Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 84 di 84

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    @s.homer

Una Knosti costa poco, usarla è facilissimo, avere i propri vinili belli lucidi è piacevole, mettere gli LP in batteria come se fossero piatti ad asciugare fa sorridere la parentela ma è parte del rito (una delle cose più importanti ... come la taratura...)
    Su altri "lidi" ho letto che la Knosti e le macchine economiche simili non aspirano lo sporco e che quindi servono a poco. Li suggeriscono di spendere e prenderne una buona.

revenge72 aka delpifabio (su afdigitale)
    Crossover!

Si l'ho pescato il giorno dopo e ho iniziato ad ascoltarlo ma velocemente, quanto prima mi ci dedicherò.
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Funziona perchè lo ho sentito con le mie orecchie
    Il miglioramento in certi casi può definirsi da abissale a sensibile...

Trovo che quanto scritto qui corrisponda esattamente alla realtà...

http://www.tnt-audio.com/accessories/knosti.html

Le macchine automatiche e molto più costose hanno il vantaggio .. appunto di essere automatiche ... nulla ti vieta di acquistare due knosti o di dedicarti alla autocostruzione della seconda vasca di lavaggio (quella per il risciaquo).. la formulazione suggerita da marlenio non ha bisogno di alcun risciaquo... (alcool etilico+acqua distillata).
    Io la ho sperimentato la Knosti con dischi di mio padre e posso dire che dopo aver effettuato la prova su un singolo disco (Leonard Bernstein.. Rhapsody in Blue + An American in Paris CBS 1960) con risultato clamoroso ..
    Mio padre ha lavato l'intera collezione in un paio di settimane...
    Risultato finale.. i dischi distrutti dal pessimo impianto che aveva nei primi anni 70 fanno schifo comunque... (ma quelli sono stati "arati")
    Buona parte degli altri sono diventati ottimi... altri (vedi quello sopra) hanno fatto un recupero clamoroso... tanto che nel silenzio della traccia esterna si sente praticamente solo il fruscio del nastro.... (ci tengo a sottolineare che trattasi di stampa tedesca ad alto spessore stampata ben prima della crisi petrolifera )

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

ciao belli!mamma mia quanto si corre su questo 3d parliamo già di knosti con i gira gira vergini e pochi dischi!!!!
    comunque la mia esperienza è 1 po diversa! io faccio la miscela col 70%di acqua distillata il 5% di svelto per i piatti ed il resto di alcool poi per asciugarli utilizzo il trapano con l'accessorio per farlo diventare una levigatrice, incastro il disco e lo faccio girare al max per un minuto circa! l'effetto è identico a quello della knosti ma 1 po più rumoroso e molto puù economico!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    comunque la mia esperienza è 1 po diversa! io faccio la miscela col 70%di acqua distillata il 5% di svelto per i piatti ed il resto di alcool poi per
    Ho qualche dubbio sullo Svelto: contiene coloranti e profumo, quindi non penso sia molto adatto. Meglio rivolgersi al mercato professionale dei detergenti (forniture per ristoranti o alberghi), oppure il semplice imbibente fotografico.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

hai perfettamente ragione ma purtroppo all'epoca delle prime sperimentazioni avevo solo quello e poi non tieni conto del rozzo quanto efficace sistema di sciugatura!
    comunque visto che ti vedo pronto in materia che detergente mi consiglieresti?
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    comunque visto che ti vedo pronto in materia che detergente mi consiglieresti?
    ciao ale!
    Imbibente fotografico. Lo compri nei negozi di forniture fotografiche, un flacone costa 8/10 euro. Non ha coloranti nè profumo. In ogni caso, per 1 lt di soluzione metti solo 5 gocce.
    Marlenio

ottimo grazie! provvederò in questa settimana!

ma che succede se si abbonda?

si potrebbero rovinare i dischi?

max996

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    ma che succede se si abbonda?

si potrebbero rovinare i dischi?
    No, ma si rischia di creare degli inutili depositi che necessiterebbero poi di un ulteriore lavaggio con la sola acqua distillata, esattamente come succede con il liquido originale della Knosti.
    Marlenio

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •