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Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Equalizzatore: quale

  1. #16
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    TONINO61 ha scritto:
    Entrambi i modelli li ho avuti in prova , a casa ed inseriti nel mio Impianto personale per 4 MESI.

    Vedi che al contrario di quanto dici il sottoscritto le prove le fa realmente.

    Per il Marc sei nel giusto si scrive Mark.

    Use a Transistor go to Jail

    Ciao TONINO
    Ma li hai usati per quale utilizzo ?

    Saluti
    Marco

  2. #17
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    Microfast ha scritto:
    Ma li hai usati per quale utilizzo ?

    Saluti
    Marco

    Ciao Marco

    Per provare il suono (se na parlava molto bene mi sono capitati e li ho collegati all impianto) .

    Non era per l' ambiente o per il suono dell impianto (suona molto bene)comunque dopo 4

  3. #18
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    Microfast ha scritto:
    Ma li hai usati per quale utilizzo ?

    Saluti
    Marco

    Ciao Marco

    Per provare il Suono (se na parlava molto bene mi sono capitati e li ho collegati all impianto) .

    Non era per l' ambiente o per il suono dell impianto (suona molto bene), comunque dopo 4 mesi di intenso utilizzo per settarli li ho riportati al negozio ( per me e ripeto per me suonava meglio senza anche se cambiavano molto poco la buona timbrica dell impianto.

    Ciao TONINO

    Use a Transistor go to Jail

  4. #19
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    TONINO61 ha scritto:
    Ciao Marco

    Per provare il Suono (se na parlava molto bene mi sono capitati e li ho collegati all impianto) .

    Non era per l' ambiente o per il suono dell impianto (suona molto bene), comunque dopo 4 mesi di intenso utilizzo per settarli li ho riportati al negozio ( per me e ripeto per me suonava meglio senza anche se cambiavano molto poco la buona timbrica dell impianto.

    Ciao TONINO

    Use a Transistor go to Jail
    Appunto, vedi li hai usati in modo completamente diverso da quello che si usa per correggere l'ambiente.

    Tutta la titubanza nell'usare l'eq. per questo scopo sta proprio nella "difficolta" di riuscire a non danneggiare il suono con interventi cosi' pesanti.

    Il digitale e' d'obbligo per questi utilizzi.

    Il nuovo Behringer ti assicuro e' un vero gioiello come sonorita', in rapporto al costo poi .........

    Saluti
    Marco

  5. #20
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    Problemi con caldo il computer si è bloccato 2 volte alla nuova connessione sono partiti 2 post.

    Ciao TONINO

  6. #21
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    Ok, ho guardato i modelli che avete consigliato... Molto carini devo dire (apparte il montaggio rack). Mi fate capire dove dovrebbero infilarsi nella catena audio? Solo sui frontali? Ma dato che vedo solo ingressi digitali, come prelevo il segnale per i frontali e basta in spdif?
    Sono confuso... Fatemi capire. Se me lo compro dove lo metto
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

  7. #22
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    Microfast ha scritto:
    Allora, il modello analogico per quanto buono e costoso usato come serve a noi ( molteplici filtri strettissimi e con attenuazioni notevoli ) altererebbe sicuramente il segnale ed introdurrebbe rumore : meglio lasciar perdere in tutti i sensi.



    Saluti

    Marco
    Ciao Marco

    Dato che fai spesso riferimento(mi sembra)al settore professionale ti dico che Bob Ludwig ( Gateway Mastering )sicuramente uno dei migliori studi di registrazione dei Stati Uniti usa il Cello Palette come Controllo Toni(cosi lo definisce il progettista Mark Levinson).

    E il risultato si sente nel suono dei dischi.

    Comunque un prodotto del genere va visto come è fatto e soprattutto ascoltato.
    Non so consigliarti dove trovare notizie al riguardo del Palette.

    Ciao TONINO

    Use a Transistor go to Jail

  8. #23
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    tecnognomo ha scritto:
    Ok, ho guardato i modelli che avete consigliato... Molto carini devo dire (apparte il montaggio rack). Mi fate capire dove dovrebbero infilarsi nella catena audio? Solo sui frontali? Ma dato che vedo solo ingressi digitali, come prelevo il segnale per i frontali e basta in spdif?
    Sono confuso... Fatemi capire. Se me lo compro dove lo metto
    Il primo passo e' quello di "domare" il sub, in questo caso basta un solo eq. da collegare ( in analogico, si puio' fare sia in bilanciato che in normale sbilanciato ) tra l'uscita LFE e l'ingresso del sub.

    Se poi vuoi la soluzione totale, molto impegnativa e non sempre indispensabile per la verita' ( dipende dall'ambiente, dal tipo di impianto e da cosa vuoi spendere/ottenere ), bisogna dotarsi per i sei canali di tre unita' da collegare sempre in analogico tra pre-out e main-in.

    Saluti
    Marco

  9. #24
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    tecnognomo ha scritto:
    Ok, ho guardato i modelli che avete consigliato... Molto carini devo dire (apparte il montaggio rack). Mi fate capire dove dovrebbero infilarsi nella catena audio? Solo sui frontali? Ma dato che vedo solo ingressi digitali, come prelevo il segnale per i frontali e basta in spdif?
    Sono confuso... Fatemi capire. Se me lo compro dove lo metto
    Devi avere un uscita Digitale ed un Convertitore D/A .

    Ciao TONINO

    Use a Transistor go to Jail

  10. #25
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    TONINO61 ha scritto:
    Devi avere un uscita Digitale ed un Convertitore D/A .

    Ciao TONINO

    Use a Transistor go to Jail
    In digitale ( ottico per la precisione ) potresti collegare il DEQ-2496 solo in un impianto stereo e senza sub.

    E solo quando riproduci cd o al limite dvd in formato non compresso ( fino a 24 bit /96 KHz. ), niente da fare con SACD; con i dvd-audio potresti sfruttare il flusso stereo downsampled a 48 Khz.

    Ma con impianti con sub e in ogni caso multicanali per il momento il collegamento analogico e' d'obbligo ( comunque i convertitori del DEQ-2496 sono formidabili che praticamente non te ne accorgi e anche col dsp8024 pur notandosi non e' un dramma ).

    Saluti
    Marco

  11. #26
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    TONINO61 ha scritto:
    Ciao Marco

    Dato che fai spesso riferimento(mi sembra)al settore professionale ti dico che Bob Ludwig ( Gateway Mastering )sicuramente uno dei migliori studi di registrazione dei Stati Uniti usa il Cello Palette come Controllo Toni(cosi lo definisce il progettista Mark Levinson).

    E il risultato si sente nel suono dei dischi.

    Comunque un prodotto del genere va visto come è fatto e soprattutto ascoltato.
    Non so consigliarti dove trovare notizie al riguardo del Palette.

    Ciao TONINO

    Use a Transistor go to Jail
    Non metto in dubbio quello che dici, ma nella correzione ambientale usi per ogni canale 31 filtri in cascata piu' diversi parametrici settati spesso in modo molto spinto e i filtri analogici per ben fatti che siano hanno il problema che mettendone in serie una quarantina il segnale ne risente in modo avvertibile perdendo trasparenza e dettaglio, i filtri adiacenti inevitabilmente interagiscono tra di loro, introducono rotazioni di fase difficilmente prevedibili e controllabili, peggiorano il segnale aggiungendo del rumore etc etc.

    Poi rimane il problema del costo ( tutti hanno paura a provare spendendo 200 Euro, figurati 10.000 o piu' ......... ).

    Saluti
    Marco

    Ps. anche nel pro ( in studio particolarmente ) ormai si lavora quasi esclusivamente col computer o workstation dedicate.

  12. #27
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    info

    Ciao Marco

    Il Red Rose Music Audio Balton deriva dal Weiss se non ricordo male EQ 1 lo conosci?
    per vedere il prodotto vai su

    http://www.weiss.ch/core.html
    settore pro.

    Ciao TONINO

    Use a Transistor go to Jail

  13. #28
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    Re: info

    TONINO61 ha scritto:
    Ciao Marco

    Il Red Rose Music Audio Balton deriva dal Weiss se non ricordo male EQ 1 lo conosci?
    per vedere il prodotto vai su

    http://www.weiss.ch/core.html
    settore pro.

    Ciao TONINO

    Use a Transistor go to Jail
    Gli ho dato un'occhiata per ottenere quello che fa il DEQ-2496 bisognerebbe comprare una decina di moduli arrivando a cifre spaventose, sara' anche valido ma per un uso amatoriale e' proprio troppo.

    Esistono anche filtri opzionali denoiser, dehum, declicker etc etc

    Una volta per fare l'editing si usavano molto queste soluzioni, ma ora ( almeno i tecnici del suono piu' giovani e che sanno usare i computer ) preferiscono software di editing dove hai molte possibilita' in piu', migliaia e migliaia di filtri parametrizzabili ( plug-in ), tutte le tracce che vuoi, la possibilita' di salvare i lavori, tornare indietro e ripetere, correggere etc etc.

    Questi apparecchi resistono ancora nel "live" dove pur limitati risultano piu' comodi ed immediati.

    Saluti
    Marco

  14. #29
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    TONINO61 ha scritto:
    Entrambi i modelli li ho avuti in prova , a casa ed inseriti nel mio Impianto personale per 4 MESI.

    Vedi che al contrario di quanto dici il sottoscritto le prove le fa realmente.

    Ok diciamo di si,
    io non li conosco sono grafici?parametrici?paragrafici?
    perche' li hai provati?
    con quali strumenti hai proceduto alla taratura?
    che risultati hai ottenuto?
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio

  15. #30
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    Gianni Wurzburger ha scritto:
    Ok diciamo di si,
    io non li conosco sono grafici?parametrici?paragrafici?
    perche' li hai provati?
    con quali strumenti hai proceduto alla taratura?
    che risultati hai ottenuto?

    Pensa che il DEQ-2496 e tutto quello che dici e anche dinamico ( anche se a noi non serve ).

    Saluti
    Marco


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