Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.418

    Meglio isolare i diffusori dal mobile, prima di tutto…utilizza dei gommini assorbitori in silicone tipo questi. Poi ovviamente i diffusori andrebbero posti più lontano possibile dalla parete di fondo e distanziati tra loro agli estremi della base.
    Io ho trovato dei miglioramenti anche isolando le varie elettroniche.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2024
    Messaggi
    15
    Le Tannoy sono già provviste di piedini di silicone, forse li ha applicati il precedente proprietario

    In questi giorni ho studiato un po' di più la comunicazione bluetooth fra smartphone e Fosi, ho imparato che la comunicazione bluetooth arriva appena a pochi Mbps, insufficienti per un trasmissione lossless, di conseguenza vengono applicati vari codec di compressione/decompressione di varia efficacia. Il Fosi GR40 possiede un sistema bluetooth della Qualcomm a livello "entry-level" senza il supporto al codec LDAC che attualmente è il "migliore", dato che sono ancora in tempo ho fatto il reso e ho preso un SMSL DO100 usato (alla fine, costano uguali) con supporto al codec LDAC e anche un DAC Sabre per canale invece di uno solo come sul Fosi. Mi arriverà domani e lo provo.

    Onestamente, ignoranza mia, davo per sott'inteso che il segnale audio digitale via bluetooth e via cavetto ottico avesse la stessa qualità (l'ultimo protocollo Wifi7 arriva a 5 Gbps teorici... sarà tanto più lento il bluetooth? Ebbene sì)

    Detto ciò, una domanda: ho sempre collegato il DAC all'ingresso CD dell'amplificatore, cambia qualcosa cambiando il canale di ingresso? Vicino il Phono c'è un ingresso AUX, a cosa serve?
    Ultima modifica di afterlife; 06-01-2025 alle 10:04

  3. #33
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.659
    Nella stragrande maggioranza dei casi cambia solo là sensibilità dell’ingresso phono (quando scrivono “phono” vuol dire che c’è una scheda pre phono interna). Tutti gli altri ingressi (denominati linea, cd, tuner, aux) hanno tutti la stessa sensibilità, quindi uno vale l’altro). Aux non è altri che una dicitura che indica apparecchi generici.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  4. #34
    Data registrazione
    Dec 2024
    Messaggi
    15

    Piccolo aggiornamento

    Dopo qualche litigio con un venditore del marketplace Amazon mi è finalmente arrrivato il DO 100, rispetto al Fosi tutta un'altra cosa, non pensavo si potesse migliorare così tanto l'ascolto.

    Ho inoltre avuto modo di provare l'uscita cuffie del Myryad rimanendo letteralmente sbalordito dalla pulizia e profondità del suono, la migliore qualità in cuffia che ho mai ascoltato. Peccato solo che il jack sia difettoso, funziona soltanto tenendo premuto il jack audio e forzandolo in basso a destra ... spero che si possa riparare. Proverò a portarlo da qualcuno del mestiere.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •