|
|
Risultati da 61 a 75 di 235
Discussione: Filtri di rete BlackNoise
-
30-04-2005, 13:00 #61
qualche..........
........recensione degli inarrivabili SHUNYATA
http://www.shunyata.com/modeldriver.aspx?navitemid=2280
RIPETO...........SONO RIMASTO COME UN ALLOCCO DOPO AVER "TOCCATO CON LE ORECCHIE" LA LORO INCREDIBILE QUALITA'.
Ci penso incessantemente.....porcazozza!!!!!!!!
-
30-04-2005, 13:14 #62
Si ma cosi' si rischia di parlare di"Aria Fritta"... nel senso che tutto e' in funzione di impressioni e percezioni personali etc....
Si dovrebbe allestire una sessione con un Testa a testa tra Hydra e Blacknoise con tanto di switch per passare al volo da uno all'altro .... solo cosi', da vero S. Tommaso, posso convincermi che le 10 volte che l'Hydra costa in piu', li vale tutti !!
Qui siamo nel campo delle sfumature eteree e a volte prorpio impalpabili ...per questo l'unico confronto per capire se ne vale la differenza e' il "Testa a Testa" !
Chi e' in grado di allestirlo ??? ( stesso impianto stessa sorgente stessa ampificazione e diffusori sotto le 2 alimentazioni da commutare )
-
30-04-2005, 13:23 #63Highlander ha scritto:
Si ma cosi' si rischia di parlare di"Aria Fritta"... nel senso che tutto e' in funzione di impressioni e percezioni personali etc....
Highlander ha scritto:
Qui siamo nel campo delle sfumature eteree e a volte prorpio impalpabili ...
già..e questa si chiama HI-END.......la ricerca personale del proprio nirvana musicale..............che deve essere costituito soprattutto da differenze eteree ed impalpabili, vendute a caro prezzo.
Poi proprio da te (amante delle auto) non mi aspetto un ragionamento del genere.............c'è chi ritiene che 10kgm di coppia in più o in meno su una stessa carrozzeria non facciano la differenza...................per altri sono indispensabili...
Questione di manico e sensibilità.
E non basta un doppio cieco in un impianto sconosciuto per apprezzare le differenze apportate da un necessorio........FIDATI!Ultima modifica di angelo; 30-04-2005 alle 14:11
-
30-04-2005, 13:35 #64
Advanced Member
rimango dell'idea che se l'impianto viene allestito alla sperandio difficilmente potrà suonare bene!
prima di tutto accertiamo che il lettore qualuque esso sia, lavori in sinergia con l'amplificatore qualunque esso sia, che lavori in sinergia con i diffusori qualuque essi siano e poi andiamo a cesellare il todos!
magari cerchiamo di cesellare con dei cavi ultracostosi una accoppiata nata male!
io da parte mia uno dei filtri Blacknoise del grande Roberto l'ho potuto sentire a casa di un amico comune tal Ottorino (Roberto lo conosce bene), Ottorino ha un impianto focalizzato in una certa maniera!
assenza completa di controreazione sia nel lettore cd che nell'amplificazione, bassa potenza e diffusori ad alta sensibilità (siamo sui 100 dB/w/m)!
quando lo sentii io la differenza tra con e senza era decisamente tanta e non poteva essere messa in dubbio, inoltre il sistema lo conosco bene perché è molto simile se non identico a quello che ho io a casa mia!
non si parlava di sfumature, si parlava di un camion in mezzo alla strada o lo vedi o sei cieco!
in questo caso o lo senti o sei sordo
Le stesse casse che ha Ottorino le ha anche Roberto e ce le ho anche io, a proposito mi sembra che il thread lo abbia iniziato m.tonetti, ma le Laura Roberto te le ha fatte ascoltare?
ciao
igorUltima modifica di igor; 30-04-2005 alle 13:49
-
30-04-2005, 13:36 #65
Non dicevo questo !!
Su tante cose siamo perfettamente allineati !
Dico semplicemente che sarebbe interessante un Testa a Testa !
Sai, personalmente dopo aver sentito certe cose, pensavo che per quel settore fossero il massimo. Quando poi ebbi la possibilita' di fare un confronto diretto e non basato su ricordi e sensazioni.... la musica e' cambiata !
Non mi ero sbagliato ...preferivo sempre quello di cui ero convinto, ma la differenza NON era tale da giustificare la differnza di prezzo
Credimi, per quanto a volte impossibile da realizzare, ma il testa a testa e' l'unica cosa che realmente mi convince. Meglio se affiancato, contemporaneamente, con qualche strumentino di misura
-
30-04-2005, 13:41 #66igor ha scritto:
.......quando lo sentii io la differenza tra con e senza era decisamente tanta e non poteva essere messa in dubbio!
non si parlava di sfumature, si parlava di un camion in mezzo alla strada o lo vedi o sei cieco!
in questo caso o lo senti o sei sordo
...........
ciao
igor
Ma alle sfumature che emergerebbero tra Hydra e Blacknoise
-
30-04-2005, 13:51 #67
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Infatti non mi riferivo alle sfumature del CON e SENZA ....
Ma alle sfumature che emergerebbero tra Hydra e Blacknoise
in quell'impianto, nel quale tutti i singoli elementi suonano in una certa maniera (assemblato sotto stretto consiglio del progettista dei diffusori) possiamo veramente sentire cosa fanno o non fanno i filtri!
sai immediatamente a chi devi dare la colpa o chi devi ringraziare!
ciao
igor
-
30-04-2005, 14:37 #68
Re: Re: noise
Roberto Amato ha scritto:
Se qualcuno vuole far provare il suo filtro ad Highlander io non ho nessuna obiezione!
ciao,
Roberto Amato
Nessuno pero' che si sia offerto di farmi provare la segretaria !
-
30-04-2005, 14:48 #69igor ha scritto:
...
Le stesse casse che ha Ottorino le ha anche Roberto e ce le ho anche io, a proposito mi sembra che il thread lo abbia iniziato m.tonetti, ma le Laura Roberto te le ha fatte ascoltare?
ciao
igor
Comunque nel piccolo laboratorio di Roberto Amato ho visto e ascoltato anche altre cose, le quali dimostrano che oltre ad essere un progettista e' anche un appassionato alla ricerca continua di soluzioni valide e a prezzi contenuti. Il suo regno e' una vera e propria fucina di idee.
Da questo thread ho avuto anche la conferma, se ce n'era bisogno, che oltre ad essere un valido ingegnere progettista e' anche dotato di un'ironia fuori dal comune, il che non guasta affatto.
Ciao
MASSIMO
-
30-04-2005, 19:01 #70
Re: Re: Re: noise
Highlander ha scritto:
Nessuno pero' che si sia offerto di farmi provare la segretaria !
Se vuoi............................occhio però perchè è abituata TROPPO BENE....................
-
30-04-2005, 20:35 #71
Re: Re: Re: Re: noise
angelo ha scritto:
Se vuoi............................occhio però perchè è abituata TROPPO BENE....................
Guarda, attualmente e fino a lunedi siamo vicini ....Sto ad Ovindoli !
Poi torno a Roma... e la faccenda si complica !
Scherzo
-
30-04-2005, 23:23 #72
Re: Re: Re: Re: Re: noise
Highlander ha scritto:
Poi torno a Roma... e la faccenda si complica !
bhè..siamo in Roma + volte la settimana............che problema c'è????
-
01-05-2005, 07:32 #73
Re: Re: Re: Re: Re: Re: noise
angelo ha scritto:
bhè..siamo in Roma + volte la settimana............che problema c'è????
Il fatto che Tu sia a Roma + volte a settimana mi fa pensare che sarebbe opportuno prendersi un caffe da qualche parte, impegni permettendo
Per il resto, .....segretaria a parte, dove hai sentito l'Hydra 8 ?
Negozio, showroom ... etc ??
Non e' possibile organizzare una prova d'ascolto con qualcuno che magari porta un Blacknoise ???
-
17-05-2005, 00:55 #74
Sull'ultimo numero di Fedelta' del Suono (N. 118 - Maggio/Giugno) e' uscita una recensione dei filtri di rete BlackNoise Extreme, 500 e 1000.
Riporto testualmente una frase del recensore: "Quando finalmente, mi sono deciso a collegarli, sono rimasto talmente sconcertato dal miglioramento qualitativo apportato alla riproduzione che non sono piu' riuscito a toglierli, pena un netto decadimento delle generali prestazioni sonore ... tutto questo nonostante la mia sala prove sia servita da una linea elettrica dedicata che proviene direttamente dal contatore di rete ...
Ciao
MASSIMO
-
17-05-2005, 08:15 #75
filtro
io sono completamente in accordo con massimo che proprio alla mostra svoltasi in quel di via aurelia decisi di comprarmi il black noise.
in settimana ci vado sicuramente tanto sono a circa 4 km dal punto vendita dopo vi saprò dire anche la mia.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.