Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 235

qualche..........

........recensione degli inarrivabili SHUNYATA

http://www.shunyata.com/modeldriver.aspx?navitemid=2280

RIPETO...........SONO RIMASTO COME UN ALLOCCO DOPO AVER "TOCCATO CON LE ORECCHIE " LA LORO INCREDIBILE QUALITA'.

Ci penso incessantemente.....porcazozza!!!!!!!!

Si ma cosi' si rischia di parlare di"Aria Fritta"... nel senso che tutto e' in funzione di impressioni e percezioni personali etc....

Si dovrebbe allestire una sessione con un Testa a testa tra Hydra e Blacknoise con tanto di switch per passare al volo da uno all'altro .... solo cosi', da vero S. Tommaso, posso convincermi che le 10 volte che l'Hydra costa in piu', li vale tutti !!
    Qui siamo nel campo delle sfumature eteree e a volte prorpio impalpabili ...per questo l'unico confronto per capire se ne vale la differenza e' il "Testa a Testa" !

Chi e' in grado di allestirlo ??? ( stesso impianto stessa sorgente stessa ampificazione e diffusori sotto le 2 alimentazioni da commutare )

Highlander ha scritto:

Si ma cosi' si rischia di parlare di"Aria Fritta"... nel senso che tutto e' in funzione di impressioni e percezioni personali etc....
    già......si chiama MY-FI, frutto di esperienze personali che, per carità, come tali possono anzi DEBBONO essere differenti............

Highlander ha scritto:
    Qui siamo nel campo delle sfumature eteree e a volte prorpio impalpabili ...

già..e questa si chiama HI-END.......la ricerca personale del proprio nirvana musicale..............che deve essere costituito soprattutto da differenze eteree ed impalpabili, vendute a caro prezzo.

Poi proprio da te (amante delle auto) non mi aspetto un ragionamento del genere.............c'è chi ritiene che 10kgm di coppia in più o in meno su una stessa carrozzeria non facciano la differenza...................per altri sono indispensabili...

Questione di manico e sensibilità.

E non basta un doppio cieco in un impianto sconosciuto per apprezzare le differenze apportate da un necessorio........FIDATI!
    Ultima modifica di angelo; 30-04-2005 alle 14:11

rimango dell'idea che se l'impianto viene allestito alla sperandio difficilmente potrà suonare bene!

prima di tutto accertiamo che il lettore qualuque esso sia, lavori in sinergia con l'amplificatore qualunque esso sia, che lavori in sinergia con i diffusori qualuque essi siano e poi andiamo a cesellare il todos!

magari cerchiamo di cesellare con dei cavi ultracostosi una accoppiata nata male!

io da parte mia uno dei filtri Blacknoise del grande Roberto l'ho potuto sentire a casa di un amico comune tal Ottorino (Roberto lo conosce bene), Ottorino ha un impianto focalizzato in una certa maniera!
    assenza completa di controreazione sia nel lettore cd che nell'amplificazione, bassa potenza e diffusori ad alta sensibilità (siamo sui 100 dB/w/m)!

quando lo sentii io la differenza tra con e senza era decisamente tanta e non poteva essere messa in dubbio, inoltre il sistema lo conosco bene perché è molto simile se non identico a quello che ho io a casa mia!

non si parlava di sfumature, si parlava di un camion in mezzo alla strada o lo vedi o sei cieco!
    in questo caso o lo senti o sei sordo

Le stesse casse che ha Ottorino le ha anche Roberto e ce le ho anche io, a proposito mi sembra che il thread lo abbia iniziato m.tonetti, ma le Laura Roberto te le ha fatte ascoltare?

ciao

igor
    Ultima modifica di igor; 30-04-2005 alle 13:49

Non dicevo questo !!
    Su tante cose siamo perfettamente allineati !
    Dico semplicemente che sarebbe interessante un Testa a Testa !

Sai, personalmente dopo aver sentito certe cose, pensavo che per quel settore fossero il massimo. Quando poi ebbi la possibilita' di fare un confronto diretto e non basato su ricordi e sensazioni.... la musica e' cambiata !
    Non mi ero sbagliato ...preferivo sempre quello di cui ero convinto, ma la differenza NON era tale da giustificare la differnza di prezzo

Credimi, per quanto a volte impossibile da realizzare, ma il testa a testa e' l'unica cosa che realmente mi convince. Meglio se affiancato, contemporaneamente, con qualche strumentino di misura

igor ha scritto:
    .......quando lo sentii io la differenza tra con e senza era decisamente tanta e non poteva essere messa in dubbio!

non si parlava di sfumature, si parlava di un camion in mezzo alla strada o lo vedi o sei cieco!
    in questo caso o lo senti o sei sordo
    ...........
    ciao

igor
    Infatti non mi riferivo alle sfumature del CON e SENZA ....
    Ma alle sfumature che emergerebbero tra Hydra e Blacknoise

Highlander ha scritto:
    Infatti non mi riferivo alle sfumature del CON e SENZA ....
    Ma alle sfumature che emergerebbero tra Hydra e Blacknoise
    io parlavo in generale dei filtri di Roberto e di ciò che io ho potuto sentire!

in quell'impianto, nel quale tutti i singoli elementi suonano in una certa maniera (assemblato sotto stretto consiglio del progettista dei diffusori) possiamo veramente sentire cosa fanno o non fanno i filtri!

sai immediatamente a chi devi dare la colpa o chi devi ringraziare!

ciao

igor

Re: Re: noise

Roberto Amato ha scritto:
    Se qualcuno vuole far provare il suo filtro ad Highlander io non ho nessuna obiezione!

ciao,
    Roberto Amato

Nessuno pero' che si sia offerto di farmi provare la segretaria !

igor ha scritto:
    ...

Le stesse casse che ha Ottorino le ha anche Roberto e ce le ho anche io, a proposito mi sembra che il thread lo abbia iniziato m.tonetti, ma le Laura Roberto te le ha fatte ascoltare?

ciao

igor
    Se ti riferisci alle casse ad alta efficienza, la risposta e' si.
    Comunque nel piccolo laboratorio di Roberto Amato ho visto e ascoltato anche altre cose, le quali dimostrano che oltre ad essere un progettista e' anche un appassionato alla ricerca continua di soluzioni valide e a prezzi contenuti. Il suo regno e' una vera e propria fucina di idee.

Da questo thread ho avuto anche la conferma, se ce n'era bisogno, che oltre ad essere un valido ingegnere progettista e' anche dotato di un'ironia fuori dal comune, il che non guasta affatto.

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Re: noise

Highlander ha scritto:

Nessuno pero' che si sia offerto di farmi provare la segretaria !

Se vuoi............................occhio però perchè è abituata TROPPO BENE....................

Re: Re: Re: Re: noise

angelo ha scritto:
    Se vuoi............................occhio però perchè è abituata TROPPO BENE....................
    ANCHE IO !
    Guarda, attualmente e fino a lunedi siamo vicini .... Sto ad Ovindoli !
    Poi torno a Roma... e la faccenda si complica !

Scherzo

Re: Re: Re: Re: Re: noise

Highlander
    ha scritto:

Poi torno a Roma... e la faccenda si complica !

bhè..siamo in Roma + volte la settimana............che problema c'è????

Re: Re: Re: Re: Re: Re: noise

angelo ha scritto:
    bhè..siamo in Roma + volte la settimana............che problema c'è????

Il fatto che Tu sia a Roma + volte a settimana mi fa pensare che sarebbe opportuno prendersi un caffe da qualche parte, impegni permettendo

Per il resto, .....segretaria a parte, dove hai sentito l'Hydra 8 ?
    Negozio, showroom ... etc ??
    Non e' possibile organizzare una prova d'ascolto con qualcuno che magari porta un Blacknoise ???

Sull'ultimo numero di Fedelta' del Suono (N. 118 - Maggio/Giugno) e' uscita una recensione dei filtri di rete BlackNoise Extreme, 500 e 1000.

Riporto testualmente una frase del recensore: "Quando finalmente, mi sono deciso a collegarli, sono rimasto talmente sconcertato dal miglioramento qualitativo apportato alla riproduzione che non sono piu' riuscito a toglierli, pena un netto decadimento delle generali prestazioni sonore ... tutto questo nonostante la mia sala prove sia servita da una linea elettrica dedicata che proviene direttamente dal contatore di rete ...

Ciao
    MASSIMO

filtro

io sono completamente in accordo con massimo che proprio alla mostra svoltasi in quel di via aurelia decisi di comprarmi il black noise.
    in settimana ci vado sicuramente tanto sono a circa 4 km dal punto vendita dopo vi saprò dire anche la mia.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •