|
|
Risultati da 61 a 75 di 128
Discussione: Udire o non Udire ( Differenze )
-
26-09-2003, 20:39 #61
Senior Member
altro che aria,a quest'ora molto meglio le patatine fritte!
se ti interessa sto sperimentando dei porta cd che fungono anche da difrattori,non so quanto funzionino ma sono belli(li ho disegnati io!
quindi............che modesto eh!).
gli faccio due foto e te le posto,ti va?
-
26-09-2003, 20:51 #62
Senior Member
cristianonava ha scritto:
ciao antonio,se rileggi quello che hai scritto,ti accorgerai che hai capito perfettamente quello che volevo dire,anzi lo hai messo tu stesso all'opera.
tonino,il problema(ma sono sfumature)esiste solo con il giradischi,con qualsiasi altra sorgente analogica o digitale,non esiste.è come se ci fosse una grana troppo spessa.è solo nella zona voce.ho provato varie tipologie di elettronica(pre passivi e attivi),ma non mi ha mai del tutto soddisfatto.è possibile che ci sia qualche componente del giradischi che risuoni.ricordo,credo su un suono di una decina d'anni fa,che qualcuno aveva riempito la canna dello sme con schiuma poliuretanica.è possibile che il braccio comporti qualcosa,pero' un amico ha lo stesso accoppiamento e il problema non esiste(è anche vero che il suo risultato totale è nettamente inferiore e quindi forse meno critico)
per marco(microfast)sei andato al tav?la accuphase presentava un nuovo equalizzatore digitale,ma il risultato mi ha lasciato perplesso.modificava pesantemente la timbrica.bah
Ciao Cristiano
Se come dici è solo limitata al giradischi hai provato a noccare il mobile ( che suono ne esce ? ) ,cerco di capire ma senza ascoltare e molto difficile dare dei consigli ( cercando di non sbagliare ) ,sicuramente come dici qualche cosa nel mobile potrebbe avere delle risonanze indesiderate , ma chi lo puo dire meglio di te che sicuramente conosci molto bene il tuo sistema .
Io cerco di ipotizzare ma potrei sbagliare su cause e rimedi comunque i mobili prima citati sono da provare ( a me dopo anni di stima con il negozio di Roma Ethos spesso mi danno il materiale per fare delle prove con calma a casa mia ).
Fammi sapere come va e se trovi soluzioni che magari un domani potrebbero tornarmi utili .
Ciao TONINO
Use a Transistor go to Jail
-
26-09-2003, 20:55 #63
Senior Member
poi non mi hai piu' detto niente del micromega,che dac usa?
-
26-09-2003, 21:08 #64
Senior Member
cristianonava ha scritto:
poi non mi hai piu' detto niente del micromega,che dac usa?
Quattro philips con upsamle di 256 usati su progetto originale micromega e sono usati per fornire un segnale analogico bilanciato .
Sono selezionati per linearita e costanza di prestazioni .
Ciao TONINO
-
26-09-2003, 21:19 #65
Senior Member
mi dai la sigla?sono i silver crown o blue crown?
-
26-09-2003, 21:29 #66
Senior Member
Ciao Cristiano
Purtroppo la sigla non la ricordo ( il manuale tecnico e l' imballo sono nel garage ), ti faccio sapere ma dovrebbero essere il tipo standard selezionati come detto sopra .
Ciao TONINO
-
26-09-2003, 21:32 #67
Senior Member
ok
-
26-09-2003, 22:08 #68cristianonava ha scritto:
mi dai la sigla?sono i silver crown o blue crown?
Saluti
Marco
-
26-09-2003, 22:21 #69Mirko ha scritto:
Io penso che ognuno di noi ha l'impianto voluto e gli dia l'importanza (nelle tarature) che vuole. Quindi alla fine suonerà di conseguenza.
Saluti
Marco
-
26-09-2003, 22:24 #70TONINO61 ha scritto:
Marco
Vedi quanto detto a Cristiano al riguardo del giradischi ed il mobili .
Per me i forum dovrebbero essere cosi collaborazione spontanea e poche polemiche , tanto di gente disposta ad ascoltare è cambiare come ha fatto Michele prendendo come spunto i post dedicati alla linea di alimentazione ed al bilanciato sbilanciato , non si trovano facilmente ( a proposito che fine ha fatto Michele ) .
Comunque Michele è cambiato da quando è andato a trovare Mirko , tante parole e tante belle cose dette sul forum le ha provate di persona ammettendo umilmente di aver ascoltato un sistema ben suonante ( a 23 anni ci vuole coraggio e maturita fare certe affermazioni certamente da prendere come esempio ) .
Facciano meno polemiche e accettiamo i consigli , magari rechiamoci presso negozi o conoscenti o amici a provare la diferenza di un sistema diverso dal nostro ( non è detto come è successo a Michele che poi sia migliore del nostro ma abbiamo aquisito sicuramente delle valide esperienze ) , forse ci aiuta a capire piu di tante sterili polemiche ,sicuramente alla verita ci si puo arrivare senza misurare pure " l'aria fritta "
Ciao TONINO
Si anche io mi chiedevo come mai non posta piu' , forse stara' dando qualche esame ........
Comunque Michele e' si stato impressionato dall'impianto di Mirko, ma mi sembra anche che sia stato folgorato da quello che ha ottenuto a casa sua con i "miei" metodi.
Saluti
Marco
-
26-09-2003, 22:26 #71cristianonava ha scritto:
ciao antonio,se rileggi quello che hai scritto,ti accorgerai che hai capito perfettamente quello che volevo dire,anzi lo hai messo tu stesso all'opera.
tonino,il problema(ma sono sfumature)esiste solo con il giradischi,con qualsiasi altra sorgente analogica o digitale,non esiste.è come se ci fosse una grana troppo spessa.è solo nella zona voce.ho provato varie tipologie di elettronica(pre passivi e attivi),ma non mi ha mai del tutto soddisfatto.è possibile che ci sia qualche componente del giradischi che risuoni.ricordo,credo su un suono di una decina d'anni fa,che qualcuno aveva riempito la canna dello sme con schiuma poliuretanica.è possibile che il braccio comporti qualcosa,pero' un amico ha lo stesso accoppiamento e il problema non esiste(è anche vero che il suo risultato totale è nettamente inferiore e quindi forse meno critico)
per marco(microfast)sei andato al tav?la accuphase presentava un nuovo equalizzatore digitale,ma il risultato mi ha lasciato perplesso.modificava pesantemente la timbrica.bah
Saluti
Marco
-
26-09-2003, 22:50 #72
Senior Member
ciao marco.cerco di spiegarmi meglio:l'impianto accuphase nel momento che bypassavano l'equalizzatore,dava l'impressione di maggior realismo.è difficile però avere opinioni,visto come mediamente suonano le salette del top audio.probabilmente l'equalizzatore per cercare di riappianare una situazione mefitica,dovesse intervenire pesantemente e in maniera troppo intrusiva.in italia sono pochi i negozi che potranno permettersi il "lusso" di esporre un sistema cosi' costoso.chissa' forse il negozio dove si fornisce tonino,ethos sarebbe uno dei papabili.tonino informati,non sarebbe bello poter fare una session di ascolto tutti insieme e valutare sul posto le nuove tecnologie?!?
-
26-09-2003, 22:55 #73
Senior Member
p.s. potrebbero anche essere,visto che all'epoca erano montati nelle migliori macchine.io li ho avuti anche nel marantz 12.era una macchina veramente bella.in tutti i sensi.erano quelli del mitico philips cd960(marantz cd94) e chiaramente di tutte le macchine studer revox.se non ricordo male erano montati anche nei cd della emt.lunedi guardo perchè dovrei averne ancora uno che gira da qualche parte.
-
27-09-2003, 00:00 #74cristianonava ha scritto:
p.s. potrebbero anche essere,visto che all'epoca erano montati nelle migliori macchine.io li ho avuti anche nel marantz 12.era una macchina veramente bella.in tutti i sensi.erano quelli del mitico philips cd960(marantz cd94) e chiaramente di tutte le macchine studer revox.se non ricordo male erano montati anche nei cd della emt.lunedi guardo perchè dovrei averne ancora uno che gira da qualche parte.
Pero' ti diro, suona bene considerando l'epoca di costruzione, ma sicuramente non meglio del mio DV747 .......
Saluti
Marco
-
27-09-2003, 00:10 #75cristianonava ha scritto:
ciao marco.cerco di spiegarmi meglio:l'impianto accuphase nel momento che bypassavano l'equalizzatore,dava l'impressione di maggior realismo.è difficile però avere opinioni,visto come mediamente suonano le salette del top audio.probabilmente l'equalizzatore per cercare di riappianare una situazione mefitica,dovesse intervenire pesantemente e in maniera troppo intrusiva.in italia sono pochi i negozi che potranno permettersi il "lusso" di esporre un sistema cosi' costoso.chissa' forse il negozio dove si fornisce tonino,ethos sarebbe uno dei papabili.tonino informati,non sarebbe bello poter fare una session di ascolto tutti insieme e valutare sul posto le nuove tecnologie?!?
Non ti dico quanti settaggi ho provato, sulla carta tutti flat che suonavano male.
Regolarli ad orecchio poi ( per l'eq. ambientale ) e' un salto nel buio, non c'e' niente da fare ci sono frequenze troppo delicate da risolvere ad orecchio ed anche l'equivalenza tra i canali, l'unico vero scopo ( oltre all'irrinunciabile trattamento delle risonanze )
di trattare la banda intera, va a farsi benedire.
Nello specifico caso dei DG38 poi, sembra manchino i filtri parametrici, una mancanza gravissima.
Prenditi un DEQ-9624 e hai per 350 Euro tutto quello che serve ......... ( che oltre a non avere le lacune del costoso apparecchio menzionato, condivide con questo molta dell'elettronica !!! ).
Saluti
Marco