi (chiamata "RR Comp") e da ronzio (chiamata "Mosquito NR"); inoltre ci sono due opzioni per migliorare il contrasto, che credo possano tornare utili soprattutto per chi ha una TV LCD: una riguarda il livello del nero e l'altra è il contrasto dinamico. Personalmente le ho provate, ma mentre quella riguardante il livello del nero mi sembra tenda a scurire un po' troppo tutta l'immagine, quella del contrasto dinamico (impostabile su più livelli, anche se non ricordo quanti) mi sembra faccia un buon lavoro e migliori ulteriormente la resa dell'immagine (provata con un Blu-Ray)
-
14-09-2009, 09:06 #221
The BonusView and BD-Live enabled LG BD390 network Blu-ray player that features LG SimpLink Connectivity is now available
Inoltre, il 370 ce l'ha...non vedo perchè non deve essere presente sul 390...
Hai controllato sul manuale?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-09-2009, 09:39 #222
Senior Member
Sì, nel manuale ne parla, ma penso si tratti di una tecnologia che è automaticamente disponibile (senza dover attivare nulla) ma compatibile solo con i dispositivi SimpLink (ergo: gli LG). La mia TV è Sharp ed ha la sua tecnologia analoga AquosLink, ma dubito che siano compatibili tra loro.
Ad ogni modo, la mia richiesta era molto più terra-terra: tipicamente, quando attacchi un videoregistratore/DVD ecc. alla presa SCART, alla sua accensione tutte le TV che ho visto commutano automaticamente sull'ingresso SCART. Questo succede anche con la mia TV, ma solo con la SCART, perché con gli ingressi component ed HDMI ciò non succede. Passi per il component, ma mi aspettavo che con l'HDMI funzionasse. Per questo mi chiedevo se a voi funziona oppure se comunque anche voi dovete commutare l'ingresso della TV manualmente per poter vedere ciò che viene riprodotto dal BD390.
-
14-09-2009, 09:44 #223
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
14-09-2009, 09:45 #224
Senior Member
Comunque credo sia necessario avere un cavo hdmi idoneo (1.3).Ultima modifica di x PIGI x; 14-09-2009 alle 14:41
-
14-09-2009, 10:52 #225
Senior Member
Grazie Dave, grazie PIGI. Deduco che sia un problema con la TV. Controllerò se riesco a fare qualcosa mediante l'AquosLink.
UPDATE: ho scoperto che, contrariamente a quello che pensavo, il mio Aquos non supporta l'Aquos Link, che hanno introdotto solo con le linee successiveVabbeh, pazienza, continuerò a commutare manualmente l'ingresso.
Ultima modifica di mauromol; 14-09-2009 alle 13:54