|
|
Risultati da 166 a 180 di 235
Discussione: Filtri di rete BlackNoise
-
22-10-2005, 16:18 #166Highlander ha scritto:
.....P.S. A proposito di rodaggio ...... appena ho tempo, spero nel pomeriggio, vado a postare nel dettaglio la mia esperienza personale sul thread dei cavi rodati.......Scusate .... ma proprio non ci credevo ......
http://www.avmagazine.it/forum/showt...504#post351504Ultima modifica di Highlander; 22-10-2005 alle 16:26
-
22-10-2005, 20:05 #167
Senior Member
Highlander ha scritto:
Cmq ... i particolari che ha notato, anche se per lui non eclatanti nella sua prova, per me valgono da soli l'acquisto
Era solo per precisare sicuramente sono dei prodotti molto validi venduti ad un prezzo conveniente .
Ciao Tonino
-
01-11-2005, 19:07 #168
Junior Member
Mi inserisco in questa interessante discussione sui filtri, l'ho appena letta tutta, perchè anch'io prevedo nei prossimi mesi di acquistarne uno. Noto con piacere che Roberto Amato partecipa attivamente e devo dire che pur non conoscendolo di persona lo stimo dal punto di vista professionale in quanto non ho mai sentito nessuno parlar male dei suoi prodotti, anzi è esattamente il contrario. Inoltre è una persona estremamente gentile, una volta l'ho contattato per e-mail per fargli una domanda (era sera tardi) e m'ha risposto nel giro di 10 minuti in modo molto esauriente
Quello che vorrei chiedere è se qualcuno ha mai provato i filtri angstrom di Garlaschi, so che pure quelli sono totalmente passivi ma costano molto, probabilmente perchè la costruzione è diversa (sono più grandi dei blacknoise ed assomigliano a degli amplificatori come dimensioni). Anche di quelli si parla abbastanza ma non sono mai riuscito a reperire un parere diverso da quello della persona che me li ha consigliati. Non trovo nessuna recensione (al contrario dei blacknoise che sono stati recensiti più di una volta con ottime impressioni).
Insomma a livello di comportamento filtrante come si collocano in relazione ai blacknoise? Il produttore non dichiara nessun dato nel suo sito. Dovendo acquistare un filtro tra qualche mese sono molto indeciso tra i due, mi piacerebbe anche sapere come li valuta Roberto in relazione ai suoi prodotti(mi permetto di darti del tu,visto il clima di amicizia del forum) che, seppur di parte in questa circostanza, è comunque un onesto e rispettabile costruttore. Siamo sulla stessa fascia prestazionale ed il prezzo maggiore dell'angstrom è dato dai balocchi estetici (che personalmente non mi interessano), oppure le categorie sono diverse ed il prezzo è indicativo del loro comportamento?
-
01-11-2005, 19:25 #169matboscolo ha scritto:
Mi inserisco in questa interessante discussione sui filtri, l'ho appena letta tutta, perchè anch'io prevedo nei prossimi mesi di acquistarne uno. Noto con piacere che Roberto Amato partecipa attivamente e devo dire che pur non conoscendolo di persona lo stimo dal punto di vista professionale in quanto non ho mai sentito nessuno parlar male dei suoi prodotti, anzi è esattamente il contrario. Inoltre è una persona estremamente gentile, una volta l'ho contattato per e-mail per fargli una domanda (era sera tardi) e m'ha risposto nel giro di 10 minuti in modo molto esauriente
Quello che vorrei chiedere è se qualcuno ha mai provato i filtri angstrom di Garlaschi, so che pure quelli sono totalmente passivi ma costano molto, probabilmente perchè la costruzione è diversa (sono più grandi dei blacknoise ed assomigliano a degli amplificatori come dimensioni). Anche di quelli si parla abbastanza ma non sono mai riuscito a reperire un parere diverso da quello della persona che me li ha consigliati. Non trovo nessuna recensione (al contrario dei blacknoise che sono stati recensiti più di una volta con ottime impressioni).
Insomma a livello di comportamento filtrante come si collocano in relazione ai blacknoise? Il produttore non dichiara nessun dato nel suo sito. Dovendo acquistare un filtro tra qualche mese sono molto indeciso tra i due, mi piacerebbe anche sapere come li valuta Roberto in relazione ai suoi prodotti(mi permetto di darti del tu,visto il clima di amicizia del forum) che, seppur di parte in questa circostanza, è comunque un onesto e rispettabile costruttore. Siamo sulla stessa fascia prestazionale ed il prezzo maggiore dell'angstrom è dato dai balocchi estetici (che personalmente non mi interessano), oppure le categorie sono diverse ed il prezzo è indicativo del loro comportamento?
Come facciamo noi a dire quanto filtrano ?
Saluti
Marco
-
01-11-2005, 19:27 #170matboscolo ha scritto:
...
Quello che vorrei chiedere è se qualcuno ha mai provato i filtri angstrom di Garlaschi, ...
A pare mio siamo su due "mondi" completamente diversi, le differenze di costo non sono neanche proponibili.
Però anch'io li ho solo ammirati staticamente nelle varie fiere e c'è da dire che fanno la loro bella figura
Ciao
Antonio
-
01-11-2005, 19:38 #171
Junior Member
Microfast ha scritto:
Penso sarebbe piu' corretto ed utile chiederlo a chi li produce non credi ?
Come facciamo noi a dire quanto filtrano ?
Saluti
Marco
Ovviamente mi premurerò di scrivere anche al produttore degli angstrom e se mi risponderà in modo esaustivo riferirò i dati sul filtraggio.
Sia chiaro che non voglio scatenare nessun battibecco, ci mancherebbe, vorrei solo tentare di capire se il prezzo maggiore è giustificato da prestazioni soniche maggiori. Questo senza nulla togliere ai blacknoise, che potrei acquistare. Il fatto che i blacknoise si collochino su un livello di prezzo pari a circa un quinto (ammesso che si prenda un solo blacknoise) non li rende affatto secondi agli angstrom, insomma non è una cosa scontata, potrebbero essere perfino migliori, o comunque superiori nel rapporto qualità/prezzo (ed in tal caso non prenderei certo un angstrom da 2000€ se mi permettesse di ottenere un miglioramento difficilmente percepibile rispetto ad una spesa inferiore). Spero di essere stato chiaroUltima modifica di matboscolo; 01-11-2005 alle 19:43
-
01-11-2005, 19:42 #172
Junior Member
Puka ha scritto:
Ciao e benvenuto.
A pare mio siamo su due "mondi" completamente diversi, le differenze di costo non sono neanche proponibili.
Però anch'io li ho solo ammirati staticamente nelle varie fiere e c'è da dire che fanno la loro bella figura
Ciao
Antonio
Sono d'accordo sul fatto che siano molto belli (ma ingombranti però), ma sono interessato (come tutti credo) solo alle prestazioni. Per esempio ti posso dire che prenderei un filtro anche se fosse di cartongesso o di compensato marino se avesse prestazioni eccezionali. Fermo restando che anche i blacknoise sono molto belli da vedere, e sono anche più facilmente inseribili viste le minori dimensioni.
-
01-11-2005, 19:47 #173matboscolo ha scritto:
Certo, hai ragione, ma più che altro è un tentativo per cercare qualcuno che li abbia provati, magari a confronto con i blacknoise. So che sembra impossibile ma mai dire mai...
Ovviamente mi premurerò di scrivere anche al produttore degli angstrom e se mi risponderà in modo esaustivo riferirò i dati sul filtraggio.
Sia chiaro che non voglio scatenare nessun battibecco, ci mancherebbe, vorrei solo tentare di capire se il prezzo maggiore è giustificato da prestazioni soniche meggiori, senza nulla togliere ai blacknoise, che potrei acquistare. Il fatto che i blacknoise si collochino su un livello di prezzo pari a circa un quinto (ammesso che si prenda un solo blacknoise) non li rende affatto secondi agli angstrom, insomma non è una cosa scontata, potrebbero essere perfino migliori, o comunque superiori nel rapporto qualità/prezzo (ed in tal caso non prenderei certo un angstrom da 2000€ se mi permettesse di ottenere un miglioramento difficilmente percepibile rispetto ad una spesa inferiore). Spero di essere stato chiaro
Quindi sarebbe molto utile che chi li produce, esattamente come ha fatto Roberto Amato per i suoi, fornisca qualche dato e grafico.
Se poi la scelta deve basarsi sull'ingombro, l'estetica piu' o meno curata, od il prezzo a cui vengono venduti, be, allora il discorso cambia .....
Ovviamente non volevo accendere nessuna polemica ma solo mettere in evidenza questo aspetto.
Saluti
Marco
-
01-11-2005, 19:57 #174
Junior Member
Microfast ha scritto:
Quindi sarebbe molto utile che chi li produce, esattamente come ha fatto Roberto Amato per i suoi, fornisca qualche dato e grafici.
Ovviamente non volevo accendere nessuna polemica ma solo mettere in evidenza questo aspetto.
In questo forum sono nuovo ma ho abbastanza esperienza ad es su hwupgrade (il gemello di questo mi pare di capire) e li ne ho viste di cotte e di crude
-
03-11-2005, 09:40 #175
Member
Per Roberto Amato consiglio
Salve Roberto
Mi inserisco in questo forum sui filtri per un consiglio.
Sto realizzando l'impianto di casa e, dopo aver aspettato 5/6 anni, sto cercando di farlo nel migliore dei modi.
Avrei comunque istallato qualche forma di filtro e protezione dell'impianto, vivo in campagna e la corrente da queste parti non è proprio stabile, poi passeggiando per il forum ho iniziato a leggere dei vostri filtri BN.
Sicuramente saranno un pò più cari ma credo che investire 200/300 euro per proteggere l'impianto e farlo forse suonare anche meglio sia, almeno per me, una spesa giustificata.
L'impianto è così composto:
Lettore DVD Denon 2910
Pre ROTEL 1068
Finale stereo ROTEL RB1080 200w+200w
Finale surround ROTEL RMB1075 120w x 5
Casse KLipsch
Proiettore Panasonic PT AE900
La mia idea, anche leggendo sul tuo sito, era un BN500 per il Denon 2910, il Pre e il proiettore.
Per i finali per adesso vorrei solo inserire una protezione, ed anche qui vi chiedo un consiglio.
Grazie e nuona giornata
Andrea
-
03-11-2005, 10:37 #176
Re: Per Roberto Amato consiglio
andrea2 ha scritto:
...
La mia idea, anche leggendo sul tuo sito, era un BN500 per il Denon 2910, il Pre e il proiettore.
...
Il mio consiglio e' quello di inserire sicuramente un BN-500 sul pre Rotel. Nel mio caso nonostante l'alimentazione del mio Rotel 1098 sia molto curata ho tratto grossi benefici in termini di pulizia e controllo. Ho provato anche un BN-EXT sulla sorgente (Denon A1XV) ma non ci sono stati benefici cosi' plateali come per il pre. Forse ero abituato ai risultati ottenuti con il Marantz SA11S1.
Sui finali Rotel e' meglio inserire una filtratura blanda, vedi BN-2500. Io ho provato il BN-1000 sul 1095 e mi sembrava che ci fosse qualcosa di "strano".
Un BN anche sul PJ non guasta, sicuramente !
Sentiamo cosa dice Roberto.
Ciao
MASSIMO
-
03-11-2005, 11:47 #177
Member
Salve Massimo
grazie per il consiglio.
Volevo precisare che la mia idea era di un solo BN500 per i 3 apparati, denon 2910,rotel 1068 e Pj.
Penso che a livello di watt non ci dovrebbero essere problemi.
Per i finali, sia per motivi economici che anche per avere la possibilità di provare i BN, immediatamente non volevo inserire nulla se non una buona protezione.
Alcuni sollevano perplessità su un filtro sui finali che tenderebbe a ridurne un pò la dinamica. Non ho avuto occasione di fare prove e quindi anche qui accetto consigli.
Ciao
Andrea
-
03-11-2005, 12:18 #178
Io eviterei di inserire il PJ insieme a pre e dvd !
Sulla sorgente i rsultati che si ottengono con il BN-EXT non sono paragonabili a quelli del BN-500. Anche se ti ripeto che con il Denon A1XV questi risultati eclatanti non ci sono stati. Abbiamo provato su due impianti distinti (quello di Luigi-Locutus2K nello specifico).
Per i finali con il BN-1000 per qualcosa di "strano" intendevo quello, un pizzico di perdita di dinamica. Con il BN-2500, che non ho provato, non dovresti avere di questi problemi; con il piu' la garanzia della protezione che offre.
Ciao
MASSIMO
-
03-11-2005, 12:21 #179
Hai fatto bene i conti dell'assorbimento di pre+dvd+pj ?
Ciao
MASSIMO
-
03-11-2005, 15:06 #180
Member
Ciao Massimo
Per i watt penso di esserci:
Panny 900 180w
Rotel 1068 40w
Denon 2910 28w
Totale 248w
Poco più della metà del carico del BN500.
Per i finali volevo prima provare il BN500 e se il riscontro era positivo, come credo, provare in seguito con il BN2500 per i 2 finali Rotel.
Immagino che l'ideale sia:
BNEXT per pre e dvd
BN500 per Panny
BN2500 per Finali ROTEL
Ma sfioriamo i 1300 euro di filtri,un pò troppo sinceramente, un passettino alla volta.
Grazie e aspetto cosa pensa Roberto Amato dell'idea, la prima non quest'ultima!!!!
Andrea