|
|
Risultati da 16 a 30 di 129
Discussione: Comparativa htpc-oppo-arca-popcorn in Sicilia
-
11-04-2014, 19:00 #16
Senior Member
La comparativa sarà fatta con il mio jvc rs45 quindi senza RC o eshift
-
11-04-2014, 19:04 #17
Perfetto...meglio di cosi'
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
11-04-2014, 19:53 #18
Si infatti...
Cosi non ci saranno "fraintendimenti" di sorta...
Saluti gil
-
11-04-2014, 20:13 #19
L'htpc ne uscirá ancora vincitore....é ovvio eheh.
É sempre la macchina migliore, ergonomia e facilitá d'uso a parteTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
11-04-2014, 20:21 #20
Advanced Member
Guarda che dire HTPC é come non dire nulla, le variabili sono un infinita!
E anche Digifast sai i3,i5,i7 (e nelle versioni in cui c'è la scheda video sai il modello di scheda), ma anche qui è solo come dire i componenti di un HTPC!
Ragazzi base PC sono tutti non ci prendiamo in giro con il nome, se non si sa in dettaglio software, impostazioni e filtri dire Htpc o dire ARCA (alla fine é un htpc che non si sa in dettaglio cosa usa) non si va molto più lontano!Ultima modifica di Luca T; 11-04-2014 alle 20:22
-
11-04-2014, 22:00 #21
Guest
x Macintown: l'intervento era relativo al rc sul sony 1000 non sull'arca. Cosa ben diversa.
Quella discussione stata chiusa, e direi per fortuna, visto che non riuscite a capire come sono andate le cose. Sul serio pensi che l'arca è da escludere? Negli ultimi interventi avevo scritto che in un confronto successivo a casa di Mdl si è confrontato Arca con pop + radiance e le differenze erano n chiaro favore x l'arca.
In merito al discorso acquisto, se valuti i prodotti sulla carta e non li giudichi a casa tua , nel tuo setup, a confronto con le tue elettroniche è un tuo limite. Io non spendo mai un centesimo in elettroniche che prima non testo per qualche settimana. Solo così posso capire il reale funzionamento e l'utilità di quello che compro.
Poi ovviamente questo è il mio modo di vedere e valutare le cose. A me non interessa l'hardware, ma che quel hardware mi permetta di fare ciò che devo fare.
Perchè compro una sorgente, per fare gaming? Per fare particolari lavori o per vederci bene un film? Ecco l'hardware deve essere sufficiente per farm vedere bene un film.
Per quello che ho capito io non ha molto senso paragonare sorgenti htpc ultrapotenti, mi spiego. Un arca o digifast, sono dei htpc ma che fungono da mediaplayer. Accendi vedi il film e via, tutto con un telecomando, ovviamente con la massima semplicità. Di fronte con un htpc, puoi avere una qualità ancor più elevata contro sbattimenti non indiffierenti e uso esclusivo del propiretario del pc.
Svegliarsi la mattina e assemblare un pc, non è da scienziati, quello che è difficile fare macchine che girano sempre bene, che non si bloccano, che si lasciano aggiornare senza che noi dobbiamo farci niente, tipo cancellare un software per installarci sopra uno nuovo, garantire che tutto sia perfettamente settato, questo è il difficile .
Non essendo questa la discussione arca, non rispondo a Macintown sulla questione info insufficienti, sono state date tutte le info in quella discussione. Ti prego di rileggere i miei interventi sulla parte hardware e software, dove si spiega il perchè delle scelte di non dare info dettagliate. Poi ripeto libero di interessarti a tutti i prodotti che vuoi, che sono sicuramente tutti validi e sicuramente troverai quello più adatto alle tue esigenze.
-
11-04-2014, 22:20 #22
Guest
Visto che ci sono passato , mi permetto di darvi un paio di consigli: lasciate perdere. Lasciate perdere.
Se proprio volete farlo, dovete il giorno prima fare il setup delle macchine, fare la taratura di tutto. La mattina dopo per prima cosa mettete una schermata test e sgamate subito il comportamento strano delle macchine. Poi fatto questo concentratevi su un paio di spezzoni di 5 minuti . Non andate oltre, e non vi fissate su un fermo immagine. Il comprtamento delle macchine in moto è diverso rispetto alla visualizzazione di ferm immagini.
Questo i consigli di ha cercato di organizzare qualcosa.
Come vpr il jvc va benissimo e se qualcuno porterà l'arca vedrete che il suo comportamento come anche quello del pop corn, sarò totalmente diverso da come si è visto da me con macchina affossata.
Il vero confronto signori va fatto fare agli operatori esperti, io la proposta l'ho lanciata e ho fatto anche in mp un appello a chi sta molto in alto qui.
Vedremo , magari facendo una mega petizione gli operatori potrebbero decidersi .
-
12-04-2014, 15:51 #23
Senior Member
hai ragione antonio infatti vorrei farla in più giorni
-
12-04-2014, 16:13 #24
Ma ciccio ne e' al corrente?
Vedo che non e' ancora intervenuto alla discussione,lo hai avvertito almeno?Velodyne DD12+
-
12-04-2014, 16:22 #25
Se viene Ciccio estorcetegli l'ingrediente segreto!
Un HTPC settato bene con Madvr e che può fare una 3D LUT, se non c'è un Radiance di mezzo per le altre sorgenti, non ha rivali...
-
12-04-2014, 16:40 #26
Senior Member
Ciccio ci sarà e anche il suo ingrediente segreto
-
12-04-2014, 16:42 #27
Usate il pentobarbitale sodico!!!!!!
-
12-04-2014, 16:45 #28
Be' guido perche' credi che le altre sorgenti possano stare al passo del suo HTPC con il radiance collegato?
Dovrebbe comunque credo esserci un distacco netto
Sono veramente curioso di vedere le differenze con il "bestio" di ciccio,speriamo arrivi presto in questo treadh a parlare un po' della sua macchinaVelodyne DD12+
-
12-04-2014, 16:54 #29
Ho visto il popcorn 200 da MDL trasformarsi dopo calibrazione con Radiance e uso dei filtri sharpness......certo lavorava il Radiance a quel punto....come già detto, quello che dà il vero boost all'immagine è la 3D LUT.....stamattina guardavo Kill Bill 2 da SKY con Radiance calibrato sul Mitsu Hc5...quasi perfetto...senza rad, schifo...
-
12-04-2014, 16:54 #30
Bannato
@kiteman_76
riassumendo finora avete:
1) vpr jvc rs 45
2) htpc di ciccio con ingrediente segreto
3) ?
susu teneteci informati sui prodotti della comparativa ...