• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Comparativa htpc-oppo-arca-popcorn in Sicilia

kiteman_76

New member
Vorrei organizzare una comparativa in Sicilia zona Catania,chiunque fosse interessato faccia un fischio io metto la casa voi il resto;).
Ho avuto modo di vedere l'HTPC di Ciccio1112 collegato al jvc rs46 e con il suo ingrediente segreto sembrava di vedere un 4k:eek: per non parlare dell'audio spettacolare....
provare per credere...

Sarebbe proprio interessante...l'HTPC di ciccio Versus "resto del mondo" (A.R.C.A e Digifast in primis).
Ottima iniziativa ;)

Sarei interessato pure io ai risultati che otterete .. Avendo seguito anche l'altra prova ( htpc vs arca etc ) ed il 3D del digifast direi che sarebbe meglio fare digifast, htpc,oppo e popcorn lasciando stare l'arca che non pare a livello degli altri.

Qs poi me la devo segnare...:asd:

Mettetela l'arca, altro che non stare al passo con gli altri....

Saluti gil

Ops.
Ragazzi,dato che siamo sotto la Santa Pasqua,perche non organizzate la comparativa nell'Orto degli Ulivi,l'orazione del Thread in avvenire darebbe quel senso di pace tra quelli utenti più esagitati nel contrasto della propria opinione.
Utenti e consumatori del forum fate i bravi...:D altrimenti succede quello che è successo con i Thread appena chiusi,Fate i bravi...e riceverete tante uova Pasquali di cioccolato bianco,segno di pace o arresa o armistizio...:D ;)

Ops.
Ragazzi,dato che siamo sotto la Santa Pasqua,perche non organizzate la comparativa nell'Orto degli Ulivi,l'orazione del Thread in avvenire darebbe quel senso di pace tra quelli utenti più esagitati nel contrasto della propria opinione.
Utenti e consumatori del forum fate i bravi...:D altrimenti succede quello che è successo con i Thread appe..........[CUT]
Ha ha ha ! Grande Retni
Avmagazine tra un po' diventerà come la terra nel erà dei dinosauri , ci sarà una sospensione di massa :D

Abbiamo già visto i risultati , io eviterei a mettere in pubblico risultati che fanno acqua da per tutto .

In realta' basta settare per bene anche il vpr di turno perche' non devo castargli le prestazioni per fare la comparativa ma ogni elettronica (vpr/lettore) dovra' esser messa al suo massimo...

Saluti gil

Ps. Per me fondente...:D

Vorrei organizzare una comparativa in Sicilia zona Catania,chiunque fosse interessato faccia un fischio io metto la casa voi il resto;).
Ho avuto modo di vedere l'HTPC di Ciccio1112 collegato al jvc rs46 e con il suo ingrediente segreto sembrava di vedere un 4k:eek: per non parlare dell'audio spettacolare....
provare per credere...

Ingrediente segreto? :D

Sarei interessato pure io ai risultati che otterete .. Avendo seguito anche l'altra prova ( htpc vs arca etc ) ed il 3D del digifast direi che sarebbe meglio fare digifast, htpc,oppo e popcorn lasciando stare l'arca che non pare a livello degli altri.

Premettendo che ovviamente siete liberi di fare come volete:

se fate una comparativa con HTPC di cui poi non si sa una mazza (componenti, software usati, impostazioni usate, risoluzione e/o upscaling di uscita, filtri usati) alla fine ha un utilità zero, si sa benissimo che 99,9 su 100 sarà il migliore.

Ultima modifica:
A me interessa la valutazione da parte degli utenti .. Un commerciale ti racconta quello che vuole e spesso è bene non fidarsi ( vale per tutti i campi)
Peri tutte le sorgenti, oppo popcorn htpc digifast, c'è un 3D con specifiche e prove vari con annessi consigli per risolvere vari problemi mentre per l'arca si sa Solo che ha una apu a8 5500 e nulla più , per questo dicevo di escluderla dal test vista la mancanza di info sul prodotto e poi andare incontro a polemiche derivati dall'ignoranza sul prodotto.

A me interessa la valutazione da parte degli utenti .. Un commerciale ti racconta quello che vuole e spesso è bene non fidarsi ( vale per tutti i campi)
Peri tutte le sorgenti, oppo popcorn htpc digifast, c'è un 3D con specifiche e prove vari con annessi consigli per risolvere vari problemi mentre per l'arca si sa Solo che ha una apu a8 5500 e nul..........[CUT]

Ri premettendo che ognuno può raccontare quello che gli pare (vale per gli operatori come per i privati) quindi se uno fa una comparativa oggettiva o si fida di tutti oppure non si fida di nessuno (senza preferenze)!

Ps: Poi da quello che si sa l'ARCA é un HTPC con apu A8 5500, Windows e un player con madvr.

Ultima modifica:
la parte importante era la seconda .. avendo una mole di informazioni non indifferente sui prodotti come oppo, popcorn, digifast ed htpc una valutazione confrontando quei prodotti diventa piu facile.

se non si sa nulla su di un prodotto e difficile metterlo nelle condizioni per essere valutata al meglio, ti pare? pure a me potrebbe interessare l'arca ma a scatola chiusa non compro mai qualcosa .. se non prodotti di prima necessità, discorso molto diverso in questo casa, no?

Si ma arrivare addirittura ad escluderlo (soprattutto dopo quello che ho visto personalmente in confronto a qdeo cambridge, seppur impostato in source direct al vpr) mi pare un tantinello esagerato...

Saluti gil

escluderlo semplicemente perche di fatto la sola presenza crea confusione e polemiche .. se avete la memoria corta vi ricordo la sfuriata di HCS nel altro 3d dove diceva che nessuno sul forum era competente a sufficenza per valutare l'arca.

quindi evitare a priori mi pare una cosa di buon senso, a voi no? poi nemmeno si sa se qualcuno in sicilia lo ha? gli altri prodotti sono piu reperibili in caso vogliano fare il confronto, ancora tutto da vedere.

Veramente Simone diceva che il vpr non era stato settato come avrebbe dovuto (parlo dell'RC)...

Quindi se c'e' nuovamente il sony 500-1000 che hanno una matrice 4k il consiglio e' di lasciarlo decisamente su on...
Anche con gli ultimi jvc con il loro dispositivo ottico eshift anch'esso su on

Per tutti gli altri proiettori invece non ci saranno eventuali fraintendimenti di settaggi....

Saluti gil

L'htpc ne uscirá ancora vincitore....é ovvio eheh.
É sempre la macchina migliore, ergonomia e facilitá d'uso a parte

la parte importante era la seconda .. avendo una mole di informazioni non indifferente sui prodotti come oppo, popcorn, digifast ed htpc una valutazione confrontando quei prodotti diventa piu facile.

se non si sa nulla su di un prodotto e difficile metterlo nelle condizioni per essere valutata al meglio, ti pare? pure a me potrebbe interessare l'..........[CUT]

Guarda che dire HTPC é come non dire nulla, le variabili sono un infinita!

E anche Digifast sai i3,i5,i7 (e nelle versioni in cui c'è la scheda video sai il modello di scheda), ma anche qui è solo come dire i componenti di un HTPC!

Ragazzi base PC sono tutti non ci prendiamo in giro con il nome, se non si sa in dettaglio software, impostazioni e filtri dire Htpc o dire ARCA (alla fine é un htpc che non si sa in dettaglio cosa usa) non si va molto più lontano!

Ultima modifica: