Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 235

Roberto Amato ha scritto:
    "Attivi" si, ma riguarda solo il servocontrollo del Variac; la forma d'onda non viene alterata o "rigenerata" o altro. In genere si intendono "attivi" i dispositivi dove si interviene proprio sulla ricostruzione della forma d'onda.

ciao,
    Roberto Amato
    perdonami roberto,so di passare per rompiscatole e ti chiedo di parlare della concorrenza,
    mi diresti un modello che fa quello che mi hai appena descritto?
    il discorso si sta facendo molto interessante
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

pela73 ha scritto:
    perdonami roberto,so di passare per rompiscatole e ti chiedo di parlare della concorrenza,
    mi diresti un modello che fa quello che mi hai appena descritto?
    il discorso si sta facendo molto interessante
    ciao
    mirko
    Quale dei due?

ciao,
    Roberto Amato

solo due domande : ma la corrente che arriva in casa è tutta uguale oppure varia da zona a zona?

mettere degli anelli di ferrite sui cavi di alimentazione degli apparecchi è utile o inutile?
    minima prestantia animi corpore anteit

scusa hai ragione,questi.

In genere si intendono "attivi" i dispositivi dove si interviene proprio sulla ricostruzione della forma d'onda.

grazie
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

pela73 ha scritto:
    scusa hai ragione,questi.

In genere si intendono "attivi" i dispositivi dove si interviene proprio sulla ricostruzione della forma d'onda.

grazie
    mirko
    Ricostruzione per antonomasia:
    http://www.psaudio.com/products/p1000.asp

ciao,
    Roberto Amato

Detto questo, chiedo sempre la configurazione dell'impianto a chi è interessato all'acquisto proprio per poter proporre i/il BlackNoise "migliore": ce ne sono quattro modelli diversi proprio perchè non c'è una configurazione "universale". Una volta stabilito i/il BlackNoise più adatto
    Ho il contatore e il salvavita al piano terra, le linee sono in solid-core fino al quarto piano. Ho fatto una linea indipendente passando nelle canaline esistenti l'ho portata dal differenziale del mio piano fino all'impianto. Il collegamento l'ho fatto prima dell'interruttore differenziale in modo da escludere le luci. Ho deciso da prove fatte di attaccare i fili all'impianto luci e di metterci solo il pre. I componenti sono tre, Piatto (EMT o VPI) e finali mono (LEAK O DYNACO) attaccati all'industiale. Il Pre(Merlin Klimo) attaccato alla nuova line da solo. Consigli pure.
    Ciao Mirko

Impianto

[QUOTE]Roberto Amato ha scritto:
    [I]Ricostruzione per antonomasia:

grazie roberto,
    ottimi componenti ed attivi anche verso il portafoglio.
    un ultima curiosità poi giuro di non rompere più,
    vado fuori un attimo OT e spero che non mi uccidano per questo ma visto che si sta parlando un gran bene dei tui prodotti spero che me lo permettano.
    ho visto sul tuo sito che si possono usare anche per i vdeoproiettori e pc,
    che miglioramenti ci possono essere?
    grazie
    mirko

Mirko ha scritto:
    Ho il contatore e il salvavita al piano terra, le linee sono in solid-core fino al quarto piano. Ho fatto una linea indipendente passando nelle canaline esistenti l'ho portata dal differenziale del mio piano fino all'impianto. Il collegamento l'ho fatto prima dell'interruttore differenziale in modo da escludere le luci. Ho deciso da prove fatte di attaccare i fili all'impianto luci e di metterci solo il pre. I componenti sono tre, Piatto (EMT o VPI) e finali mono (LEAK O DYNACO) attaccati all'industiale. Il Pre(Merlin Klimo) attaccato alla nuova line da solo. Consigli pure.
    Mi dici la tipologia e la potenza dei finali? D'accordo a valvole, ma vorrei sapere se in classe A o meno e la potenza di ognuno; anche la sensibilità dei diffusori.

Non ho capito bene questa parte: "Il collegamento l'ho fatto prima dell'interruttore differenziale in modo da escludere le luci. Ho deciso da prove fatte di attaccare i fili all'impianto luci..." però mi sembra di capire che pre e finali sono comunque su due linee elettriche indipendenti che si riuniscono solo al piano. Giusto?

ciao,
    Roberto Amato

[QUOTE]pela73 ha scritto:
    [I]
    Ricostruzione per antonomasia:

grazie roberto,
    ottimi componenti ed attivi anche verso il portafoglio.
    un ultima curiosità poi giuro di non rompere più,
    vado fuori un attimo OT e spero che non mi uccidano per questo ma visto che si sta parlando un gran bene dei tui prodotti spero che me lo permettano.
    ho visto sul tuo sito che si possono usare anche per i vdeoproiettori e pc,
    che miglioramenti ci possono essere?
    grazie
    mirko
    Per i PC niente di "visibile", salvaguarda però il computer stesso dalle sovratensioni ed impedisce che i disturbi della sua alimentazione siano reimmessi in rete.

Sulla parte video invece (schermi, dvd, proiettori ecc.) viene notata una fluidità maggiore delle immagini, una accresciuta ricchezza tonale ed un maggior contrasto. C'è anche una diminuzione o un annullamento di effetti "neve" o di disturbo. E' curioso come gli effetti puramente "audio" possano traslarsi in maniera molto molto simile anche in campo video.

ciao,
    Roberto Amato

grazie sei stato molto cortese.
    un saluto
    mirko

Mi dici la tipologia e la potenza dei finali? D'accordo a valvole, ma vorrei sapere se in classe A o meno e la potenza di ognuno; anche la sensibilità dei diffusori.

Non ho capito bene questa parte: "Il collegamento l'ho fatto prima dell'interruttore differenziale in modo da escludere le luci. Ho deciso da prove fatte di attaccare i fili all'impianto luci..." però mi sembra di capire che pre e finali sono comunque su due linee elettriche indipendenti che si riuniscono solo al piano. Giusto?

ciao,
    Roberto Amato
    Leak tl12+ push-pool di el84 a pentodo 12 watt a canale.
    Dynaco MarkIII push-pool di Kt88/6550 a pentodo 60 watt a canale.
    Spendor Ls3/5a 83db di sensibilità.

Le linee originali sono separate fino all'impianto io ho aggiunto due fili interi dall'interuttore diferenziale fino al pre. L'ho attaccato prima dell'intetruttore così posso escludere l'impianto luci di giorno.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    Leak tl12+ push-pool di el84 a pentodo 12 watt a canale.
    Dynaco MarkIII push-pool di Kt88/6550 a pentodo 60 watt a canale.
    Spendor Ls3/5a 83db di sensibilità.

Le linee originali sono separate fino all'impianto io ho aggiunto due fili interi dall'interuttore diferenziale fino al pre. L'ho attaccato prima dell'intetruttore così posso escludere l'impianto luci di giorno.
    Il mio suggerimento è un BlackNoise 500 per il pre ed un 1000 per i finali. Il 1000 sembra esagerato, ma la scarsa sensibilità dei diffusori mi fa supporre che i Dynaco vengano sfruttati fino in fondo: in questo caso specifico, per ottimizzare la dinamica e l'articolazione del basso è più indicato il 1000. I Leak andrebbero invece benissimo con il 500, ma ho idea che il loro impiego sia più "saltuario", più legato al piacere della timbrica o ad ascolti notturni, mentre i Dynaco sono usati più spesso... di conseguenza il filtro è ottimizzato per loro. E' una supposizione, chiaramente. Se fosse vero il contrario, sostituire "1000" con "500".

Se il pre-phono fosse separato dal pre linea avrei consigliato un Extreme, ma in questo caso (considerando anche la linea elettrica dedicata) trovo più equilibrato il 500.

Nell'insieme, volendo acquistare intanto un *singolo* filtro (anche per valutare il prodotto), un BlackNoise 500 è quello che ti consiglierei: puoi impiegarlo sul pre, sui Leak e testarlo anche assieme ai Dynaco. Dai risultati ottenuti, ci si riflette insieme ed eventualmente si stabilisce lo step successivo.

ciao,
    Roberto Amato

Ieri ho installato la mia nuova Extreme, in questa catena:

cd player ESound E5
    ampli Cayin A-88T rivalvolato JJsulle finali e NOS sul pre
    diffusori Jamo D870
    cavo segnale Cardas Quadlink
    cavo diffusori Aircom
    cavi alimentazione Analog Research silver raincoat

Che dire? Confermo in toto quanto detto da chi l'ha provata prima di me.
    Appena collegata si apprezzano subito la pulizia e l'immagine notevolmente approfondita.
    Ogni strumento e voce si stacca meglio dagli altri.
    Aumenta anche la percezione delle diverse altezze.
    Poi pian piano mi accorgo che il suono è più "vivo", c'è maggiore effetto presenza.
    Quelli che prima erano i dettagli ed i particolari in secondo piano ora non sono più tali ma fanno parte del messaggio principale.
    Ora in secondo piano sento strumenti, voci e suoni che prima non esistevano.
    Il basso è più profondo, controllato e pulito. Sembra persino aumentato, nonostante rimbombi meno.
    Le voci sono nettamente più pulite e definite.
    Ciò che più ho apprezzato dell'Extreme è che rende la musica ancora più coinvolgente, più emozionante.
    L'unico rovescio della medaglia è che ora si sente qualche sibilante, che prima non avevo mai notato. Capita molto di rado, ma capita.
    Per me, 10 con lode !!!!

Ma hai messo tutto sull'Extreme ??
    Avevo letto che andrebbero diversificate le sorgenti dai carichi di finali/integrati.... e che l'Etreme e' adatto principalmente per le sorgenti

No, scusate se sono stato poco chiaro: l'Extreme l'ho collegata solo sul player.

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •