Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 235

andrea2 ha scritto:
    Ciao Massimo

Per i watt penso di esserci:
    Panny 900 180w
    Rotel 1068 40w
    Denon 2910 28w
    Totale 248w

Poco più della metà del carico del BN500.

Per i finali volevo prima provare il BN500 e se il riscontro era positivo, come credo, provare in seguito con il BN2500 per i 2 finali Rotel.

Immagino che l'ideale sia:
    BNEXT per pre e dvd
    BN500 per Panny
    BN2500 per Finali ROTEL

Ma sfioriamo i 1300 euro di filtri,un pò troppo sinceramente, un passettino alla volta.

Grazie e aspetto cosa pensa Roberto Amato dell'idea, la prima non quest'ultima!!!!

Andrea
    Il 500 sui finali ?, forse se sono finali da 3+3W

Saluti
    Marco

andrea2 ha scritto:
    Ciao Massimo

Panny 900 180w
    Rotel 1068 40w
    Denon 2910 28w
    Totale 248w

Poco più della metà del carico del BN500.

Per i finali volevo prima provare il BN500 e se il riscontro era positivo, come credo, provare in seguito con il BN2500 per i 2 finali Rotel.

...
    Il BN-500 ha un carico massimo di 460 W.

Come fai a collegare i finali 1075 (800 W) e/o 1080 (550 W) ?

Ciao
    MASSIMO

andrea2 ha scritto:
    Panny 900 180w
    Rotel 1068 40w
    Denon 2910 28w
    Totale 248w
    Andrea, perchè non contatti direttemente Amato al suo sito?
    Una delle prerogative della sua azienda è di seguire i clienti nella definizione di ciò che occorre loro.
    Qui su AV Forum ogni tanto scrive, ma se hai esigenze specifiche ccontattalo direttamente

Grazie Mauro per il suggerimento, non ci avevo pensato, farò come mi suggerisci.

Per Massimo

Il ROTEL 1075 è un 200w+200w che con il pre di 40w e il Denon 28w mi porterebbe a 468w, valore limite vero, ma credo che per sentire se vi è diferenza tra senza e con filtro non serve portare al massimo il volume, visto anche che come casse sono Klipsch.
    La mia idea era solo di provare praticamente il vantaggio del filtro anche sui finali.
    Sicuramente il BN2500 è meglio ma prima di spendere 520 euro volevo provare il reale vantaggio dell'accoppiata.

Graze a tutti

Andrea

andrea2 ha scritto:
    Grazie Mauro per il suggerimento, non ci avevo pensato, farò come mi suggerisci.

Per Massimo

Il ROTEL 1075 è un 200w+200w che con il pre di 40w e il Denon 28w mi porterebbe a 468w, valore limite vero, ma credo che per sentire se vi è diferenza tra senza e con filtro non serve portare al massimo il volume, visto anche che come casse sono Klipsch.
    La mia idea era solo di provare praticamente il vantaggio del filtro anche sui finali.
    Sicuramente il BN2500 è meglio ma prima di spendere 520 euro volevo provare il reale vantaggio dell'accoppiata.

Graze a tutti

Andrea
    200+200 e' la potenza di uscita, come saprai il rendimento degli ampli tradizionali non e' molto alta e poi il problema e' la potenza impulsiva richiesta dall'alimentatore dell'ampli il vero problema.

Tieni conto che un BN1000VA non era sufficiente per far caricare i condensatori del mio RB991 ( 200+200 ) ; figurati con un BN500 ..........

Saluti
    Marco

andrea2 ha scritto:

Per Massimo

Graze a tutti

Andrea
    A parte il fatto che si tratta del 1080 e non del 1075, dovresti saperlo meglio di me !

Comunque i dati di targa del 1080 sono 550W complessivi e non 200W+200W che e' la potenza di uscita, come dice giustamente anche Marco.

Inoltre il 1075 e' dichiarato per 800W complessivi !
    C'e' qualcosa che non quadra ! Hai fatto un po' di confusione.

Ciao
    MASSIMO

OK Ragazzi

Su queste cose siete molto più esperti di me.
    Grazie dei consigli e dei richiami.
    Per i finali i filtri lasciamoli un attimo.
    Seconso voi è meglio un BN500 per DVD,Pre e Pj o, come penso, un BNEXT solo per DVD e Pre?

Buona Giornata a tutti.

Andrea

Parlando di filtri di rete:

ho visto un accenno precedentemente ad un filtro BDA 3000 ma qualcuno conosce questi filtri di provenienza orientale? Potreste dare le vs impressioni in confronto ai Blacknoise?
    Allego alcuni link trovati con google

BADA LB 3300 http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...-3300/3300.htm

XINDAK (linea)
    http://www.xindak.com/english/produc...lt.asp?ptype=4

G&W TW-03E (link ebay per una inserzione terminata)
    http://cgi.ebay.co.uk/G-W-TW-03E-pow...QQcmdZViewItem

sicuramente ne esistono altri...

Alcune esperienze in proposito?

Re: Parlando di filtri di rete:

LookCloser70 ha scritto:
    ho visto un accenno precedentemente ad un filtro BDA 3000 ma qualcuno conosce questi filtri di provenienza orientale? Potreste dare le vs impressioni in confronto ai Blacknoise?
    Allego alcuni link trovati con google

BADA LB 3300 http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...-3300/3300.htm

XINDAK (linea)
    http://www.xindak.com/english/produc...lt.asp?ptype=4

G&W TW-03E (link ebay per una inserzione terminata)
    http://cgi.ebay.co.uk/G-W-TW-03E-pow...QQcmdZViewItem

sicuramente ne esistono altri...

Alcune esperienze in proposito?

Posso solo dire che oltre ad una sommaria descrizione, non ci sono specifiche e dati tecnici per capire che performance hanno questi prodotti ( a differenza di black noise dove sono ben documentati ).

Saluti
    Marco

grazie Marco
    io infatti chiedevo se qualcuno ha avuto altre esperienze con questi filtri o anche altri di provenienza cinese e co.
    Visti i costi competitivi varrebbe la pena verificare... no?

LookCloser70 ha scritto:
    grazie Marco
    io infatti chiedevo se qualcuno ha avuto altre esperienze con questi filtri o anche altri di provenienza cinese e co.
    Visti i costi competitivi varrebbe la pena verificare... no?
    Gia', ma per verificare ti serve un laboratorio, visto che sul campo l'intervento di un filtro e' quanto mai dipendente dalla situazione-problematiche da risolvere ........

Credimi, mai come in questo caso le impressioni sono aria fritta.

Saluti
    Marco

Già... probabilmente hai ragione ma se non parliamo di "impressioni" proprio qui allora dove farlo? In fondo la natura del forum è proprio questa no?
    Scriviamo di cose che scritte non possono essere (suoni e video)per cui non rimane altro che confrontarci "filtrando" il tutto con la ns esperienza e le ns sensazioni personali

Io avevo un filtro Bada 3000, nel lettore Esound E5 il risultato è stato veramente poco valido.
    Perdita di dettaglio e soprattutto di dinamica. Niente a che vedere con l'Extreme, che ha invece migliorato la resa del player in entrambi i parametri.
    La perdita di dinamica, peggior effetto collaterale nei filtri di rete di qualità non idonea all'uso hi-fi, penso sia pressochè indipendente dalla rete utilizzata.

Grazie Massimo
    certo questo non aiuta, speravo si potesse trovare qualche cosa di interessante fra i "cinesi"...
    qualcuno ha avuto altre esperienze?

matboscolo ha scritto:

Quello che vorrei chiedere è se qualcuno ha mai provato i filtri angstrom di Garlaschi...

...mi piacerebbe anche sapere come li valuta Roberto in relazione ai suoi prodotti(mi permetto di darti del tu,visto il clima di amicizia del forum) che, seppur di parte in questa circostanza, è comunque un onesto e rispettabile costruttore.
    Grazie della stima e nessun problema per il "Tu"... ma è chiaramente impossibile per me dare una valutazione *CREDIBILE* di un prodotto concorrente! Se dicessi che vanno meglio sarei preso per pazzo, se dicessi che vanno peggio non sarei preso sul serio: neanche potrei dire che vanno uguale, sarei preso per il @@.

Epperdindirindina...
    Roberto Amato

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •