Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 94

Citazione Originariamente scritto da claudior
    grazie ad uno splendido telo rivoluzionario il "Black Diamond 2 HD 80" .
    Concordo con le tue impressioni sul telo .
    Però il prezzo superiore ai 2000 euro mi sembra alto,poi non esiste avvolgibile,quindi per molti utenti sarà difficile posizionarlo fisso.
    Io stesso nella mia installazione davanti ad una porta/finestra, purtroppo non potrei utilizzarlo.
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

Ciao Alberto,

a parte che credo il prodotto (la tela soprattutto) si chiami Brack Diamond II HD 0.8 Black, appannaggio della serie Reference Fixed, dove il numero è il guadagno per distinguerlo da suo "fratello" con guadagno 1.4, sempre BD II HD, credo che forse a questo CEDIA che deve inziare il 22 di questo mese ad Atlanta, forse la SI ci fa una "sopresa" e riesce a presentare la stessa tela in versione avvolgibile.

Anche se è un'anno che aspettiamo questo "prototipo". Magari è la volta buona !

mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ritornato ora dal top..
    Impressione generale un po deludente.. Molto piacevole vedere alcuni miei vecchi nemici:-) ovviamente scherzo.. anzi li risaluto che poi non li ho piu visti.. ciao loree e ciao ale.. mannagga non sono riuscito a vedere la nuova sola:-) di epson.. non avevo prenotato (nessuno mi aveva avvisato) e non ho potuto partecipare alla demo..
    Finalemente ho conosciuto THEBIGBOSS ciao Emidio e grazie delle dritte..
    mi è piaciuta molta le salette di plasmapan che saluto qui con un po più di calma.. ma sul loro risultato non avevo dubbi avendo un bd2 a casa:-)
    Non mi ha convinto molto il cinescaler.. ma non mi sbilancio troppo anche perchè giunti a questo punto preferirei una demo personalizzata da simone.. che ringrazio della pazienza.. very good invece il radiance.. se simone non mi stupirà... mi sa tanto che il radiance sarà nei miei acquisti futuri..
    Stupendo il vivitek led non ho parole..
    Ma la cosa che mi ha stregato più di tutte è il panasonic 65pf12 serie pro.. mi sa che però quella resa straordinaria l'ha raggiunta joseph.. anche perchè i fratellini minori non erano uguali.. si vedeva che erano tarati da 2 occhi diversi..
    Saluto ancora tutti
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

con il JVC 990 collegato al radiance da Plasmapan e' stato fatto uno switch on-off per vedere le differenze con e senza radiance?

No, almeno quando c'ero io...infatti é molto difficile (almeno per me, occhio sicuramente nuovo al mondo della videoproiezione) capire la bontà di proiettore quando ci sono n variabili che concorrono alla bontà o meno dell'immagine (processore video e telo in questo caso)

No xche' il videoproiettore era calibrato con il Radiance,sarebbe stata troppa la differenza staccando il procio
    Confermo quanto detto,saletta PLASMAPAN su tutti........deludente la concorrenza.
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

oggi sono stato anche io al tav..proprio per vedere i proiettori, in quanto fra un po vendero il mio panny per qualcosa di piu corposo...impressioni...
    tra tutti quelli che ho visto hd350, hd990,benq ecc ecc...l optoma hd86 mi lasciato basito..impressionante senza regolazioni ed attaccato alla play....che è tutto dire...
    una cosa volevo domandarvi ma il vivitekl dove girava avatar era il 5080 o il 5085, perchè devo dire che sono stato moltro sorpreso dalla qualità di questo vpr dlp.......
    poi vogliamo parlare delle sale homecinema solutions e plasmapan...
    il cinescaler l'ho visto con l'hd750 non mi ha sbarrato gli occhi ma sopratutto non ho visto grandi differenze di immagine....
    un dubbio mi è sorto nella sala dell hd350 con gli schermi blackdiamond e il fantomatico equalizzatore di colori....800 euro fanno la differenza, il tecnico mi ha detto che non si poteva fare la prova senza...un po mi è puzzata sta cosa...perchè è vero che lo schermo faceva un gran lavoro ma quei colori e quella profondità non si ottengono senza....mossa pubblicitaria......

Citazione Originariamente scritto da eribanno
    ...un po mi è puzzata sta cosa...perchè è vero che lo schermo faceva un gran lavoro ma quei colori e quella profondità non si ottengono senza....mossa pubblicitaria......
    Forse l'insieme di parecchi fattori hanno portato al risultato finale: Scaler, telo di proiezione ed infine sonda per calibrazione pro...

Nella saletta di Plasmapan,catena JVC 350> Telo Black Diamond 80"+ VideoEq.Esiste una discussione trattata da Francesco "Actarusfleed " [AVFoundry Video Equalizer] Official Thread , sul VideoEq lo scatolotto che grazie al CMS completo,mantiene la calibrazione del Vpr,quindi non si puo' scolegare dalla catena,Il Processore Video Equalizer della AV Foundry in versione Basic.
    Si tratta di una soluzione che va incontro a tutti coloro che non possono permettersi costosi processori Video ma che cmq vogliono Calibrare la propria sorgente-display ad un livello di precisione paragonabile.
    La risoluzione di lavoro di questo processore è 10bit (come il Radiance).
    Insomma questo Video Equalizer si è dimostrato un vero asso della calibrazione con risultati paragonabili a processori di alto lignaggio ben + costosi.
    Segnalo infine a tutti i non esperti calibratori che il processore è autocalibrabile tramite il software Calman V4.
    Ultima modifica di claudior; 19-09-2010 alle 07:47
    Vpr Optoma Hd82-Telo mot-Adeo Linear Tensio Tela Grey-Spyder 3 Elite-Ampli Rotel RSX-1550-Finale Parasound HCA 750A-Cd Denon 1650ar-Hd-dvd Thoshiba HD-E1-Minidisc Sony-mds-jb930-Thorens TD160B-Prefono Cleraudio basic-Casse B&W CM7-Diffusori Bose AV-Sub Saund Dinamics Asub 30- Pc-Masterizz.Blu Ray-Lett.Hddvd-Lg GGW-H20L-New Ati.Sapphire 5830HD-Asus P5Q-WS.

Anche quest'anno il TAV è stato pessimo ,a parte gli splendidi JVC con relativo telo e la saletta Vivitek per il resto una noia mortale.
    Noto con dispiacere che il multicanale non è stato preso in considerazione,praticamente tutte la salette erano dedicate al 2 canali.
    In totale ho speso 6 ore della mia esistenza in 2 giorni.

P.S. Come mai Pioneer era assente??????

Citazione Originariamente scritto da claudior
    Si tratta di una soluzione che va incontro a tutti coloro che non possono permettersi costosi processori Video ma che cmq vogliono Calibrare la propria sorgente-display ad un livello di precisione paragonabile.

La risoluzione di lavoro di questo processore è 10bit (come il Radiance).

Insomma questo Video Equalizer si è dimostrato un vero asso della calibrazione con risultati paragonabili a processori di alto lignaggio ben + costosi.

Segnalo infine a tutti i non esperti calibratori che il processore è autocalibrabile tramite il software Calman V4.
    Ahhh beh .... non bastavano le marchette per il Cinescaler ? Adesso iniziamo anche con questo ??

Ma dove è che vogliamo finire qui ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Rispondo ad "Alberto Pilot"AV Magazine Staff,cio che tu ai "quotato" non e' una valutazione personale,riporto semplicemente cio che ha scritto nella recensione "francesco"> "Actarusfleed " su questo forum> " [AVFoundry Video Equalizer] Official Thread,avro modo di verificare se realmente efficace,a Bologna presso AudioQualiti,ma sopratutto tramite un amico frequentatore del forum,estremamente esperto in ambito audio-video e calibrazione di Bologna "ferdy777"con capacita' alla pari di francesco>"Actarusfleed "quindi in grado di darmi parere autorevole sulla bonta' di questo scatolotto "VideoEq", tengo a precisare perche' per esempio nella saletta di HCS il cinescaler a me personalmente non ha impressionato in alcun modo,quindi cio che ho scritto e riportato dalla recensione,di francesco>"Actarusfleed ".
    Ultima modifica di claudior; 19-09-2010 alle 11:02
    Vpr Optoma Hd82-Telo mot-Adeo Linear Tensio Tela Grey-Spyder 3 Elite-Ampli Rotel RSX-1550-Finale Parasound HCA 750A-Cd Denon 1650ar-Hd-dvd Thoshiba HD-E1-Minidisc Sony-mds-jb930-Thorens TD160B-Prefono Cleraudio basic-Casse B&W CM7-Diffusori Bose AV-Sub Saund Dinamics Asub 30- Pc-Masterizz.Blu Ray-Lett.Hddvd-Lg GGW-H20L-New Ati.Sapphire 5830HD-Asus P5Q-WS.

Sarà stata l'emozione della prima volta ma, personalmete parlando, il TAV 2010 è stata una bella esperienza.
    L'unico piccolo disappunto è stato non poter andare a salutare la redazione di AVMagazine. Lo stand era infatti un po' affollato ieri pomeriggio...ed io sono un po' timido!
    Ragazzi, il due canali non è il mio mondo....ma ascoltare Private Investigation dei Dire Straits e Hotel California degli Eagles con le Sonus Faber da 150.000 Euro,pilotate da 3 finali per canale, è stata una sensazione paradisiaca!
    Peccato non poter ascoltare invece le Focal top di gamma (o quasi). La saletta non era ancora aperta quando volevo andarci.
    Carino anche lo stand Kenwood, dove facevano bella mostra i nuovi diffusori monitor JBL. Molto preparato e competente anche l'espositore. Da brividi in particolare il blu ray live di Celine Dion.
    Mi hanno ben impressionato anche le B&W 800D, almeno in multicanale (in due canali, i brani proposti erano semplicemente inascoltabili...almeno in quel momento). Erano pilotate da pre+finale Denon top di gamma ed abbinate ad un proiettore Infocus (non ricordo il modello) e lettore, sempre Denon, top di gamma. Davvero notevole l'impatto percepito nelle scene più concitate di Quantum of solace (io invitavo poi l'espositore a darci ulteriormente dentro col volume )
    Negativa l'impressione sulle Klipsch Palladium P39, malgrado fossero abbinate ad elettroniche MCINTOSH. L'ambiente (un corridoio aperto) era del tutto inadatto e la musica quasi inascoltabile....a differenza invece dello stand Yamaha, dove mi ha colpito il nuovo ampli AV 3067, alle prese con dei demo dts hdma. Ottima la resa, in termini di coinvolgimento ed impatto (complice forse anche il doppio sub) con un live degli Iron Maiden.
    Buone impressioni anche dall'abbinata Onkyo 1008 + diffusori Wharfedale. La resa con il film 300 l'ho trovata davvero gradevole.
    Capitolo proiettori:
    grande disappunto per non aver potuto ammirare dal vivo i nuovi Epson riflessivi...la prima proiezione utile (per me) si sarebbe svolta appena alle 17.30 (ed il mio treno partiva alle 17.05).
    Buone impressioni sui JVC negli stand Plasmapan...troppi però gli oltre 10.000 Euro per il 990 + telo.
    Non mi ha invece ben impressionato il nuovo Avielo con rapporto 2.35:1...poco contrastato e con colori davvero slavati (girava una demo di Spyderman 3).
    Nel complesso cmq, un buon TAV, ma, ripeto, forse sarà l'emozione della prima volta!
    Un saluto a tutti!
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

@ULTRAVIOLET80
    Mi hanno ben impressionato anche le B&W 800D, almeno in multicanale (in due canali, i brani proposti erano semplicemente inascoltabili...
    Metto le mani avanti dicendo che non sono riuscito ad ascoltare tutte le salette, per per quello che ho sentito,concordo anch' io che il setup con le 800 in multicanale era abbastanza credibile come scena, le casse sparivano e sembrava di essere immersi nel film. La proiezione invece era oscena. Non perdo troppo tempo a fare commenti sulle stanze trattate o meno e sugli impianti predisposti a regola d' arte, ne ho sentiti pochi. Le Kef reference non mi hanno colpito tanto, si vantavano di aver migliorato il concentrico stile Tannoy avendo ridotto il gap temporale fra tw e medio, le kingdom nella sala MPI con musica liquida mi sono sembrate più convincenti.

Salve, questo è il mio II° post, e lo faccio con una impressione a caldo sul TAV.
    Ci sono andato principalmente per ascoltare le famose B&W 800D per un eventuale acquisto, beh!! dopo averle sentite con elettroniche Classè in quel bugigattolo stracolmo di persone, non sono più tanto sicuro di fare l'acquisto.
    Vi chiedo, ma suonano veramente così ?, o hanno semplicemente dimenticato di accendere le elettroniche della sezione medioalta (come ha fatto notare un signore di Venezia che aveva appena prestato un suo CD per l'ascolto.
    Impressione positiva per le Wilson Audio Sophia 3, impressionanti!!.

Concordo con la ladrata dei 10 euro per il parcheggio.

E' giunta l'ora di cambiare ubicazione a questo TAV, con sallette al limite della claustrofobia, con addetti abbastanza sgarbati, e appuntamenti dal dentista per ascoltare 2 casse!!! (torni alle 14:30 e vedremo se potremo accontentarla!!!!, erano le 12).

limite raggiunto

Saluti da Zelig46

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •