|
|
Risultati da 46 a 60 di 269
Discussione: Decoder tuttofare, chiedo troppo nel 2009?
-
06-04-2009, 13:44 #46
@ Budmud56
I canali DTT li prendo tutti (almeno quelli che ci sono nella mia zona),anzi prendo anche i canali di servizio dei 3 Mediaset,quindi il tuner direi che è ottimo e molto sensibile.
@mau98
Per vedere skyfo con il CT 5000 non serve nessuna CAM,basta solo aggiornare il FW del decoder all'ulima versione "ufficiosa",inserire la scheda di sky e.....Luce sia.
Per il DTT,basta comprare la smarcam Samsung,infilarla nel dec con la scheda MP e.......Luce sia.La smarcam Samsung è già bella pronta all'uso.
Ciao
Alex
-
06-04-2009, 15:24 #47
Originariamente scritto da mau98
Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
PROIETTORE JVCDLA-RS50PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free
, PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD
- Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000
REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
La mia collezione
-
07-04-2009, 08:29 #48
Advanced Member
Perchè, complessivamente, dai vari possessori, leggo impressioni migliori circa la gestione e la qualità video SD sul CT rispetto all'IP; perché, sempre da letture di impressioni "sul campo", mi sembra più "sicuro" sulla lettura della smart di sky; non ultimo, costa circa 150 euro in meno ...
JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
07-04-2009, 11:26 #49
Originariamente scritto da mau98
e già!!
Sono d'accordo e penso che prenderò il CT, anche se l'IP è più flessibile; penso che per esempio quando uscirà il nuovo formato DTT2 sull'IP basterà cambiare la scheda, mentre con il CT non si può (o forse si?)
Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
PROIETTORE JVCDLA-RS50PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free
, PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD
- Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000
La mia collezione
-
07-04-2009, 13:11 #50
Advanced Member
Non so ... però il vero decoder tuttofare è certamente il qboxhd, 3 tuner, schede certamente intercambiabili, skyfo compatibile, hd. registrazioni come mysky ... ha tutto ... se solo uscisse!
Poi ci sarebbe pure il dreambox 8000 .... 4 tuner! Però qui, oltre ancora alla difficoltà di reperimento (o di uscita!?), c'è davvero grande differenza di prezzo (1000,00 euro!), nonché, credo, difficoltà di configJVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
07-04-2009, 15:38 #51
In effetti stavo guardando questo QBoxHD e........
diamine! mi venga un colpo! legge le smart card come fosse il m*SK* ?? e ditemi, le card regolari con abbo HD verranno lette o c'e' bisogno del fw "casareccio" ?? vado a studiare ..
E' anche LINUX !
Parlavate di disponibilita', quando dovrebbe uscire ?
bello! anzi.... Qbello !NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
07-04-2009, 15:57 #52
QBoxHD :
CACCHIAROLA!riporto fedelmente dal sito "unofficial" :
Supporta lo standard WiFI 802.11n tramite un modulo interno (velocità di trasferimento 300Mb/s), e questa funzione lo rende adatto allo streaming video, e streaming DLNA(Digital Living Network Alliance che molti dispositivi supportano, o supporteranno in futuro). Il lettore multimediale supporta DivX, MP3, FLV(file di Youtube) e JPG, e attraverso la porta USB si potrà collegare un masterizzatore DVD o BlueRay. E' possibile inoltre collegare un hard disk interno SATA ed esterno attraverso le 3 porte USB (1 sul pannello posteriore, 1 laterale al pannello frontale e 1 interna).
sto' gia' leccandomi i baffi !!!!! credo che se uscira' sara il "KILLER DECODER"
ed il prezzo non e' nemmeno tanto elevato per le potenzialita' che da' questa macchina! Ma ve lo immaginate che ci si potra' attaccare anche un masterizz BluRay esterno???
NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
07-04-2009, 16:33 #53
Credo non manchi molto all'uscita: sicuramente sulla carta è una bella macchina, bisognerà vederla alla prova dei fatti!
Penso che aspetterò ancora ...Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
La mia collezione
-
07-04-2009, 19:12 #54
Advanced Member
eh no, dai! m'ero deciso per il CT! Ora fate aspettare pure me!
Certo che ha davvero tutto .... Però, mi sono documentato, non credo uscirà tanto presto ... Intanto, su quelli che hanno consegnato a chi aveva prenotato, manca il wi-fi e hanno dato colori a casaccio (non ricordo dove l'ho letto); insomma, sembra davvero oppo due la vendetta (non so se state seguendo il 3d sul BD Oppo, che a sua volta dovrebeb essere il BD killer ma non esce da un anno!)
Però, su carta, è davvero quello che serve ... grrrrrJVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
07-04-2009, 21:08 #55
Vabbè....Mettiamo sul piatto un'altro dispositivo....
Premessa:
Del QBoxHD ne ho letto in altri forum. E se non ricordo male doveva essere distribuito verso natale. Ma poi nulla. La data è stata spostata a febbraio. Ma anche qui nulla. Siamo ad aprile e se non ho capito male dovremmo esserci. Il dispositivo monta il chip STi 71xx che equipaggia praticamente tutti i dedoder HD (CT, Vantage, Dream, IPBox ecc.). Del QBoxHD ne ho sentito un gran bene sulla carta, però sembra sia ancora afflitto da problemi di gioventù. Per cui direi che forse conviene aspettare.
C'è però in giro l' AZBOX HD che monta il sigma 8634 (della stessa serie dei vari NMT ecc) con due tuner di serie (DVB-S2 e DVB-T samsung), e che rispetto ai decoder con chip STi decodifichi fino a 1080p (contro il 1080i dell'STi) e legga gli MKV (cosa che i decoder con STi ancora non fanno e non so se faranno mai). In breve sembrerebbe il dispositivo tuttofare (Media center che registra da fonti SAT, e digitale terrestre) che state cercando. Su questo forum trovate le info iniziali. poi ci sono dei link a cui riferirsi. Anche questo è un pò giovane ma almeno dovrebbe soddisfare le richieste. Il prezzo inoltre è di 289 euri per la elite e 365 per la premium
-
07-04-2009, 22:39 #56
Advanced Member
Ecco! Ora ci mancava anche questo! Ma da dove esce??? 1080p!
Ma è in vendita??? dove?!JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
07-04-2009, 23:02 #57
Dreambox 8000 HD
Visto che il titolo e' Decoder tutto fare, ridico la mia!
Dreambox 8000 HD che possiedo dall'inizio dell'anno ed al quale ho aggiunto un disco fisso interno Western Digital 1TB caviar green,un lettore/masterizzatore interno dvd-slim slot-in, un tuner DVB-T ed una Smarcam Samsung.
Il decoder di serie dispone gia' di doppio tuner sat, wi-fi interno, doppio lettore di carte, 4 common interface, lettore Compact Flash, SD, usb sul frontale e sul retro, scheda di rete etc.
Per chi teme di avere problemi nell'utilizzo del Decoder "linux" devo dire che con le ultime immagini uscite e la procedura di installazione da web-interface, il tutto risulta abbastanza semplice ed intuitivo.
Registra senza problemi da SD e da HD e permette di masterizzare direttamente un dvd senza travasare sul pc.
Legge tranquillamente divx, mkv 1080p e 720p, iso DVD.
Guida stile Sky scaricabile dal satellite o da internet sempre aggiornata con possibilita' di programmare le registrazioni anche da web interface.
Possibilita' di comandare il decoder da Pc e streaming anche hd sullo stesso.
Finestre interattive per calcio, GF, TG.
Risolti tutti i problemi di compatibilita' con samsung Cam tramite nuova funzione Common Interface assignement.
Possibilita' di uscire per ogni canale con il segnale nativo 576i, 720p, 1080i o di settare l'uscita a 1080i per tutti i canali con buon upscaling.
POssibilita' di aggiornare i plug-in e le immagini direttamente da pannello di controllo...... e chi piu' ne ha piu' ne metta!
Beh sicuramente il prezzo e' alto ma visto che si parla di decoder unico e visto anche gli impianti nelle vostre firme, direi che di meglio non si trova attualmente e di decoder ne ho avuti tanti(Echostar 7000, Echostar ad3000ip, Nokia Mediamaster 9500, Humax 5400, Clarke Tech 5000 hd combo, Dreambox 800)!
La differenza con questi tipi di decoder la fa' il supporto e il Dreambox 8000 da questo punto di vista non ha paragoni!
Ripeto io lo utilizzo dall'inizio dell'anno e ne sono soddisfatto!Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.
-
08-04-2009, 00:24 #58
Advanced Member
Tutto vero, però, anche tralasciando il prezzo, ho alcune perplessità:
a) ostico per chi, come me, è un neofita del satellitare e non ha familiarità con termini quali cccam, newcs od altro (te li cito così come li ho visti, ancora ora non so bene cosa siano)
b) leggo che, se non si seguono determinate procedure (vedi sopra), "cuoce", letteralmente, la smart card sky
c) nonostante la diffusione e nonostante le mie ricerche, non son riusicto a trovare guide che non siano riservate ad iniziati, anche su vari forum sono solo discussioni tra "addetti" del dreambox
d) non ultimo: ma dove l'hai preso?anche questo non mi risulta attualmente ancora in commercio, nei vari siti on line lo danno "in arrivo"
In conclusione: quattro tuner, rec e masterizzazione diretta, lettura di tutti i formati, usocta HD (ma 1080i, non 1080p..), wifi .... se mi prometti di farmi avere il link di dove comprarlo, ma, soprattutto, di venire a casa mia e settarlo a dovere per farmi vedere anche sky, lo eleggo decoder tuttofare e lo compro!JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
08-04-2009, 00:50 #59
--------doppio scusate---
NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
08-04-2009, 00:51 #60
Originariamente scritto da HI-NRG
Legge tranquillamente divx, mkv 1080p e 720p, iso DVD.
GrazieNO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD