Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 235

maurocip ha scritto:
    .....In realtà il migloramento c'è stato ma non è stato il miracolo gridato da altri (è caduto un velo, ho sentito particolari mai uditi prima, ecc) ma "solo" un miglioramento di un suono probabilmente già di altissimo livello.
    Cosa è cambiato?
    Il silenzio!!! Mi spiego meglio, quello che è apparso è un maggiore stacco tra gli strumenti ed un senso di minor confusione quando suonano tutti insieme. Negli stacchi improvvisi poi sparisce letteralmente una specie di coda che lo strumento sembrava lasciare, il silenzio è molto più silenzio.
    Timbrica, brillantezza del suono, spazialità, ecc non sono apparsi modificati........]

.
    Mauro ... ha detto niente !! Per me e' moltissimo, specie se gia' parti da una sorgente al di sopra di ogni sospetto !!
    Aver udito i miglioramenti che hai citato e non influendo su timbrica , brillantezza e spazialita' e' la finalita' che uno si attende dai BN
    Direi, ulteriore conferma di promozione a pieni voti

maurocip ha scritto:

P.S. va detto però che l'impianto elettrico è nuovo e a norma ed io abito in centro dove la corrente è molto stabile e non si avvertono fastidi. In ambienti più disastrati probabilmente il magico scatolotto è indispensabile.
    Quindi lo sconsigli a chi ha un impianto nuovo? Te lo chiedo perchè il mio impianto ha circa 2 anni e mezzo, ha il contatore bianco, pensa sia il modello nuovo con un quadrante in cui viene segnalato il sovraccarico quando scatta.
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Highlander ha scritto:
    Mauro ... ha detto niente !! Per me e' moltissimo, specie se gia' parti da una sorgente al di sopra di ogni sospetto !!
    Aver udito i miglioramenti che hai citato e non influendo su timbrica , brillantezza e spazialita' e' la finalita' che uno si attende dai BN
    Direi, ulteriore conferma di promozione a pieni voti
    E' che in effetti mi immaginavo effetti eclatanti, invece sono piccoli miglioramenti, ma pur sempre miglioramenti

s.homer ha scritto:
    Quindi lo sconsigli a chi ha un impianto nuovo? Te lo chiedo perchè il mio impianto ha circa 2 anni e mezzo, ha il contatore bianco, pensa sia il modello nuovo con un quadrante in cui viene segnalato il sovraccarico quando scatta.
    ti consiglio di provarli
    Roberto Amato ha una politica aziendale encomiabile: Soddisfatti o rimborsati

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Filtri di rete BlackNoise

m.tonetti ha scritto:
    Cioe ? Fammi capire, hai messo sotto ciascun BN una coppia/terna di piedini ! E se si, in quale configurazione ?

Spiega quale/i parametro/i hanno migliorato !

Io li ho presi per curiosita' e li ho provati praticamente sotto di tutto, senza notare nessun miglioramento ! Forse validi esteticamente, ma solo questo.

Spiega che sono curioso.

Ciao
    MASSIMO
    Ciao Massimo

Ti spiego come sono andate le cose ho preso 8 piedini Magic Dream poco prima delle ferie , sono stati messi sotto il CD ed il PRE e i miglioramenti ci sono stati proprio nella direzione che volevo ( piu dettaglio e piu risoluzione ma non volevo assolutamente cambiamenti relativi alla timbrica ) .

A fine settembre ho preso il mains filter ( mod Extreme ) ed è stato usato per alimentare il CD e mi sono trovato ulteriori miglioramenti nella direzione che mi ero prefissato , quindi ecco perche ho detto che vanno assolutamente bene insieme .

Successivamente ho preso un altro filtro ( mod 500 ) per alimentare il PRE e per completare il tutto ho preso anche altri 8 piedini Magic Dream da mettere sotto i FINALI ( mono Audio Research ) e anche in questo caso non ci sono stati ulteriori problemi con la timbrica .

Forse piu in la vorrei prendere altri 2 filtri ( mod 2500 ) per alimentare i finali mono

Ciao Tonino

PS: Il Signor Mauri dice che funzionano anche sotto i filtri di Roberto

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Filtri di rete BlackNoise

TONINO61 ha scritto:
    ...

PS: Il Signor Mauri dice che funzionano anche sotto i filtri di Roberto
    Grazie Tonino.

Io stavo pensando di usarli per disaccoppiare il frigorifero.

Sicuramente Mauri sara' d'accordo!
    Che dici ?

Ciao
    MASSIMO

maurocip ha scritto:
    ti consiglio di provarli
    Roberto Amato ha una politica aziendale encomiabile: Soddisfatti o rimborsati
    Bene al Milano HI-end 2006, se Roberto sarà presente come quest'anno, proverò un filtro, già quest'anno ho avuto modo di conoscerlo al Top audio e devo dire che è stato molto gentile e disponibile.
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

maurocip ha scritto:
    E' che in effetti mi immaginavo effetti eclatanti, invece sono piccoli miglioramenti, ma pur sempre miglioramenti
    Mauro .. hai scritto:
    maurocip ha scritto:
    .....Cosa è cambiato?
    Il silenzio!!! Mi spiego meglio, quello che è apparso è un maggiore stacco tra gli strumenti ed un senso di minor confusione quando suonano tutti insieme. Negli stacchi improvvisi poi sparisce letteralmente una specie di coda che lo strumento sembrava lasciare, il silenzio è molto più silenzio.
    Timbrica, brillantezza del suono, spazialità, ecc non sono apparsi modificati........]

.
    Ho visto diverse persone cambiare ripetutamente impianti e componenti mentre riccorrevano il raggiungimento di quelli che chiami "piccoli miglioramenti"

Highlander ha scritto:
    Ho visto diverse persone cambiare ripetutamente impianti e componenti mentre riccorrevano il raggiungimento di quelli che chiami "piccoli miglioramenti"
    Ognuno ha i suoi problemi

Io non soffro di upgradite e con le ultime piccole modifiche (cavi di segnale e potenza) ho raggiunto il suono che cercavo, almeno per la parte stereofonica (sul multicanale forse solo l'Esoteric X3 mi intriga).
    Con L'extrreme chiudo la partita

maurocip ha scritto:
    .....Con L'extrreme chiudo la partita
    Mai essere così sicuri di dove andremo a fermarci .......

Highlander ha scritto:
    Mai essere così sicuri di dove andremo a fermarci .......
    Giusto, di definitivo c'e' una sola cosa ........, pero' di tanto in tanto conviene anche prendersi qualche pausa per godersi i risultati

Saluti
    Marco

maurocip ha scritto:

Con L'extrreme chiudo la partita
    Potremmo fotografarla come le frasi storiche di "Mai dire goal"

p.s. Prova la pasta argentata di cui si parla sulla rivista di Videohifi e poi dimmi se pensavi di essere "arrivato"

Ciao
    Antonio

Ho appena inserito nel mio impianto due dei filtri(un extreme e un 500) in questione;ebbene sono senza parole!!!!
    Mai avrei creduto ad un miglioramento cosi' significativo.
    Assolutamente indispensabili.

Roberto

maurocip ha scritto:
    Dunque dunque, come promesso riporto quello che è successo venerdì sera a casa mia con l'extreme che mi ha portato massimo.
    Innanzi tutto dato il ritardo accumulato da Massimo su un intasatissimo raccordo le prove sono iniziate dopo cena e quindi abbiamo avuto almeno 2 ore di meno di test.
    Consideramno poi che dovevamo vedere anche altre cose, il test è stato di non più di un'oretta...
    Comunque abbiamo prima messo lo scatolotto ad alimentare l'electrocompaniet.
    In questo caso le mie aspettative erano molto alte ed in parte sono andate deluse.
    In realtà il migloramento c'è stato ma non è stato il miracolo gridato da altri (è caduto un velo, ho sentito particolari mai uditi prima, ecc) ma "solo" un miglioramento di un suono probabilmente già di altissimo livello.
    Cosa è cambiato?
    Timbrica, brillantezza del suono, spazialità, ecc non sono apparsi modificati.
    Sul 2900 in modalità SACD multicanale (non abbiamo avuto il tempo di una prova più approfondita) stessa cosa ma forse meno eclatante, anche se Massimo notava un allargamento della scena sonora, da me sinceramente non percepita in modo certo.

In conclusione quindi non un risultato eclatante, ma comunque un miglioramento. Se fosse costato 1000 € l'oggetto non mi avrebbe interessato, ma considerato il prezzo di listino (e confidando in un piccolo sforzo del buon Roberto Amato) sicuramente l'extreme andrà ad alimentare le mie sorgenti, dopo che mi sarò comprato il processore video. Diciamo febbraio-marzo 2006??

P.S. va detto però che l'impianto elettrico è nuovo e a norma ed io abito in centro dove la corrente è molto stabile e non si avvertono fastidi. In ambienti più disastrati probabilmente il magico scatolotto è indispensabile.

Ragazzi come tutte le cose che hanno a che fare con segnale o tensione di rete vanno rodati , quindi le prove di 1 ora effettivamente forse dicono molto poco ( specialmente se i filtri non hanno mai lavorato Roberto consiglia di rodarli per almeno una settimana e nel mio caso effettivamente devo dargli ragione )

Quidi tieni presente che un ascolto ancora piu approfondito sicuramente si notano piu particolari meno di effetto ma altrettanto validi , il basso si definisce ancora di piu la profondita aumenta ancora ed il silenzio è ancora maggiore i particolari relativi all acustica dell ambiente dove è stata fatta la registrazione sono piu percepibili .....ecc.. ecc ...ecc..

Ciao Tonino
    Ultima modifica di TONINO61; 22-10-2005 alle 10:52

TONINO61 ha scritto:
    Ragazzi come tutte le cose che hanno a che fare con segnale o tensione di rete vanno rodati , quindi le prove di 1 ora effettivamente forse dicono molto poco ( specialmente se i filtri non hanno mai lavorato Roberto consiglia di rodarli per almeno una settimana e nel mio caso effettivamente devo dargli ragione )

Quidi tieni presente che un ascolto ancora piu approfondito sicuramente si notano piu particolari meno di effetto ma altrettanto validi , il basso si definisce ancora di piu la profondita aumenta ancora ed il silenzio è ancora maggiore i particolari relativi all acustica dell ambiente dove è stata fatta la registrazione sono piu percepibili .....ecc.. ecc ...ecc..

Ciao Tonino
    Quello che dici e' sacrosanto ! .....MA

Mauro ha fatto la prova con il BN di Massimo che credo abbia qualcosina in piu' di una settimana di rodaggio

Cmq ... i particolari che ha notato, anche se per lui non eclatanti nella sua prova, per me valgono da soli l'acquisto

P.S. A proposito di rodaggio ...... appena ho tempo, spero nel pomeriggio, vado a postare nel dettaglio la mia esperienza personale sul thread dei cavi rodati....... Scusate .... ma proprio non ci credevo ......

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •