Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 235

Re: Re: Re: Re: Filtri di rete BlackNoise

TONINO61 ha scritto:
    ...
    Aggiungo ancora per gli scettici che domani contatto Roberto per prendere un altro filtro mod 500 per alimentare il Pre ( Audio Research Ref 3 ) .
    Perche' non un altro Extreme ?

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Re: Re: Re: Filtri di rete BlackNoise

m.tonetti ha scritto:
    Perche' non un altro Extreme ?

Ciao
    MASSIMO

Ciao Massimo

Roberto ritiene che il mod 500 possa dare piu vantaggi dell extreme ( ritiene che un filtraggio eccessivo dove non serve non da sicuramente dei grandi vantaggi ,anzi pensa che possa essere meno efficace ) visto che li progetta perche non dargli merito di quanto dice ???.

Ciao Tonino

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Filtri di rete BlackNoise

TONINO61 ha scritto:
    Ciao Massimo

Roberto ritiene che il mod 500 possa dare piu vantaggi dell extreme ( ritiene che un filtraggio eccessivo dove non serve non da sicuramente dei grandi vantaggi ,anzi pensa che possa essere meno efficace ) visto che li progetta perche non dargli merito di quanto dice ???.

Ciao Tonino
    Grazie al cielo c'è qualcuno che da ancora retta al progettista!

Trovo che, in genere, l'accoppiata BlackNoise 500 sul pre e BlackNoise Extreme sul CDP (o SACD, DVD ecc.) sia preferibile a due Extreme. Nello stesso modo, trovo che sia meglio un 500 piuttosto di un Extreme per collegare entrambi gli apparecchi (CDP + pre) su un filtro solo.

Perchè??

E' solo una questione di equilibrio d'insieme, non è una regola tassativa: a parer mio è preferibile diversificare la filtratura in due modelli diversi piuttosto che preferire sempre e comunque l'Extreme perchè "filtra di più". Ho detto già altre volte che non vale la regola del "di più è meglio". Ci possono però certamente essere casi nei quali due Extreme danno risultati migliori, ma essendo molto difficile stabilirlo a priori, in base all'esperienza e al feedback che ricevo, un Extreme + 500 sono CERTO che è un'accoppiata che funziona al meglio nel 90% dei casi.

Eccezioni?

Si, dicendo "pre" intendo dire "pre-linea", sul pre-phono è decisamente meglio un Extreme, anche con un altro Extreme sul CDP.

E in un impianto del genere il pre linea che fa?

Fa sempre il bravo con un 500

Un'ultima ragione, sempre orientata all'equilibrio ma più tecnica, è che ogni BlackNoise ha delle caratteristiche elettriche sue proprie e reagisce nei confronti dei disturbi di rete in maniera personale, leggermente differente dagli altri: diversificare la filtratura significa offrire più di un modo di affrontare lo stesso disturbo coprendo un ventaglio di situazioni più ampio e risultando alla fine più efficace. E' un pò come un coro fatto da tante persone diverse oppure ottenuto moltiplicando la registrazione di una singola voce: meno "perfettino" tecnicamente ma il coro vero suona decisamente meglio.

ciao,
    Roberto Amato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Filtri di rete BlackNoise

Roberto Amato ha scritto:

Trovo che, in genere, l'accoppiata BlackNoise 500 sul pre e BlackNoise Extreme sul CDP (o SACD, DVD ecc.) sia preferibile a due Extreme. Nello stesso modo, trovo che sia meglio un 500 piuttosto di un Extreme per collegare entrambi gli apparecchi (CDP + pre) su un filtro solo.
    vedrò di tenerlo in debito conto quando domani farò le prove del tuo filtro sul mio impianto grazie al buon Massimo

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Filtri di rete BlackNoise

maurocip ha scritto:
    vedrò di tenerlo in debito conto quando domani farò le prove del tuo filtro sul mio impianto grazie al buon Massimo

Attendo il tuo racconto, allora

maurocip ha scritto:
    Oltre al "mio" filtro ho anche qualcos'altro del "tuo" impianto!

Ciao
    MASSIMO

...
    ...
    Ho capito, visto che ieri sera, oltre al BN-1000 per il CRT, ho preso anche un BN-500 per destinarlo al pre multicanale, durante il fine settimana vorra' dire che faro' delle prove comparative per stabilire se ci sono effettivamente dei benefici utilizzando BN-EXT + BN-500 o BN-EXT + BN-EXT o BN-EXT per entrambi o BN-500 per entrambi, quantomeno nel mio impianto!

Vi tengo aggiornati.

Ciao
    MASSIMO

Perchè??

E' solo una questione di equilibrio d'insieme, non è una regola tassativa: a parer mio è preferibile diversificare la filtratura in due modelli diversi piuttosto che preferire sempre e comunque l'Extreme perchè "filtra di più". Ho detto già altre volte che non vale la regola del "di più è meglio". Ci possono però certamente essere casi nei quali due Extreme danno risultati migliori, ma essendo molto difficile stabilirlo a priori, in base all'esperienza e al feedback che ricevo, un Extreme + 500 sono CERTO che è un'accoppiata che funziona al meglio nel 90% dei casi.

Eccezioni?

Si, dicendo "pre" intendo dire "pre-linea", sul pre-phono è decisamente meglio un Extreme, anche con un altro Extreme sul CDP.

E in un impianto del genere il pre linea che fa?

Fa sempre il bravo con un 500

Un'ultima ragione, sempre orientata all'equilibrio ma più tecnica, è che ogni BlackNoise ha delle caratteristiche elettriche sue proprie e reagisce nei confronti dei disturbi di rete in maniera personale, leggermente differente dagli altri: diversificare la filtratura significa offrire più di un modo di affrontare lo stesso disturbo coprendo un ventaglio di situazioni più ampio e risultando alla fine più efficace. E' un pò come un coro fatto da tante persone diverse oppure ottenuto moltiplicando la registrazione di una singola voce: meno "perfettino" tecnicamente ma il coro vero suona decisamente meglio.

ciao,
    Roberto Amato

Ciao Roberto

Bisogna sempre dare ragione a chi ne sa sempre piu di noi .......

Ciao Tonino

PS: Il 500 preso questa mattina ancora non ho avuto il tempo di provarlo , cerco di farlo prima possibile è ti faccio sapere .

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Filtri di rete BlackNoise

massimoan ha scritto:
    Attendo il tuo racconto, allora
    In genere quando Massimo viene a casa mia (o viceversa) scappa sempre fuori un resoconto della serata.....

Bene
    Così dai risultati, uno si fa la lista della spesa e può già ipotizzare a priori quello di cui ha bisogno per la propria catena

Prove in corso vi faccio sapere prima possibile .

Ciao Tonino

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Filtri di rete BlackNoise

La coppia Extreme e 500 ( quello che dico è riferito al mio sistema ) stanno bene in tandem qindi , bene promossi a pieni voti .

Ciao Tonino

PS : Diciamo pure che vanno anche molto bene con i piedini Magic Dream di Omicron Group .

Ciao Tonino

Dunque dunque, come promesso riporto quello che è successo venerdì sera a casa mia con l'extreme che mi ha portato massimo.
    Innanzi tutto dato il ritardo accumulato da Massimo su un intasatissimo raccordo le prove sono iniziate dopo cena e quindi abbiamo avuto almeno 2 ore di meno di test.
    Consideramno poi che dovevamo vedere anche altre cose, il test è stato di non più di un'oretta...
    Comunque abbiamo prima messo lo scatolotto ad alimentare l'electrocompaniet.
    In questo caso le mie aspettative erano molto alte ed in parte sono andate deluse.
    In realtà il migloramento c'è stato ma non è stato il miracolo gridato da altri (è caduto un velo, ho sentito particolari mai uditi prima, ecc) ma "solo" un miglioramento di un suono probabilmente già di altissimo livello.
    Cosa è cambiato?
    Il silenzio!!! Mi spiego meglio, quello che è apparso è un maggiore stacco tra gli strumenti ed un senso di minor confusione quando suonano tutti insieme. Negli stacchi improvvisi poi sparisce letteralmente una specie di coda che lo strumento sembrava lasciare, il silenzio è molto più silenzio.
    Timbrica, brillantezza del suono, spazialità, ecc non sono apparsi modificati.
    Sul 2900 in modalità SACD multicanale (non abbiamo avuto il tempo di una prova più approfondita) stessa cosa ma forse meno eclatante, anche se Massimo notava un allargamento della scena sonora, da me sinceramente non percepita in modo certo.

In conclusione quindi non un risultato eclatante, ma comunque un miglioramento. Se fosse costato 1000 € l'oggetto non mi avrebbe interessato, ma considerato il prezzo di listino (e confidando in un piccolo sforzo del buon Roberto Amato) sicuramente l'extreme andrà ad alimentare le mie sorgenti, dopo che mi sarò comprato il processore video. Diciamo febbraio-marzo 2006??

P.S. va detto però che l'impianto elettrico è nuovo e a norma ed io abito in centro dove la corrente è molto stabile e non si avvertono fastidi. In ambienti più disastrati probabilmente il magico scatolotto è indispensabile.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Filtri di rete BlackNoise

TONINO61 ha scritto:
    La coppia Extreme e 500 ( quello che dico è riferito al mio sistema ) stanno bene in tandem qindi , bene promossi a pieni voti .

Ciao Tonino

PS : Diciamo pure che vanno anche molto bene con i piedini Magic Dream di Omicron Group .

Ciao Tonino
    Cioe ? Fammi capire, hai messo sotto ciascun BN una coppia/terna di piedini ! E se si, in quale configurazione ?

Spiega quale/i parametro/i hanno migliorato !

Io li ho presi per curiosita' e li ho provati praticamente sotto di tutto, senza notare nessun miglioramento ! Forse validi esteticamente, ma solo questo.

Spiega che sono curioso.

Ciao
    MASSIMO

Segnalo un'intervista a Roberto Amato apparsa su Audiophile Sound di settembre:

http://www.systemsandmagic.com/pdf/a...re_2005_it.pdf

Una lettura interessante.

Ciao
    MASSIMO

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •