|
|
Risultati da 76 a 90 di 129
Discussione: Comparativa htpc-oppo-arca-popcorn in Sicilia
-
16-04-2014, 09:25 #76
Advanced Member
Calma!
Allora discorso user-friendly o no..... Ziki, fidati, il tuo amico evidentemente non si è sbattuto abbastanza o sta usando chissà che software.
Le eventuali difficoltà sono tutte iniziali, piccoli dettagli da sistemare man mano che si presentano problemini, ma poi non c'è da fare più niente! E soprattutto come consiglia annovif, mai aggiornare!
Io ho la certezza di poter guardare bluray interi o DVD senza vedere uno scatto o un'indecisione, a meno che non sono io a pasticciare ed interagire col pc. Tutto gestito automaticamente anche il passaggio da fonti interlecciate o in SD. Insomma, niente di niente, e si può anche tranquillamente configurare un telecomando.
Poi sinceramente non so cosa facciate ai computer per vedere delle schermate blu di crash di sistema. Ma dico, non sareste rimasti a Windows 98? Io non ne vedo una da molti anni, e pensate che l'htpc è lo stesso che uso per home-office e sarebbe da formattare per quanta robaccia si è accumulata col tempo...Ultima modifica di JohnTuld; 16-04-2014 alle 09:30
-
16-04-2014, 09:31 #77
Advanced Member
Beh Runner però allora lo stesso discorso varrebbe anche per un Operatore che non vuole farsi copiare!
A livello di principio puoi anche aver ragione, ma chiariscimi questo:
- un utente privato ha (giustamente e liberamente) il diritto di non postare per non farsi copiare
- un operatore deve postare e poter essere copiato
A ragione o a torto la coerenza dove sta?
Capisco benissimo il non voler favorire gratuitamente qualcun'altro ci mancherebbe, ma lo stesso peso lo uso per tutti!
-
16-04-2014, 09:40 #78
Advanced Member
la differenza c'è eccome! i software così detti free, free non lo sono per niente! infatti nella loro licenza è scritto che se qualcuno li modifica in qualsiasi modo poi DEVE rilasciare le modifiche! inoltre alcuni sono free solo per uso personale e non commerciale. Tu come ti sentiresti se dopo averci lavorato per anni un bel giorno un intelligentone di turno prendesse il tuo lavoro e ci facesse i soldi? l'enorme salto di qualità possibile con i lavfilter, madvr ecc ecc è stato messo a disposizione della comunità ed è profondamente ingiusto che qualcuno se ne approfitti!
-
16-04-2014, 09:58 #79
Advanced Member
Intanto c'è differenza tra freeware, shareware e software condivisi semplicemente senza licenza.
Comunque anche se teoricamente ingiusto tutti gli HTPC in pratica o usi software con licenza oppure sono su quella base "free".
Tutto bello a parole però anche il software che usi tu non sono tuoi e o hai comprato la licenza (powerdvd,TMT etc) oppure sono free, tu sei un privato, ma noi privati abbiamo diritti di decisione sulle modalità di utilizzo dei software altrui?
E a livello di operatori: se il tuo discorso fila, perché viene fatto solo ad un operatore?
Anche il Digifast utilizza già Mediaportal (e fra poco MadVr)?
E gli altri "assemblatori" che si fanno pagare qui sul forum?
Il problema della non coerenza mi spiace ma rimane!Ultima modifica di Luca T; 16-04-2014 alle 10:00
-
16-04-2014, 10:06 #80
Advanced Member
probabilmente non sono stato chiaro, il mio discorso è a 360° e rivolto a chiunque e a qualsiasi operatore commerciale. Se impiegano software non loro devono rilasciare tutto. se avessi letto qualsiasi cosa in questa direzione sarei anche intervenuto e dato il mio modesto contributo
cmq qui siamo pesantemente o.t. se vuoi continuare apri un nuovo tread sull'argomento
-
16-04-2014, 11:57 #81
runner mi dispiace ma i tuoi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra, tu sei un utente , non un operatore che ci puo' anche guadagnare sul suo lavoro e magari gli da fastidio svelare certe cose.. tu sei un normalissimo utente,cosa te ne frega di dire che settaggi usi?? ( chissa poi che mistero della fede ahh) la tua mi sembra, anzi e' , una semplice bambinata
di uno non vuole condividere le cose perché le ha settate lui , magari con sudore per tropvare un setup che gli piaceva, e allora x gli altri nisba...
e non trovare la scusa che non vuoi farlo pubblicamente perché se no gli operatori...non l'hai detto neanche alla comparativa dei video privata che avete fra pochi intimi...
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
16-04-2014, 12:04 #82
Advanced Member
vedi risposta precedente
-
16-04-2014, 12:22 #83
Un operatore se viene copiato per scopi personali è un conto, ma se un altro operatore tentasse di copiarlo avrebbe modo di tutelarsi e di difendersi nelle sedi opportune potendo provare di essere stato il primo ad usare un certo tipo di configurazione e/o settaggi.
Se un appassionato rendesse pubblico gli strumenti usati per ottenere certi risultati e venisse copiato da un altro privato, sarebbe come per gli operatori, ossia tutto ok; ma se un operatore si appropriasse delle sue idee, delle sue conoscenze, grauitamente, e poi usasse queste conoscenze apprese per creare un suo prodotto da commercializzare e su cui realizzare dei profitti, l'appassionato come potrebbe tutelarsi?
Secondo me runner ha già detto troppo sulle configurazioni, se poi mettesse anche i settaggi personali...sai quanti operatori scaltri potrebbero approfittarne. Sarebbe uno "zero costi" Vs "alti profitti".Sono tornato bambino.
-
16-04-2014, 12:26 #84
A runner voglio solo dire che il suo comportamento dopo la comparativa non è stato un comportamento da adulti . Per rispetto verso Antonio non dovevi fare quelle uscite che hanno soltanto creato nuove polemiche . Tu parli di operatori, ma prima di tutto veniva Antonio che ci ha messo la faccia , dovevi essere capace a capire cosa stavi alimentando . Magari sbaglio io , perche sono stato cresciuto diversamente , dove l'amicizia ha un grande valore .
Il tuo HTPC ha vinto ? Tutti siamo stati contenti dei risultati , ma non di quello che si è creato dopo . Rispetto e umiltà verso chi ti considera un amico e apre le porte di casa .
Scusate l'OT ma io sono fatto cosìPANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
16-04-2014, 12:36 #85
ma va.. sembra il segreto di fatima come si impostano dei filtri.. gli htpc ci sono sempre stati e l'ho anche io da anni, adesso sembra che un qualche filtro impostato in qualche maniera faccia diventare un bluray un 4k ... ma in che film ritorniamo alla realta'..
che possa andare un pelo meglio di un altro ottima sorgente ci puo anche stare ma discutiamo del nulla , fra bambini di una certa eta' poi..
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
16-04-2014, 12:38 #86
@john b
Concordo su tutto cio' che hai detto.....
In ogni caso Antonio in mp mi ha detto effettivamente come sono andate le cose...
Saluti gil
-
16-04-2014, 12:45 #87
Advanced Member
Sarà a 360 nella tua testa, nei tuoi post non mi pare che lo sia!
Comunque ora so cosa usi (contraddicimi se erro), ma anche tu non utilizzi software tuo, quindi ciò che non vuoi condividere non è tuo.
Chiudo OT
Oppure sarà un assemblatore (che poi sono indirettamente operatori anche loro) che giustamente non vuole dire gratuitamente le sue conoscenze, ma anche qui 99 su 100 non utilizza software suo quindi anche qui si ritorna a bomba.
Premettendo che Runner non ha detto nulla tranne i componenti del PC, quindi "ha già detto troppo" non ho idea di a cosa tu ti riferisca visto che non si sa nulla di nulla, poi anche nel caso da te illustrato l'utente privato (a meno che non sia il creatore degli strumenti) utilizza strumenti e software creati da altri.
Scusate per l'OT chiudo.
-
16-04-2014, 13:28 #88
Ragazzi ma che state a dire, ognuno è libero di divulgare o meno quello che sà.
Magari si può dire la configurazione Hardware e software di massima, e dopo che vè ne fate. Manca
tutta la sua configurazione, che per essere stabile è performante richiede delle conoscenze non indifferenti, credetemi le possibilità di migliorie sono infinite. Se vi sentite tutti sapientoni postatele voi le vostre, altrimenti è inutile e questo thread non ha senso, fatevelo è basta.CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
16-04-2014, 13:31 #89
Si che ha senso se si organizza davvero la comparativa...
Saluti gil
-
16-04-2014, 13:32 #90
Advanced Member
allora o non capite o fate finta di non capire, a domanda di lucat ho espresso, credo anche abbondantemente, il mio modo di vedere le cose, per cui altro non ho da dire sull'argomento.
la cosa che mi dà fastidio è che si PRETENDANO delle informazioni! non credo di dover nulla a nessuno, o sbaglio? ognuno di noi è libero di esprimere le proprie idee e di condividere quello che vuole. cosa c'è di male in questo?, qui mi sembra di essere in tribunale anzi no davanti alla santa inquisizione!
l'altra cosa che mi dà ancora più fastidio è che mi si giudichi! e qui mi riferisco a Ziky e john, io vi ho mai offesi? vi ho mai dato dei bambini? certamente no, per cui PRETENDO rispetto! se volete discutere di aspetti tecnici disponibilissimo ma ripeto sempre con il massimo rispetto e libertà.
e con questo chiudo l'OTUltima modifica di runner; 16-04-2014 alle 13:35