Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 207 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 3095

Sono quasi deciso ad acquistarlo, l'unico dubbio che mi è rimasto è questo:
    Vorrei sapere se al contrario del WD HD riconosce l'audio DTS di un MKV caricato da sorgente esterna tramite usb (Hard Disk o Pen Drive), non avendo un ampli con uscite digitali.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    Sì, ho visto che anche quello svizzero è ancora "tipo vecchio", ma scaricando da siti non italiani (anche se sempre di LG si tratta) c'è sempre il rischio di incappare in un firmware fatto per una versione non italiana del lettore...
    Si, è vero. Però il nome del file LG_BD_390VBB_v808498_Aug[1].22.2009 è proprio identico a quello che ha reinstallato Toro60 (post #351).

Toro60 potresti provare a scaricarlo ed a dirci se i due file sono effettivamente identici e quindi se possiamo fare il downgrade con tranquillità?

Direi che puoi fare il downgrade con tranquillità.
    L'ho fatto con il fw indicato da TORO60 (per trovarlo basta copincollare il nome in google e ti punta alla pagina del sito americano) e funziona tutto.
    Meglio, funziona come prima, nel senso che i .VOB partono, ma non riesco a scegliere l'audio; parte quello di default e con il tasto DISPLAY si apre il menù laterale ma non si modifica nulla.
    Succede solo a me o sbaglio qualcosa?

Ciao

x TORO60
    ho acquistato il lettore qualche giorno fa cavalcando l'onda dell'entusiasmo di molti in rete... appena collegato sono andato nel setup per impostare tutto e per scaricare gli aggiornamenti via rete.. mi ha rilevato la presenza del BD.8.08.498b è ho iniziato il download. Terminato. Convinto di avere l'ultimo update. Ho fatto alcune prove:
    1) i bluray vanno regolarmente in 1080p24 abbastanza fluidi
    2) test merighi deinterlacer 576i/576p pendolo non proprio come mi aspettavo
    3) i divx / xvid ogni tanto scattano, intendo che proprio nei panning scatta come se saltassero dei frame... una roba strana perchè avviene solo scene di rapido movimento. tipo panning verticale.
    4) gli mkv (vera ragione dell'acquisto) si lanciano tutti ma prima di partire con la visione compare per una frazione di secondo la scritta "video non riproducibile corretttamente" il film parte comunque ma dopo circa 15minuti di riproduzione (con qualsiasi titolo film o documentario) si interrompe la visione, si blocca e si riavvia. Per testare il problema provo a fare anche un avanzamento veloce ma nuovamente appena raggiunto il 15° minuto si blocca. Come se vi fosse un errore che si trascina per un tot di tempo e appena questo abbia saturato la memoria si riavvia. Cosa che mi ricorda il problemi di buffer underrun quando si masterizza un cd.

Oggi ho visto presente un nuovo firmware, ma nonostante il corretto avvio di aggiornamento automatico non mi permette di scaricarlo. Lo rileva ma non effettua il download.

che succede? è possibile che il firmware che per te andava più che ok con vob e mkv a me crei problemi fino ad impedirmi ulteriori aggiornamenti?

grazie a tutti per il supporto.

Dell'e-mail che ho inviato alla LG per segnalare le anomalie del nuovo firmware 526b del quale ho provveduto a fare il downgrade alla vecchia versione 498b, ho ricevuto risposta (probabilmente da risponditore automatico) nella qale vengo invitato a rivolgermi al CAT della LG (risposta molto esaustiva).
    Di fatto pero' pare che il download del nuovo firmware sia stato bloccato dala stessa LG, in quanto avviando la procedura di aggiornamento del lettore, pur se appare la dicitura della disponibilità di nuovo firmware, di fatto poi non scarica nulla. (probabilmente voglio augurarmi stiano correggendo i bug del nuovo firmware)
    Per il fatto degli scatti dei divx/mkv conviene impostare la risoluzione di Auto e 50hz (usate 24p solo per i bluray, a patto che il TV li supporti).
    La scritta "video non riproducibile corr." appare quando si visualizzano mkv di risoluzioni fuori dallo standard, tuttavia il firmware corregge poi gli errori di cropping (bande nere) automaticamente.
    Risposta ad altro quesito:- Non è possibile per i DVD da cartella su Hard Disk gestire il menu, le lingue, i sottotitoli, quindi il Vob partira' sempre con la lingua predefinita. Conviene pertanto, all'atto del backup su cartella, rimuovere le lingue indesiderate, lasciandone solo una che sara' usata di default. In nessun modo legge il formato ISO.
    Ora attendiamo sviluppi del firmware da LG.
    Ultima modifica di TORO60; 16-10-2009 alle 07:55

X TORO

Scusa desideravo chiederti, ho visto che disponi anche del Samsung 2500per te lavora meglio il Samsung o Lg390 per la visione dei Bluray?

@pakirri

Per quanto riguarda la visione dei bluray non vi sono differenze apprezzabili tra l'uno e l'altro player, almeno sul Tv da 46 che possiedo.
    A vantaggio del LG una maggiore silenziosita' e tempi di caricamento ed accensione piu' rapidi.

Ti ringrazio

x TORO60

grazie per le risposte...

impostando 50hz effettivamente i problemi di scattosità si riducono sensibilmente..

per gli mkv che si bloccano.. ho verificato e sono tutti perfettamente croppati a 720p o 1080p quindi temo sia più un problema di codec audio..

anche perchè alcuni titoli partono fuori sincrono per poi riprendere la sincronia dopo alcuni istanti... l'impressione è che sia una sorta di correzione d'errore che si protrae fino a stallare il sistema.

Chiedo scusa se ripeto la domanda già posta in altro thread riguardante il tv philips 8404, ma è più attinente qui.

Ho recentemente acquistato il 32" Philips 8404 abbinato all'Lg BD390. Vorrei sapere se qualcuno ha messo il proprio tv (peso circa 12 kg) sopra lo chassis del lettore Bd o se può provocare problemi di qualche tipo.

ps: Il BD390 è il mio primo Br e non disponendo ancora di un Bd, l'ho provato con dvd e devo dire che rispetto al lettore dvd precedente (un economico Nortek), è decisamente migliore. Ottima e semplice la configurabilità del wi-fi nonchè la navigazione con utube. Bene anche la lettura dei file .mkv
    Non ho ancora provato la connessione lan e la porta usb.

Con l'aggiornamento software sono rimasto fermo alla 498B anche se mi da disponibile la 526B. Dopo gli avvertimenti letti qui, non sono andato avanti...

Citazione Originariamente scritto da plauri
    Ho recentemente acquistato il 32" Philips 8404 abbinato all'Lg BD390. Vorrei sapere se qualcuno ha messo il proprio tv (peso circa 12 kg) sopra lo chassis del lettore Bd o se può provocare problemi di qualche tipo.
    Io sopra ci ho messo solo un piccolo lettore CD da stereo, per cui di peso molto basso. Onestamente non so quanto mi fiderei a metterci sopra 12 Kg di peso... Però ho visto in alcuni negozi di elettronica dei comodi ripiani che farebbero da "tettoia" al lettore Blu-Ray e fatti apposta per metterci sopra il televisore. Penso che andresti sul sicuro facendo così.

Grazie forse alla mia mail inviata a LG nella quale avevo segnalato i problemi rilevati con la versione del firmware 526B, oggi hanno provveduto a correggere gli errori .
    Infatti, ho da poco scaricato e testato il nuovo firmware disponibile 527B, col quale sono stati corretti i bug del 526.
    Infatti ora si ha una migliore gestione della rete, una maggiore fluidita' nella visione dei MKV, e' nuovamente possibile la visione dei DVD su cartella hard disk e rete(file VOB) senza blocchi, anche se non è ancora possibile gestire menu e capitoli.
    Non è ancora possibile gestire file ISO sia da cartella su Hard disk che da rete.
    Comunque, dalle prime prove pare che il lettore sia stato ulteriormente migliorato, per cui potete installare tranquillamente l'aggiornamento 527b, poiche' dalle prove che ho fatto non ho riscontrato problemi di sorta.
    Inoltre ho notato che collegando un altro hard disk che avevo collegato al WDHDTV nel momento in cui seleziono la cartella contenente l'MKV visualizzo sia il poster che la locandina che gia' usavo col WD, scaricate tramite Twixe.
    Comunque complimenti alla LG per aver subito affrontato il problema precedentemente segnalato.

... e complimenti a Toro60 per aver segnalato subito la cosa affinché la sistemassero!!

Rimarrebbe solo da insistere nel chiedere perché i firmware non siano più disponibili per il download sul sito italiano...

Li legge i file m2ts ?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    ... Però ho visto in alcuni negozi di elettronica dei comodi ripiani che farebbero da "tettoia" al lettore Blu-Ray e fatti apposta per metterci sopra il televisore. Penso che andresti sul sicuro facendo così.
    Ottimo consiglio. In effetti oggi riflettendoci su avevo proprio pensato ad una soluzione di questo tipo che metterò in atto al più presto. Grazie
    Tv Philips 32" PFL8404 - BlueRay LG BD390

Pagina 25 di 207 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •