Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 269

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    Io posso dire la mia per il decoder che ho preso: il Clarke Tech 5000C Plus.
    Per me è un decoder molto completo,non è complesso come i DB (non è basato sul sistema Linux,quindi è un decoder,non un PC cammuffato da decoder).

Alex
    ciao,

una domanda alla quale sto cercando di dare una risposta sicura...

si puo' impostare per avere, in contemporanea, uscita a 576i dalla Component (quindi canali S..y SD) e 1080i dalla HDMI (quindi S..y HD)?
    io lo dovrei attaccare ad un processore video esterno ed e' estremamente importante uscire con il segnale "nativo", senza che elettroniche poco raffinate (in confronto con VP) rovinino/pasticcino il segnale gia' scarsino che riceviamo via sat

ti chiedo perche', da quanto si legge nei vari 3D, non ci si puo' fidare ne' delle specifiche pubblicate dai produttori (spesso parecchio sballate ) ne' delle recensioni (spesso poco orientate alla qualita' video )

l'unica VERA soluzione e' che un fortunato possessore verifichi

grazie in anticipo per le info
    ciao

Si ma poi o lo smonti tutte le volte che devi editare le registrazioni,o hai la casa cablata con rete Gigabit,altrimenti tutto ciò che registri non lo riesci ad portare sul PC.
    Fammi capire, in caso mi comprassi ad esempio un Vantage 7100 poi non potrei esportare i file che registro sul hard disk del decoder ?? mi sembra strana questa cosa, oppure ho capito male "il senso" del discorso, ma ti sarei grato di spiegarmi meglio.
    Da cio' che dici, quindi con tutti i decoder che hanno un Harddisk interno non si possono esportare i file registrati su PC tramite USB , ne' editarli ??

grazie
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

Il Vantage 7100 non monta il disco interno,ma,come il CT 5000, ha 2 porte USB e 1 porta e-SATA.Per quanto riguarda i dec con HDD interni,ovviamente hanno l'uscita USB per collegarli al PC,oppure,come detto prima,tramite LAN,ma li devi avere la rete cablata con 1 Gbit,altrimenti a 100 Mbits diventi vecchio a spostare 8 Gb di dati..... .

Ciao

Alex

il Clarke Tech 5000C Plus. Per me è un decoder molto completo
    ciao,
    scusami, che tu sappia, è compatibile con la tecnologia unicable e gli LNB SCR? Io attualmente ho una unica calata per il myskyhd, che parte dall'LNB SCR e, a valle, tramite uno switch, si sdoppia per entrare nei due tuner
    grazie!
    Maurizio

edit: no, pensavo che il 5000C avesse il doppio tuner, invece non lo ha, quindi ... la mia domanda era inutile, scusate!

Che voi sappiate, esiste un decodere comaptibile ski HD e DT che abbia anche il doppio sinto?
    Ultima modifica di mau98; 04-04-2009 alle 14:56
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Si ma poi o lo smonti tutte le volte che devi editare le registrazioni,o hai la casa cablata con rete Gigabit,altrimenti tutto ciò che registri non lo riesci ad portare sul PC.
    Non porto piu' di tanto sul pc

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Che voi sappiate, esiste un decodere comaptibile ski HD e DT che abbia anche il doppio sinto?
    Vantage 8000,compatibile con la tecnologia SCR-Unicable.

Ciao

Alex

grazie! (però che prezzo!)
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Effettivamente è un bel giocattolino,ma il prezzo non è dei più contenuti,volendo puoi vedere anche queste marche e relativi decoder:
    IPBOX,QBOX e naturalmente Dreambox,dovrebbero essere tutti Linux embended,quindi molto da smanettoni (il DB 8000 è uno spettacolo,ma costa il doppio del Vantage 8000).

Ciao

Alex

il Vantage, a giudicare dal thread dedicato, mi pare abbia parecchi problemi .... dopo lunga ricerca mi pare che il migliore (non so il DB 8000, prezzo fuori portata e, mi pare non disponibilità sul mercato) sia l'IPBOX 9000; anzi, sarebbe il Qbox, ma pure questo non si sa bene quando esce ...

Scusate, mi pare che siamo un pò OT: mi risulta che i Vantage (sicuramente ottimi da molti punti di vista) non leggano la smarcam che è essenziale in questo TD (vedere primo post '... che gestisca anche la pay tv terrestre ...').

Non voglio sostituirmi ai mod ma è solo che è secondo me è furviante parlare di decoder NON tuttofare (e mi pare che il Vantage sia uno di questi).... o no?

Se non siete d'accordo però pregherei comunque di rispondere al mio elenco di qualche post fa. (#26)
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Io posso dire la mia per il decoder che ho preso: il Clarke Tech 5000C Plus.
    Sei quindi soddisfatto?

Come sensibilità e stabilità com'è?
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

... ultima ora! MVision HD-200: problemi con la smarcam ....

A quanto ne so resta solo il CT5000 plus HD (e forse l'IPbox 9000 HD).
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Budmud56
    Sei quindi soddisfatto?
    Come detto,sono soddisfattissimo,registro in SD e HD,senza blocchi o freeze di sorta.I canali HD sono ottimi,i canali SD non li guardo (vederli proiettati su 2.60m di base sono un calcio nei maroni ).
    L'aggiornamento di FW e programmi è ben supportato,l'abbo nostrano non soffre di limitazioni o mancanze,ogni tanto bisogna cercare e spostare i nuovi canali,ma niente di drammatico.Ottima la funzione blin scan HW (ho trovato Italia1 HD),non ti so dire nulla sull'utilizzo della smarcam di MP,in quanto,fortunatamente ,non ho il suddetto abbonamento,ma nei vari forum nessuno si lamenta,tranne che per l'acquisto dei singoli eventi.
    Ribadisco:ottimo prodotto per Q/P.

Ciao

Alex

Ultima (credo) domanda: i canali DTT te li becca tutti o hai problemi con segnali deboli?
    La mia collezione

Si, questi giorni ho fatto anch'io una lunga ricerca, effettivamente restano il CT5000 plus HD e l'IPbox 9000 HD, quest'ultimo avrebbe il pregio di poter eventualmente sostituire il tuner DT con un secondo tuner DBS S2.
    Ci sarebbe poi, e quello potrebbe davvero diventare il decoder tuttofare definitivo, il qboxhd, doppio tuner sat e tuner DT, però sembra abbia un grande ritardo nell'uscita ... (un pò come l'oppo per il BR "definitivo"!!??)
    Penso che, alla fine, mi orienterò sul CT.
    Una domanda (anch'io spero sia una delle ultime ... ): ma per vedere lo sky nostrano, ovvio, con regolare abbonamento, serve comprare una CAM e "programmarla"? Io non so né cosa sia una cam, né, men che meno, come si programmi (serve, ho visto, l'interfaccia CAS 3, ma si connette al computer o al decoder? via seriale o usb?)
    Mentre, per il DT, serve un'altra CAM, credo la samsung, giusto? anche questa si deve programmare?

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •