|
|
Risultati da 46 a 60 di 129
Discussione: Comparativa htpc-oppo-arca-popcorn in Sicilia
-
13-04-2014, 14:59 #46
Advanced Member
Scusa eh perché il discorso mi pare abbastanza confusionario e/o pieno di affermazioni senza senso (Qui non è un discorso di offendere qualcuno ma mi pare una sarabanda di assurdità mescolate)!
"Il giusto prezzo" quale sarebbe? E chi lo stabilisce? Il digifast top da 3900€ è un giusto prezzo? Oppure il Popcorn da 300€?
E se uno si setta un telecomando sull'HTPC (perché sul divano a molti piace usare il telecomando) è un babbione? si é fighi solo col mouse?
Praticità non esclude mica qualità!
-
13-04-2014, 18:19 #47
Sottoscrivo per seguire la discussione
-
13-04-2014, 19:30 #48
Senior Member
Ciao, mi spiego meglio :
1)Costo htpc di buona potenza : circa 1000€ , ma si puo' spendere anche meno
2)Costo jriver configurabile a zone, con renderer madvr e lav audio(quindi decodifiche anche di dts-hd ecc) , volume audio 64bit , possibilita' drc , interfaccia con muro di locandine pescate da internet in automatico ecc. : 20-30€
3)costo software installabile su smartphone android o apple a prova di "babbione" (che comunque era una battuta): pochi euro , forse addirittura gratis per android
Un po' di settaggi e si e' finito di installare l'htpc. Che fatica!!!! Adesso si e' pronti per il confronto con oppo , popcorn e se volete arca dando la possibilita' all'avversario di non sfigurare piu' di tanto (ma si e' comunque superiori). Poi cominciano le ottimizzazioni di cui parlavo prima e cosi' si va su un altro pianeta, irraggiungibile dagli altri. Saluti
Ps: A casa mia la famiglia non usa l'htpc, ma Sky che ha gia' un offerta infinita (e che cavolo devono vedere con l'htpc?),col suo bel telecomando, cosi' io , che non sono un patito di telecomandi , mi trovo bene a cliccare col mio bel mouse wireless, ma sia chiaro che "se volessi ipaddare potessi". Tutto qui. Ciao.
-
13-04-2014, 19:38 #49
Advanced Member
Il ragionamento non fa una piega, ma allora tagli fuori Digifast, Arca o un Htpc configurato da Ciccio (o chiunque altro assembli e configuri HTPC) perché ovviamente si fanno pagare il "chiavi in mano"!
Ps: però se prima mi parli di qualità e poi parli di sky che "ha già un offerta infinita e cosa devono vedere con HtPC", beh è un po' una contraddizione!Ultima modifica di Luca T; 13-04-2014 alle 19:41
-
13-04-2014, 20:23 #50
@annovif
Proprongo allora di fare una comparativa tra 1 solo htcp cosi' si combatte da solo....tanto sappiam gia' il vincitore....
Io direi che ,essendo che il vpr in questione non ha dispositivi rc o eshift, ogni sorgente puo' essere liberata come si deve....
Quindi al titolo del thread (htcp,oppo,arca,popcorn) aggiungerei anche il digifast cosi' le sorgenti sono al completo...
Saluti gil
-
14-04-2014, 09:01 #51
Senior Member
Luca, considera che la famiglia non ha le mie storie sulla qualita' e che comunque a mio parere skyhd abbonamento full seguito da radiance come ho io e' comunque un bel vedere e con tutta l'offerta che c'e' la famiglia e' a posto.
Gil, in effetti quello che esprimi e' il mio pensiero, l'htpc non ha rivali, se poi si pensa alle possibilita' di miglioramento che uno puo' avere, ancora di piu'. Si puo' pero' fare un confronto tra l'htpc con configurazione software diciamo base indicato da me e tutti gli altri apparecchi proposti sul mercato per capire quanta differenza ci sia in bene o in male sulla qualita' , facilita' d'uso, estetica ecc. Poi uno fa i suoi conti e vede se vale la pena per lui spendere di piu' o addirittura di meno prendendo il popcorn. Se uno non ha voglia di sbattersi quel minimo vorra' dire che paghera' , d'altronde se il Berti ha venduto gia' 200 arca a circa 3000€ (per me una follia!!!) vuole dire che per sua fortuna il suolo italico e' pieno di gente abbastanza pigra , imho.
-
14-04-2014, 09:24 #52
@annovif
Perdonami se mi intrometto,ma due cose.
La prima l'arca sta a 2200€ e non a 3000€...
La seconda invece riguarda la pigrizia di noi italiani appassionati,che sinceramente non vedo più di tanto,perché si potrebbe dire una cosa del genere solo se fossimo tutti preparati nel fare un htpc,ma appunto pigri nel realizzarlo.
Penso che sia più probabile invece che molti comprino il Digifast o l'arca proprio perché non siano capaci di farsi un htpc o perché vogliono un prodotto semplice da usare senza sbattimenti.
Quando io ho iniziato ad assemblare htpc(sono anche informatico come ho già detto)mi permetto di dire che il buon 80% del popolo italiano neanche sapesse cosa fosse e parliamo più di 13 anni fa.......
Io stesso ho preso l'arca perché sinceramente mi ero scocciato di spendere tantissimo in componenti ,di perder tempo in ottimizzazioni,di spiegare alla famiglia il perché dovesse usare un pc per vedere un film ecc...
Naturalmente sono d'accordo che un htpc batte tutti,perché se lo si pompa di super componenti è ovvio(il mio pc da lavoro si avvia in 5 secondi per quanto è pompato)ma come detto ci vuole la capacità di farlo(anche se per alcuno ci vogliono 30 secondi)ma sopp di farlo girare con il giusto software.
Per finire devo ammettere che tutta sta voglia di farsi un htpc sta "rinascendo"dopo le varie critiche mosse all'arca o al digifasta e sopp dopo la prova,prima devo dire che vedevo una certa calma piatta riguardo questo argomento.....
Tu vedi pigrizia, io vedo invece vecchie mode che tornato alla ribalta e sono curioso di vedere nuovamente quanto dureranno....Ultima modifica di hoppio24; 14-04-2014 alle 09:27
Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
14-04-2014, 10:14 #53
Il bello è che qui s'incaxxano di più quelli che non hanno comprato l'ARCA
Prima di tutto uno dei propri soldi ci fa quello che li pare , mica vi obbliga nessuno a comprare l'ARCA o DIGIFAST . Le persone che hanno comprato questi prodotti, secondo voi non capiscono niente ? Non mi sembra !
Fatte il vostro HTPC se avete tutto questo tempo a disposizione , e lasciate spendere i propri soldi agli altri come cavolo li pare .
Evitiamo di fare nomi e cognomi , che non vi obbliga nessuno a comprare niente .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
14-04-2014, 10:55 #54
Guest
X annovif: sentirsi dare del babbione, del pigro e del folle, visto che si compra un prodotto che non vale quanto costa, non è molto carino. In particolare quando si esprime una opinione personale basata su interventi sparsi letti in giro, senza aver mai visto di persona il prodotto, di cui si ritiene di già sapere tutto. Lo hai scritto tu. "Tanto già sappiamo quello che fà l'arca".
Altra piccola osservazione io ho metabolizzato benissimo quello che ho visto, e ho capito anche molto bene quello che è successo, ma quella discussione è stata chiusa e nessuno dei partecipanti ha avuto più modo di esprimersi e certamente non lo faccio qui.
Ognuno poi è libero di pensarla come vuole e limitarsi a leggere , quanto avrebbe poi la possibilità di vedere con i propri occhi.
Questo solo per invitarti a moderare i termini. Il tuo modo di esprimerti, anche solo per scherzo, non mi piace.
-
14-04-2014, 16:05 #55
Sospeso
Salve
Noi di Antelope Audio saremmo felici di essere presenti......
-
14-04-2014, 16:07 #56
Benissimo, si potrebbe mettere l' HTPC abbinato ad un vostro DAC.
Interessante proposta.CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
14-04-2014, 16:09 #57
Sospeso
Ok
Il nostro Platinum funziona con connessioni Aes/Ebu Spdif Analog +4 e -10 db
Poi mi farete sapere di cosa avete bisogno.........
-
14-04-2014, 16:39 #58
Se qualche altra azienda vorrebbe aderire saremo ben lieti.
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
14-04-2014, 16:45 #59
Senior Member
Certo che potete esserci....
-
14-04-2014, 17:08 #60
Orpo Antelope.....! Fategli portare questo:
http://www.antelopeaudio.com/en/prod...d-da-converter
Funziona da USB senza scheda audio....32 canali!!!!
Lo sto valutando per sostituire i 2 LUCID da 8 canali....mannaggia verrei solo per sentire quella!
Altrimenti se necessita per forza una scheda AES potrei prestare la mia Lynx Aes 16....