Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 267 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 4004

Citazione Originariamente scritto da thekingmaster
    posso sapere dove visto che oggi lo vado a prendere?
    un negozio online che ha sede qui a roma

Il film che stavano mostrando era in Blu Ray sì, altrimenti che senso avrebbe avuto?
    Comunque ho trovato un articoletto che in una riga mi ha messo dei forti dubbi riguardo la codifica DTS-HD Master Audio.
    Samsung, a quanto pare, aggiornerà questo lettore con una versione di firmware che ne permetterà lo sfruttamento.
    Ok, fin quì nessun problema.
    La mia "perplessità" è che inizio a pensare che questa "modalità" verrà gestita via software e non via hardware.
    Cioè, la circuiteria del 2500 non supporta nativamente (un chip di codifica dedicato o cose del genere) il formato audio lossless ... .
    Questo mio pensiero che spero sia errato nasce dopo aver letto una riga di una nota rivista che recita :

"...., anche se ancora una volta manca il supporto "on board" per il DTS-HD Master Audio."

Quelle "virgolette" frà on board mi fanno presaggire che le supposizione fatte poc'anzi possano divenire realtà.
    Chi mi "illumina", gentilmente ?

Rimane da dire che in ogni caso voto a favore del 2500
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

Citazione Originariamente scritto da Roby77
    Ciao a tutti,
    anch'io sono in procinto di acquistare il lettore Blu Ray,
    ma su acquisti on-line di Mediaworld non c'è nessun lettore BD-P2500.
    Dove lo avete trovato?

A quel prezzo non c'è garanzia, corretto?

Altra cosa, prometto che domani mi leggo tutta la discussione!!!

Difetti conosciuti sino ad oggi di questo prodotto?

Grazie mille

Roby77
    Nessuno che mi risponde?
    Ok per i difetti, anche se anch'io ho qualche dubbio sul nuovo fw.

X Roby77: Se ti può interessare io l'ho acquistato qui: www.mrprice.it . Costa 285 Euro comprese le spese di spedizione (+ 3 € se in contrassegno).
    In un'altro sito di trova a circa 248 ma vanno sommate 16 € di spese sped., non spediscono contrassegno, per cui....Nei vari Trony, Unieuro, MWorld della mia città il lettore viene ancora venduto a 399,00 Euro!
    Chiesi al commesso se potevo averlo con un minimo di sconto : < Sta scherzando!!> la risposta........ ----- T E N E T E V E L O....-----

Dei difetti, se vi sono, ti saprò dire quando mi arriva.

Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

ragazzi io dico le mie prime impressioni dopo aver testato il sammy:
    audio bluray 9 audio dvd 7,5
    visione blurey 9 visione dvd con upscaling 6,5 visione dvd 576p 8,5
    Se avmagazine dice che il chip reon fa un bel salto di qualità rispetto alla concorrenza,c'è da preoccuparsi.........assolutamente è proprio in upscaling dvd 576p 1080i/p dove il lettore soffre!IO I FILM DVD CONTINUERò A VEDERLI A 576P,I BLUREY A 1080!!!!!

Scusa, Crio, su quale TV o VPR visioni?
    Perché, come saprai, uscendo a 576p stai sfruttando l'upscaling del tuo dispositivo ed è davvero strano che esso superi il Reon.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da Crio
    ragazzi io dico le mie prime impressioni dopo aver testato il sammy:
    audio dvd 7,5
    visione dvd con upscaling 6,5 visione dvd 576p 8,5
    Se avmagazine dice che il chip reon fa un bel salto di qualità rispetto alla concorrenza,c'è da preoccuparsi.........assolutamente è proprio in upscaling dvd 576p 1080i/p dove il lettore soffre!
    Questa cosa mi preoccupa non poco... Avevo sentito altri storcere il naso sulle prestazioni non esaltanti del tanto decantato Reon.........Come la mettiamo?

Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Mah, io tutti questi pareri negativi non li ho visti...
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da Roby77
    Nessuno che mi risponde?
    Ok per i difetti, anche se anch'io ho qualche dubbio sul nuovo fw.
    Ancora una cosa......
    Acquistando On-Line a quei prezzi come siamo messi con la Garanzia?
    E' una delle cose chi mi interessa di piu' visto i precedenti con Samsung.

Grazie

Roby77

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Avevo sentito altri storcere il naso sulle prestazioni non esaltanti del tanto decantato Reon.........Come la mettiamo?
    La mettiamo che chi storce il naso ne capisce poco.

Citazione Originariamente scritto da Crio
    visione dvd con upscaling 6,5 visione dvd 576p 8,5
    Se avmagazine dice che il chip reon fa un bel salto di qualità rispetto alla concorrenza,c'è da preoccuparsi.........assolutamente è proprio in upscaling dvd 576p 1080i/p dove il lettore soffre!IO I FILM DVD CONTINUERò A VEDERLI A 576P,I BLUREY A 1080!!!!!
    Perdonami, ma che prove hai fatto?
    Intanto a 576p (come anche a 720p e a 1080p ) il Reon lavora eccome, visto che si occupa di deinterlacciare il segnale e di riconoscere le cadenze video. E deinterlaccia in maniera davvero ottima.
    Per l'upscaling non so che dire... Basta un lettore con un chip Mediatek recente per avere un ottimo upscaling, quindi sostenere che il Reon fatichi è bella grossa.
    Che poi tu possa preferire uscire a 576p per preservare i colori (se ne è parlato a lungo con Luciano Merighi) è un altro discorso.
    Ultima modifica di atchoo; 29-12-2008 alle 18:54

ho trovato queste due recensioni, non so quanto attendibili, ma le conclusioni sono ottime

http://www.pcworld.it/showPage.php?t...d=889&pagina=6

http://translate.google.com/translat...dp2500_1.shtml

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Dubito che possa fare meglio sui dvd sd del mio Pioneer DV600....vedremo..

Ciao
    Ma scherzi?Quel lettore che hai,senza offesa è un giocattolo!Lo ho avuto per un mese,a dire il vero forse meno...Il 2500 è su un'altro pianeta!Ma già la ps3 è su un altro pianeta!Ma hai scritto il modello esatto,o sto sbagliando io? Trattasi del pio,con hdmi upscaling a 1080p?Dai non scherziamo......
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Citazione Originariamente scritto da Zacharias
    La mia "perplessità" è che inizio a pensare che questa "modalità" verrà gestita via software e non via hardware.
    Cioè, la circuiteria del 2500 non supporta nativamente (un chip di codifica dedicato o cose del genere) il formato audio lossless ... .
    Questo mio pensiero che spero sia errato nasce dopo aver letto una riga di una nota rivista che recita :

"...., anche se ancora una volta manca il supporto "on board" per il DTS-HD Master Audio."
    Questo lettore supporta nativamente il dts-hd-ma! Quindi non preoccuparti (se fai una ricerca più approfondita trovi anche delle foto con dell'interno che lo fanno capire)! Quello che gli manca è proprio la decodifica on board di questo segnale; trattandosi solo di una codifica interna è facilmente implementabile con un aggiornamento del software, ma di base è già predisposto! Il perchè non l'abbiano già prodotto completo non lo so!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Grazie robertocastorina !
    Non avrei comunque cambiato idea sul fatto di "adottarlo" nella mia saletta audio/video, ma ora mi hai "rincuorato" e non di poco.
    E pensare che se fossi andato un giorno prima al negozio a quest'ora starebbe già "lavorando" come uno schiavetto insieme al resto delle elettroniche ...
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    Ma scherzi?Quel lettore che hai,senza offesa è un giocattolo!Lo ho avuto per un mese,a dire il vero forse meno...Il 2500 è su un'altro pianeta!!Ma hai scritto il modello esatto ? Trattasi del pio,con hdmi upscaling a 1080p?
    Non dico che il Pio DV600 sia uno dei migliori lettori dvd; assolutamente no!! Però devo dire che ci guardo con estrema soddisfazione i miei dvd, con l'aggiornamento è pure migliorato. Se il Samsung BD2500 fà molto meglio sia con i dvd che con i bray ....beh tanto meglio.. Vorrà dire che pensionerò prima del tempo il Pio.

Ciao

Pagina 95 di 267 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •