Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 94

il vinile non è mai morto, almeno per me
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Beh altra sala da segnalare quella di Adeo con il sistema JBL synthesis Atlas: (era il loro medio sistema)

OK costa un'occhio, ma in una saletta non trattata minimamente era uno spettacolo da sentire suonare in ambito HT
    davvero uno spettacolo, costo sui 70 mila euro ma rompeva le budella. Bellissima la scena (se l'avete vista) del film western con Kevin CONSTNER. Le fucilate ti trapanavano il cervello; micidiale.
    Non era neanche male la visione del proiettor Sanyo z4000
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

si si franco io ho dedicato l'ascolto, a quella sala, e poi le elettroniche erano Mark Levinson

la scena degli spari era spettacolare
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

...

Citazione Originariamente scritto da eribanno
    un dubbio mi è sorto nella sala dell hd350 con gli schermi blackdiamond e il fantomatico equalizzatore di colori....800 euro fanno la differenza
    Certo che “contribuiscono” a fare la differenza ! Altrimenti non avrebbero ragione di esistere, non credi? Il tutto sta a capire in che direzione vanno le migliorie apportate. ;-)

il tecnico
    Sarei io.

il tecnico mi ha detto che non si poteva fare la prova senza...
    Veramente non t ho detto questo! Ho semplicemente detto che (dato alcune mie spiacevoli esperienze con le porte HDMI) per togliere il Video EQ dalla catena avrei dovuto spegnere l’intera catena. Con conseguente pausa di riaccensione per il VPR.
    Francamente con l’affluenza devastante alle nostre 2 salette era una cosa che, capisci da solo, non era possibile fare.
    Ad ogni modo ti do la mia completa disponibilità per fare tutte le prove di cui necessiti in saletta da me.
    Sai come contattarmi.

.un po mi è puzzata sta cosa
    Grazie per la fiducia!

perchè è vero che lo schermo faceva un gran lavoro ma quei colori e quella profondità non si ottengono senza....
    Vero, quei colori non si ottengono senza un apparecchio preciso come il VideoEQ ma la profondità …. La profondità che hai visto è data in minima parte dalla correzione della scala dei grigi (sempre fatta sul Video EQ) ed in gran parte dalla tecnologia del Telo.

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Bellissime immagini ma (a memoria, quindi assai fallace lo ammetto) nulla che non avessi già visto in sostanza anche con catene di riproduzione non così ottimizzate ed "estreme". Pur avendo anch'io una "batcave" mi era venuta la scimmia per il BD2 e... uscendo dal TAV mi è (fortunatamente per le mie tasche) passata. In ambienti illuminati fa davvero la differenza, ma per me, per come concepisco io la fruizione dei contenuti video, è un ossimoro ontologico
    Credo proprio che tu ti sia perso la “prova del foglio bianco” che facevo nella Delta 4 durante la proiezione a luci spente.
    Ti saresti reso conto che il BD2 fa la differenza anche in una Bat Cave.
    Purtroppo ora nella mia bat cave non c’è + il telo bianco avvolgibile con il quale ho fatto praticamente tutte le demo comparative a cui hanno partecipato molti forumer. Cmq molti di loro hanno riportato le loro impressioni a riguardo nel thread dedicato.

un saluto,
    acta

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Credo proprio che tu ti sia perso la “prova del foglio bianco” che facevo nella Delta 4 durante la proiezione a luci spente.
    Ti saresti reso conto che il BD2 fa la differenza anche in una Bat Cave.
    Purtroppo sì, e mi sarebbe piaciuto vedere il confronto Diciamo che al momento la scimmia è passata, ma non è detto che (conoscendomi) non ritorni...

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    acta
    Spiegami per favore cosa consiste questa prova del foglio bianco.

Grazie

D

anche per me .il tav è stata una delusione,dagli abbinamenti tra elettroniche-diffusori alle sale dove venivano fuori dei suoni striduli brutti da ascoltare.
    Rispondendo a zelig46,le 800D non suonano come le hai ascoltate al tav con quei classè,a parte che non erano all'altezza di farle suonare come si deve,ma ci voleva ben altro..
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

il mio TAV (giovedì+venerdì), in poche righe:

- lo stand più bello: certamente quello di AV Magazine, con Emidio e Gianluca più rilassati degli anni passati....

- l'immagine più bella: lo stand di Vignini con JVC 990+blackdiamond

- Il suono più bello: per il terzo anno consecutivo le Focal costosissime ma divine.

- L'HT più coinvolgente: la sala Adeo Group con i JBL Synthesis, molto divertente

- Il proiettore del futuro: l'epson con matrici riflessive? Molti addetti ai lavori mi dicono che il futuro sarà radioso

- la delusione maggiore: le oscene dimostrazioni di AF Digitale nella saletta MPI.

- da rivedere: le mostruse ammiraglie Sonus Faber, penalizzate da una sala non all'altezza e con un mediobasso da verificare

- Sorpresa: al piano +1 una saletta Yamaha con pezzi piuttosto economici che non era assolutamente male...

- il marketing: che palle questo inutile 3D.... invece di sviluppare proiettori a Led tutti appresso a questo inutile orpello. e pensare che il 103 pollici di Panasonic avrebbe potuto puntare ad una immagine immensa ma a livello di un Kuro, ed invece tutti a rincorrere improbabili immagini con gli scomodissimi occhialini

- il sub più bello: l'incredibile JL Audio, il solo sweep metteva paura!!!!

Vabbè, se non cambia qualcosa mi sa che il prossimo anno vado all'IFA.....

dimenticavo, i più ladri: l'infamia del parcheggio a 10 euro raddoppiato rispetto all'anno scorso, triplicato rispetto a 3 anni fa. V E R G O G N A
    Ultima modifica di maurocip; 21-09-2010 alle 11:34

Citazione Originariamente scritto da maurocip

dimenticavo, i più ladri: l'infamia del parcheggio a 10 euro raddoppiato rispetto all'anno scorso, triplicato rispetto a 3 anni fa. V E R G O G N A
    straquotone
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da franco62
    Non era neanche male la visione del proiettor Sanyo z4000
    Assolutamente da rivedere...

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    - la delusione maggiore: le oscene dimostrazioni di AF Digitale nella saletta MPI.
    - Sorpresa: al piano +1 una saletta Yamaha con pezzi piuttosto economici che non era assolutamente male...
    Concordo: anche io sono rimasto impressionato da un paio di casse da 400€ con suono caldissimo

Apriamo questo altro dibattito: LA SALA PEGGIORE DEL TAV:
    anche il mio voto va alla sala MPI con Arcam BD player + Arcam sinto + Sub Velodyne DD10R e Diffusori Monitor Audio e video con Top di gamma Aquos LCD 60" in anteprima mondiale... alla faccia:
    facevano a gara fra la peggiore immagine mai vista (neppure nei centri commerciali) e il peggior suono mai emesso in una saletta dedicata

UNO SCEMPIO!!!!! Per fortuna che per assisterci si doveva iscriversi tramite AfDigitale... se no....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Stando sul tema LA SALA PEGGIORE DEL TAVer quanto mi riguarda, la considero "Audiogamma",la posizione non la ricordo,ma tanto per spiegare,la saletta di fronte alla proiezione inguardabile dell'Infocus 8602,entrando erano esposte elettroniche "Esoteric",di lato mi arrivava un suono assurdo,di risuoni ,rimbombi e vibrazione,una volta entrato la sorpresa:una coppia di B&W 802,in un ambiente diviso da una parete di legno,il fondo della sala coperto da cartoni,l'addetto si giustificava dicendo che purtroppo non erano riusciti a fare di meglio.Ora non so cosa sia successo a Audiogamma ma stanno piano piano raggiungendo il ridicolo,visto i marchi che trattano e che vengono presentati,nel peggiore dei modi......
    Vpr Optoma Hd82-Telo mot-Adeo Linear Tensio Tela Grey-Spyder 3 Elite-Ampli Rotel RSX-1550-Finale Parasound HCA 750A-Cd Denon 1650ar-Hd-dvd Thoshiba HD-E1-Minidisc Sony-mds-jb930-Thorens TD160B-Prefono Cleraudio basic-Casse B&W CM7-Diffusori Bose AV-Sub Saund Dinamics Asub 30- Pc-Masterizz.Blu Ray-Lett.Hddvd-Lg GGW-H20L-New Ati.Sapphire 5830HD-Asus P5Q-WS.

LA SALA PEGGIORE DEL TAV: "Con riferimento all'intervento di "AirGigio"
    Per quanto mi riguarda, la considero "Audiogamma",la posizione non la ricordo,ma tanto per spiegare,la saletta di fronte alla proiezione inguardabile dell'Infocus 8602,entrando erano esposte elettroniche "Esoteric",di lato mi arrivava un suono assurdo,di risuoni ,rimbombi e vibrazione,una volta entrato la sorpresa:una coppia di B&W 802,in un ambiente diviso da una parete di legno,il fondo della sala coperto da cartoni,l'addetto si giustificava dicendo che purtroppo non erano riusciti a fare di meglio.Ora non so cosa sia successo a Audiogamma ma stanno piano piano raggiungendo il ridicolo,visto i marchi che trattano e che vengono presentati,nel peggiore dei modi......
    Vpr Optoma Hd82-Telo mot-Adeo Linear Tensio Tela Grey-Spyder 3 Elite-Ampli Rotel RSX-1550-Finale Parasound HCA 750A-Cd Denon 1650ar-Hd-dvd Thoshiba HD-E1-Minidisc Sony-mds-jb930-Thorens TD160B-Prefono Cleraudio basic-Casse B&W CM7-Diffusori Bose AV-Sub Saund Dinamics Asub 30- Pc-Masterizz.Blu Ray-Lett.Hddvd-Lg GGW-H20L-New Ati.Sapphire 5830HD-Asus P5Q-WS.

Io invece mi stupisco di come si possa relegare il sistema composto da Klipsch Palladium più elettroniche McIntosh in una specie di angolo di passaggio aperto con un divano in mezzo...mah

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Io invece mi stupisco di come si possa relegare il sistema composto da Klipsch Palladium più elettroniche McIntosh in una specie di angolo di passaggio aperto con un divano in mezzo...mah
    volevo dire la stessa cosa. Forse quella era la zona dove passava piu' gente, come si fa ad ascoltare bene ????

io ho fatto la spola tutto il Sabato e la Domenica
    fra la sala Plasmapan con il jvc 990
    e quella di KCM dove era in funzione
    il Vivitek a LED.

Ho poi completato ognuna delle due giornate
    con la visione dell' Epson 4000.

Mi piacerebbe acquistare un proiettore a led
    per i vantaggi che questa tecnologia comporta
    (troppo bello accendere il proiettore evitando
    di pensare al consumo della lampada e
    senza il pensiero dopo qualche mese di dover
    ritoccare dei parametri per la diminuita luminosità)

Ecco che per me questo Tav è stato molto importante
    dato che sono andato alla fiera con l' obiettivo di vedere se esistevano
    proiettori a led che potessero reggere su schermi di dimensioni di 3/3.30 metri di base ed ho potuto constatare come il Vivitek
    possa essere il proiettore che fa per me!!!
    Avatar su 3 metri di base in 16/9 era fantastico...
    In più parlando con il responsabile si è discusso
    della possibilità di mettere dei fermi meccanici all' ottica
    per avere la praticità delle memorie stile Panasonic o Epson!

considerando poi che la catena video,
    a differenza di quella di Vignini, non era per niente curata..
    Immagino il vivitek, tarato a dovere e abbinato ad un processore video

Peccato per l'assenza di Sim2... mi sarebbe piaciuto vedere
    il Mico50 e qui il vantaggio di avere una fidanzata friulana
    mi consentirà una certa trasferta...

Bello l'effetto dello schermo della plasmapan
    ma per il mio gusto penalizzava troppo la
    luminosità... e quindi mi resta il dubbio
    se l' ottimo jvc possa dare simili prestazioni su uno schermo
    bianco e di 3/3.30 mt anziché i 2.60 mt che c' erano in fiera..

Mi è piaciuto molto l' Epson su 3.70 mt di base!
    Andrò a rivederlo per poterlo valutare su diversi film come
    in parte ho potuto fare con il vivitek
    ma resta il fatto che non è a led....

delusione per il PD 235 che tra l' altro
    a detta dell' amico che era con me
    produceva lampi e arcobaleni a volontà
    non proprio ciò che ci si aspetterebbe da un proiettore di
    quella fascia di prezzo

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte