Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 267 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 4004

raga per acoltare l'audio dalle uscite analogiache cosa devo settare nel menu audio?

Grazie...

PS=L'ultimo firm è il 2.1 giusto?che migliorie porta rispetto all'1.1??

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    cosa è questa storia del menù samsung?
    Un menù di servizio è un menù nascosto che, solitamente, serve all'assistenza per alcune regolazioni. Gli appassionati li utilizzano per fare regolazioni che non potrebbero essere fatte tramite menù normale. Sono più diffusi su tv, però. Su lettori, sinceramente, pensavo non ci fossero.

allora concludendo questo samsung come qualità video è ai livelli del pioner?

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ...non sono così sicuro che il core DTS e DD delle codifiche audio HD siano lossy (in quanto estratti da codifiche lossless).
    E' una precisazione un po' in ritardo, e che tra l'altro riguarda tutti i lettori e non solo il Samsung, ma è utile per non creare falsi miti: il DTS HD master audio contiene un core (lossy) che è esattamente come un DTS classico e quindi compresso, la cui dimensione (leggi bitrate) è decisa in fase di encoding. Questo significa che è possibile codificare un DTS HD master audio con un core dimezzato, o addirittura inferiore! Questo lo decide chi effettua la codifica. Accanto al core ci sono info aggiuntive che per differenza permettono di ottenere l'audio non compresso.
    Quello che voglio chiarire è questo:
    1) Non esiste alcuna elaborazione da parte del lettore per creare il core, questo è presente nel file già dalla produzione e viene passato al decoder così com'è.
    2) Se la decodifica viene effettuata solo tramite il core, è certamente lossy.
    3) La qualità del core non è scontato che sia la massima possibile (anche se normalmente sarà così...)
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Citazione Originariamente scritto da Helper
    Ok, manca il master audio HD, per il momento, ma lo usa 1 film su 10 in italiano... e forse 2 su 10 in inglese....
    Non proprio: quasi tutti i BD prodotti in Italia hanno proprio il DTS master audio in italiano, e tutti i FOX hanno il DTS master audio in Inglese. Non è poco.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Guardando l'elenco di quelli che ce l'hanno sono comunque pochi rispetto al totale prodotto fino ad oggi! Oltretutto (mio parere personale) sono molto più soddisfatto e appagato quando vedo un bel film in bluray con audio pcm non compresso! In questo caso si che noto una netta e abissale differenza rispetto ai segnali classici (con questo non sto affermando che non siano migliori anche il dd true-hd e il dts-hd-ma)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Buonasera, vorrei fare una domanda ai possessori di questo lettore.
    Posseggo un amplficatore denon avr3300 dotato di ingresso 7+1 analogico ma non di hdmi, e penso che sia ancora un buon apparecchio.
    Come casse ho 5 ottime casse B&W piu sub della stessa marca.
    Visto che sono molto attento all'audio,in caso di acquisto di questo lettore, mi consigliate di collegarlo in analogico facendo fare la codifica al samsung (ho letto non eccelsa) o, con cavo ottico, perdendo l'hd e i 7 canali, ma traendo vantaggio dalla codifica del denon.
    Grazie
    Carlo

Citazione Originariamente scritto da william
    E' una precisazione un po' in ritardo...
    Avevamo già chiarito william, cmq grazie della precisazione...ripetere fa sicuramente bene!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da carlopaolo2005
    ...mi consigliate di collegarlo in analogico facendo fare la codifica al samsung o, con cavo ottico, perdendo l'hd e i 7 canali, ma traendo vantaggio dalla codifica del denon.
    Io ti consiglio di effettuare entrambi i collegamenti, poi già che ci sei fai una prova e valuta con le ute orecchie...magari tramite le analogiche (anche se si dice che il lavoro svolto non è eccelso) l'audio ti risulta accettabile...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho deciso di vendere il mio Samsung 2500.Chi fosse interessato lo può trovare nel mercatino!! Spero mi sia perdonato l'OT.Grazie
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

ciao chiedevo del menù di servizio solo per avere maggiori regolazioni ma non so se il sammy lo possiede! Se ci fosse sarebbe ottimo poichè le regolazioni della gamma li faccio per ora con il menù dell'onkyo!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Salve a tutti.
    Posseggo una Playstation 3 che uso prettamente per vedere i bluray ed e' collegata ad un Rotel 1098 che non possiede entrate hdmi,quindi l'audio,ad oggi,mi pasa attraverso l'uscita ottica.
    Sarei intenzionato ad acquistare il Samsung e a collegarlo in analogico per poter usufruire delle nuove codifiche audio in attesa di acquistare un nuovo processore con hdmi.
    Quello che gentilmente vorrei sapere e' come si comporta l'apparecchio sulle uscite analogiche con i nuovi formati audio e se vale la pena l'acquisto per le mie esigenze.Cambierebbe radicalmente l'ascolto?
    Grazie

Salve a tutti volevo gentilmente sapere come si comporta il suddetto lettore a velocita,nel far partire un blue ray,nel passare tra un ble ray e un cd musicale ecc..grazie mille
    TV:Televisori in possesso:Pioneer Kuro Krp500M R.I.P.-Panasonic 65vt60-. HTPC:coreduox6800,ati 4870x2,4 gb ram corsair dominator,creative xfi platinum.XBOX 360 con HD DVD,PS3,Pioneer Bd Lx91,Dvdo iScanduo,MySkyhd,Oppo 103D.

salve. ho un plasma samsung 50 pollici serie 6 abbinato al 2500.non riesco dal menu di quest'ultimo ad impostare i 24 fs a 1080p. nonostante metto sì e poi clicco ok e poi vado a ricontrollare c'è sempre scritto no.bisogna impostare qualcos'altro?

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    Chi fosse interessato lo può trovare nel mercatino!! Spero mi sia perdonato l'OT.Grazie
    presumo di no. non puoi farlo. edita che conviene

Pagina 85 di 267 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •