Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 269

Sarebbe interessante sapere se questi due decoder riescano ad uscire dall'hdmi a 576i naturale, perché nei Sky Pace HD escono progressivi, con tutti i problemi sui canali SD derivanti da questo deinterlacciamento effettuato non proprio eccelsamente ad opera di codesto decoder
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Citazione Originariamente scritto da felixman
    Sarebbe interessante sapere se questi due decoder riescano ad uscire dall'hdmi a 576i naturale, perché nei Sky Pace HD escono progressivi, con tutti i problemi sui canali SD derivanti da questo deinterlacciamento effettuato non proprio eccelsamente ad opera di codesto decoder
    Per quanto riguarda la possibilita' del Dreambox 8000 di uscire a 576i in hdmi posso tranquillamente confermarti la cosa!
    Di default il decoder non dispone di questa funzione, o perlomeno consente di settare l'uscita ad una risoluzione predefinita per tutti i canali(576i,576p,720p,1080i) e questa rimane tale e quale come impostata indifferentemente se il canale e' SD o HD!
    Con un plugin rilasciato dagli appassionati(autoresolution) oramai presente su tutte le immagini recenti, si ha la possibilita' di fare switchare in automatico il canale alla risoluzione selezionata di default nel plugin.
    Si puo' cosi' avere se il canale e' SD una risoluzione 576i oppure 576p, mentre se il canale e' HD 720p una risoluzione 720p e se e' 1080i una risoluzione 1080i, il tutto automaticamente e senza toccare nulla!
    Io per altro dopo varie prove ho settato il Dreambox 8000 in uscita di default a 1080i per qualsiasi segnale ed ottengo a mio avviso una immagine splendida e con neri profondi anche in HDMI.
    Se invece dai il segnale HDMI in uscita dal decoder ad un processore video, sicuramente impostando l'uscita dei canali SD a 576i otterrai ottimi risultati!
    Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.

Citazione Originariamente scritto da fantasma313
    è in commercio ...il primo sito che trovi ti rimanda al link dove comprarlo e averlo in 3 giorni...
    non è come dici ... hai seguito il link del carrello? seguilo, ti porta al distributore per la sola prenotazione ...
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da HI-NRG
    ... prima di acquistare il Qbox Hd attenderei ...fino a quando sia gia' stabilmente distribuito e testato in tutte le sue parti.
    ... l'hardware senza un software adeguato e supportato non serve a nulla! ... se parliamo di stabilita', supporto firmware giornaliero, utilizzo totale dell'hardware installato , il vero ed unico sostituto alllo Skybox Hd oggi come oggi e' solo il Dreambox 8000!
    come non quotare! negli utlimi giorni mi son documentato molto e debbo dire che, pur non possedendolo, ritengo sia proprio così: enorme supporto degli appassionati, aggiornamenti giornalieri, grande stabilità, pluridichiarata qualità ... forse il qboxhd sarà all'altezza, ma ... quando?
    Hi, scusa se mi permetto ... puoi dirmi in MP con che modalità hai acquistato di preciso?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da HI-NRG
    Per quanto riguarda la possibilita' del Dreambox 8000 di uscire a 576i in hdmi posso tranquillamente confermarti la cosa!

HI-NRG

Mi stai dando delle splendide notizie perché, possedendo un processore video (quello in firma) è proprio quello che andavo cercando.
    Peccato, ripeto, che il Dreambox 8000 costi una botta incredibile . Per il momento dunque di cambiare decoder non se ne parla: aspetterò ancora qualche tempo per capire se tutte queste cose le può fare anche il Qbox e se questo sarà supportato adeguatamente a livello di software.
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

... mi hai tolto le parole di bocca!

anche io credo valga la pena di aspettare il Qbox e vedere come va.
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Ipbox 91 vs Clarke 5000

Fra i due decoder in oggetto qual'è il più user friendly? Non sto parlando di programmazione, quella la farei io, mi interessa la semplicità di utilizzo per gli altri.
    Inoltre i canali interattavi e l'epg di sky funzionano regolarmente su entrambi?

Ciao,ti rispondo per quanto riguarda il Clarke Tech 5000.E' molto facile da usare,visione canali HD ottima,visione canali SD non ti so dire perchè non li guardo,tuner DTT molto sensibile per la ricerca canali,ricerca canali SAT con blindscan,registrazione senza freeze o blocchi di sorta,esportazione ed editazione delle registrazioni semplicissima.
    Scordati però l'EPG di SKY (so che altri dec ce l'hanno,forse il DB).
    L'interattività è prerogativa dello skyfobox,credo che nessun decoder riesca ad emularla.

Ciao

Alex

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    Scordati però l'EPG di SKY (so che altri dec ce l'hanno,forse il DB).
    L'interattività è prerogativa dello skyfobox,credo che nessun decoder riesca ad emularla.

Ciao

Alex
    Il Dreambox e' uno dei pochi decoder che non fa rimpiangere l'EPG di Sky!
    Esistono vari plug-in (io uso OpenEPG) che permetto di scaricare la guida settimanale di tutti i canali Sky e non sia tramite connessione internet sia tramite flusso Sat.
    Per quanto riguarda l'interattivita' chiaramente non e' possibile su decoder non Sky, ma anche in questo caso per il Dreambox esistono vari Plug-in che consentono una semi-emulazione!
    Ad esempio i plug-in DG Interactive, GF Interactive e TG24 Interactive permettono come sul decoder originale di spostarsi all'interno delle finestre del Grande Fratello, TG24 e Calcio partendo dalla videata iniziale con tutte le scene visibili!
    Ripeto, come ho detto nei post precedenti non esistono altre alternative al Dreambox se ci vogliamo avvicinare in tutto e per tutto al decoder originale.
    N.B Sempre mio modesto parere dato dagli anni di utilizzo di questi decoder!
    Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.

Come mai il DB non ha uscita HDMI? Io ho una brutta esperienza con la VGA dell'HTPC, che esce in DVI e ha poi un adattatore DVI-HDMI ... risultato: non arriva il segnale video al plasma .... non vorrei replicare il problema! La presa DVi sil retro dell'8000 è femmina, giustp?

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Come mai il DB non ha uscita HDMI?
    Se non ricordo male,non ha ottenuto il permesso dal digital forum di utilizzare l'uscita HDMI (questo è anche uno dei motivi per cui ci ha messo più di 1 anno ad uscire),quindi ha "ripiegato" sulla DVI.

Ciao

Alex

Grazie a questo dei consigli, a questo punto credo di orientarmi verso l'Ipbox 91 o qualcosa di simile.

Io, per me, avendo come priorità l'HD sat e ddt e la possibilità di registrare un canale mentre ne guardo un altro, ho deciso: aspetto il qboxhd, vedo come va, poi o questo o punto deciso sul DB 8000; ripeto, sono i soli a poter essere considerati il vero decoder tuttofare; peccato solo l'attesa ....

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    ,visione canali SD non ti so dire perchè non li guardo,
    Forse perchè ti manca l'EDGE?

A parte le battute nessuno credo pensi non sia un'ottima macchina, ma mi sembra solo 'poco flessibile' rispetto al Dreambox e al Qbox (vedremo: ma quando cavolo esce? ).
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Budmud56
    mi sembra solo 'poco flessibile' rispetto al Dreambox e al Qbox)
    probabilmente hai ragione,d'altronde è un decoder SAT non un PC con funzioni da decoder SAT come il DB (a quel punto mi assemblo un PC con Skystar2,scheda di aqcuisizione analogica,DTT,2 dischi da 2 Tera in RAID e un masterizzatore BD e con meno della cifra del DB 8000 ho un dec tuttofare completo di PVR,scaler e chi più ne ha più ne metta).La mia funzione primaria era quella di registrare ed esportare senza tanti problemi e il CT da questo punto di vista è eccezionale (10 minuti di lavoro e hai il file pronto da schiaffare su PS3 e guardare comodamente).Sto raccattando tutti i documentari IMAX trasmessi da NEXT HD per stiparli in un comodo BD.Per me non vale la pena spendere 1000 € per un dec.,visto che:
    1) tra 1 anno lo trovi alla metà(forse)
    2) il mondo del sat è strano,il canguro ancora di più,per ora lascia che la gente si gingilli con i propri giocattoli,ma il giorno che decide di chiudere i rubinetti,probabilmente tutti quanti ci ritroveremo con dei soprammobili satellitari.Casomai arrivasse quel giorno voglio avere il soprammobile meno caro possibile .

P.S. Sul VPR FHD mi rifiuto anche di guardare i DVD,figuriamoci quella porcheria di TV che ci viene propinata.Non la guarderei nemmeno avessi il VP50PRO.Per la televisione SD c'è il buon vecchio SONY TRINITRON 29" 4/3 (RIGOROSAMENTE 4/3 ).

Ciao

Alex

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •